Vai al contenuto

[Proposta] Lupus in Drama


Bubi

Messaggi raccomandati

Partita per 15 o 18 giocatori.

 

Set da 18

  12 proC, 5 proL, 1 Rubavittoria puro

 

Conteggio iniziale : 15C - 4L

 

Set da 15

  10 proC, 4 proL, 1 Rubavittoria puro

 

Conteggio iniziale : 13C - 3L

 

 

ProC

 

Veggente (visto Innocente, conta Contadino, vince con i Contadini)

Durante la notte, a partire dalla Notte 0, fa il nome di un giocatore ai moderatori, che gli diranno se è visto Losco oppure Innocente.

 

Bodyguard (Innocente - C - C) [base *Guardia del Corpo*]

Puoi proteggere un giocatore durante la notte, mentre è protetto il giocatore non potrà morire in nessun modo [non potrà nemmeno essere usato come vittima sacrificale per il Sopravvissuto!].

Non puoi proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

Per una sola volta nella partita avrai la facoltà di proteggere l'Idolo, ti basterà comunicare al Master "voglio proteggere l'Idolo" anche senza conoscere la sua vera identità. In questo caso potrà essere protetto anche se era stato protetto incosapevolmente nella Notte precedente.

 

Medium (Innocente - C - C)

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

[NOTA BENE il Medium vede i veri Lupi Mannari, la distinzione Losco /Innocente per lui non conta]

 

Idolo (Innocente - 2C - C) [base *Peccatore* ma visto Innocente e conta 2C / *Helder*]

Sei il contadino più desiderato del villaggio, e perciò conti come 2 Contadini.

Ha il potere di cantare (Sacrificio) per una notte e trasmettere tutto l'amore che provi per i tuoi fan. Lo sforzo ti causerà la morte, ma ti sostituirai al nome fatto dai lupi per il morso.

Inoltre essendo desiderato, potrai ricevere nelle Notti 0 e 1 delle lettere di corteggiamento da parte dei tuoi ammiratori [ Contadini + Invidioso + Fangirl*]

Non ti verrà notificato il nome dei mittenti delle lettere. Però loro potranno usare e/o firmare i loro scritti in totale libertà e senza filtro dal Master.

Dal Giorno 2 in qualunque momento della partita ed entro la fine del Giorno 3, dovrai decidere a chi rispondere positivamente tra i tuoi corteggiatori. Nel caso tu scegliessi un ammiratore che è già morto il tuo dono verrà perso a tua insaputa (però manderemo una foto ricordo al malcapitato nel cimitero v.v).

 

Casistiche del corteggiamento :

Se il corteggiatore da te scelto è uno dei Contadino Semplici, allora donerai al tuo preferito una vita extra al morso dei Lupi, ma dal giorno successivo conterai come 1 Contadino.

In questo caso al Contadino Semplice verrà notificato dal Master di aver guadagnato la vita extra.

Se il corteggiatore da te scelto è l'Invidioso, allora perderai la tua voce, facendoti così perdere il potere di cantare (Sacrificio), e dal giorno successivo conterai come 1 Contadino.

In questo caso all'Invidioso verrà notificato dal Master di aver avuto fatto perdere la voce all'Idolo.

Se il corteggiatore da te scelto è la Fangirl, le donerai la gioia più grande della sua vita. Questo si tramuterà nella capacità di riconoscere l'identità di uno dei Lupi nel caso venga sbranata o  di riconoscere l'identità del Lupo su cui si è schiantata. In questo caso il Master comunicherà all'Idol che la Fangirl è morta e l'identità del Lupo scoperto nella sua morte. Se sceglierai la Fangirl dal giorno successivo conterai come 1 Contadino.

 

Se morirai durante le fasi di corteggiamento, allora tutte le lettere inviate (anche quelle antecedenti la tua morte), verranno ricevute dal Manager.

 

Manager (Innocente - C - C) [base *Kado' ma solo se l'Idolo è Eco*]

Sei un contadino senza particolari poteri, però hai l'onore e l'onere di gestire gli appuntamenti e i bisogni quotidiani dell'Idolo.

Conosci la sua vera identità ma lui è troppo impegnato per conoscere te :(.

Nel caso di morte dell'Idolo ti verranno recepatite tutte le lettere di corteggiamento da lui ricevute.

Se nel Giorno 4 sarai ancora in vita, allora ti verrà notificato dal Master se l'Invidioso è già morto o ancora presente tra i giocatori in vita.

 

Sceneggiatore (Losco - C - C) [base *Ammaestratore ma visto Lupo / Crisalide*]

Ti sei sempre dilettato nello scrivere storie nere di omicidi.

Questa tua passione ti ha portato a sviluppare una connessione con i Lupi, tale da essere visto Losco dal Veggente. [ma NON LUPO dal Medium]

Sei talmente abile nel creare trame realistiche, che per una notte in tutta la partita puoi arrischiarti a farle diventare realtà, decidendo tu stesso la vittima dello sbrano dei Lupi. Ma il giorno dopo i lupi si ricorderanno di aver sbranato contro la loro volontà (anche se non conosceranno il tuo nome).

