Vai al contenuto

[PROPOSTA] Moonlight


Messaggi raccomandati

Eh sì, non sappiamo ancora che titolo dare.

 

La partita è provvisoriamente proposta per 15 giocatori, qualora dovessero esserci più iscritti si aggiungeranno più ruoli.

(le lettere indicano: con chi vince/come viene visto dal Veggente/come viene conteggiato)

 

FAZIONE DEI LUPI (3)

Lupo Mannaro L/L/L

Lupo Mannaro L/L/L

Indemoniato L/NL/C

 

FAZIONE DEI VAMPIRI (1)

Vampiro V/L/V

 

FAZIONE DEI CONTADINI (11)

Veggente Cieco C/NL/C

Apprendista Veggente C/NL/C

Medium C/NL/C

Guardia C/NL/C

Cacciatore C/NL/C

Ammazzavampiri C/NL/C

Figlio dei Lupi Inconsapevole C/NL/C

Contadino Semplice C/NL/C

Contadino Semplice C/NL/C

Contadino Semplice C/NL/C

Contadino Semplice C/NL/C

 

Il conteggio iniziale è 12C 2L 1V

Per i Contadini è una corsa contro il tempo, ma hanno il vantaggio di un Veggente Cieco che in questa partita è più efficace del Veggente, poiché becca anche i Vampiri e le informazioni girano più facilmente (anche al Lupo sta bene sputtanare il Vampiro e viceversa). Con l'aumentare dei giocatori, aumentiamo ovviamente la carne da macello il numero dei Contadini e vorrei aggiungere il Ghoul in supporto al Vampiro (tipo dal 18°). Ma per ora ci fermiamo a 15.

 

Info ai ruoli:

 

Lupo Mannaro x2

Auuuuuu!

 

Indemoniato

Solo una nota: se vampirizzato, vince solo con il Vampiro.

 

Vampiro

E' la nostra star. A partire dal giorno 0 (unico ad agire con il Veggente Cieco), indica un giocatore: se è vampirizzabile, lo morde e trasforma in un suo burattino (Vampirello, Vampirizzato, Babbeo, chiamiamolo come ci pare), perde TUTTI i propri poteri e caratteristiche, riconosce il proprio padrone e vince con la fazione dei Vampiri.

Se il Vampiro indica un Lupo o indica l'Ammazzavampiri, muore. Sono ancora indeciso se renderlo immune allo sbrano o meno, da un lato mi spiacerebbe se morisse subito ma dall'altro potrebbe diventare troppo forte... I vampirizzati invece muoiono serenamente anche al morso.

N.B.: i vampirizzati conoscono il Vampiro ma non si conoscono fra loro.

 

Veggente Cieco

Vede Lupo (cioè, il depositario) tutti i Lupi, il Vampiro e tutti i vampirizzati. Considerando che non ci sono ruoli buoni visti Lupo, è tutto guadagno.

 

Apprendista Veggente

Se il Veggente Cieco viene morso da Lupi o da Vampiro è un bel problema per i Contadini. Perciò ho pensato di aggiungere questo coso: al termine della notte in cui il Veggente Cieco viene morso/vampirizzato, egli diventa Veggente Cieco.

N.B.: non saprà che è successo al precedente Veggente Cieco.

 

Medium

Saprà se il morto al rogo è visto Lupo o meno, quindi, così come per il Veggente Cieco, anche per lui Vampiro e vampirizzati sono visti Lupo.

 

Guardia del Corpo

Inizia ad agire dal giorno 1, protegge SIA dal morso dei Lupi SIA dal morso del Vampiro.
Mi piacerebbe far sì che possa proteggere ogni giocatore una sola volta nel corso della partita, però boh.

 

Cacciatore Notturno

Ehm, nel database c'è solo quello diurno?

Se quello notturno funziona uguale ma si attiva se viene morso dai Lupi, allora intendo quello. :D

 

Ammazzavampiri

E' un Contadino come tutti gli altri, solo che di notte dorme con una corona d'aglio appesa al collo.

Se il Vampiro lo indica, quindi, ci resta secco. I Lupi invece gradiscono le pietanze condite.

 

Figlio dei Lupi inconsapevole

Gli viene dato il ruolo di Contadino Semplice, come gli altri 4. Del resto, se nel sangue hai geni licantropi non è facile scoprirlo, se sei in un villaggio di tipo medioevale dove si muore per una febbre comune (sì, insomma, a me il Figlio consapevole non piace, sappiatelo :D)

Se però viene vampirizzato, come dire... Perde il sangue di cui sopra e quindi se i Lupi lo mordono dopo lo uccidono normalmente.

