Vai al contenuto

Librogame - Nel Deserto


Mid

Messaggi raccomandati

NEL DESERTO

 

deserto_a_opt.jpg

 

Il buio lentamente comincia a diradarsi. Tutto ciò che riesci a distinguere è un campo grigio, uniforme e compatto. Dopo qualche istante, ti accorgi che le orecchie ti fischiano.

-Dove mi trovo.. ?-

Lentamente e con immensa fatica, apri gli occhi. Una luce abbagliante ti costringe a chiuderli di nuovo. 

Una voce improvvisa ti rimbomba nella mente.

- @momo come stai? Momo!-

Apri gli occhi nuovamente. Dinnanzi al bagliore accecante di una luce misteriosa vi è ora un'ombra scura. Strizzi gli occhi cercando di mettere a fuoco l'immagine e distingui un viso umano. A poco a poco riesci a metterne insieme i connotati. 

- @Moon.. -riesci a sussurrare. 

Ti accorgi di essere sdraiata a terra, ed improvvisamente avverti un forte dolore alla fronte. Porti istintivamente una mano alla testa e ti rendi conto di essere ferita. 

-Che cosa è successo..?-

Domandi stordita al ragazzo, che risoluto ti aiuta a rialzarti. 

-Come ti senti?-

Domanda invece lui, preoccupato.

-Un pò meglio..-

-Ti reggi in piedi?-

Fai un cenno con il capo.

-Siamo stati fortunati. Siamo sopravvissuti!-

-Sopravvissuti? A cosa?-

Improvvisamente hai un sussulto. Alle spalle del ragazzo, a circa una decina di metri di distanza da lui, vi è quello che sembra il relitto di un aereo. Ti porti una mano alla bocca, sbigottita.

-Mio dio..- mormori.

-Siamo stati fortunati!- Ribadisce il ragazzo.

Improvvisamente ricordi tutto, come in un flash. Il viaggio in aereo, la turbolenza improvvisa, la caduta. 

-Come...come abbiamo fatto a..?-

-Forse ci sono dei sopravvissuti. Dobbiamo cercare, momo!-

Moon si dirige verso il relitto dell'aereo. Anche lui ha una ferita ad un braccio, ma per il resto sembra illeso. Ti guardi attorno. Mio dio! Non tutti sono stati fortunati come voi. Ti porti una mano alla bocca e reprimi un conato, poi raggiungi Moon il più velocemente possibile. 

-C'è nessuno?? Ehi, qualcuno mi sente??- Lo senti gridare.

Purtroppo nessuno risponde. Moon si mette dunque ad armeggiare con i bagagli.

-Forse qui in mezzo c'è qualcosa che si può rivelare utile..-

Lo guardi speranzosa.

-Un cellulare!- Grida Moon, entusiasta. -Ma non c'è campo. Ovviamente.- Prosegue. 

-Inizio ad avere sete..- mormori, sconfortata.

Moon si rimette ad armeggiare, e fine trova una bottiglietta d'acqua. 

-E' poca, ma sempre meglio di niente..-

Dici, allungandoti per afferrarla. 

Ora che vi siete dissetati vi sentite già meglio.

-Ho trovato anche una bussola, altre due bottigliette d'acqua ed una scatola di biscotti al cioccolato. Per il resto, solo vestiti.-

-Che cosa facciamo?- domandi, guardandovi attorno. Ti rendi conto che vi trovate nel bel mezzo del deserto del Sahara, che siete soli e che la situazione è disperata.

-Ce la caveremo.- Dice Moon risoluto. -Vedrai.-

Sospiri e annuisci. Il caldo è soffocante. 

-Mettiti questo- Indica Moon. Ti fai con una felpa una specie di turbante come il suo, poi ringrazi.

-Almeno non ci prenderemo un'insolazione!-

Sorridi flebilmente. Moon apre la bussola. Non so dove ci troviamo di preciso, ma secondo me è meglio dirigerci a Nord, se anche te sei d'accordo. Altrimenti, decidiamo insieme da che parte vogliamo cominciare a dirigerci. 

 

Che strada volete prendere? 

Nord?

Sud?

Est?

Ovest?

 

Busola-1.jpeg

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

(Sono troppo ottimista e intraprendente per essere realistico)

 

Non ho idea di dove siamo precipitati, momo!

Potremmo vagare per chilometri a est o ad ovest e non trovare traccia di essere umano.

A nord c'è il Mediterraneo, a sud l'ampia savana.

Se siamo fortunati potremmo essere non molto lontani dalla civiltà!
Io dico di andare a nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Che bell'ambientazione! Avessi avuto più tempo per leggere avrei partecipato anch'io! Anche perchè adoro il Sahara e fosse per me ci vivrei :D Però in compenso vi seguirò tenendo per me le info per la sopravvivenza in questo paradiso! :D Forza momoon!

Non so se sono permessi i commenti per quello l'ho fatto sotto spoiler se non sono permessi lo cancello!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DarkPhoenix said:
  Spoiler

Che bell'ambientazione! Avessi avuto più tempo per leggere avrei partecipato anch'io! Anche perchè adoro il Sahara e fosse per me ci vivrei :D Però in compenso vi seguirò tenendo per me le info per la sopravvivenza in questo paradiso! :D Forza momoon!

Non so se sono permessi i commenti per quello l'ho fatto sotto spoiler se non sono permessi lo cancello!

quoto! brava Middina *___* sei incredible *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete dunque di muovervi verso nord. 

In fondo, il nord sembra l'opzione più sicura : Verso il nord c'è il mare, la civiltà, la speranza. 

Cominciate dunque a camminare sotto al solleone. L'unica scorta di acqua che avete con voi consiste in una bottiglietta d'acqua a testa, che cercate di bere con parsimonia e di dilazionare il più possibile, nonostante abbiate la gola secca e la vista appannata. Ogni tanto vi lanciate uno sguardo per verificare che il vostro compagno ci sia ancora e che stia bene, per quanto sia possibile stare bene in una situazione del genere. 

Dopo una mezz'ora di cammino decidete di prendervi una pausa. 

-Non ce la faccio più-

Sbuffa @momo Poi si guarda attorno. Improvvisamente ha un sussulto. 

-Hei @Moon, guarda!-

Grida indicando davanti a sè. Moon si volta a guardare la direzione indicata da Momo. Un sorriso si dipinge lentamente sul suo volto stanco. Un'oasi! 

 

viaggio_egitto_oasi_generica.jpg

 

Sapete bene entrambi che potrebbe trattarsi solo di un miraggio, ma in cuor vostro sperate ardentemente di sbagliarvi. 

-Se ci muovessimo verso est per raggiungere un miraggio perderemmo tempo ed energie. Non so..- Riflette Moon.

-Ma se invece fosse davvero un'oasi potremmo riposarci, rinfrescarci e ristorarci!- Prosegue momo. 

 

Che cosa farete?

Provate a raggiungere l'oasi

Pensate che sia troppo rischioso poichè potrebbe trattarsi di un miraggio e proseguite verso nord

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giusto per rompere le balle... A Nord il mare, la civiltà, la speranza... Ma vi siete ricordati che a Nord prima del mare c'è la catena montuosa dell'Atlante che va dal Marocco alla Tunisia? :D No perchè se state nel Sahara occidentale prima del mare c'avete la scalata da fare! :D

 

Almeno in vetta all'Atlante trovate la neve = preziosa acqua dolce :cool:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.