Vai al contenuto

Librogame: Le terre di Arcadia


Moon

Messaggi raccomandati

- Se hanno mandato noi vuol dire che i Torbell non hanno pagato abbastanza e se i Torbell non hanno pagato abbastanza vuol dire che gli è rimasto poco o nulla da poter essere rubato, no? Possono aspettare un giorno, andiamo nel bosco.

Guarda le altre tre fanciulle e fa spallucce a Marco.

- Io starò in retroguardia, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Ok allora la maggioranza ha deciso! Andremo nel bosco!-

Dico afferrando rapidamente una freccia ed appuntandola all'arco. Poi lo abbasso e faccio qualche passo in avanti.

-Marco, io e te staremo davanti. Tu sei un guerriero ed io un'arciera, dobbiamo proteggere il gruppo.-

Gli dico, risoluta.

-Avanziamo con cautela, cercando di distinguere l'origine dei ruomori..Fate silenzio mi raccomando..-

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunti circa a metà strada, Mid blocca il gruppo e alza la testa.

"Avete sentito?"

"No, io non ho sentito nulla." dice Marco. "Nemmeno io", aggiunge Lemon.

"Un fruscio dal boschetto lì vicino, ma sarà un animale..."

"No, Mefy, non è un animale. Riconosco i rumori degli animali e quello non è un animale! C'è qualcuno nel boschetto! Andiamo a vedere!!!"

Lemon interviene decisa: "No, abbiamo un compito da perseguire ed è quello di raggiungere i Torbell e aiutarli. Non possiamo contravvenire agli ordini di Berekh e inseguire un rumore strano nel bosco..."

"Ma potrebbero essere i ladri dei Torbell! Andiamo a vedere, su! Non siete curiosi?"

"No, personalmente sono interessata a portare a termine la missione."

"Eddai, il sole non è ancora tramontato! E' solo una piccola deviazione..."

"Ehi, calma ragazze. Mettiamola ai voti" esclama Marco.

"Io voglio andare a vedere! Potrebbero esserci i ladri a cui stiamo dando la caccia!" dice Mid con forza.

"Ma potremmo cadere in un'imboscata e finire circondati..." obietta Marco.

"I Torbell hanno subito tre furti, dubito ci sia molto altro da rubare. Per me possiamo andare a vedere." ribatte Mefy.

"Ma non è più prudente tenerli d'occhio continuando ad andare dai Torbell? Lemon, tu sei d'accordo con me, vero? Vero?"

"A dire il vero, il nostro compito primario è di salvaguardare l'incolumità del villaggio e non possiamo demandare a inconsapevoli commilitoni un potenziale pericolo che coinvolga la nostra intera comunità a fronte di un compito certamente improbo ma di scarso bene per la collettività come il preservare i beni di una famiglia invero già vessata da furti precedenti e..."

"Basta, basta, basta! Ho capito! Ok, ok, andiamo pure a vedere!" Marco si arrende alle tre donne. "Faccio strada io, voi statemi dietro." e nel dire ciò, il ragazzone impugna con mano più ferma lo scudo chiodato, mentre sfodera con la destra la mazza di cui è armato.

"Ok, io vi coprirò le spalle, col mio arco posso arrivare ovunque!"

"Io invece credo che con tutto il chiasso che avete fatto finora, se c'era qualcuno è già scappato chissà dove... Pfui, dilettanti."

"Mefy..."

"..."

--------------------------------------------

I quattro si infilano piano piano nel fitto del boschetto.

Mefy scivola sinuosa tra un arbusto e l'altro, facendo solo sussurrare qualche foglia al suo passaggio. Mid, da par suo, forgiata da anni di caccia col padre, limita al minimo i rumori creati dai suoi movimenti. Lemon, meno dotata delle sue compagne di virtù atletiche, conserva comunque la sua grazia femminile e, armata di bastone, sposta con delicatezza ogni fronda per limitare tracce sonore del suo passaggio.

Tutte e tre, però, non riescono a trattenersi dallo sbuffare ad ogni goffo movimento di Marco, che con le armi sguainate si incastra ad ogni passaggio un minimo stretto e finisce per scuotere alberi e piante, vanificando gli sforzi delle compagne.

"Marco! Fa' più attenzione!"
"Marco, che diamine!"

"Ma devi proprio andare in giro così armato?"

Imbarazzato, il guerriero si ammutolisce e tenta, invano, di fare il più piano possibile seguendo la strada che Mid alle sue spalle gli indica.

A un tratto Lemon, che nel corso del cammino si era fermata più volte a raccogliere bacche o fiori dai colori sgargianti, attira l'attenzione degli altri. "Ehi, guardate qua!"

Impigliato nella spina di un cespuglio di rosinaci, un particolare fiore che cresceva nei boschi limitrovi a Lexet, fa bella mostra di sé un lembo di stoffa di colore marrone scuro.

