Vai al contenuto

Mr. Robot


Merî

Messaggi raccomandati

 

MrRobot_FSocialMedia.jpg

Trama:
La serie segue Elliot (Rami Malek), un giovane programmatore che lavora come ingegnere informatico della sicurezza di giorno ma si trasforma in un hacker di notte. Elliot viene reclutato da Mr. Robot (Christian Slater), misterioso leader di un gruppo clandestino di hacker per distruggere una delle corporazioni per cui la sua compagnia lavora e quindi dovrebbe proteggere. Forzato dalle sue convinzioni personali, Elliot dovrà decidere se cedere alla possibilità di far cadere il CEO della multinazionale che domina, e rovina, il mondo.

Qualcuno scrive: 

 

Quota

Mr Robot non è quindi una serie rivoluzionaria (nel senso marxista del termine), ma nemmeno il lupo travestito da nonnina. È semplicemente un prodotto intelligente, scritto da gente intelligente.
Avercene…

 

Ecco il trailer della seconda stagione: 

 

 

 

 

Ma perche non avevamo un topic su Mr. Robot? Mistero. Almeno non mi sembra di averlo visto :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, alex7784 said:

E per di più con la seconda stagione alle porte. Hai fatto cosa buona e giusta :) 

AIUTO.. io devo ancora finire la prima e sta già arrivando la seconda? non ce la farò mai XD 

 

Comunque mi piace, è strano..sempre borderline per i miei gusti.. in un episodio sono andati fin troppo oltre, e due episodi di seguito faccio fatica a vederli, però mi piace :3 .. sicuramente è una piacevole novità nelle serie nuove..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il primo episodio

 la somiglianza con il film Fight Club è palese, i protagonisti sono praticamente uguali

come mi sembra abbastanza certo che il personaggio interpretato da Slater sia immaginario, il Tyler Durden della situazione :D

 

ora, visto che non c'è stata molta finezza (te lo sbattono proprio in faccia), nel far capire questo aspetto della trama, penso che sia intenzione della serie mettermi in questa posizione per poi rivelarmi un reale colpo di scena verso la fine, dopotutto è solo il primo episodio e non ci vedo niente di sbagliato in un remake di Fight Club, ma visto la popolarità della serie, mi aspetto grandi cose dai prossimi episodi, spero non si limitino solo al compitino di ripercorrere le orme di Palahniuk.

 

la colonna sonora è molto figa, fino ad ora è la cosa che mi è piaciuta di più

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

l'episodio 04 è stato una bomba, inizio ad appassionarmi un pochino :unz:

 

mi è piaciuto molto, l'influenza di Palahniuk si sente ancora tanto, però ho anche notato della originalità e una direzione artistica intrigante

 

 

7 ore ago, absolute said:

Dopo il nono episodio ricordami di linkarti un articolo.

 

 

OK!

Link al commento
Condividi su altri siti

On 28/4/2016alle14:27, absolute said:

Dopo il nono episodio ricordami di linkarti un articolo.

 

l'ho visto il nono episodio, giusto ora

 

la canzone finale è la stessa di Fight Club :D

 

ho apprezzato che abbiano voluto fare un omaggio alla loro fonte di ispirazione, anche perché era abbastanza evidente dal primo episodio

 

mi aspettavo un secondo colpo di scena, uno originale, ma mi manca di vedere solo il finale e comunque vada la reputo una buona serie, anche se volevo qualcosa di più dai personaggi secondari, sono stati troppo blandi e marginali per una serie di 10 ore.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

decimo episodio deludente, invece di dare chiusura alla vicenda hanno lasciato tutto in sospeso, si vede che volevano lasciarsi qualcosa per la seconda stagione, però è un peccato, e la scena nei titoli di coda è stata infelice, l'hacker cinese che complotta con/contro la E Corp.. americanata meh

Questa serie è partita con una premessa ed è andata via via scemando in un polpettone con colpi ad effetto ma poco costrutto.

 

American Psycho Tyrell credo tornerà ad infastidire Tyler Durner Elliot :D

 

per il resto, come dicevo, sono rimasto deluso dai personaggi secondari,  un buon 50% della serie sarebbe da cestinare, specialmente i personaggi femminili, scritti con superficialità.

