Vai al contenuto

Trova il colpevole! [Partita 1]


Pliclalla

Messaggi raccomandati

va bene, a voi diciamo che cambia poco perché alla fine voi avete tutto sabato per consegnare la scheda fondamentalmente :D (Se tutti consegnate, per dire, alle 17 io a quell'ora chiuderei perchè tanto sareste tutti convinti). 

 

Però effettivamente anche io mi troverei meglio con le 20 come chiusura... modifico con chiusura alle 20 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando del momento di silenzio,mi prendo del tempo per collegare tutte le informazioni in mio possesso.
Alejandro ha visto la contessa alle 16:30,la stessa ora in cui l'ho vista uscire di casa. Stava andando a spendere i miei soldi.L'uomo era in camera sua fino alle 18:40 circa. Ha esaminato il corpo della contessa ed ha trovato un pacchetto regalo vuoto 
Johanna era in serra ed ha visto Marika verso le 17:30. A Marika non torna l'orario e chiede spiegazioni.
Bernardo puliva le scuderie e dopo le 18:30 è andato in cucina.L'ho incontrato sporco di fango e letame insieme alla contessina. Robert afferma che quando è andato ad indagare nella stanza della contessina ha trovato tracce di letame e fango. Bernardo risponde che Marika era dura con lui e voleva farle un dispetto. Bernardo ha controllato la serra ed ha trovato una foto per metà bruciata che raffigurava la contessa. c'era una scritta quasi completamente sbiadita."muo".
io,il conte, alle 16:30 ero insieme agli ospiti a chiacchierare della reliquia che Bernardo ha sistemato come da richiesta nella sala antica(dove anche noi eravamo) Abbiamo visto Amanda uscire a spendere soldi. Alle 17:30 mando tutti nelle proprie stanze,ma decido di fermarmi a contemplare il manufatto. Sento movimento fuori dalla porta. A tal proposito chiedo a tutti se hanno sentito qualcosa. Robert dice di non aver sentito nulla,Johanna lo smentisce dicendo che lo aveva incontrato in quell'orario. Lui risponde dicendo che aveva lasciato l'acqua della vasca aperta e per quello era di fretta. Alejandro ha sentito una porta aprirsi al piano di sotto.
Esco dalla sala con la reliquia ed incrocio Bernardo,sporco di letame e Marika,che non mi parla.

Passando per il salotto afferro nervosamente il candelabro e mi ferisco l'avambraccio con un chiodo sporgente.Alejandro mi vede con la macchia di sangue La camicia si macchia di sangue in quella zona. Dopodichè vado in cantina a studiare la reliquia. Alle 18:30 circa esco dalla cantina e mi dirigo in camera per stendermi e cambiarmi la camicia ormai sporca. Sono andato a controllare la serra,lì ho trovato una lettera stropicciata e vecchia di tre anni,scritta da Marika ed indirizzata a Robert,a cui non era mai arrivata. Marika dice che quella lettera fa parte dei suoi errori di quei tempi.
Alejandro chiede a tutti cosa hanno sul comodino.
-Robert -> una brocca d'acqua e una foto di un ricordo passato. chiaramente marika.

-Johanna-> un libro

-Alejandro-> brocca d'acqua e bicchiere

-conte->nulla
-bernardo-> Abat jour ed un libro

-Marika-> un libro ed una lettera non per Robert

 

-"Nessuno ha parlato con la cuoca?"-
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Lavoie said:

-"Mi riferisto a Robert,la lettera era per lui. C'è qualcosa che non mi hai mai detto?"-

 

 

"Padre sono ormai adulta, quello che faccio non ti riguarda." Dopo aver risposto in modo aggressivo a mio padre mi dirigo nella Sala Antica per esaminarla e notare se ci fosse qualche dettaglio che mi era sfuggito... e subito noto un particolare importante, nella cassetta degli attrezzi per la manutenzione delle opere manca un attrezzo, uno scalpello per la precisione. "Ne sapete qualcosa? Padre? Bernardo? Voi altri che eravate presenti in quella stanza? Chi ha preso lo scalpello? E perchè? Che sia forse l'arma del delitto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

-"io me ne sono andato dalla sala insieme agli altri,verso le 16:30. Da li' non ho più visto nulla in quel posto"-

 

rispondo,seccato dal tono di Marika. Poteva anche essere adulta ma era pur sempre mia figlia.

