Mid

Ultimo Film visto

96 messaggi in questo topic

Ho visto Wonder Woman

Non è niente di che.  Il mio voto è 6+/10.

Umorismo

Buona chimica tra gli attori.

La rappresentazione della guerra è di un livello adeguato, ci sono aperti ammiccamenti a scene celebri del Soldato Ryan o di Fury.

Adatto ad un pubblico femminile, probabilmente ad una fascia di età tra 12-18 anni.

Scene di azione sono di livello modesto.

Finale fatto con pigrizia e poche idee.

Gli effetti speciali lasciano a desiderare.

"Cattivo" di spessore minimo.

Il doppiaggio in italiano è di basso livello. Siamo quasi ai livelli di X-Men Apocalisse.

L'aspetto positivo più importante, ma lo devo mettere in spoiler, da leggere dopo la visione se siete interessati.

Per una volta la Germania non è il cattivone di turno.

0

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
On 3/6/2017 alle 20:21, Bubi said:

Ho visto Wonder Woman

Non è niente di che.  Il mio voto è 6+/10.

Umorismo

Buona chimica tra gli attori.

La rappresentazione della guerra è di un livello adeguato, ci sono aperti ammiccamenti a scene celebri del Soldato Ryan o di Fury.

Adatto ad un pubblico femminile, probabilmente ad una fascia di età tra 12-18 anni.

Scene di azione sono di livello modesto.

Finale fatto con pigrizia e poche idee.

Gli effetti speciali lasciano a desiderare.

"Cattivo" di spessore minimo.

Il doppiaggio in italiano è di basso livello. Siamo quasi ai livelli di X-Men Apocalisse.

L'aspetto positivo più importante, ma lo devo mettere in spoiler, da leggere dopo la visione se siete interessati.

Spoiler

Per una volta la Germania non è il cattivone di turno.

Spoiler

Come no? Stanno in Belgio dove i tedeschi provano l'arma chimica della terribile chimica tedesca che lavora per il terribile tizio tedesco. Ok, poi c'è l'inglese che in realtà è il dio Marte, che stava dietro a tutto, ma cmq sempre i tedeschi mezzi cattivi sono.

A me il film non è piaciuto per niente. Però riconosco di non apprezzare molto i film sui supereroi (non amo tutta l'epicità correlata che di solito hanno).

L'ironia c'era nei primi 30 minuti di film, poi fatico a trovarla. Idem con patate per l'adattamento al pubblico femminile, che secondo me c'è solo nei primi 30' del film (sono andata a vederlo al cinema, 4 femmine e un maschio, quello che ha apprezzato di più il film era il maschio...) (per onor di cronaca, siamo tutte over 23, quindi ammetto che forse su ragazze di 12-18 anni fa un altro effetto).

Ma soprattutto:

Spoiler

Un film in cui il cattivo è il dio che mi dà il nome è brutto a prescindere. u.u

Anche perchè è proprio assurda la storia se si conosce un minimo di mitologia greca!

Sono invece d'accordo sulla rappresentazione della guerra.

[Ma continua a non piacermi come film xD]

Visti:

Guardians of the Galaxy 2.

Mi piace l'associazione forte che fanno con la musica. L'ho apprezzato meno del primo ma è carino e scorre bene. E poi Groot :heart:

Aprite lo spoiler solo dopo averlo visto!

Spoiler

Rispetto al primo che era molto più ironico, questo c'ha una botta di sentimentalismo amoroso che mi sarei risparmiata.

Però la scena finale del funerale è bellissima. Nonostante il sentimentalismo xD

Cattivissimo me 3.

Nonostante sia il terzo penso siano riusciti a non scadere nella noia, cosa da non sottovalutare.

Spoiler

Ma soprattutto fanno l'occhiolino alla Pantera Rosa, che ora non so se era voluto dall'inizio col primo film (non penso) ma qui c'è tanto ed è adorabile!

(Almeno per me che adoro la Pantera Rosa).

L'ultimo imperatore.

Anche questo molto particolare. Ho apprezzato un eroe molto diverso da quelli a cui siamo abituati:

Spoiler

Come gli dice la moglie a un certo punto, praticamente lui si fa manipolare dai giapponesi e se ne accorge troppo tardi. In altre parole il protagonista non è colui che salva la situazione ma una persona per lo più mediocre che si è ritrovata in mezzo a eventi importanti suo malgrado.

I am not your Negro.

Bello, fa venire voglia di leggere James Baldwin (che non ho mai letto, cercherò qualche libro) (si accettano suggerimenti se lo conoscete).

Ghost in the Shell.

Molto particolare, quasi più filosofico che di fantascienza.

1

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Dunque...purtroppo ho aggiunto tre titoli al pattumierone horror:

The ring 3

- banale, scontatissimo, senza senso...noioso e inutile. Ecco direi che può bastare.

La notte del giudizio - election year

- banale, scontatissimo, senza senso...noioso e inutile. Ecco direi che può bastare.

:D un mini tentativo di dare una trama a tutto c'è stato...ma troppo minimo per rendere interessante la visione.

