Vai al contenuto

Politica Internazionale


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

1 ora ago, Mefy said:

 

Il primo articolo è interessante. Contesto la prima parte, dove al fine di rendere più forte la seconda, ci sono affermazioni, e penso a quando dice che tre giorni di tempo sono troppi per arrendersi, un pochino scorrette intellettualmente. La seconda parte invece fa un'analisi dei "possibili" fatti. Che sia poi andato così, o meno, non so. L'articolo mi sembra voler sposare la sua tesi, e probabilmente manca qualcosa. Penso ad esempio al tentativo da parte di alcuni generali di rapire (e forse sostituire) l'imperatore. Non ricordo bene come andarono i fatti. Ma successe qualcosa che l'articolo non menziona. Tuttavia le domande implicite poste nel finale dell'articolo sono valide. Indimostrabili, o almeno, l'articolo non mostra uno straccio di prova, tranne inferenze forzate. Però verosimiglianti. E per questo interessanti.

 

Gli altri due articoli: il secondo non l'ho letto per mancanza di tempo, lo faccio dopo, con calma. Il terzo ha come premessa un'idiozia talmente grande che mi sono fermato dopo poche righe. Arrivato al "i lavoratori nigeriani all'estero guadagnano 1000 volte di più" ho capito che è un articolo politico, non economico-sociale. Attraverso un'analisi sballata e ridicola (posso anche argomentare, ma sono certo che le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti) si tende di voler legittimare un piano strutturato per distruggere l'economia mondiale per far guadagnare poche persone selezionate.

Chi finanzia questi articoli? Quel criminale di Soros?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, sigfried said:

 

Quel criminale di Soros?

 

In finanza non ci sono criminali non lo sai Umbe'? :D

Soros in una notte fece crollare la Sterlina (mettendo in ginocchio il Regno Unito). Poi ci riprovò con la Lira.

E ora mi piace leggere di chi giustifica Maduro, perché ha i bonos venezuela al 2031, 11.95% annuo, in dollari, comprati una settimana fa a 36/100. Il che, ad occhio, fa quasi 30% di interesse annuo, pur col cambio schifoso del dollaro. Lo trovo tremendo. Tremendo, intendo non avere il coraggio di prendere quei titoli e campare di rendita.

Però, quasi quasi. Se tornano a 36...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Knaves said:

 

In finanza non ci sono criminali non lo sai Umbe'? :D

Soros in una notte fece crollare la Sterlina (mettendo in ginocchio il Regno Unito). Poi ci riprovò con la Lira.

E ora mi piace leggere di chi giustifica Maduro, perché ha i bonos venezuela al 2031, 11.95% annuo, in dollari, comprati una settimana fa a 36/100. Il che, ad occhio, fa quasi 30% di interesse annuo, pur col cambio schifoso del dollaro. Lo trovo tremendo. Tremendo, intendo non avere il coraggio di prendere quei titoli e campare di rendita.

Però, quasi quasi. Se tornano a 36...

 

Visto che sei aggiornato sulla Borsa, quando arrivano a 36, avvisami. Che li compro pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

E' ora di riuppare.... Oggi in Catalonia si vota per eligere il nuovo governo della Comunità Autonoma. Sarà interessante vedere cosa ne uscirà...

 

 

E sempre in tema politica (perchè è politica.), la Russia è stata bandita dalle Olimpiadi di Pyongchang 2018 per doping di Stato. Sudcoreani e americani ringraziano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
38 minuti fa, Loudo ha detto:

Senza contare che gli elettori di Putin hanno il vantaggio di poter votare più volte a testa. :D

 

 

 

Ma no loudo.... e che hanno votato più volte solo perché si erano dimenticati di averlo fatto e quindi hanno rivotato per sicurezza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Loudo ha detto:

Senza contare che gli elettori di Putin hanno il vantaggio di poter votare più volte a testa. :D

 

 

 

Ieri ne avevo visto uno ancora più fantasioso, sembrava quasi un omaggio al film d'animazione 'Up!'. 