Se nomini come vittima dello sbrano un Lupo allora lo sbrano fallirà, il tuo potere verrà comunque considerato come consumato.

Se usi il tuo potere la stessa notte del sacrificio dell'Idolo, da ordine di azioni l'Idolo avrà la precedenza, il tuo potere verrà comunque considerato come consumato. In questo caso verrai notificato del sacrificio dell'Idolo.

 

Talent Scout (Innocente - C - C)  [base *Sapia / Absolute*]

Te sai riconoscere il vero talento! O almeno questa è la tua convinzione. 😧

Sei in possesso di una Pistola [carica con 1 Colpo] e di una boccetta di Veleno [si tratta di una dose massiccia di cocaina ma shhh].

Durante la partita potrai decidere chi abbia il talento necessario per ottenere ed usare la Pistola, e chi invece sia talmente PIPPA da meritare di essere avvelenato ed eliminato dalla partita.

La Pistola, una volta ricevuta, potrà essere utilizzata dalla Notte successiva per eliminare un altro giocatore.

Il Veleno avrà effetto istantaneo nella stessa Notte in cui verrà da te utilizzato.

 

Fangirl (Innocente - C - C)   [base *Bambina / Meretrice / Josephine / Matt*] [ruolo presente solo nel set da 18]

Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, potrai scegliere un giocatore da portarti a letto salvandolo se questi viene scelto dai Lupi per essere morso.

Se però i lupi scelgono proprio te, morderanno anche il tuo protetto.

Se vieni sbranata dai Lupi ed il tuo protetto è l'Idolo, in quel caso il Manager sarà avvisato dal Master che "il suo assistito è morto mentre era a letto con una fangirl assatanata".

Inoltre ogni notte devi scegliere un giocatore diverso e, se vai a letto con un Lupo morirai, anche qualora tu sia protetta dalla guardia.

A partire dalla Notte 2 puoi decidere di spiare un altro giocatore (ma non te stessa). Se quel giocatore sarà vittima del Branco, scoprirai l'identità di un Lupo, scelto a caso. Se ciò dovesse accadere, nella stessa notte ai Lupi verrà rivelata la tua identità.

Sarà obbligatorio alternare i due poteri.  Potrai decidere di non agire, ma non potrai attivare il potere della Bambina se in una notte precedente non hai agito da Meretrice e viceversa.

Il Lupo Innamorato è innamorato di te e (per qualche motivo oscuro) siete dotati di plot shield immunità nei confronti dei vostri rispettivi poteri.

Se vai a letto con il Lupo Innamorato non morirai e lo proteggerai da qualsiasi tipo di Morte Misteriosa [non potrà nemmeno essere usato come vittima sacrificale per il Sopravvissuto!]

Se i Lupi proveranno a sbranarti, ma il Lupo Innamorato è l'unico membro rimasto nel branco, allora lo sbrano su di te fallirà ma verrà comunque ucciso il tuo protetto.

Il Lupo Innamorato è immune ai tuoi poteri di Bambina (non potrà mai essere scoperto).

Insieme ai Contadini Semplici ed all'Invidioso potrai mandare delle lettere all'Idolo durante Notte 0 e Notte 1 nella speranza di essere scelta e di ottenere un potere extra. Questo si tramuterà nella capacità di riconoscere l'identità di uno dei Lupi nel caso tu venga sbranata o di riconoscere l'identità del Lupo se ti schianterai su uno di loro. In questo caso il Master comunicherà all'Idolo che la Fangirl è morta e gli rivelerà l'identità del Lupo scoperto nella sua morte. Anche in questo caso il Lupo Innamorato rimarrà immune ai tuoi poteri (poverino avrà già il cuore spezzato, togliergli l'immunità sarebbe una crudeltà 😞 ).

 

Contadino Semplice [x3 - 4] (Innocente - C - C)

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa!

Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

Però hai la fortuna di far parte del villaggio dell'Idolo, e a partire dalla Notte 0, avrai la facoltà di corteggiarlo per due notti, mandandogli delle lettere.

Il contenuto delle lettere non avrà limiti o filtri da parte del Master, però l'Idolo non avrà mai certezze dal Master riguardo tua vera identità.

Se verrai scelto dall'Idolo, allora riceverai una vita extra al morso dei Lupi, e ti verrà notificato dal Master.

 

Ma i contadini semplici così sono troppo mosci, giusto?

 

In realtà ognuno dei Contadini Semplici avrà dei poteri speciali, sorteggiati prima della partita, ma loro inizialmente non sapranno quali!

Ecco i ruoli:

 

Contadino Inconsapevole (Innocente - C - C) (base *Figlio dei Lupi inconsapevole*)

Sai solo di essere un Contadino Semplice.

Se però viene indicato come sbrano dai lupi cambi la tua fazione e diventarai a tutti gli effetti parte del branco.

In caso di conversione in Lupo, il Sopravvissuto manterrà il controllo del tuo ruolo nel caso ti avesse già indovinato come "Contadino Inconsapevole".

In caso contrario dovrà poi tentare di indovinarti come Lupo Mannaro Semplice.

