Vai al contenuto

Guida per vivere a Milano!


Merî

Messaggi raccomandati

Vi racconto un po' della mia Vita. Tra 10 giorni  (mentre scrivo già tremo) dal caldo calore del sud mi trasferisco nella patria della moda pioggia nebbia e freddezza di Milano. 

La destinazione per ora non è ancora totalmente sicura, per ora dovrei viverci solo 6 settimane ma molto probabilmente sarà la mia nuova casa. 

 

Siccome penso ci sarà anche qualcosa di positivo al Nord, facciamo un elenco di quello che ci piace del nord e del sud d'Italia :D 

 

Il topic è per non andare molto off Topic nelle iscrizioni per il Lupus Transivania che vi invito ad iscrivervi :D 

@Matt4 mi capisce ma io non amo il sushi ;_; 

Quella sola volta che sono andata a mangiarlo ho pensato ->20 euro per mangiare ste cose bleh..potevo andare a fare un pasto competo da qualche altra parte.. meno male che ha pagato il mio tizio ogni tanto si ricorda di fare il galantuomo xD

 

Tornando il topic quello che non ho capito di milano..

Il cielo perche è cosi brutto? 

Le ragazze perche vanno in giro con le calze sottilissime quando io avevo addosso il mondo D: 

 

Poi mi sono resa conto che non posso usare il verbo "stare" ovunque che mi guardano  tutti male, mi sto esercitando per migliorare  ;_; 

 

@  Game Master  @ Utente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha i suoi gusti, ma non ho capito perché parli come se ti stessero mandando in Siberia. :phew:

 

Per ora mi limito a commentare su quello che hai scritto.

 

Il segreto del sushi è prenderlo a pranzo. Praticamente tutti gli All You Can Eat fanno pagare a pranzo 10 euro di meno di quello che ti fanno pagare a cena. Se 22 € è il prezzo medio di una cena al sushi, a pranzo è 12 €.

 

Per quanto riguarda il tempo, in inverno farà abbastanza freddo (ma ormai è piuttosto raro che nevichi), mentre durante l'estate ci sarà la famosa afa milanese.

Non ho capito bene la cosa del cielo. :D

 

Ricorda anche di moderare gli "assai". @Matt4 sa a cosa mi riferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al parlare ancora non mi sono abituato del tutto, persino chiedere una semplice gomma da masticare mi guardano male (quoo stronzo di @Loudo in primis)

 

Per il resto (tempo mooooolto diverso dal Sud a parte purtroppo) secondo me è una città che ha molto da dare e con molte occasioni da sfruttare! :) se per te non è importante/fondamentale ti consiglio anche di non prendere proprio casa a milano, che costano un botto D: a meno che non ti sia necessario per raggiungere il lavoro/luogo di studio, etc

 

Eccallà, col leghista di turno ci siamo menzionati a vicenda manco a farla apposta..Che ti possino @Loudo, ASSAI È ITALIANO

:0iBn3vJ: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

Al parlare ancora non mi sono abituato del tutto, persino chiedere una semplice gomma da masticare mi guardano male (quoo stronzo di @Loudo in primis)

Nah, quello sono ancora convinto che è un termine che hai inventato tu. Magari è un termine che avete inventato con la tua classe alle elementari.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Glutammato ha detto:

Il cielo farà schifo sempre anche ad agosto. E niente avere le calze sottili quando fuori c'è -4° fa figa. Punto

Ma fa freddo e piove.. comunque ho capito che quello che noi al sud chiamiamo freddo per il nord è primavera D: 

Per dirti io sono andata in giro con i pantaloni neri e sotto avevo le calze quelle doppie però. 

 

19 minuti fa, SuperLol ha detto:

Neanche a me piace il sushi

Io ci sono stato a Milano e non ho riscontrato problemi

Bhè a parte le persone che ti vogliono spillare soldi ma quello principalmente per i turisti

 

Ma ci andrò a vivere, non per pochi giorni. 

 

11 minuti fa, Loudo ha detto:

Ognuno ha i suoi gusti, ma non ho capito perché parli come se ti stessero mandando in Siberia. :phew:

 

Per ora mi limito a commentare su quello che hai scritto.

 

Il segreto del sushi è prenderlo a pranzo. Praticamente tutti gli All You Can Eat fanno pagare a pranzo 10 euro di meno di quello che ti fanno pagare a cena. Se 22 € è il prezzo medio di una cena al sushi, a pranzo è 12 €.

 

Per quanto riguarda il tempo, in inverno farà abbastanza freddo (ma ormai è piuttosto raro che nevichi), mentre durante l'estate ci sarà la famosa afa milanese.

