Vai al contenuto

Famose na Librogamata


Mid

Messaggi raccomandati

Allora, a me piacciono i Librogame. Se non sapete cosa sono i Librograme, sappiatelo ò.ò https://it.wikipedia.org/wiki/Librogame

Ho pensato di giocarli anche qui. Potrei cominciare io, per chiarezza e poi potete continuare voi, se la cosa vi aggrada *__*

Sostanzialmente comunque i Librogame trattano di storie a bivi. Io adesso vi propongo dei temi, chi vuole farsi una librogamata lo dice qui, ed io inizio ad inventare l'introduzione per una storia per lui/lei. Quindi ne scriverò un pezzetto, poi darò libertà di scelta tra una serie di bivi e, una volta che lui/lei avrà scelto, proseguirò la storia di conseguenza. Ogni volta userò un generatore casuale per decidere se continuare la storia o interromperla con un bel finale, così come funzionano i Librogame (le storie non sono infinite, d'altronde!). Finita una storia, l'utente che se l'è giocata prenderà il mio posto come narratore, e sceglierà o farà scegliere come sto facendo io adesso, chi far giocare per una seconda avventura, scegliendo un tema tra quelli che ho proposto io o uno di sua inventiva, come meglio crede. E così via.

Si parte lunedì, sia perchè nel we non ci sono tanto, sia perchè così inizio a inventarmi una storia.

Intanto vi propongo i temi. Se siete interessati a farvi una storia, scrivete qui in topic, dicendo anche quale tema vi ispira di più. Se siete più persone (mah xD) si andrà di sorteggio. Se avete domande o dubbi, resto qui a disposizione :D 

Cominciamo!

I temi sono :

Sopravvivere in mare (in onore di Sopravvivere in Mare, di Edward Packard)

Nome in codice Giona (spionaggio)

Odissea nello spazio

Nel deserto.

 

Allora chi vuole cimentarsi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di fare un utente per volta ma rendiamola piu interessante! Se e solo se volete potete giocare insieme, e mettervi d accordo tra voi in pvt per quale tema e bivio scegliere di volta in volta!

Fatemi sapere, se volete giocare singolarmente o insieme in un unica avventura!

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo anche metterci d'accordo in pubblica, tipo si vota, la maggioranza decide

si allunga perché staremo qui a questionare sui perché, ma a me la collaborazione piace <3

e tu hai più tempo per creare il seguito!

 

 

ah, voto per il deserto

odio il caldo e la sabbia, ma mi ricorda la storia infinita 

 

 

oppure 

fra i giocatori, non so quanti saremo, si elegge un "capo" ad estrazione casuale 
ascolta le impressioni di tutti e decide lui, insindacabilmente 

(salvo poi prendersi calci negli stinchi, ma mica è grave!)

 

Modificato da momo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi momo mi piace la tua idea, possiamo anche fare che certe cose poi stanno al narratore di turno, a me piace la cosa delle votazioni in pubblica mi sembra piu equa del leader e al massimo se si e in pari si sorteggia!

Per il numero massimo l unico limite che darei e lunedi! Entro le 9, chi c e c e e chi non c e non c e! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ahahahaha vero se siamo troppi facciamo impazzire mid.

 

teoricamente direi 5.

 

 

tagghiamo di brutto alcuni: @~ Josephine, @Airod, @alex7784, @brighi, @Bubi, @CloseYourHeart, @Crisalide, @DarkPhoenix, @DVonTeese, @Funny Rêve, @Helder, @Hisoka, @Hyè, @Initzu, @Lavoie, @Lexotas, @Mefy, @N ™, @Obbanris, @Papà eco, @Pliclalla, @Ruby_Red, @The Cheese

Link al commento
Condividi su altri siti

Btw penso sia carina la cosa della votazione. 

Quindi tu inizi e dai le due scelte.

Poi apri il sondaggio, e gli dai un tempo limite ( sparo a caso eh.. 1 giorno ? ) a conclusione del sondaggio vedi l'opzione che fa proseguire la trama. Se c'è una parità puoi sempr affidare a Random.org la scelta, per non tirarla per le lunghe. 

 

A storia finita si può fare anche a prenotazione (?) ovvero si iscrivono i possibili nuovi Narratori e si estrae anche lì .. In modo da lasciare tutto al caso? 

Cosi non serve limitare il numero di utenti partecipanti e, in caso, se qualcuno arriva dopo può comunque votare il bivio successivo :) 

 

( sono solo proposte eh XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io mi accodo a tutto ciò che dice Ruby, che mi pare super esperta (perché io invece non ne so niente, pur avendo "approvato" il gaym su T&G xD).

In ogni caso mi sembra un'ottima idea.
Non credo di potervi dare una grossa mano, a parte chiedere ad Hartia se possiamo prendere spunto dal Gaym, per l'appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.