Se vieni scelto dall'Idolo otterrai una vita extra che ti permetterà di salvarti dalla conversione in Lupo facendo fallire il loro sbrano.

Se invece l'Idolo ti scegliesse quando sei stato già convertito in Lupo, allora la vita extra verrà perduta.

 

Contadino Mitomane (Innocente - C - C) [base *Mitomane / Specchio del Mitomane*]

Sai solo di essere un Contadino Semplice.

A tutti i contadini verrà chiesto dal Master ad inizio partita quale giocatore gli piacerebbe copiare. Per tutti sarà un semplice desiderio, ma per te diventerà realtà.

Però il tuo desiderio potrebbe venir distorto in base alla modalità di morte, ti potresti svegliare in un altro ruolo come se stessi osservando la partita attraverso uno Specchio...

In caso di conversione nel tuo nuovo ruolo, il Sopravvissuto manterrà il controllo del tuo ruolo nel caso ti avesse già indovinato come "Contadino Mitomane".

In caso contrario dovrà poi tentare di indovinarti con il tuo nuovo ruolo.

Il tuo nuovo ruolo verrà comunicato pubblicamente con l'apertura del Giorno successivo alla Notte della tua conversione, verrà annunciato che:

"il Contadino Mitomane è diventato *ruolo esatto* "

 

Appendice Casistiche Mitomane/Specchio del Mitomane in  spoiler

Spoiler

Se copi il Veggente:

  • in caso di morte al rogo del Veggente allora diventerai : Erede del Veggente (Innocente - C - C) e riceverai tutte le sondate fatte dal Veggente fino a quel momento.
  • in caso di morte da sbrano del Veggente diventerai: Erede del Veggente proL (Innocente - C - L) come l'Erede ma il tuo obiettivo sarà di vincere con i Lupi.
  • in caso di morte misteriosa del Veggente diventerai: Erede del Veggente (Innocente - C - C) e riceverai tutte le sondate fatte dal Veggente fino a quel momento.

 

Se copi il Medium:

  • in caso di morte al rogo del Medium allora diventerai : Erede del Medium (Innocente - C - C) e riceverai tutte le sondate fatte dal Medium fino a quel momento.
  • in caso di morte da sbrano del Medium diventerai: Erede del Medium proL (Innocente - C - L) come l'Erede ma il tuo obiettivo sarà di vincere con i Lupi.
  • in caso di morte misteriosa del Medium allora diventerai : Erede del Medium (Innocente - C - C) e riceverai tutte le sondate fatte dal Medium fino a quel momento.

 

Se copi l' Idolo:

  • in caso di morte al rogo dell'Idolo allora diventerai: Peccatore (Losco - C - C) potrai sacrificarti e sostituirti alla vittima del Morso
  • in caso di morte da sbrano dell'Idolo diventerai: Pompiere proL (Innocente - C - L) per una Notte in partita potrai decidere se annullare il rogo del Giorno successivo.
  • in caso di morte misteriosa dell'Idolo allora diventerai: Peccatore (Losco - C - C) potrai sacrificarti e sostituirti alla vittima del Morso

 

Se copi il Bodyguard:

  • in caso di morte al rogo del Bodyguard diventarai: Guardia del Corpo (Innocente - C - C) protegge solo dal morso, non può indicare x 2 notti consecutive la stessa persona.
  • in caso di more da sbrano del Bodyguard diventerai: Indemoniato (Innocente - C - L)
  • in caso di morte misteriosa del Bodyguard diventarai: Guardia del Corpo (Innocente - C - C) protegge solo dal morso, non può indicare x 2 notti consecutive la stessa persona.

 

Se copi il Talent Scout:

  • in caso di morte al rogo del Talent Scout diventarai: Cacciatore con un colpo (Innocente - C - C) vinci con i Contadini ha un colpo da sparare durante una Notte.
  • in caso di morte da sbrano del Talent Scout diventarai: Cecchino con un colpo (Innocente - C - L) vinci con i Lupi, hai un colpo da sparare durante una Notte.
  • in caso di morte misteriosa del Talent Scout diventarai: Cacciatore con un colpo (Innocente - C - C) vinci con i Contadini ha un colpo da sparare durante una Notte.

 

Se copi lo Sceneggiatore:

  • in caso di morte al rogo dello Sceneggiatore diventarai: Ammaestratore (Innocente - C - C) per una volta in partita potrai indirizzare lo sbrano verso un'altra persona.
  • in caso di morte da sbrano dello Sceneggatiore diventarai: Ammaestratore proL (Innocente - C - L) per una volta in partita potrai dirigere lo sbrano verso un'altra persona.
  • in caso di morte misteriosa dello Sceneggiatore diventarai: Ammaestratore (Innocente - C - C) per una volta in partita potrai indirizzare lo sbrano verso un'altra persona.

 

Se copi il Manager:

  • in caso di morte al rogo del Manager diventarai: Sindaco (Innocente - C - C) per una Notte in partita potrai decidere di far valere doppio il tuo voto al rogo successivo.
  • in caso di morte da sbrano del Manager diventerai Sindaco proL (Innocente - C - L) per una Notte in partita potrai decidere di far valere doppio il tuo voto al rogo successivo.
  • in caso di morte misteriosa del Manager diventarai: Sindaco (Innocente - C - C) per una Notte in partita potrai decidere di far valere doppio il tuo voto al rogo successivo.

 

Se copi la Fangirl:

  • in caso di morte al rogo della Fangirl diventarai: Meretrice (Innocente - C - C) puoi proteggere, schiantarti su Lupo, se vieni morsa muore anche protetto.
  • in caso di more da sbrano della Fangirl diventerai: Indemoniato (Innocente - C - L)
  • in caso di morte misteriosa della Fangirl diventarai: Meretrice (Innocente - C - C) puoi proteggere, schiantarti su Lupo, se vieni morsa muore anche protetto.

 

Se copi il Contadino Innamorato

  • in caso di morte al rogo del Contadino Innamorato diventarai: Contadino Innamorato (Innocente - C - C/R) vedi schedina ruolo originale.
  • in caso di more da sbrano del Contadino Innamorato diventerai: Indemoniato (Innocente - C - L)
  • in caso di morte misteriosa del Contadino Innamorato diventarai: Contadino Innamorato (Innocente - C - C/R) vedi schedina ruolo originale.

 

Se copi il Contadino Inconsapevole

  • in caso di morte al rogo del Contadino Inconsapevole diventarai: Contadino Inconsapevole (Innocente - C - C) vedi schedina ruolo originale.
  • in caso di more da sbrano del Contadino Inconsapevole diventerai: Indemoniato (Innocente - C - L)
  • in caso di morte misteriosa del Contadino Inconsapevole diventarai: Contadino Inconsapevole (Innocente - C - C) vedi schedina ruolo originale.

 

Se copi il Contadino Vendicativo

  • in caso di morte al rogo del Contadino Vendicativo diventarai: Gufo* (Innocente - C - C) durante la notte potrai comunicare un voto aggiuntivo per il rogo successivo.
  • in caso di morte da sbrano del Contadino Vendicativo diventarai: Gufo* proL (Innocente - C - C) durante la notte potrai comunicare un voto aggiuntivo per il rogo successivo.
  • in caso di morte misteriosa del Contadino Vendicativo diventarai: Gufo* (Innocente - C - C) durante la notte potrai comunicare un voto aggiuntivo per il rogo successivo.

 

Se copi uno dei Lupi

  • in caso di morte al rogo del Lupo diventerai: Lupo Mannaro Semplice  (Losco - L - L )
  • in caso di morte misteriosa del Lupo diventerai: Lupo Mannaro Semplice  (Losco - L - L )

 

Se copi l' Invidioso

  • in caso di morte al rogo dell'Invidioso diventerai: Indemoniato che conta L (Innocente - L - L)
  • in caso di morte da sbrano dell'Invidioso diventerai: Contadino Semplice (Innocente - C - C)
  • in caso di morte misteriosa dell'Invidioso diventerai: Indemoniato che conta L (Innocente - L - L)

 

Se copi l'Indemoniato Innamorato

  • in caso di morte al rogo dell'Indemoniato Innamorato diventerai: Indemoniato (Innocente - C - L)
  • in caso di morte da sbrano dell'Indemoniato Innamorato diventerai: Contadino Semplice (Innocente - C - C)
  • In caso di morte misteriosa dell'Indemoniato Innamorato diventerai: Indemoniato (Innocente - C - L)

 

Se copi il Sopravvissuto

  • in caso di morte al rogo del Sopravvissuto diventerai: Diablo (Innocente - C - R)
  • in caso di morte da sbrano del Sopravvissuto diventerai: Criceto Mannaro (Innocente - C - R)
  • in caso di morte misteriosa del Sopravvissuto diventerai: Diablo (Innocente - C - R)

 

Contadino Innamorato (Innocente - C - R/C)

Sai solo di essere un Contadino Semplice

In realtà sei un contadino innamorato dell'Indemoniato Innamorato ma non sai di esserlo e non conosci la sua identità da inizio partita.

Se la partita si conclude con sia te che l'Indemoniato Innamorato ancora in vita, allora rubate la partita e vincete insieme.

Se l'Indemoniato Innamorato viene ucciso dallo sbrano dei Lupi, allora vinci se vincono anche i Contadini.

Se l'Indemoniato Innamorato viene bruciato al rogo, te morirai con lui come vittima aggiuntiva al rogo. A fine partita ti unirai comunque alla eventuale vittoria dei Contadini.

Se l'Indemoniato Innamorato muore di Morte Misteriosa allora vinci se vincono anche i Contadini.

 

Contadino Vendicativo (Innocente - C - C) [base *scopiazzato "più o meno" da forumL*] [ruolo presente solo nel set da 18]

Finché sei in vita rimani un normale Contadino Semplice.

Se vieni sbranato dai Lupi potrai agire dal Cimitero e dare un voto extra in apertura di ciascun rogo per aiutare la fazione dei contadini.

Se vieni ucciso al rogo passerai alla fazione dei Lupi. Potrai agire dal Cimitero e dare un voto extra in apertura di ciascun rogo per aiutare la fazione dei Lupi.

