Vai al contenuto

Gomorra


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Gomorra_La_serie.png

 

Wiki:
Gomorra è una serie televisiva italiana basata sull'omonimo romanzo di Roberto Saviano in onda su Sky Atlantic dal 6 maggio 2014. È la seconda trasposizione dell'opera dopo il film Gomorra di Matteo Garrone.
La serie è prodotta da Sky insieme a Cattleya e Fandango, con la collaborazione di LA7 e Beta Film, che si è occupata della vendita all'estero della serie. Ambientata a Napoli e dintorni, la serie si focalizza su due clan rivali, i Savastano e i Conte, in lotta per il controllo della zona e dei vari traffici illegali.

 

Trailer Prima Stagione:

Spoiler

 

 

 

Trailer Seconda Stagione:

Spoiler

 

 

 

 

Domani inizia la seconda stagione imperdibile!

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si è vero ahahah ci sono stati giorni l'anno scorso, che nel bar dove lavoravo, quando eravamo stanchi o perdevamo il ritmo il nostro simpaticissimo collaboratore per invogliarci al lavoro esclamava me sienttttt , e tutti i camerieri in coro rispondevano : t appooooost. AHAHAHAH era abbastanza divertente come quadretto da vedere X'D

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'episodio 02 mi sono addormentato

 

l'episodio 03 mi è piaciuto un sacco, Conte è un mito, mio personaggio preferito per distacco.

 

il quarto episodio così così, però questo nuovo personaggio femminile è scritto proprio bene, intendo la ragazza che si scortica il tatuaggio. Ne sono innamorato.

 

Riguardo i dialoghi devo dire una cosa, alcuni li ho trovati troppo esplicativi al punto da risultare noiosi e ripetitivi, mi riferisco sopratutto a quelli che riguardano Ciro e suoi "alleati".

Capisco che vogliano spiegare al telespettatore quello che avviene, però ripetere 2-3 volte lo stesso concetto no eh.

 

Poi mi da fastidio che Ciro sembra un padre eterno che capisce tutto, mentre tutti gli altri "capi" sono diventati dei mongoloidi.

La scorsa stagione era più avvincente perché tutti potevano commettere errori o tirare fuori il coniglio dal cilindro, in questa invece sembra essere solo un Pietro Vs Ciro, tutti gli altri sono di contorno.

 

Mentre in altri momenti, ho notato una direzione molto più silenziosa, dialoghi ridotti al minimo e la narrazione lasciata in mano alle immagini.

Ecco questo è un aspetto che mi piace da matti, lascia più libertà interpretativa e si affida agli aspetti migliori di questa serie (scenografia, fotografia, musica).

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi sta piacendo tutta la stagione, a parte l'episodio 02, però il resto davvero di ottima qualità :Q__

 

siamo a livelli di eccellenza :cheers:

 

anche se continuo a trovare i personaggi un po' troppo "stupidi" rispetto a Ciro e Pietro, vorrei qualche intrigo in più che non venga congegnato esclusivamente dai 2 Gary Stu :D

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mi è piaciuto il terzo episodio della terza stagione, per il resto mi pare di vedere sempre la stessa storia che si ripete all'infinito.

Sono morti vecchi personaggi e ne hanno tirati dentro di nuovi, un po' tirati per il collo nella storia. Secondo me stanno esagerando nel cercare di dare respiro ad una trama che non ha più niente di nuovo da dire.

Il livello tecnico rimane però altissimo.

 

Meglio di Narcos o no?

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/5/2016 alle 00:03, Funny Rêve said:

vedo un miglioramento di riprese o sbaglio? forse i soldoni sono triplicati ahaha Comunque sono l'unica del sud che davvero non ha visto nemmeno mezza puntata??? D: A me non attira proprio :_exo__baekhyun_emoticon_by_emojiprincess-d7a9xwz:

No no, ti tengo compagnia

Il tema non mi ha mai incuriosito, ormai è stato raccontato, stradetto e abbondantemente ripetuto

Ho visto anche una puntata per capire se il mio fosse un pregiudizio.

Niente. Non lo era.

(:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece devo ammettere che il livello complessivo è spettacolare e mi sta piacendo anche più della seconda, e non intendo solo nella realizzazione tecnica delle immagini, ma proprio il tutto, la musica, la regia (e quella non dipende solo dai soldi, ma anche dalla bravura di chi sta dietro la macchina da presa, e dallo sceneggiatore, da chi ha alcune idee vincenti). Allora dopo i primi quattro episodi, dico che il quarto è il più bello di tutti, ma non per il finale a sorpresa, quanto più per ciò che hanno costruito prima di arrivare a quel finale. Non condivido la questione dei nuovi personaggi tirati con le orecchie, anzi, non ho ancora visto una contraddizione con quanto si sarebbe verificato effettivamente (tranne forse 

Spoiler

la non morte di Genny nel corso del quarto episodio

che secondo me doveva accadere). 