"Bel colpo d'occhio, Lemon! Potrebbe essere del nostro ladro!"

"Ho trovato una traccia, eccola! Rami spezzati qui..." Mid si inoltra nel sottobosco "una foglia increspata qua, della terra smossa... E... Accidenti."

"Cosa?"

"Qui le tracce si dividono. Qualcuno potrebbe essere passato di qua" e indica un crinale che scende fino ad un ruscelletto "oppure può essere passato da lì" rivolgendosi a una salita che si inerpica per la parte alta del bosco, il cui limitare è in cima a una collina.

"Che facciamo?"

 

a) Andiamo verso la collina, da lassù si vedrà meglio e il nostro inseguito avrà pensato la stessa cosa;

b) Andiamo verso il ruscello, si sa che i corsi d'acqua sono utili per orientarsi in caso di fuga;

c) Dividiamoci! In due vanno su in collina e in due scendono a valle.

 

Fate la vostra scelta.

 

N.B.: in qualsiasi caso di parità scelgo io arbitrariamente. :D

 

 

P.S.: non mi piace la narrazione al presente, quasi quasi passo al passato!

Link al commento
Condividi su altri siti

ç__ç sono innocente non ne posso nulla del rumore :P

 

ok tornando seri....quello che ci spiava doveva essere solo 1. abbiamo trovato qualche sua traccia. 

 

personalmente l'unica ipotesi da escludere è la c), dividersi non la trovo una buona idea anzi....

 

io sarei propenso ad andare verso il ruscello e poi se non troviamo niente anche li andare dai  Torbell  per la nostre missione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo che sia il caso di dividerci! Impossibile capire da che parte effettivamente sia o siano andati i soggetti e andare nella direzione sbagliata potrebbe compromettere le possibilità di trovarli concedendo loro un ulteriore vantaggio! Dopotutto abbiamo i fischietti della guardia che possiamo utilizzare per comunicare tramite un codice e che possono essere tranquillamente scambiati da un ascoltatore ignaro per il canto di qualche uccello. Propongo che io e Marco andiamo verso il ruscello e Mid e Mefy verso la collina. In questo modo ci assicuriamo che ogni coppia sia armata e sia in grado di cogliere le tracce nel bosco, chi li trova fischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Io invece dico di dividerci. I due che vanno verso la collina dovrebbero avere la visuale per poter controllare i due che vanno verso il ruscello.

Lancia un'occhiata sfiduciata a Marco.

- E poi se ci dividiamo almeno due di noi potrebbero passare inosservate...

Alle parole di Lemon le si illumina il viso.

- Ti prometto che il tuo sacrificio non sarà vano, Lemon.

Poi si rivolge a Mid - Andiamo?

 

 

 

 

[/Ot: mi sto divertendo troppo a fare l'acida, scusate xD]

[/Ot2:

5 ore ago, Mid said:

Ot Lemon sta praticamente spingendo Marco nel bosco XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda scema

 

Spoiler

moon ha parlato di fischietti?? hahahaha me li sono completamente persi :P

 

il problema sul dividerci e che la coppia che non trova indizi perde un tempo di gioco nel senso che deve poi raggiungere l'altro gruppo e qui altra questione.

l'altro gruppo nel frattempo che fa?
1) non perde tempo, visto che chi ci spiava a già un bel margine su di noi e lo insegue lasciando un messaggio all'altro gruppo.
2) aspetta che arrivi anche l'altro gruppo e poi facciamo di tutto per recuperare il grosso ritardo.

 

mefy ç__ç

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Marco1306 said:

domanda scema

 

  Nascondi Spoiler

moon ha parlato di fischietti?? hahahaha me li sono completamente persi :P

 

No, me li sono inventati io :D 

 

18 minuti fa, Marco1306 said:

domanda scema

 

  Nascondi Spoiler

 

 

il problema sul dividerci e che la coppia che non trova indizi perde un tempo di gioco nel senso che deve poi raggiungere l'altro gruppo e qui altra questione.

l'altro gruppo nel frattempo che fa?

Questo è un problema del narratore :ad:

 

Potremmo concordare due diversi segnali: uno per dire "trovati, tutto sotto controllo" e uno per chiamare rinforzi. Nel primo caso il secondo gruppo è libero di tornare alla nostra missione originaria, nel secondo raggiungerà a tutta velocità gli altri per soccorrerli. Potremmo concordare addirittura un terzo segnale nel caso fosse necessario dare l'allarme al villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei rudimentali fischietti d'argilla prodotti dallo zio di Mid, che è artigiano e ne aveva prodotti due per Mid e suo padre. Quando lei si è unita alla guardia Berek è rimasto colpito dalla loro funzionalità e ne ha fatti costruire per tutta la guardia del villaggio. Problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

(Aragorn avrebbe usato un corno per farsi sentire nelmezzi della battaglia, ovviamente, questo è tutt'altro contesto, siamo nel bosco e non vogliamo essere individuati. Non sono fischietti da vigili urbani, producono un suono simile al verso di una cincia. Poi sei tu il narratore. Potremmo anche essere tutti on grado di produrlo da soli ilverso di una cincia, oppure inventati tu altri espedienti.)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho trovato una traccia, eccola! Rami spezzati qui..." Mid si inoltra nel sottobosco "una foglia increspata qua, della terra smossa... E... Accidenti."