Vediamo se la seconda stagione riuscirà a reggersi sulle proprie gambe, diciamo che questa prima sia stata una buon adattamento di Fight Club ed American Psycho, per il futuro dovranno cercare di essere un po' più originali.

 

Il quarto episodio è stato molto figo, il resto ha avuto alti e bassi

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma usare spoiler no?

 

Comunque anche secondo me molte cose potevano risparmiarsele, ma è anche vero che i suoi pregi sono maggiori dei difetti. A me è piaciuta molto e sono pienamente d'accordo sul fatto che potevano tranquillamente risparmiarsi la scena dopo i titoli di coda (che un sacco di gente ha scoperto solo dopo che gliene ho parlato male). Personalmente ho apprezzato moltissimo la citazione per i motivi spiegati nell'articolo di cui ti parlavo. E avevo anche ampiamente commentato su telefilm&games, ma noto che la discussione è andata persa (link)...

L'articolo lo volevo ripescare da lì, ma penso fosse questo: http://www.wired.it/play/televisione/2015/08/27/perche-mr-robot-e-una-serie-tv-capolavoro/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, absolute said:

Ma usare spoiler no?

 

ma non ho spoilerato :D

 

la parte su Tyrell è una mia previsione per la seconda stagione

 

1 ora ago, absolute said:

Ma usare spoiler no?

 

Comunque anche secondo me molte cose potevano risparmiarsele, ma è anche vero che i suoi pregi sono maggiori dei difetti. A me è piaciuta molto e sono pienamente d'accordo sul fatto che potevano tranquillamente risparmiarsi la scena dopo i titoli di coda (che un sacco di gente ha scoperto solo dopo che gliene ho parlato male). Personalmente ho apprezzato moltissimo la citazione per i motivi spiegati nell'articolo di cui ti parlavo.

 

Senza dubbio i pregi superano i difetti, è un ottima serie, sono solo rimasto deluso dal finale e da alcuni personaggi secondari, molti di loro sono stati trascurati.

Il link al tuo commento mi da errore, mentre l'articolo l'ho letto, dice bene nel far notare che la serie vive di alti e bassi, non sono d'accordo nel definirla capolavoro per i suoi difetti. Secondo me possono migliorare molto nella sceneggiatura, dal punto di vista tecnico invece mi è piaciuta molto la direzione artistica nel montaggio e nella fotografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

per me, se citi Fight Club ogni 2 righe, è uno spoiler

 

Esatto.

 

Lo so che il link dà errore, infatti mi dispiace vedere che quella discussione dove avevo scritto tanto non è più disponibile, non ho capito se lo staff ha cancellato materiale, mi dispiace che molte cose, scritte là, siano andate perse. Capisco il cambio di piattaforma, ma pensavo che almeno come archivio rimanesse tutto.

 

Comunque ho una memoria di schifo, non sono sicuro che l'articolo fosse quello, ma più o meno dice le stesse cose, anche secondo me esagera dicendo che i suoi difetti lo rendono migliore. Ma sono d'accordo col fatto che il suo omaggio non è un punto debole quanto un punto di forza. Mentre ho sentito molte persone che lo hanno criticato per poca originalità e addirittura hanno gridato al plagio per via della canzone finale. Secondo me invece era l'unico modo possibile per poter usare lo stesso stratagemma senza scadere nel banale, perché appunto lo spettatore è "accompagnato" verso quella conclusione con una complicità dell'autore che cerca di suggerirtela fin dall'inizio, quasi per fartene dubitare solo perché sembra volerla sbandierare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha fatto impazzire questa serie. Registicamente è fatta molto bene, alcune scene sono pura illusione registica

Spoiler

 (la stagione è da guardare due volte, conoscendo la fine ci si può rendere conto delle giocate registiche caratteristiche delle scene con Mr Robot e Elliot)

. Vero è che l'ultima puntata non è utile ai fini di un avanzamento di trama, ma solo per destare sospetti e quindi creare un link con la futura season 2. La prima stagione finisce con la nona puntata, a mio parere. Vero è che può risultare deludente l'ultima puntata, più che altro un pò descrittiva, ma non sono d'accordo con la valutazione di un'intera stagione solo sulla base del final season. 