Incarnate - non potrai nasconderti

Dopo 10 minuti sai già come finirà il film...e questa è già una partenza pessima.

Il resto è tutto già visto (fatto decisamente meglio), inoltre si punta più all'effetto speciale (tristissimi, tutti) che alla storia. Grande pecca.

0

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Visto Alien: Covenant

Schifoso.

A quanto pare nel futuro gli astronauti e scienziati e soldati sono mentecatti, tutti.

Ma questo è il minimo.

Trama assurda, ridicola, e cliché à gogo.

2

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Rogue One. Vabbè, è quello che ti aspetti da uno spin di Star Wars. Solo che è fatto molto meglio (anche negli incastri narrativi e nell'apporto alla storia generale) di Episodio 7 (e anche di qualche altro).

E questo è inquietante.

Spoiler

Anzi, hanno tappato delle falle narrative. Tipo l'aver costruito la Morte Nera col bug. Ora almeno si sa perché. Era una delle cose meno verosimili della prima trilogia.

Poi perché insistano a rifarla sempre più grossa ma con lo stesso difetto, questo solo Topolino lo sa.

Topolino però ha accettato la morte di tutti i protagonisti di Rogue One, anche l'eroina. Mica poco. Lo, Jedi, lei, lui, manco il Robot s'è salvato. Una carneficina che manco il barbuto dei troni. E ho appena letto che gli sceneggiatori avevano già pronto un finale alternativo e mieloso (con il salvataggio miracoloso di lei, lui e del Robot) perché pensavano che la Disney gliela tirasse in faccia la sceneggiatura con quel finale mortifero. Invece no.

Insomma, m'è piaciuto, nel suo genere.

0

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Dunkirk, bello =)

0

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente ho visto Picnic at Hanging Rock 

(Non so se è stato già consigliato perché non ho letto le pagine precedenti)

Non conosco i vostri gusti ma per me è una chicca. Peter Weir alla regia, è del 1975. Tratta un tema poco frequente, e che viene presentato in modo originale ed introspettivo (non spoilero per chi avesse curiosità di vederlo :D )

1

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DVonTeese said:

@mariosan  lo conosci?

No però sta nella lista "da vedere" e visto che lo consigli tu lo vedrò <3

1

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Proprio ora, mariosan said:

No però sta nella lista "da vedere" e visto che lo consigli tu lo vedrò <3

(: credo ti piacerà

Poi magari se ne potrà discutere

0

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Predestination.

non lo conoscevo ed è stato una gran bella sorpresa

0

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
On 29/9/2017 alle 10:39, DVonTeese said:

Ultimamente ho visto Picnic at Hanging Rock 

(Non so se è stato già consigliato perché non ho letto le pagine precedenti)

Non conosco i vostri gusti ma per me è una chicca. Peter Weir alla regia, è del 1975. Tratta un tema poco frequente, e che viene presentato in modo originale ed introspettivo (non spoilero per chi avesse curiosità di vederlo :D )

Ne feci il disegno e ne parlai nel giochino dei film. A me piace molto.

3 ore ago, Marco1306 said:

Predestination.

non lo conoscevo ed è stato una gran bella sorpresa

Bello. Vero.

2

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sigfried said:

Ne feci il disegno e ne parlai nel giochino dei film. A me piace molto.

Bello. Vero.

È stato sorprendente "scoinvolgente"

1

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Marco1306 said:

È stato sorprendente "scoinvolgente"

Non te l'aspetti, è vero. La cosa che ho apprezzato, è la chiarezza nell'esporre una trama e un intreccio complicato.

Forse il fatto che sia tratto da un racconto, ha aiutato in questo senso.

0

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sigfried said:

Non te l'aspetti, è vero. La cosa che ho apprezzato, è la chiarezza nell'esporre una trama e un intreccio complicato.

Forse il fatto che sia tratto da un racconto, ha aiutato in questo senso.

Esatto. 

Con questo genere di film perdersi nella costruzione della trama è semplice invece non è successo rendendo il film seguibilissimo

Vero anche questo essendo un racconto ha aiutato molto. Sarei curioso di leggerlo però, dalla prime ricerche superficiali, sembra difficile da trovare

0

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco1306 said:

Esatto. 

Con questo genere di film perdersi nella costruzione della trama è semplice invece non è successo rendendo il film seguibilissimo

Vero anche questo essendo un racconto ha aiutato molto. Sarei curioso di leggerlo però, dalla prime ricerche superficiali, sembra difficile da trovare

Domani vedo io.

1

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore ago, sigfried said:

@Marco1306 ho scoperto di averlo in pdf.

Dimmi tu come posso mandartelo.

Ottimo :)

Via e-mail pensi che sia possibile o risulta essere troppo pesante?

0

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marco1306 said:

Ottimo :)

Via e-mail pensi che sia possibile o risulta essere troppo pesante?

No, è leggerissimo.

22 pagine, anche meno.

Mandami la mail in pvt, te lo mando dopo aver fatto la cacca :D

1

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il nome della rosa.Molto bello soprattutto a chi piacciono i gialli/thriller

0

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti