Vai al contenuto

Che anime stai guardando?


Crisalide

Messaggi raccomandati

Mancava un topic sugli anime :D 

In questo periodo sto guardando questi due anime, li consiglio entrambi.

Generi completamente diversi ma, carini ^^

 

Kiseiju - L'ospite indesiderato

 

Trama abbastanza originale e a tratti divertente, nonostante il genere ò.ò

 

Charlotte

 

Trama "già vista" ma bel ritmo e poca noia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho visto in ordine sparso.

Ajin: giudizio rimandato alla prossima serie che non so se vedrò.

Konosuba: datemi la seconda serie instantsubito.

Rokka no Yuusha: la tragedia è che non ci sarà mai una seconda serie, dannati jappi.

Boku no Hero Academia: in attesa della seconda serie.

 

Ora sto guardando Food Wars 2 e ReLife, prossimi anime probabili Re: Zero e Mob Psycho 100 :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne guardo sempre meno, ultimamente ho provato a guardare qualcosa ma non riesco più a trovare titoli che riescono a incuriosirmi abbastanza. Uno dei tanti era proprio Ajin, decisamente mediocre, sorvolo sullo stile che può piacere o meno, ma a livello di trama non mi ha preso per niente. O sono diventato più esigente o devo aver già visto quasi tutto ciò che poteva piacermi (sono sempre stato esigente, in realtà). C'è da dire che le produzioni attuali sono davvero in declino. Se una volta uscivano un paio di titoli interessanti a stagione adesso è già difficile trovarne uno all'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, absolute said:

Io ne guardo sempre meno, ultimamente ho provato a guardare qualcosa ma non riesco più a trovare titoli che riescono a incuriosirmi abbastanza. Uno dei tanti era proprio Ajin, decisamente mediocre, sorvolo sullo stile che può piacere o meno, ma a livello di trama non mi ha preso per niente. O sono diventato più esigente o devo aver già visto quasi tutto ciò che poteva piacermi (sono sempre stato esigente, in realtà). C'è da dire che le produzioni attuali sono davvero in declino. Se una volta uscivano un paio di titoli interessanti a stagione adesso è già difficile trovarne uno all'anno...

 

Di quella lista l'unico che salvo senza se e senza ma è ReLIFE.

Se il primo episodio desta il tuo interesse ti consiglierei di proseguirlo :sisisi:

 

L'altro anime di cui parlano tutti molto bene è Re: Zero, e personalmente lo sto tenendo in stand-by in attesa della sua conclusione (anche se non so quanto resisterò ancora) :asd: 

 

Gli altri li metterei in quest'ordine:

Food Wars 2

Rokka no Yuusha

Boku no Hero Academia

Konosuba

Ajin

 

Estate 2016: ReLIFE, Food Wars 2 (e aspetto finisca la stagione per leggermi i vari consigli di anime che ho tralasciato)

Primavera 2016: Boku no Hero Academia, Joker Game, Re: Zero

Inverno 2015: Ajin, Konosuba, Rakugo (che personalmente ho in lista)

Autunno 2015: One Punch Man

 

E ne ho esclusi altri.

Certo, se uno adora come me gli anime psicologici (per dire) il panorama è desolante, ma le varie serie interessanti si trovano, io praticamente vedo la maggior parte delle cose con una stagione di ritardo lasciando agli altri il lavoro sporco del drop e delle recensioni :asd:   Poi capita la stagione in cui fai boom di anime, questa stagione estiva è semplicemente piena di anime per fujoshi, però poi trovi una serie come ReLIFE che non ha mezzo minuto di fanservice e ringrazi v.v'

 

Il vero dramma delle produzioni attuali è che sono tutte senza finale, ma la crisi economica ha colpito anche lì e ora abbiamo lo standard dei 13 episodi con finali sempre monchi :\ Se quello che cerchi è il capolavoro ogni anno ha la sua serie di riferimento (e per me è dal 2011 che puntualmente mi interessa molto poco) se invece il problema è che vuoi anime sui tuoi gusti, beh, bisogna vedere i gusti, io ad uno come te consiglierei lo studio shaft e le sue opere, con la serie monogatari probabilmente ti sistemi per un bel po' :asd:

Senza parlare di Sayonara Zetsubō-sensei che credo adorerai, o ancora un'opera mastodontica come Logh che definire capolavoro è riduttivo e anche qui dubito non l'apprezzerai. Poi, ripeto, dipende dalla persona, ma roba come GTO, TTGL, HXH 2011 è difficile non apprezzarli.

In ambito recente One Punch Man, ReLIFE, Food Wars. E magari puoi buttarti anche sugli anime sportivi che definire sottovalutati è un eufemismo, io i migliori anime ultimamente li sto trovando proprio in questo genere e io nella vita reale non seguo alcuno sport xD

 

Il problema non è che non ci sono gli anime, il problema è che bisogna trovarli :Ziza__82_:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho iniziato a guardare:

Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu

 

diverse persone che conosco ne vanno pazzi, mi hanno detto che bisogna stringere i denti nei primi episodi, ma che dopo diventi molto interessante,  vi farò sapere :D

 

non guardavo anime da diversi anni, ma l'insistenza è stata tanta ed ho ceduto D:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Bubi said:

io ho iniziato a guardare:

Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu

 

diverse persone che conosco ne vanno pazzi, mi hanno detto che bisogna stringere i denti nei primi episodi, ma che dopo diventi molto interessante,  vi farò sapere :D

 

non guardavo anime da diversi anni, ma l'insistenza è stata tanta ed ho ceduto D:

 

 

Ne parlano tutti benissimo, ma io prima di iniziarlo ne aspetto ancora la fine :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, N ™ said:

@CloseYourHeart sembra bella la trama di reLIFE. Mi stai convincendo a guardarla. :sisisi:Che ne pensi?

 

ReLife merita parecchio, il problema è che manca di seconda stagione (anche se comunque ha un finale oltremodo passabile, a mio avviso).

Io lo consiglio senza dubbio e cosa non da poco ingrana praticamente da subito.

Uno degli anime più carini che ho visto nell'ultimo periodo (e non c'è nemmeno del fanservice o del moe) :sisisi:

 

On 5/9/2016 alle 19:44, Hisoka said:

Berserk nuova serie, Terra Formars Revenge (2° serie), Prison School finito da poco.

 

In programma Kisejiu - l'ospite indesiderato. Se qualcuno lo ha visto, come è?

 

Tolto il finale su cui non dico niente e che ho personalmente poco apprezzato, 23 episodi su 24 ottimi.

Lo consiglio :sisisi:

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a causa di questa discussione ieri ho provato ad iniziare un nuovo anime visto che è da un bel po' che non ne guardo. Purtroppo ho scelto male, dopo dieci minuti del primo episodio di Gosick ho deciso di abbandonarlo. Credo di avere sviluppato un limite per le banalità e i cliché, Questo era anche meno peggio del solito, ma andava oltre la mia sopportazione. Riesco a resistere solo se la storia riesce ad interessarmi abbastanza, tipo con Kiseiju che almeno nel complesso non era troppo fastidioso. Credo di essere diventato troppo vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.