Aspettiamo la seconda e vedremo che effetto farà :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

per me, se citi Fight Club ogni 2 righe, è uno spoiler

 

non è colpa mia se la serie lo ha copiato dal primo episodio

 

di che altro dovrei parlare, al primo episodio ho postato dicendo di avere la "sensazione" Fight Club, non credo di aver spoilerato altre cose ben più importanti nei confronti della serie.

 

 

10 ore ago, absolute said:

 Mentre ho sentito molte persone che lo hanno criticato per poca originalità e addirittura hanno gridato al plagio per via della canzone finale. Secondo me invece era l'unico modo possibile per poter usare lo stesso stratagemma senza scadere nel banale, perché appunto lo spettatore è "accompagnato" verso quella conclusione con una complicità dell'autore che cerca di suggerirtela fin dall'inizio, quasi per fartene dubitare solo perché sembra volerla sbandierare troppo.

 

Questa serie è da vedersi come un omaggio, assolutamente non si può criticare per questo.

Poco originale nelle trame secondarie magari, mi sono sembrate banalissime, quello si.

 

7 ore ago, N ™ said:

Vero è che l'ultima puntata non è utile ai fini di un avanzamento di trama, ma solo per destare sospetti e quindi creare un link con la futura season 2. La prima stagione finisce con la nona puntata, a mio parere. Vero è che può risultare deludente l'ultima puntata, più che altro un pò descrittiva, ma non sono d'accordo con la valutazione di un'intera stagione solo sulla base del final season.

 

 

Infatti ho detto che secondo me, è una buona serie.

L'errore di lasciare le cose in sospeso per una stagione futura, ha rovinato il finale rendendolo inutile. Ma è un errore che fanno quasi tutte le serie tv americane.

E sono d'accordo nel ritenere la nona puntata il finale dignitoso per questa serie, con i pop corn e le note di pianoforte che creavano un parallelismo magico con Fight Club. (ops I did it again)

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
10 ore ago, absolute said:

 

Esatto.

 

Lo so che il link dà errore, infatti mi dispiace vedere che quella discussione dove avevo scritto tanto non è più disponibile, non ho capito se lo staff ha cancellato materiale, mi dispiace che molte cose, scritte là, siano andate perse. Capisco il cambio di piattaforma, ma pensavo che almeno come archivio rimanesse tutto.

 

Comunque ho una memoria di schifo, non sono sicuro che l'articolo fosse quello, ma più o meno dice le stesse cose, anche secondo me esagera dicendo che i suoi difetti lo rendono migliore. Ma sono d'accordo col fatto che il suo omaggio non è un punto debole quanto un punto di forza. Mentre ho sentito molte persone che lo hanno criticato per poca originalità e addirittura hanno gridato al plagio per via della canzone finale. Secondo me invece era l'unico modo possibile per poter usare lo stesso stratagemma senza scadere nel banale, perché appunto lo spettatore è "accompagnato" verso quella conclusione con una complicità dell'autore che cerca di suggerirtela fin dall'inizio, quasi per fartene dubitare solo perché sembra volerla sbandierare troppo.

Avevo messo tutto nascosto, per non avere all'effettivo due forum funzionanti.

Ora ho riabilitato alcune sezioni (visibili, ma in cui non si può scrivere).

Se vi serve recuperare altro, fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Bubi said:

 

non è colpa mia se la serie lo ha copiato dal primo episodio

 

di che altro dovrei parlare, al primo episodio ho postato dicendo di avere la "sensazione" Fight Club, non credo di aver spoilerato altre cose ben più importanti nei confronti della serie.

 

oh a me non me ne frega niente, la serie l'ho già vista

è solo na cortesia di quando si commenta su uno spazio del genere, se poi uno deve pure starti a spiegare il perchè, famo notte :asd: fai prima a dire sticazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.