Vai al contenuto

[Proposta] Trova il Colpevole!


Pliclalla

Messaggi raccomandati

Contami ASSOLUTAMENTE! :heartou::omg_by_addmedia-d78ioku:

Mi offro sia per provare, che per darti una zampa se dovesse servirti *.* 

Uh ecco cosa volevo dire.

Io direi che:

- un obiettivo secondario per raccimolare punti ci sta tutto, anzi rende la cosa anche più intrigosa ( tipo Risiko) 

 

- secondo me, il nome dell'assassino è poco per vincere.

Sarebbe carino che venisse aggiunto il movente, altrimenti se uno spara a caso vince XD 

" L'assassino è XXX perché, secondo me è stato troppo vago sul suo alibi e non mi sembra regga il confronto con l'alibi altrui. Lo ha ucciso perché si faceva sua moglie e sospettava ritorsioni imminenti.. "  In questo modo, se anche un'altro da il nome ma la motivazione non ha senso, la vittoria è di chi ha capito anche il perché. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ruby_Red said:

Contami ASSOLUTAMENTE! :heartou::omg_by_addmedia-d78ioku:

Mi offro sia per provare, che per darti una zampa se dovesse servirti *.* 

Uh ecco cosa volevo dire.

Io direi che:

- un obiettivo secondario per raccimolare punti ci sta tutto, anzi rende la cosa anche più intrigosa ( tipo Risiko) 

 

- secondo me, il nome dell'assassino è poco per vincere.

Sarebbe carino che venisse aggiunto il movente, altrimenti se uno spara a caso vince XD 

" L'assassino è XXX perché, secondo me è stato troppo vago sul suo alibi e non mi sembra regga il confronto con l'alibi altrui. Lo ha ucciso perché si faceva sua moglie e sospettava ritorsioni imminenti.. "  In questo modo, se anche un'altro da il nome ma la motivazione non ha senso, la vittoria è di chi ha capito anche il perché. 

 

 

 

Alla fine del gioco, quindi il giorno della scadenza, ogni partecipante escluso l'assassino deve consegnare al master una lista con indicato: 

- nome dell'assassino presunto (valore 600p.) 

- Movente presunto (Valore 300p) 

- Arma presunta (valore 100p) 

 

io in mente c'ho già na roba alla 10 piccoli indiani :cool:

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

On 20/4/2016alle11:48, Pliclalla said:

Se l'assassino non viene MAI nominato vince. 

Se viene nominato almeno una volta PERDE e vince ovviamente chi indovina. (Non serve indovinare ogni altra categoria.) 

 

Questa è la parte a cui mi riferivo, ma mi sa che mi sono spiegata malissimo XD 

o forse devo fare delle domande io che potrei non aver compreso..

 

- Vince chi indovina ( non serve in ogni altra categoria ) = ecco io invece proponevo che vincesse chi indovina nome + movente corretto, e che quindi l'assassino non perdesse solo per una nomina che magari ha con se il movente sbagliato .. XD 

 

Se io per una serie di fattori, trovo assassino e arma, ma non perdo punti e supero chi ha trovato assassino più movente ma è stato devastato da un sacco di nomi su di lui.. vinco io anche con il movente sbagliato? ( se No, allora non avevo capito io fin dall'inizio e ignoratemi ahahah )

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, ovviamente lo scopo ultimo é consegnarmi movente con arma e assassino, ma siccome so per esperienza che spesso il movente é l'argomento più spinoso da indovinare non biasimo nessuno se per caso non si indovina, ma ne tengo sicuramente conto! 

 

Ad esempio: se due giocatori indovinano l'assassino ma uno dei due indovina anche arma e movente corretti, vince colui che mi ha consegnato la lista più corretta e completa! :D 

Inoltre, i punteggi non sono messi a caso ma serviranno per stilare la statistica a fine partita! Ad esempio, può accadere questo esempio: 

GIocatore X indovina l'assassino e arma guadagna 600P + 100P, quindi ottiene 1200P totali. 
Giocatore Y indovina l'assassino e guadagna 600 P quindi ottiene 1100P  totali. 
Giocatore X viene citato come assassino da 3 giocatori, quindi perde 300P --> 900P. 
Giocatore Y viene citato come assassino da nessuno. Perde 0P --> 1100. 

 

Tra i due, vince il giocatore Y che ha mantenuto il punteggio più alto, pur avendo indovinato meno cose. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

*** AGGIORNAMENTO ***

 

Allora ragazzi, vi propongo una cosa.. vi andrebbe di provare una partita con calma? 

La storia l'ho già messa in piedi, sto ultimando le schedine e le intro che vi guideranno durante la partita :D

 

I personaggi attorno cui girerá la storia sono questi: 

 

1.Alejandro Ramirez -  Critico D’arte e Restauratore - 29 Anni 
2.Johanna Robinson - Esperta nel Restauro 39 Anni -> (Ruby_Red)
3.Robert Greenewald - Archeologo ed esperto nel campo di Antiche Reliquie. - 30 Anni 
4.Gerard JeanMark LaMurette (conte) - 51 Anni
5.Marika LaMurette (figlia del conte) - 25 Anni -> (DarkPhoenix )
6.Bernardo DesCartes (maggiordomo del conte) - 68 Anni -> (Marco + Josephine)

 

Quindi i posti disponibili per questo primo round di gioco sono 6..

Non è obbligatorio che giochi una sola persona, potete anche creare gruppi di 2-3 utenti dietro a un singolo. L'importante è che a scrivere gli interventi sia sempre il solito per non creare confusione negli altri giocatori! :D

 

Se si raggiunge la quota, si può iniziare concordando la data più idonea e la durata che preferite (ricordando che in media dura comunque 3-4 giorni) :D

 

In più, ci sará una meccanica aggiuntiva di gioco, che verrá spiegata all'apertura del gioco :D

 

ISCRITTI: 

- Ruby_Red
- DarkPhoenix + Meri
- Marco + Josephine 

- Jesus + Crisalide 

- Lemon + Hisoka 

- Lavoie + Alex

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marco1306 said:

io ci sonoooooo. Sono solo un po incasinato domani ma ci sono.

 

 

Tranqillo non é detto che inizi domani! :D Possiamo farla iniziare anche dopo il week-and, che perchè prima devono essere occupati tutti e 6 i posti liberi :D 

 

A proposito marco, hai preferenze? 

Miss Johanna e Miss marika sono già prese :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.