Vai al contenuto

Guida per vivere a Milano!


Merî

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Tanto primo o poi lo scoprirai anche tu perchè corrono tutti. :ghghgh:

Aspetta di dover andare in treno/metro a lavoro tutti i giorni...

 

Davvero? :ghghgh:

 

Non mi sorprende! A Milano ci trovi gente da tutta Italia e da tutto il mondo. La quasi totalità delle persone che ci vivono sono di fuori.

 

Perchè credi che debba tenere la destra? :5dv7ef:

 

 

 

:5dv7ef:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Manfri ha detto:

Tanto primo o poi lo scoprirai anche tu perchè corrono tutti. :ghghgh:

Aspetta di dover andare in treno/metro a lavoro tutti i giorni...

 

Ma sono stata pendolare per anni anni non mi ricordo di essere stata cosi D: 

 

22 minuti fa, Loudo ha detto:

Bravo.

 

L'altra regola è che a Milano nessuno si fermerà alle strisce pedonali a meno che tu non inizi ad attraversare la strada. Se però attraversi non ti investono tranquilla. A @Matt4 faccio sempre venire l'ansia.

In provincia invece le macchine si fermano per farti passare anche se la strada è vuota e tu dentro di te pensi "Ma sì, passa tu che io attraverso dopo!"

 

Questo non sarà difficile, funziona proprio cosi anche qui dove vivo :D 

 

15 minuti fa, Minias ha detto:

E allora c'aveva poco di Milanese... Comunque è vero. I milanesi puri non esistono, come i torinesi ahah

Ah si, girano brutte voci sui milanesi, pare siano più scorbutici dei veneti

 

ahahah ho un'amica che lavora in veneto..niente non ne parla benissimo xD 

Lui zona torino comunque niente milano..però avrei preferito torino quasi tutti i miei amici sono li ormai D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sfatiamo due miti che @Merî cavalca.

 

1. A Milano non piove sempre, anzi, si viaggia alla media di 1 giorno di pioggia e poi 20 giorni di nulla, non sempre sereno, spesso nuvoloso, ma questo clima provoca un enorme inquinamento, tanto che Milano (come Bergamo e Como) è sempre bollino rosso perchè sfora la % massima di polveri sottili.

 

2. La nebbia a Milano non c'è più. A volte scende a dicembre e gennaio, ma non più come una volta. Però c'è una leggera patina sulla città, ma quella è la cappa di inquinamento che pare di vedere le città cinesi.

 

3. A Milano di colore c'è solo il grigio per i motivi sopracitati.

 

Piovesse o facesse più vento a Milano si vivrebbe meglio. Tuttavia quando in estate arrivano i nubifragi ci sono buone probabilità la città finisca allagata perchè vien fuori il Seveso.

 

D'estate invece è torrida, caldissima, soffocante, però non hai il mare dove andare a tuffarti ma solo asfalto, di giorno boccheggi, di notte non c'è calo termico e stai pure peggio, quando arriva il temporale prima te la godi poi inizi a preoccuparti che esca il Seveso... E se ti va male sui mezzi pubblici non accendono l'aria condizionata e ti pare di stare in un forno.

 

 

Ah e dimenticavo, Milano non è piovosa, se vuoi una città piovosa vai a Londra. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Cicles è una cosa di Torino! Non rubate! ò.ò
Torino è molto più bella. Milano l'ho vista solo da turista e per me è decisamente troppo grigia!

Sei torinese? Io la amo come città (anche se ci sono stato solo un mezzo pomeriggio) mi è sembrata bellissima **

 

@Manfri in realtà Il mio termine è Gingomma :ghghgh: dalla Calabria con furore..

 

Meri in fatto di amicizie ti troverai bens secondo me, ci sono solo terroni e stranieri (li distingui perché i secondi parlano meglio l'italiano)..i Milanesi sono stati esiliati tutti nei sushi bar, quindi a quanto ho capito non ne vedrai molti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Matt4 ha detto:

Sei torinese? Io la amo come città (anche se ci sono stato solo un mezzo pomeriggio) mi è sembrata bellissima **

Già xD anche se abito in provincia. Torino non è malaccio. Non è la città più bella d'Italia, ma MILANO CI SPAZZA CASA! Ghghg, sorry.

Proprio ora, Matt4 ha detto:

@Manfri in realtà Il mio termine è Gingomma :ghghgh: dalla Calabria con furore..

Anche mia nonna dice Gingomma *_* (Calabrese pure lei. Per far capire quanto sono del Nord. xD)

 

 

Comunque viva il sushi, non fate i razzisti sul cibo v.v

 

E Meri: ti troverai bene, non temere. 
Io ho un'amica carissima che è arrivata 2 anni fa dal Molise e si trova da Dio. È stata a Milano per un annetto e tutto sommato se l'è cavata (per sua detta preferisce Torino, ma questo già si sapeva v.v).

Se posso consigliarti... non prendere case a Milano. Ti spennano. Mi pare che i mezzi girino abbastanza bene.

La mia futura cugina lavorava a Milano ma aveva casa a Magenta e si trovava molto bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Cicles è una cosa di Torino! Non rubate! ò.ò
Torino è molto più bella. Milano l'ho vista solo da turista e per me è decisamente troppo grigia!