Se sei vittima di una morte misteriosa potrai agire dal Cimitero e dare un voto extra in apertura di ciascun rogo per aiutare la fazione dei contadini.

 

ProL

 

Lupo Nero (Losco - L - L)

A partire dalla terza notte (Notte 2), puoi tentare di associare un ruolo a un giocatore.

Se l'associazione è corretta, lo sbrani in aggiunta alla vittima scelta dal branco.

Se provi a fare un'associazione, non ne potrai tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).

Se associ correttamente il ruolo del Sopravvissuto ignorerai ogni sua vittima sacrificale e lo ucciderai direttamente come vittima aggiuntiva allo sbrano.

Hai precedenza rispetto al Sopravvissuto nell'ordine di azioni.

Se ti trovi ad indovinare un rulo che è già stato indovinato in precedenza dal Sopravvissuto glielo ruberai e lo ucciderai comunque come vittima aggiuntiva allo sbrano.

 

Lupo Reporter (Losco - 2L - L)

Sei un Lupo che ha sempre desiderato diventare un reporter per un'emittente televisiva, però la tua natura maledetta non te l'ha mai permesso.

Comunque sei riuscito a trovare un'occupazione nel filmare e diffondere su internet video privati non autorizzati.

Hai una raccolta talmente vasta di altre persone, che conti come 2 Lupi.

Hai il potere per una notte di diffondere un video compromettente sulla persona morta al rogo del giorno appena concluso.

Questo ti farà tornare a contare come 1 Lupo, però falserà la comunicazione che verrà ricevuta dal Medium

 Ad esempio se il morto al rogo era un Lupo, allorà la comunicazione al Medium sarà Non Lupo, e viceversa.

Se decidi di usare il tuo potere, ma il Medium è già morto, allora tornerai comunque contare come 1 Lupo, ma in compenso il Master ti comunicherà l'identità del Medium.

 

Lupo Innamorato (Losco - L - L) [presente solo nel set da 18]

Sei un Lupo ma perdutamente innamorato della Fangirl. Lei però non ti ama, ma ti vede al massimo come un amico.

Siete dotati di plot shield immunità nei confronti dei vostri rispettivi poteri.

Se vai a letto con la Fangirl lei non morirà e ti proteggerà da qualsiasi tipo di Morte Misteriosa [non potrai nemmeno essere usato come vittima sacrificale per il Sopravvissuto!]

Se i Lupi proverano a sbranare la Fangirl, ma il Lupo Innamorato è l'unico membro rimasto nel branco, allora lo sbrano sulla Fangirl fallirà ma verrà comunque ucciso il suo protetto.

Sei immune ai poteri di Bambina (non potrai mai essere scoperto da lei che ti spia).

 

Invidioso (Innocente - C - L)

Sei l'unico abitante del villaggio che non sopporta l'Idolo, lo trovi falso, stonato e brutto, nonostante l'operazione di chirurgia plastica che senza dubbio avrà avuto!

Per questo il tuo obiettivo è di creare confusione nel villaggio e cercare di far vincere la tua fazione, quella dei Lupi. Di cui però non conoscerai l'identità.

Inoltre avrai la possibilità di infiltrarti tra i fan (sfigati) dell'Idolo, e potrai far finta di corteggiarlo a partire dalla Notte 0 per due notti.

Se l'Idolo deciderà di accettare il tuo corteggiamento, allora potrai avere la tua vendetta, perché lui perderà la voce (perdendo il potere Sacrificio) e tornerà a contare come 1 (semplice e sfigato) Contadino. In questo caso verrai notificato dal Master riguardo il tuo successo nel corteggiamento.

 

Indemoniato Innamorato ( Innocente - C - R/L)

Sei un Indemoniato innamorato di uno dei Contadini Semplici, e conosci la sua identità da inizio partita.

Se la partita si conclude con sia te che il Contadino Innamorato ancora in vita, allora rubata la partita e vincete insieme. O condividerai la vittoria con altri rubavittoria che sono ancora nelle condizioni di rubarla.

Se il Contadino Innamorato viene bruciato al rogo il tuo obiettivo di vittoria sarà di vincere con i Lupi.

Se il Contadino Mitomane aveva scelto però di copiare il Contadino Innamorato poi morto al rogo, allora egli diventerà il nuovo Contadino Innamorato e ti verrà comunicata la sua identità.

Se il Contadino Innamorato viene morso ed ucciso dai Lupi, te morirai come vittima aggiuntiva allo sbrano. A fine partita ti unirai comunque alla eventuale vittoria dei Lupi.

Se il Contadino Innamorato morirà di Morte Misteriosa il tuo obiettivo di vittoria sarà di vincere con i Lupi.

Se il Contadino Mitomane aveva scelto però di copiare il Contadino Innamorato poi morto misteriosamente, allora egli diventerà il nuovo Contadino Innamorato e ti verrà comunicata la sua identità.

 

 

Rubavittoria

 

Sopravvissuto (Innocente - C - R)

Devi sopravvivere ad ogni costo!