Se morso, si trasforma in Lupo Mannaro semplice.

 

Contadino Semplice x4

I più fighi del villaggio.

 

 

Ordine delle azioni

Qui le dolenti note.

Io sono abituato a: i buoni prima, i cattivi dopo. E quindi un Veggente Cieco morso/vampirizzato agisce comunque prima e quindi la sondata va comunque a buon fine.

Se però è preferibile mantenere il solito sistema, allora Veggente e Medium agiscono per ultimi. E quindi:

 

- Guardia del Corpo sceglie il protetto;

- Vampiro;

- Lupi;

- Cacciatore se attivato dai Lupi;

- Veggente e Medium.

 

 

 

Attendeo il vostro giudizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare potentissimo il vampiro...alla fine del giorno 1 possono essere già in 3.

I lupi non potranno mai vincere se non beccano entro 2 roghi il vampiro o se sbatte contro l'ammazzavampiri...per vincere devono esserci in gioco massimo 2 vampiri, e mi pare facile che ce ne siano anche di più.

Per ora metterei la vampirirzzazione dal giorno 1, così ci sono 3 roghi almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me se agisce dal giorno 0 è troppo potente. Contando che solo con 3 giocatori che sceglie ci resta secco. I contadini sto giro sono una bella incognita, se un ruolo importante viene vampirizzato subito so cazzi.

Però l'idea del gioco mi piace. 3 frazioni e nessun solitario non è male.

Per favorire un po' i lupi visto che sono solo due l 'indemoniato tenderei a metterlo immune alla vampirizzazione..forse meglio.

Ora qualche domanda:

1) Se il vampiro muore ma ha già vampirizzato almeno un giocatore, egli continua a giocare per i vampiri giusto?

2) i contadini per vincere devono far fuori sia i lupi che i vampiri? 

3) se rimangono 2 contadini 2 vampiri e 2 lupi, chi vince?

4) Nessuno sarà immune dallo sparo del cacciatore notturno? 

 

Per ora queste piccole domande.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Sì, questa è la cosa che mi piace (e che differenzia molto il ruolo dal Signore degli Zombie di foruml, ad esempio). A WhereWolf ho visto partite in cui il Vampiro veniva ucciso e rimanevano 2-3 vampirelli a tirare avanti la carretta (e, senza conoscersi, a mandarsi al rogo a vicenda :D).

2) Sì.

3) I Lupi.***

4) Nessuno!

 

***Condizione di vittoria dei C: tutti i L e i V vengono uccisi.

Condizione di vittoria degli L: parità rispetto alle altre fazioni (separatamente).

Condizione di vittoria dei V: maggioranza rispetto alle altre fazioni (separatamente).

Ma ovviamente questa non è una risposta scolpita nelle tavole, è la risposta che ti darei io su due piedi. In verità, ci si può (e ci si deve) ragionare! ;)

 

 

Quasi certamente il Vampiro agirà dal giorno 1. Così però lo farei immune al morso dei Lupi.

Sull'Indemoniato non vampirizzabile ci penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Moon said:

Ma non è vero!

Cioè, è vero che sono superbravo, ma è anche vero che sono supermodesto e quindi per contratto dirò che non è vero!

L'unica cosa che ti condanno è voler chiamare la partita "Titolo Provvisorio". Per il resto sei perfetto, lo sai v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Moon said:

Titolo provvisorio attirerà tantissimi giocatori che vorranno esserci prima che abbia un titolo definitivo.

 

Tutto marketing.

Fatti pagare.

(Non da me, però).

(Io posso pagarti al massimo in torte o pizze).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figoooo :cheers: me lo rileggo meglio stasera, che ora non ho tempo>:< peò sembra fighissimo u.u  Ma perchè si deve chiamare per forza lupi e vampiri o simili?? per quanto mi riguarda si potrebbe chiamarsi anche "Moon light" o "I Notturni" :ghghgh:

bravizzimi <3

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero perso questa partita ;__;

 

3 fazioni :Dla gioco sicuro perfetto!

 

io darei un Vice al Regina Borg Vampiro, in modo da dargli una vita in più

 

[però fate agire il veggente per primo...]

 

figlio incosapevole che viene vampirizzato, praticamente è Michael Corvin alla rovescia

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
46 minuti fa, Moon said:

Tanti iscritti -> Ghoul. Quindi sai cosa devi fare e cosa devi far fare agli altri :D

 

Anch'io farei agire il Veggente prima, ne parlerò con Jos.

Non c'è problema, basta specificarlo nell'ordine d'azione (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.