Ma chi ha rubato?

L'ho solo citato come uno dei modi di dire gomma da masticare...

 

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

@Manfri in realtà Il mio termine è Gingomma :ghghgh: dalla Calabria con furore..

Intanto, ho dimostrato che esiste. :prrrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Loudo ha detto:

Comunque, cerchiamo di non mettere in giro falsi miti.

 

Se cerchi Torino su Google immagini questa è la prima foto che esce:

  Spoiler

 

Se cerchi Milano, questa è la prima foto:

  Spoiler

 

Ora ditemi voi dove vorreste vivere!!

 

Lou' sto post non mi è piaciuto molto però... Non è il caso di fare un paragone fra città, seppur scherzoso, usando l'immagine di un incendio dove è morto un bambino :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine ha detto:

Già xD anche se abito in provincia. Torino non è malaccio. Non è la città più bella d'Italia, ma MILANO CI SPAZZA CASA! Ghghg, sorry.

Anche mia nonna dice Gingomma *_* (Calabrese pure lei. Per far capire quanto sono del Nord. xD)

 

 

Comunque viva il sushi, non fate i razzisti sul cibo v.v

 

E Meri: ti troverai bene, non temere. 
Io ho un'amica carissima che è arrivata 2 anni fa dal Molise e si trova da Dio. È stata a Milano per un annetto e tutto sommato se l'è cavata (per sua detta preferisce Torino, ma questo già si sapeva v.v).

Se posso consigliarti... non prendere case a Milano. Ti spennano. Mi pare che i mezzi girino abbastanza bene.

La mia futura cugina lavorava a Milano ma aveva casa a Magenta e si trovava molto bene.

 

 

Per ora l'alloggio è gratis, alle spese dell'azienda per chi viene fuori regione. Na cosa buona :D 

Grazie di consigli a tutti.. :heartou: terrò conto e appena vedo per le case mi faccio consigliare...è vero i mezzi ci sono non si può lamentare veramente, ho giocato Milano da una parte all'altra senza problemi :D Poi ho scoperto che un utilizzo dei  taxi D: D: QUI NESSUNO USA I TAXI 

 

Torino mi piace di più, sarà che quando ci sono andata era estate, io ero tutta felice che iniziavo le vacanze e vedevo il mio tizio dopo due settimane :D 

Troppo chic Milano per me D: 

 

Io sono fiduciosa di trovarmi bene :D al massimo mi lamento qui sul forum LOL 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, DarkPhoenix ha detto:

Allora sfatiamo due miti che @Merî cavalca.

 

1. A Milano non piove sempre, anzi, si viaggia alla media di 1 giorno di pioggia e poi 20 giorni di nulla, non sempre sereno, spesso nuvoloso, ma questo clima provoca un enorme inquinamento, tanto che Milano (come Bergamo e Como) è sempre bollino rosso perchè sfora la % massima di polveri sottili.

 

2. La nebbia a Milano non c'è più. A volte scende a dicembre e gennaio, ma non più come una volta. Però c'è una leggera patina sulla città, ma quella è la cappa di inquinamento che pare di vedere le città cinesi.

 

3. A Milano di colore c'è solo il grigio per i motivi sopracitati.

 

Piovesse o facesse più vento a Milano si vivrebbe meglio. Tuttavia quando in estate arrivano i nubifragi ci sono buone probabilità la città finisca allagata perchè vien fuori il Seveso.

 

D'estate invece è torrida, caldissima, soffocante, però non hai il mare dove andare a tuffarti ma solo asfalto, di giorno boccheggi, di notte non c'è calo termico e stai pure peggio, quando arriva il temporale prima te la godi poi inizi a preoccuparti che esca il Seveso... E se ti va male sui mezzi pubblici non accendono l'aria condizionata e ti pare di stare in un forno.

 

 

Ah e dimenticavo, Milano non è piovosa, se vuoi una città piovosa vai a Londra. :D

 

Io ho capito solo che il clima fa schifo LOL però posso pensare che a Londra va peggio D: cit una mia amica LOL 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Merî ha detto:

Poi 

 

Nelle città senza mare, chissà a cosa si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio.

In altre cose (?)

Comunque se vivi in una città col mare tendi a darlo sempre per scontato.

Se non è sempre a tua disposizione il poco tempo che ci passi te lo godi di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
8 minuti fa, Merî ha detto:

Poi 

 

Nelle città senza mare, chissà a cosa si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio.

Alla montagna! 

Il mare è bello, anche d'inverno, ma la montagna ha il suo fascino!

Anche la collina. Però, vabè, a Milano tu nel dubbio fissa i navigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Alla montagna! 

Il mare è bello, anche d'inverno, ma la montagna ha il suo fascino!

Anche la collina. Però, vabè, a Milano tu nel dubbio fissa i navigli.

Non diciamo sciocchezze.

Mare >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Montagna :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 minuti fa, Manfri ha detto:

Non diciamo sciocchezze.

Mare >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Montagna :sisisi:

Vabè, ma questo è il solito discorso che non serve a niente. Come chiedere ad un bambino se vuole più bene alla mamma o al papà.

A me piacciono entrambe le cose, in modo diverso. v.v

È questione di gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.