A partire dalla Notte 2 potrai tentare di associare un ruolo ad un giocatore.

Se l'associazione è corretta allora entrerai in possesso di quel giocatore come tua vittima sacrificale.

Le vittime sacrificali si sostituiranno a te stesso nel caso in cui tu corra il rischio di morire.

In caso tu venga votato al rogo prenderanno il tuo posto tra le fiamme, in caso di morte notturna tutte queste morti figureranno tra le Morti Misteriose.

Nel tentativo di associazione dovrai comunicare al Master il ruolo esatto che desideri indovinare, non potrai dire Contadino o Lupo, ma dovrai specificare il ruolo esatto.

Non potrai tentare di associare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

Non potrai tentare di associare lo stesso ruolo per due notti consecutive.

Non ti verrà comunicato se la tua associazione è stato corretta o sbagliata.

Potrai accumulare più vittime sacrificali.

Il Lupo Nero e l'Idolo sono IMMUNI alla tua associazione.

Se arrivi vivo a fine partita allora ruberai la partita, o la condividerai con altri rubavittoria che sono ancora nelle condizioni di rubarla.

 

 

Ordine delle azioni:

 

Scelta dell'Idolo    [da Giorno 2 a Giorno 3, se ancora in vita, scelta da comunicare al Master prima della fase notturna]

Veggente               [a partire da Notte 0]

Bodyguard            [a partire da Notte 1]

Lupo Reporter      [inverte il risultato della comunicazione data al Medium o scopre l'identità del vero Medium se è già morto]

Medium                 [riceve la comunicazione passivamente]

Sacrificio dell'Idolo [sacrificio che lo rende vittima sostitutiva del morso dei Lupi, vedi Peccatore]

Peccatore [se in partita]

Sceneggiatore      [decide la vittima del morso dei Lupi, vedi Ammaestratore]

Ammaestratore [se in partita]

Fangirl                    [attività alternata da Meretrice (da  Notte 1) /Bambina (solo da Notte 2)]

Meretrice [se in partita]

Utilizzo della Pistola

Cacciatore proC / Cecchino proL [se in partita]

Lupo Nero            [a partire da Notte 2]

Morso dei Lupi     [a partire da Notte 1]

Talent Scout          [decide se passare la Pistola o se avvelenare a morte, non può fare entrambe le azioni nella stessa Notte]

Sopravvissuto       [a partire da Notte 2]

Lettere per l'Idolo [Notte 0 e Notte 1]

 

Veggente, Bodyguard e Morso dei Lupi, sono azioni che devono essere comunicate.

In caso di mancata comunicazione, allora la scelta verrà effettuata tramite Random.org.

 

 

 

Tipologia di Morte:

Rogo                   

Sbrano dei Lupi     [ogni tipo di morte che porta allo sbrano dei Lupi,  Schianto Mere, Sacrificio e Potere del Nero ovviamente inclusi]

Morte Misteriosa  [avvelanemento, sparo di pistola, morte notturna per salvare il Sopravvissuto]

 

 

FAQ

dettagli sulla presentazione delle lettere:

Verranno assegnati, tramite Random.org, dei numeri ai corteggiatori (3/4 Contadini Semplici + Fangirl + Invidioso).

Le lettere verranno consegnate senza modifiche o filtri del Master, avranno come sola aggiunta un numero identificativo (ad esempio Ammiratore #1, Ammiratore #2 etc)

importante per l'Idolo:

La scelta del corteggiamento va fatta entro e non oltre la fine del Giorno 3. Nel caso l'Ammiratore scelto verrà notificato dal Master.

importante per lo Sceneggiatore:

Se usi il tuo potere la stessa notte del sacrificio dell'Idolo, da ordine di azioni l'Idolo avrà precedenza, ma il tuo potere verrà comunque considerato come consumato, ma verrai notificato dell'avvenuto Sacrificio dell'Idolo.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfigato che diventa eroe della situazione? :ghghgh: comunque beeeeeeeelllloooooo!!! 

 

 

Per renderla più "facile" senza troppi intrippi mentali che rischiano di renderti la vita difficile, potresti semplicemente porre come fine obbligatoria il giorno 7. A prescindere che si verifichino o meno le condizioni di vittoria. 

(Perche data l'imprevedibilita della partita è impossibile  quasi sperare che si verifichino le condizioni per chiuderla precisamente in quel giorno. ) 

Quindi mettendo la fine alla chiusura del 7,  in base alle condizioni che si verificano decretare la vittoria. 

(se so chiude prima pazienza. Ballo scolastico per tutti) 

 

Tipo: se tutti i lupi + ProL (-1) sono vivi alla fine del giorno 7, vincono i lupi. 

Se tutti i lupi sono vivi senza alleati ma i contadini sono in maggioranza solo di 1, vincono i lupi. 

Se uno o piu lupi sono morti e in vita la maggioranza schiacciante è contadina, vincono i contadini. 

Se rimane solo un lupo vivo, si arrende e vincono i contadini.. 

E via dicendo. :) 

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Moon said:

Ti mando un pm.