Dopo la fine della scorsa, o spostavano totalmente la storia in un altro periodo storico o cambiavano totalmente il luogo dove raccontare la storia (pensavo che magari la Sicilia o la Calabria potevano essere valide alternative) oppure potevano fare quello che stanno facendo: ossia mostrare il crollo definitivo dell' impero. Un crollo che non significa affatto fine del male, ma semplicemente un ricambio e non generazionale, come nella precedente stagione, all'interno della stessa famiglia, ma un ricambio dell'intero sostrato sociale che mantiene l'organizzazione. Poi non so se questo sarà l'obiettivo finale ma a me sembra questo l'andazzo. Inoltre non possiamo non parlare del terzo episodio, che è un gioiellino per recitazione dell'unico protagonista, questo da solo , senza altri volti noti, parlando bulgaro (mi pare?), riesce a tenere botta per tutto un intero episodio. Secondo me una serie così, quando finirà, lascerà un vuoto nella serialità italiana, difficilmente colmabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 27/11/2017 alle 11:10, mariosan said:

Non condivido la questione dei nuovi personaggi tirati con le orecchie, anzi, non ho ancora visto una contraddizione con quanto si sarebbe verificato effettivamente.

 

Mah, si parla sempre dello stesso circuito nel giro di affari. Avrebbero dovuto introdurli dalla prima stagione, magari non fisicamente, ma almeno nei dialoghi. Dopo tutto quello che è successo nel quartiere dei Savastano mi pare improbabile che altri non ci avessero messo becco, dando per scontanto che oramai ho rinunciato a vedere la Polizia. Sarà che i poliziotti siano troppo noiosi e non vadano più di moda, ma per quanto possano essere impotenti, a mio avviso dovrebbero avere un ruolo centrale.

Tornando ai nuovi personaggi, non sono mai stati nominati e poi mi tirano fuori la tavola rotonda con la presentazione in stile WWE, tanto tardiva quanto precipitosa.

La verità è che avevano dipinto la figura di mammasantissima a Pietro Savastano e gli hanno dato troppa importanza per massimizzare l'adrenalina e trascurando il realismo su cui si doveva poggiare la storia. Ed ora hanno colmato il vuoto in maniera inadeguata ad un serie di tale spessore.

Non è un peccato mortale, però in questo modo vengono penalizzati dei personaggi secondari, che portano nomi tanto importanti quanto quello dei Sevastano, in ruoli di contorno che avranno poca possibilità di venir sviluppati.

 

Riguardo gli ultimi episodi, il sesto ha avuto degli aspetti che mi hanno impressionato.

Finalmente si sta cambiando un po' registro, spero vivamente che il terzo e sesto episodio non siano casi isolati.

Perché di vedere la guerra tra clan di Romanzo Criminale 4.0 non ho voglia, Gennaro e Ciro sanno far tutto e gli altri sono dei fessi.

 

Complimenti per il casting di Sangueblu !

Grande scelta, dopo i personaggi di Salvatore Conte e 'O Trek, ci regalano di nuovo un attore carismatico e particolare.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda io credo semplicemente che Savastano era effettivamente il boss fortissimo che hanno dipinto , ma il suo impero era in declino e, nel momento in cui va in prigione gli altri (i personaggi della tavola rotonda, o quelli della seconda stagione "stati uniti di Scampia e Secondigliano) hanno riacquistato la loro posizione predominante nelle diverse circoscrizioni di Napoli. Non che prima non ci fossero ma Savastano li sovrastava in termini di potere. 

Questione polizia: ma lo sai che di fronte le vele di Scampia c'è un enorme stazione di polizia? E credo che lo spaccio o il pizzo venga azzerato? A me l assenza completa della polizia invece piace ancor di più proprio a sottolineare l impotenza degli stessi. Emblematica la scena nel quinto episodio (mi pare) della rapina in banca. Per me è una scena tremendamente realistica, soprattutto per la connivenza di tutte le persone nel mercato. Purtroppo, mi dispiace davvero dirlo, ma è ciò che si verifica nella realtà. E avrebbero anche potuto mostrare la polizia che scopre il modo in cui l hanno fatta la rapina, ma la conseguenza è nulla, sempre. Oppure le scene del sesto in cui ti fanno capire a che punto può arrivare la ramificazione del controllo camorristico nella cosa pubblica. Insomma , per me c'è un estremo e terrificante realismo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la terza stagione sta piacendo parecchio, di sicuro più della seconda. Con la prima puntata si è chiuso il discorso Don Pietro, la seconda è un vero e proprio capolavoro, grandissima prova recitativa di D'Amore e pure ottima fotografia e musica (mi ha ricordato tantissimo Les Revenants s01). Poi con la terza si è deciso di far sul serio e ora si sta sviluppando per bene. Nelle ultime due puntate si è visto anche lo sviluppo dei barbudos ( @mariosan si chiamavano così nella realtà giusto?), che grazie a Ciro passano da semplice gang di Forcella a veri e propri criminali, con Enzo che ha il suo battesimo di sangue uccidendo un padre davanti al figlio disabile (anche questa scena che fa gelare il sangue). Ora vediamo come si rialza Gennà, tornato dal nemico-amico Ciro a ripartire dopo aver perso tutto.

Per me la terza stagione è promossa e spero continui ancora qualche stagione sto capolavoro di telefilm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah @DarkPhoenix comunque credo si riferiscano più alla "Paranza" che ai Barbudos. Cioè si tratta dei "nuovi" camorristi più giovani e con la voglia di fare soldi nell' immediato perché ormai sanno che il mondo che hanno accettato e che sono costretti a subire non può dargli più di quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.