 

In Russia le telecamere non vengono messe lì per prevenire,  servono anzi ad accertarsi che l'illecito venga commesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
On 25/3/2018 alle 21:26, DarkPhoenix ha detto:

Arrestato in Germania Puigdemont. Oggi è un bellissimo giorno per la democrazia spagnola! Speriamo avvenga velocemente la sua estradizione a Madrid.

 

E sti pagliacci si paragonano ai kurdi e paragonano Rajoy a Erdogan, proprio uguale eh. Ridicoli.

 

Quei sovversivi del Times non la pensano allo stesso modo: https://www.thetimes.co.uk/article/spain-again-mmzzmfvxw

Purtroppo l'articolo è oscurato ai non abbonati.

Possiamo tuttavia riassumerlo traendo alcune considerazioni che non siano quelle fruibili su Marca tra la descrizione di due gol di Cristiano Ronaldo.

L'identità nazionale catalana, distinta da lingua e cultura, è abbastanza innegabile. Lo stesso dicasi per altre realtà attualmente inglobate in stati sovrani "diversi", come i Paesi Baschi, la Corsica, la Bretagna ecc.

Il movimento indipendentista catalano, a differenza dei tre casi succitati, che io sappia, non è mai ricorso a manifestazioni violente nella rivendicazione dei suoi presunti diritti.

Le immagini che arrivano dalla Catalogn... Ehm, dalla Spagna, parlano chiaro, inoltre, sulla partecipazione popolare, che non è quella di "quattro gatti", del 20% e neppure della minoranza della popolazione.

La risposta a procedimenti avvenuti in forma democratica, per quando in contraddizione con la Costituzione spagnola, è stata ferrea, mai votata al dialogo, alle aperture, al possibilismo. Non mi sembra che sia il caso di tirare in ballo il caso turco, che effettivamente non c'entra nulla (non riconoscono manco un evidente genocidio) ma non si può dire che il comportamento di Madrid sia stato politicamente impeccabile. Parliamoci chiaramente, se in una nazione, indipendentemente dalla bontà delle pretese, ci sono delle persone incazzate, devi guardare ai numeri. Se sono due dozzine puoi anche decidere di bastonarli bene bene, finché non cambiano idea. Se sono due milioni ti conviene venire a patti.

Sulla bontà dell'idea, appunto, ci sarebbe da dire molto. Io mi domando quanto davvero volessero un'indipendenza ferrea e quanto invece più autonomia. Il muro contro muro è stato creato da Madrid (lo dice il Times, non io). Di per sé l'indipendenza della Catalogna causerebbe un danno all'Europa (che infatti non la appoggia), alla Spagna e, per assurdo, principalmente alla Catalogna stessa. Quindi non è probabilmente una buona idea.

 

Tutto ciò per dire che secondo me non è stato affatto un giorno felice per la democrazia in generale, né per il buon senso, né per le persone di buona volontà, né per la Spagna, né per la Catalogna, né per l'Europa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Il rapporto della Commissione intelligence (a maggioranza repubblicana) conferma le interferenze del Cremlino nella campagna per le presidenziali

 

L'oppositore russo Navalnyj ricoverato in Siberia: "E' stato avvelenamento"

 

Riesumo il topic, tanto per ricordarci come gira il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Come sapete sono infognata di roba asiatica e seguo vari attori sui loro social networks.

Mi sono capitati sotto gli occhi un paio di posts/stories di un attore thailandese (facente parte di un'agenzia più piccola, ma tanto famoso quanto altri) in cui raccontava storie di altri giovani thailandesi impegnati nella lotta contro lo stato militare e la monarchia. 

Il tutto ovviamente non viene minimamente pubblicizzato o reso noto dalla monarchia stessa e solo ora, a distanza di anni, vengono a galla news di questa cosa. (Anche se le notizie sono poche).

https://edition.cnn.com/2020/07/23/asia/thailand-anti-government-protests-intl-hnk/index.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.