 

Sarebbe un invito al ballo per Bubi :pavido:

 

L'idea sembra molto carina. Se ogni giocatore "Romeo" scegliesse la sua "Giulietta" in base a queste scelte si decreti la vittoria. Sto sparando cavolate ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

 

Rubavittoria credo sarà un ruolo chiamato Cupido

il cui compito sarà quello di creare una coppia, lui selezionerà una Giulietta e gli darà una rosa di Romeo tra cui scegliere

in caso di morte di Giulietta, vorrei dargli la possibilità di selezionarne una nuova dandogli come temine massimo il Giorno 04.

 

Mentre l'anti Cupido sarà un altro Rubavittoria, la Yandere, che cercherà di non far creare una coppia

 

Perciò due rubavittoria a darsele di santa ragione, per Studenti proC e Club dell'Occulto proL, me la studio un attimo.

Per la prima prova vorrei dare dei ruoli standard e semplici, giusto per vedere se la partita funziona.

 

(Campione di Judo è la Guardia , il Pervertito è il Veggente ovviamente diventato Cieco a forza di masturbazioni, la Supplente è la Meretrice, la Cheerleader fa la... Cheerleader.. e così via.. ovviamente un posto per il Bullo de-potenziato ce lo troviamo)

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Vista la media di giocatori nelle ultime partite, ho deciso di mettere da parte l'altra mia partita, e di rimettere le mani su questo vecchio progetto.

Ho cambiato leggermente il tema (da scolastico ad un villaggio di contadini classico), ed ho tolto la scadenza a tempo della partita.

Ho voluto in pratica togliere gli aspetti più sperimentali, in favore di una partita più semplice, più accessibile e con un numero minore di giocatori (14-15).

 

Non è molto intricata, credo che il grado di difficoltà sia sul Medio tendente al Semplice. Tanto che gli equilibri non sono stati difficili da ottenere e non credo che i ruoli presenti necessitino di particolare modifiche.

Io personalmente la ritengo già pronta, ed avrei l'aspirazione di farla avvenire nel periodo di Maggio/Giugno/Luglio, la data precisa la lascio nelle mani degli Admin visto che non avrei problemi al momento a buttarmi come tappa buchi anche nel mese di Maggio.

 

I dati sono di presentazione sono:

 

Partita per 14-15 giocatori.

9 proC, 4 proL, 2 Rubavittoria che lavorano in coppia.

Conteggio iniziale : 13C - 4L

 

Ovviamente, invito a leggere i ruoli se siete interessati, ce ne sono alcuni presi pari pari dal database. Ed altri un po' più originali in modo da dare quel poco di cambiamento che serve per non annoiare i giocatori.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Bellissimi sti ruoli mi piacciono molto! Ma io sono di parte perchè sono drogato quindi...:banana:

 

Ti ringrazio. :banana:

"Se l'Indemoniato viene bruciato al rogo, te morirai con lui come vittima aggiuntiva al rogo. "

"Se il Contadino Innamorato viene morso ed ucciso dai Lupi, te morirai come vittima aggiuntiva allo sbrano. "

 

Queste potrebbero essere condizioni troppo dure per i Rubavittoria, potrei semplicemente non farli morire insieme e farli schierare con la rispettiva fazione se morisse l'altro.

Però sono innamorati... e mi sembra congruo che muoiano assieme in determinate condizioni.

 

Anche perché si conoscono da inizio partita, ed è un vantaggio non da poco. I Rubavittoria hanno la vita dura per definizione, spero che nessuno me ne voglia male. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bubi said:

 

Ti ringrazio. :banana:

"Se l'Indemoniato viene bruciato al rogo, te morirai con lui come vittima aggiuntiva al rogo. "

"Se il Contadino Innamorato viene morso ed ucciso dai Lupi, te morirai come vittima aggiuntiva allo sbrano. "

 

Queste potrebbero essere condizioni troppo dure per i Rubavittoria, potrei semplicemente non farli morire insieme e farli schierare con la rispettiva fazione se morisse l'altro.

Però sono innamorati... e mi sembra congruo che muoiano assieme in determinate condizioni.

 

Anche perché si conoscono da inizio partita, ed è un vantaggio non da poco. I Rubavittoria hanno la vita dura per definizione, spero che nessuno me ne voglia male. :D

 

A me di loro due piace soprattutto che c'è questo legame "di sangue" alla base del loro personale amore, una view molto orientaleggante

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, EleH said:

Il lupo reporter mi sembra moltoo forte! 

Ma dovrebbe esser compensato dall'idolo :sisisi:

Ma i messaggi dei contadini all'idolo devono essere lettere d'amore per farsi.scegliere? Tipo appuntamento al buio? Figo xD

 

Non è così forte, è un buon Lupo, giusto un modo per dare fastidio per una notte al Medium e possibilmente fregargli il ruolo.

Al prezzo di contare solo 1 Lupo.

 

I contadini hanno una protezione stabile, più Veggente+Medium, più Sceneggiatore, stanno messi bene secondo me.

L'Idolo è un Peccatore che conta 2C.  Potrebbe dare una vita extra, facendo diventare un C.Semplice un Druido, al prezzo di contare come solo 1C.