"Cosa?"

"Qui le tracce si dividono. Qualcuno potrebbe essere passato di qua" e indica un crinale che scende fino ad un ruscelletto "oppure può essere passato da lì" rivolgendosi a una salita che si inerpica per la parte alta del bosco, il cui limitare è in cima a una collina.

"Che facciamo?"

Lemon prende la parola. "Io propongo di dividerci: non possiamo rischiare che una pista sbagliata comprometta la nostra ricerca del nemico e riduca le possibilità di successo della nostra ricerca. Io e Mid siamo abituate a camminare per i boschi e potremmo trovare le giuste tracce meglio di voi, quindi è il caso che ci dividiamo in due gruppi."

Mefy interviene all'istante: "Ok, allora io vado con Mid, così almeno uno dei due gruppi sarà in grado di infiltrarsi nel bosco..." e lancia un'occhiataccia eloquente a Marco.

"Ok, per me va bene."

"Ok, ma non sono così goffo come dite... Uffa."

Mid si avvia verso la salita alla sua destra: "Noi andiamo di qua, il boschetto è più fitto e saremo in grado di muoverci meglio di voi."

"Va bene. Ma se noi o voi ci trovassimo in pericolo?"

"Lemon, conosci il verso del chiurlo albino del crepuscolo?" E così dicendo, Mid fischietta un verso acuto e breve.

"Ehm... Sì, credo di sì."

"Bene, se c'è qualche problema fischiate!"

"Ok..."

E i quattro si dividono seguendo le due possibili strade.

--------------------------------------------------------

N.B.: da adesso siete separati, teoricamente NON dovreste sapere cosa accade all'altro gruppo. Questo è un problema che nasce spesso durante i giochi di ruolo, sforzatevi di non essere onniscienti, grazie. :P

"Uff... Uff... Io non ci volevo venire nel bosco."

Marco è evidentemente impacciato nell'attraversamento del ruscello, bardato com'è. Abituato agli spazi e alla lotta in campo aperto, un bosco è sicuramente un habitat poco naturale per lui. La più esperta Lemon lo guida fra i sassi e il fango, fino a raggiungere l'altra sponda.

"E ora?"

"E ora... Di qua!" dice, indicando un punto dove le sterpaglie sembravano calpestate da qualcuno di recente.

Percorsi alcuni metri, i due si imbattono nell'apertura di una grotta, buia come la notte. Nessuna traccia di ulteriori indizi, in apparenza.

"Ehm, che facciamo?"

Solo @Marco1306e @Lemon:

a) entrate nella grotta al buio, per non farvi scoprire;

b) entrate nella grotta dopo aver rimediato e acceso una fiaccola, per osservare meglio cosa c'è dentro;

c) tornate indietro, pensando sia una traccia morta.

-------------------------------------------------------

"Ma, Mefy... Posso farti una domanda?"

"Hm."

"Perché, ehm... Perché sei sempre così... Così..."

"Hm."

"Così scontrosa, ecco? Siamo una squadra noi, no? Perché non sei più collaborativa?"

"Sssst."

Mefy si ferma e subito si acquatta dietro un albero, invitando Mid a fare altrettanto.

Poco sopra, proprio al limitare della collina, un goblin trascina a fatica un sacco che appare pieno fino al colmo. Sulle spalle, porta un mantello di tela marrone sulla cui coda mostra uno strappo.

I goblin... Una razza poco gradita ad Arcadia. Vivono di espedienti, pochi di essi sono perfettamente integrati alla società del regno: non hanno un grande senso dell'onore e della lealtà, preferendo di gran lunga il senso del commercio e la cupidigia. Non è un caso che uno dei pochi goblin rispettati ad Arcadia è niente poco di meno che il tesoriere del Re, del quale si narra una sconfinata ricchezza personale, pari quanto alla spietatezza che usa nel condurre gli affari.

"Ok, direi che è il nostro fuggitivo!" sussurra Mid.

"Cosa pensi di fare?"

Solo @Mide @Mefy:

a) richiamate l'attenzione dell'altro gruppo e attendete il loro arrivo, la prudenza non è mai troppa;

b) cercate una via per pedinare il goblin e scoprire dove va, quel sacco vi incuriosisce;

c) uscite allo scoperto armi in pugno e bloccate il goblin interrogandolo, in fondo siete le Guardie Reali e quello è territorio di Arcadia.

 

Edit: se volete farvi un'idea di cos'è un goblin:

 

a5c67f9d42d354390c3ea20f66b3270a.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.