Vai al contenuto

Trova il colpevole! [Partita 1]


Pliclalla

Messaggi raccomandati

3 ore ago, Lavoie said:

-"si,tra me e Johanna c'è stato un bacio. Ma lei mi ha allontanato e ci siamo ripromessi di non farlo.anche se ci eravamo ripromessi di non rivelarlo mai.

 Ho sposato la contessa quando Marika era piccola,prima del matrimonio si era sempre mostrata come una donna amabile e gentile,mi ha ingannato alla grande. Si,è vero,io ed Amanda litigavamo spesso per i suoi capricci,ma ho sempre cercato di tenere unita la relazione per amore di Marika,perchè non le mancasse la figura di una madre. Ora che ci penso,Alejandro..mi ricordo che la contessa,quando Marika ti ha difeso..dopo che amanda aveva detto che avevate una relazione.Aveva detto che eri omosessuale e non poteva essere. La contessa ti ha svergognato ed hai rassegnato le dimissioni."-


anche io devo ancora decidere dove andare,e poco prima ho chiesto se nessuno ha parlato con la cuoca o con qualcun'altro tra gli inservienti. Nessuno aveva ancora risposto.

 

-"Quali spostamenti in particolare?
e comunque,si,alle 16:30 siamo andati nella sala dopo aver chiacchierato nel salotto per un oretta. E nel frattempo abbiamo incrociato la contessa che stava uscendo"-

Signor Conte, non la credevo tanto meschino da rivelare un dettaglio così privato della mia vita, ma passiamo oltre. Intende dire che dopo le 16.30 non ha più visto la contessa? 

Ho deciso che interrogherò il giardiniere.

30 minuti fa, DarkPhoenix said:

 

E alla fine indecisa se rivelare proprio tutto o meno prendo forza e dico anche l'ultima parte... "Attorno alle 18.10 ero fuori dalla tua stanza Alejandro, desideravo parlarti ma non ho trovato il coraggio di bussare e sono tornata in camera mia". Guarda in faccia Alejandro cercando una reazione, di venire almeno considerata da lui che mi ha ignorata per tutto il tempo, sperando che questa rivelazione possa servire a fare breccia nel suo gelido muro nei miei confronti.

Ti ho vista, Marika, mi chiedevo giusto il motivo della tua presenza fuori dalla mia stanza. Che coraggio ti serviva? Dovevi dirmi qualcosa di importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso credere alle mie orecchie: Marika e Ramirez??

"Ma che storia è questa?" dico rivolto a Marika. "Tu...lui...quando è successo questo? E pensare che questa sera volevo scriverti un biglietto da lasciarti sotto la porta, per darci appuntamento fuori, parlare, chiarire...farmi perdonare per come ci siamo lasciati! Ma a quanto pare sei andata avanti con la tua vita!"

 

Con amarezza passo poi a riepilogare i miei movimenti di questa sera...

"Comunque dopo la visita alla reliquia, verso le 17.30 son tornato in stanza come tutti. Dopo essermi riposato, ho provato a scrivere quel biglietto per Marika, ma poi c'ho ripensato e ho strappato il foglio dall'agenda. Decido di farmi un bagno e apro l'acqua della vasca, ma nel mentre decido di uscire dalla stanza, saran state le 18.20, per prendere una boccata d'aria, riflettere...purtroppo mi perdo tra i miei pensieri, tant'è che torno di fretta nella camera per non rischiare di allagare il bagno, incrociando per un pelo la Robinson."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Robert non hai mai capito e continuerai a non capirmi... ma non mi interessa più ormai. Dopo quello che hai fatto non ti devo più alcuna spiegazione."

 

13 minuti fa, Lemon said:

Ti ho vista, Marika, mi chiedevo giusto il motivo della tua presenza fuori dalla mia stanza. Che coraggio ti serviva? Dovevi dirmi qualcosa di importante?

 

"Si Alejandro, mi servirà il coraggio per poterti parlare nuovamente dopo quello che ho fatto. E' stato uno sbaglio, un errore dovuto all'ira causata da quella strega. Non dovevo rivelare il tuo segreto, ho perso il controllo per colpa della rabbia che mi aveva provocato quel giorno Amanda e ti ho deluso. Volevo... ecco volevo chiederti scusa e sperare nel tuo cuore trovassi la forza di perdonarmi..." Dico tutto quello che tenevo dentro ad Alejandro e mentre lo dico scoppio in lacrime, in fondo gli ho sempre voluto molto bene e da quel giorno funesto non mi do pace di aver perso una così cara persona, un amico così fidato... tutto per colpa mia... mia e di quella strega.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, DarkPhoenix said:

"Robert non hai mai capito e continuerai a non capirmi... ma non mi interessa più ormai. Dopo quello che hai fatto non ti devo più alcuna spiegazione."