 

-"Sei adulta,ma i "grandi errori" li fai ancora. Mi sto solo preoccupando per te Marika,sono tuo padre anche se adesso sei adulta."-

 

borbotto innervosito. Ci servivano più informazioni.

 

-"Nessuno ha novità?"-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dibattito tra il Conte e sua figlia prosegue. 

Voglio dire qualcosa ma so che non è affare mio, io ho fatto fin troppi danni in quella famiglia. Ma c'è qualcosa che voglio sia ben chiara.

< Conte. > provo ad attirare la sua attenzione, non voglio credere che lui possa aver ucciso Amanda, ma non posso nemmeno escludere questa opzione. < Credo sia il momento di esaminare la sua relazione, con Am...la Contessa. > ignoro la fitta al cuore che, in quel momento, cerca di farmi tacere. Volevo sentirglielo dire, dopo quello che mi aveva fatto, me lo doveva.

< Penso ormai non sia una novità che Robert e la Contessina abbiano avuto, o abbiano ancora, una relazione. Ma lei, Conte? Nessuno scheletro nell'armadio? > Me, ad esempio? 

E' rischioso spingere così tanto quella possibile reazione, ma tutto deve essere messo alla luce del sole, devo essere sicura che non sia stato lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

//ngul e che plot twist!!!//

 

Ero sorpreso dalle parole della Robinson, quanti altarini ha nascosto questa villa nel corso degli anni?

"Visto che ormai si gioca a carte scoperte, sì è vero, io e Marika abbiamo avuto una relazione 3 anni fa durante il mio soggiorno qui, ma è finita purtroppo allora.."

 

Poi ripenso alle parole del Conte:

"Comunque Conte, credo si sbagli, alle 16.30 lei ci ha portato NELLA Sala Antica per mostrarci la reliquia, e siamo andati nelle nostre stanze solo u'ora dopo. Come mai questa confusione? Se c'è qualcosa che la fa stare in apprensione, sputi il rospo una volta per tutte!"

 

Mi rivolgo poi a Marika:

"In ogni caso l'assenza dello scalpello può essere un buon indizio, ma andrebbe ritrovato per notare la presenza di sangue così da identificarlo come l'arma del delitto! Comunque per quanto mi riguarda, durante la nostra visita nella Sala, non ho notato movimenti sospetti, e soprattutto quando siamo andati via non mi sono soffermato sull'assenza dell'utensile."

 

Finito di parlare, getto uno sguardo al maggiordomo, e poi a tutti i presenti

"Qui però stiamo sviando troppo l'attenzione da un affare troppo sospetto: Bernardo ha per due volte omesso i suoi spostamenti, quando per come stanno i fatti è assai probabile che sia l'ultima persona ad aver visto la Contessa! E' così Bernardo? Dici di aver avuto l'intenzione di volerle fare un "dispetto". Bè perchè non ci dici per una buona volta come sono andate le cose!"

Link al commento
Condividi su altri siti

|| zan zan! ||

 

 

Aspetto ancora la reazione di Gerard, ed ignoro Bernardo..  Il suo fare il finto tonto mi piace sempre meno.

Ma un'altra persona lì non me la racconta giusta.Mostro a Robert un'agenda, che lui conosce molto bene. 

< Robert, mi dica, aveva una relazione anche con la Contessa ? > Il mio sguardo passa tra lui e Marika, ed il Conte stesso, l'amore in quella famiglia non esiste.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Ruby_Red said:

|| zan zan! ||

 

 

Aspetto ancora la reazione di Gerard, ed ignoro Bernardo..  Il suo fare il finto tonto mi piace sempre meno.

Ma un'altra persona lì non me la racconta giusta.Mostro a Robert un'agenda, che lui conosce molto bene. 

< Robert, mi dica, aveva una relazione anche con la Contessa ? > Il mio sguardo passa tra lui e Marika, ed il Conte stesso, l'amore in quella famiglia non esiste.

 

 

"Non capisco cosa c'entri con la mia agenda, ma ormai c'è poco da nascondere. E' vero, c'è stato qualcosa anche con la Contessa, ma è stato un errore che ancora oggi fatico a perdonarmi. Il mio cuore ha sempre fatto una scelta diversa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla rivelazione del segreto sospiro, come se un coltello mi colpisse al cuore... "E' la verità... purtroppo ho avuto una storia con lui..." e nel dirlo guardo Alejandro, cercando un qualcosa che non so nemmeno io da lui, forse solo un minimo di reazione o di interesse nei miei confronti...