Più che altro è un modo per dare qualcosa ai Contadini Semplici da fare durante la notte.

 

Non devono per forza scrivere lettere d'amore, possono usare la possibilità come meglio credono.

L'idea di leggerle nel cimitero mi sembra molto divertente, darebbe qualcosa in più da fare ai morti. :D

 

L'unica fazione che mi preoccupa sono i 2 rubavittoria, non saprei se rendergli la vita più semplice, o lasciarli così in una dimensione più poetica e romantica, piuttosto che pratica.

 

1 ora ago, ~ Josephine said:

Fallo Buuubsssss

 

Maggio, Giugno, Luglio

vediamo di trovare un buco :D

 

Tra l'altro avevo un altro paio di ruoli, e li ho dovuti tagliare!

Avevo una Fangirl per contrastare l'Invidioso ed il Professore, Solitario che gioca al Pachinko :D

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta dell'Idolo    [da Giorno 2 a Giorno 3]

Veggente               [a partire da Notte 0]

Bodyguard            [a partire da Notte 1]

Lupo Reporter    

Medium                

Sacrificio dell'Idolo

Peccatore [se in partita]

Sceneggiatore    

Ammaestratore [se in partita]

Fangirl                    [attività alternata da Meretrice (da  Notte 1) /Bambina (solo da Notte 2)]

Meretrice [se in partita]

Utilizzo della Pistola

Cacciatore proC / Cecchino proL [se in partita]

Lupo Nero            [a partire da Notte 2]

Morso dei Lupi     [a partire da Notte 1]

Talent Scout          [decide se passare la Pistola o se avvelenare a morte, non può fare entrambe le azioni nella stessa Notte]

Sopravvissuto       [a partire da Notte 2]

Lettere per l'Idolo [Notte 0 e Notte 1]

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

FAQ

dettagli sulla presentazione delle lettere:

Verranno assegnati, tramite Random.org, dei numeri ai quattro corteggiatori (3 Semplici + Invidioso).

Le lettere verranno consegnate senza modifiche o filtri del Master, avranno come sola aggiunta un numero identificativo (ad esempio Ammiratore #1, Ammiratore #2 etc)

importante per l'Idolo:

La scelta del corteggiamento va fatta entro e non oltre il rogo del Giorno 3. Nel caso l'Ammiratore scelto verrà notificato dal Master.

importante per lo Sceneggiatore:

Se usi il tuo potere la stessa notte del sacrificio dell'Idolo, da ordine di azioni l'Idolo avrà precedenza, ma il tuo potere verrà comunque considerato come consumato.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho aggiornato la partita e riscritto diversi ruoli.

Controllate la prima pagina !!!!!!!

 

Non so perché mi è presa questa follia, ho fatto nottata... me una volta iniziato non sono riuscito a fermarmi.

 

Vi invito a dare una lettura, dare consigli o prendere dei ruoli per provarli magari in altre partite.

 

Questa partita non so se vedrà mai la luce, oltre a mancare del tempo necessario.. la considero anche abbastanza difficile da digerire e potrebbe avere uno scarso riscontro in sede di iscrizione.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bubi AMO QUESTA PARTITA

 

È troppo, troppo bella *_*

Poi mi ricorda un sacco le partite che facevamo nel nostro vecchio forum... Mi sono saliti i feels

@Pride Dreemurr vieni a leggertela che ti piace sicuro

 

Spero tantissimo che ce la farai giocare un giorno, perché merita TANTISSIMO 

 

Il ruolo che più di tutto mi piace, è il sopravvissuto! 

Quasi quasi lo inserisco nel lupus Egitto che farò!

Se per te non è un problema obv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie per averci buttato un occhio! Ieri notteero cotto :D

 

Cmq @Jace puoi usare o modificare quello che vuoi, vedi che al Sopravvissuto ho messo molti handicap perché se gli lasciassi la briglia troppo sciolta potrebbe fare una strage ahahh

Però si la sua presenza in combinazione con il Nero dovrebbe limitare le rivelazioni palesi, con entrambi i ruoli si muore male!

 

@Minias l' Idolo era nato per motivi diversi. Inizialmente questa doveva essere una partita a tema, più sperimentale e divisa in diverse fasi. Dove l'ultimo giorno sarebbe stato caratterizzato da un ballo con al suo centro l'Idolo e il giocatore che aveva scelto come Reginetta.

Poi tutto è andato a mare e lo ho adattato in questo modo, ma le modifiche più recenti sono state fatte per la Fangirl (che prima non esisteva nella partita) e per il Mitomane che mi mette sempre tanto timore visto il suo potenziale di sbilanciare troppo la partita, però ho fatto un atto di fede e ho scritto tutte le casistiche con pazienza. T_T

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è che funzionava il ballo?

Comunque è bellissima, solo che se dovessi giocarla, mi perderei tantissimo sulle dinamiche del regolamento e preferirei più giocarla valutando gli atteggiamenti in topic che ipotizzare cosa può essere successo in una data fase... Di solito faccio a gara a cannare il regolamento anche con partite molto più semplici di questa. :D

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.