 

"Cos'è che avrei fatto di così orribile? Allontanarmi dalla tua matrigna? Convincerla che non era niente per me, perché in fondo ci sei solo tu nel mio cuore da sempre? E' questo il motivo per cui mi odi tanto? Hai ragione, non ti ho mai capito, e questa cosa a quanto pare non cambierà mai!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in silenzio, mentre Gerard parla di quello che ci accaduto come se nulla gli importasse. Come se fosse stata tutta colpa mia. Non posso passare quell'inferno ancora una volta. Mi rivolgo direttamente a lui, con uno sguardo a metà tra la delusione e la rabbia.

< Io ti ho allontanato? .. non ci credo! io.. TU.. tu mi hai licenziata perché Amanda era gelosa.. tu non l'amavi, Gerard.. non puoi negarlo..>

Mi rivolgo poi a Marika, la Contessina in un turbine di emozioni contrastanti.

< Erano circa le 17:35.. Contessina, ti ho visto assorta a bruciare qualcosa, e ti ho lasciato la tua privacy. Sono tornata in camera mia subito, mi sono rilassata, sono andata avanti con la mia lettura, e sono di nuovo scesa in serra, verso le 18:30. Poco dopo aver visto Robert tornare in camera sua e Bernardo correre in cucina. >

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marika non preoccuparti di quella storia, so bene che volevi solo aiutarmi, non incolpo certo te di quel che è accaduto.

Piuttosto, ho parlato col giardiniere che non mi ha detto niente se non che tu e Robert avete avuto una storia...cosa che avevamo già capito tutti a questo punto. Spero che se qualcuno ha interrogato altre persone abbiano dato informazioni un tantino più utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

-"Alejandro,adesso non è il momento di tenersi i segreti per se',soprattutto se potrebbe essere un movente."-

Dico. Poi mi rivolgo a Johanna.

-"Ho dovuto,Lei stava diventando gelosa del nostro rapporto di..amicizia."-

Con un sospiro distolgo lo sguardo tristemente,finchè la mia mente elabora qualcosa.

-"Aspetta..Johanna,davvero? Hai visto bruciare qualcosa? Forse era la foto! La foto di Amanda con quella scritta "muo"!"-

esclamo,girandomi verso Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alejandro significa che mi perdoni?" dico in lacrime

 

"Robert non solo non capisci, ma non ascolti nemmeno, ti basterebbe sentire quel che ha detto mio padre, che non ha mai avuto la dote di tacere quando deve, per capire." rispondo irritata.

 

"Comunque stavo pensando di ascoltare la domestica di Amanda se non lo ha già fatto nessun'altro di voi"

 

Spoiler

Jesus che sfrutta il gioco per piazzarmi il -1 tsk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<A.. Amicizia ?.. Cielo Gerard!> mi copro il volto con le mani, devo stare calma .. Non è il momento di cadere di nuovo nelle sue sciocche trappole, il mio cuore manca un battito.

Poi, cerco di assumere di nuovo un'espressione normale .. Dobbiamo trovare un assassino, per il passato c'è sempre tempo! 

 

< .. Si stava bruciando qualcosa, somigliava ad una foto, ma non ne sono certa ..Ho preferito lasciarle la sua intimità, ma forse ho sbagliato.>

Link al commento
Condividi su altri siti

-"In quel caso,se sembrava una foto..qualcuno è andato in camera di marika?!"- 

comincio ad agitarmi. Poi cerco di riprendere fiato e mi volto verso Johanna. Ero stato io stesso a baciarla,quella volta. Però lei subito dopo mi aveva allontanato. Licenziarla non era un'opzione,purtroppo. Amanda sarebbe impazzita,e ciao ciao figura di madre.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un'altra cosa non vi ho detto della contessa perché sul momento non ci avevo pensato: è stata colpita alle spalle, le sue ferite sono sulla schiena. Ve lo dico nella speranza che a voi questa considerazione faccia venire in mente qualcosa, perché io non so come interpretarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lavoie said:

-"io sono andato in camera di Marika. Sono stato preceduto. Chi ci è andato? Non vorrei che Marika stessa.."-

Ha trovato un secondo indizio?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

"Io come ho preannunciato ho parlato con la domestica di Amanda e mi ha detto cose interessanti..." fa una pausa "la domestica ha colto in camera a parlare in intimida la Contessa e Robert. La discussione però, ha detto che fu strana, perchè la Contessa parlava con tono di minaccia ma non è riuscita a sentire il discorso" guarda verso Robert... "Hai qualcosa da dirci Robert? Cosa vi siete detti tu e la tua vecchia fiamma?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per sporcare di letame anche quella? O per nascondere l'arma del delitto Bernardo? Io quello che ho scoperto l'ho detto... tu invece mi pare che stai dicendo il meno possibile sul tuo conto, correggendoti spesso quando ti fanno notare le omissioni delle tue versioni... Non me lo aspettavo da uno come te un simile atteggiamento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.