Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

42 minuti fa, Red said:

Una delle poche serie di cui ho apprezzato di più la seconda stagione rispetto alla prima.

Prima stagione carina, più che altro per l'idea diversa dal solito, ma lenta e anche noiosa in alcuni momenti. La seconda invece mi è piaciuta molto.

Anche per me uguale. La seconda nettamente superiore alla prima. Molto più veloce, i vari personaggi iniziano tutti ad avere un carattere meglio definito. Le inquadrature poi, a me piacciono tantissimo! Bella la seconda. Si.

Attendiamo la terza!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

eccert v.v

ma cmq la s2 l'ho trovata meno coinvolgente della prima, anche se ha qualche buon momento :sisi: poi anche il fatto che non potrà svilupparsi più come previsto, me l'ha fatta abbastanza scendere :sisisi: pe sto finale insomma non c'ho molto hype, e probabilmente me lo vedrò tra luglio e agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Spoiler

Fin dai primi frame del pilot, chiunque si approcci alla visione di Sense8 si rende immediatamente conto di trovarsi dinanzi a un prodotto atipico, particolare, puro e certamente lontano anni luce da qualsiasi altra serie tv.

 

Sense8 è un’esperienza unica, non c’è nulla nel panorama televisivo odierno e del passato che possa lontanamente avvicinarvisi. E se è vero che serie come Heroes o Lost hanno un’idea di base molto simile, la differenza (soprattutto nel paragone con la prima) sta nell’esecuzione. E che differenza!

Sense8 è eccezionale perché non fa della trama, sebbene interessante e avvincente, il suo punto focale, ma trova nei suoi personaggi e nelle loro peculiarità il proprio cuore. La BPO, la lotta contro Whispers, il passato di Angelica e i dubbi sulla lealtà di Jonas fanno da contorno a una storia che parla di legami profondi, di amicizia, di amore in ogni sua forma, una storia un cui la forza sta nel gruppo e nelle capacità individuali che vengono condivise.

Non ci troviamo di fronte alla storia di un gruppo di persone che instaurano una sorta di legame telepatico, ma a una serie che mostra otto storie differenti, che riflette degli spaccati di vita quotidiana e con grande maestria li intreccia l’uno all’altro.

Sense8 è la vendetta di Wolfgang, la seconda opportunità di Riley, l’ottimismo di Capheus, la lotta di Sun, l’amore di Lito per Hernando e quello di Nomi e Amanita, il senso della giustizia di Will e la perenne indecisione di Kala.

L’elemento sovrannaturale è un semplice pretesto per raccontare di un legame, quello che si instaura tra gli otto sensate, intimo e personale, tratteggiato con estrema delicatezza da una scrittura che sembra quasi una poesia quando si unisce, in un connubio perfetto, a un’estetica sublime, a una colonna sonora significativa ed emozionante, a una fotografia suggestiva, che non sono più semplici artifici artistici, ma diventano elementi di primo piano nella narrazione.

Will, Riley, Wolfgang, Kala, Sun, Nomi, Lito e Capheus sono uniti da una speciale connessione mentale, che li rende non solo alleati nelle situazioni più pericolose e complicate, ma che fa di loro un gruppo affiatato di amici e di amanti, dove uno diventa un appiglio per tutti gli altri.

Nomi comprende le paure di Lito come nessun altro, Will riesce a ricordare a Riley che la vita può ancora essere bella, Wolfgang fa provare a Kala sensazioni che non conosceva, e tutti sono accanto a Sun quando si ritrova sola contro il suo stesso fratello.

La serie vuole mandare un forte messaggio d’amore e di inclusione, che si palesa nel finale di serie, già da quel titolo evocativo (Amor vincit omnia) che riassume perfettamente lo spirito della serie. Non a caso, il montaggio conclusivo del finale di serie è di nuovo non tanto una condvisione dell’amore fisico e passionale, quanto un’unione che trascende il trasporto e il desiderio terreni, un’esperienza sensoriale ed emozionale che viene trasposta sullo schermo attraverso l’intrecciarsi di colori, di corpi diversi, ognuno dei quali si porta dietro un background unico e peculiare.

Sense8 è un inno all’amore e alla diversità, si fa portavoce di tutti quelli che una voce non ce l’hanno o che non riescono a farla sentire. Ed in questo sta la grandezza dello show, che, pur avendo avuto vita breve, si è guadagnata un posto speciale tra le migliori serie della golden age.

@Matt4, visto che volevi sapere il mio parere su Sense8, ora che l'ho finito, copio qui sotto spoiler quello che ho scritto sul mio blog. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Scusa Manuu, ho spostato qui il commento perché così rimaniamo più OT possibile (;

Non lo leggo perché non ho guardato la S2, ma sono sicura che sia un'ottimo commento v.v

Non trovavo il topic e l'avevo postato lì xD hai fatto benissimo a spostare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.