 

"Bernardo, perchè non hai risposto alla mia domanda?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui stiamo scendendo molto a fondo nelle nostre storie personali...credo che ognuno di noi avesse questioni in sospeso con la contessa, non era certo una donna amata, ancora mi domando perché il conte l'abbia sposata, affascinante com'è non doveva aver difficoltà a trovare una sposa più amabile. Ad ogni modo trovo più utile concentrarsi sui fatti.

Le ferite nel corpo della contessa erano profonde e frastagliate, fatte con uno strumento rotondo, sicuramente non una lama, per cui lo scalpello potrebbe proprio essere l'arma del delitto.

Nessuno ha risposto alla mia domanda sul pacchetto tra le mani della contessa, significa che nessuno ne sa niente? 

Inoltre mi piacerebbe sapere nel dettaglio gli spostamenti di ognuno di voi, credo sia l'unico modo per riuscire a trovare le incoerenze del colpevole.

Non ho ancora scelto dove indagare nelle prossime ore, se qualcuno pensasse che un'indagine in particolare potrebbe essere particolarmente utile, lo prego di consigliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

-"si,tra me e Johanna c'è stato un bacio. Ma lei mi ha allontanato e ci siamo ripromessi di non farlo.anche se ci eravamo ripromessi di non rivelarlo mai.

 Ho sposato la contessa quando Marika era piccola,prima del matrimonio si era sempre mostrata come una donna amabile e gentile,mi ha ingannato alla grande. Si,è vero,io ed Amanda litigavamo spesso per i suoi capricci,ma ho sempre cercato di tenere unita la relazione per amore di Marika,perchè non le mancasse la figura di una madre. Ora che ci penso,Alejandro..mi ricordo che la contessa,quando Marika ti ha difeso..dopo che amanda aveva detto che avevate una relazione.Aveva detto che eri omosessuale e non poteva essere. La contessa ti ha svergognato ed hai rassegnato le dimissioni."-


anche io devo ancora decidere dove andare,e poco prima ho chiesto se nessuno ha parlato con la cuoca o con qualcun'altro tra gli inservienti. Nessuno aveva ancora risposto.

 

-"Quali spostamenti in particolare?
e comunque,si,alle 16:30 siamo andati nella sala dopo aver chiacchierato nel salotto per un oretta. E nel frattempo abbiamo incrociato la contessa che stava uscendo"-

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazione di servizio: 

Estendo il gioco fino a domani (Sabato) ore 20:00. 

 

Questo significa che non siete obbligati a giocare fino a domani ma avete tempo in più. (principalmente per chi si trova male a giocare domani)

Se e quando, in un qualsiasi momento tra sta sera e domani alle 20:00 doveste consegnarmi tutti le schede complete in pvt, io chiuderei il gioco perché considerei i giochi fatti :) 

 

Buon gioco :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io circa dalle 16.30 ero in serra, non volevo incontrare gli invitati e sapevo che mio padre li avrebbe incontrari prima in salotto e poi nella sala Antica, sempre dalla serra ho visto Amanda mettersi il cappotto. Attorno alle 17.45 circa ho abbandonato la serra per raggiungere la mia camera, lungo il percorso ho incontrato Bernardo con i piedi sporchi di letame tanto da sporcare la moquette, gliel'ho anche fatto notare sorpresa da come una persona sempre ordinata come lui stava inzozzando tutto e lui si è scusato imbarazzato. Proprio allora ho visto mio padre uscire dalla Sala con un involto in mano ma non gli ho rivolto la parola e me ne sono andata."

 

Mi fermo un attimo e penso e mi viene in mente una cosa che non mi tornava... "Ora che ci penso nonostante quel che ha detto Johanna non l'ho ne vista ne incontrata nella serra, come puoi avermi visto se io non ti ho vista?"

 

E alla fine indecisa se rivelare proprio tutto o meno prendo forza e dico anche l'ultima parte... "Attorno alle 18.10 ero fuori dalla tua stanza Alejandro, desideravo parlarti ma non ho trovato il coraggio di bussare e sono tornata in camera mia". Guarda in faccia Alejandro cercando una reazione, di venire almeno considerata da lui che mi ha ignorata per tutto il tempo, sperando che questa rivelazione possa servire a fare breccia nel suo gelido muro nei miei confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.