Non ho capito bene la cosa del cielo. :D

 

Ricorda anche di moderare gli "assai". @Matt4 sa a cosa mi riferisco.

 

Mi piace fare la tragica se non si fosse capito.. poi è il mio antistress e mi diverte :D 

Semplice paura di essere lontana dalla famiglia e amici di una vita. 

 

Grazie del consiglio sul sushi ma proverò a riprenderlo..anche perche quanti locali di sushi ci sono D: 

 

Il cieco..io guardo il cielo spessissimo e qui da noi è molto bello limido azzurro.. poi le nuvole. Mi fa un po' sognare e mi mette allegria il sole. 

Infatti per spiegarti nei 3/4 dei colloqui mi sono sentita dire "si vede che sei del sud dal calore del sorriso" D: 

 

Io ho il problema con il verbo "stare"...e con "un sacco"..assai qui in effetti viene molto utilizzato ed ESISTE 

 

11 minuti fa, Matt4 ha detto:

Al parlare ancora non mi sono abituato del tutto, persino chiedere una semplice gomma da masticare mi guardano male (quoo stronzo di @Loudo in primis)

 

Per il resto (tempo mooooolto diverso dal Sud a parte purtroppo) secondo me è una città che ha molto da dare e con molte occasioni da sfruttare! :) se per te non è importante/fondamentale ti consiglio anche di non prendere proprio casa a milano, che costano un botto D: a meno che non ti sia necessario per raggiungere il lavoro/luogo di studio, etc

 

Inizialmente sarà un zona Assago poi si vedrà D: 

Comunque in tutto questo una tipa milanese mentre parlavo chiamava "La Laura" D: 

9 minuti fa, Minias ha detto:

Non lo so, io abito in Veneto e mai visitata Milano... Son solo passata di sfuggita in Zona stazione, non posso dare una risposta alle tue domande ahah

 

ahahahahah ma sei proprio di veneto..c'è il sole li? :111: Sto scherzando :D Comunque è una delle zone in cui posso finire.. D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Merî ha detto:

Ma fa freddo e piove.. comunque ho capito che quello che noi al sud chiamiamo freddo per il nord è primavera D: 

Per dirti io sono andata in giro con i pantaloni neri e sotto avevo le calze quelle doppie però. 

 

 

Ma ci andrò a vivere, non per pochi giorni. 

 

 

Mi piace fare la tragica se non si fosse capito.. poi è il mio antistress e mi diverte :D 

Semplice paura di essere lontana dalla famiglia e amici di una vita. 

 

Grazie del consiglio sul sushi ma proverò a riprenderlo..anche perche quanti locali di sushi ci sono D: 

 

Il cieco..io guardo il cielo spessissimo e qui da noi è molto bello limido azzurro.. poi le nuvole. Mi fa un po' sognare e mi mette allegria il sole. 

Infatti per spiegarti nei 3/4 dei colloqui mi sono sentita dire "si vede che sei del sud dal calore del sorriso" D: 

 

Io ho il problema con il verbo "stare"...e con "un sacco"..assai qui in effetti viene molto utilizzato ed ESISTE 

 

 

Inizialmente sarà un zona Assago poi si vedrà D: 

Comunque in tutto questo una tipa milanese mentre parlavo chiamava "La Laura" D: 

 

ahahahahah ma sei proprio di veneto..c'è il sole li? :111: Sto scherzando :D Comunque è una delle zone in cui posso finire.. D: 

 

La Laura. Hai mai guardato Ecce Bombo? mi sa che devi rimediare.

Il freddo no esiste più fidati. Ho vissuto per anni a Padova e gli unici anni freddi di cui ricordo qualcosa si collocano all'incirca 10-12 anni fa. Oggi faceva freddo D: sono uscita in camicia e felpa e pile e me ne sono pentita amaramente -.-

 

Che poi il problema non sarà il clima e neanche lo smog o l'afa, ma le PERSONE. Ma quello lo sono un pò ovunque haha. Good luck è un gran bel salto ma niente di così drammatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gluttamato riguardo al clima.

La temperatura al Nord si è alzata molto rispetto a quando ci sono salito io e il clima è decisamente cambiato.

Considera che la nebbia che sta citando Marco io l'avrò vista solo cinque in tutte la mia vita e solo una volta era davvero forte (ma ai tempi andavo ancora alle elementari).

Il freddo è forte, ma è concentrato solo in certi periodi dell'anno... al di fuori di quelli c'è un clima normale e addirittura in estate si muore di caldo.

Per quanto riguarda il cielo, non è sempre grigio, ma dipende anche lì dipende molto dalla stagione... ad esempio in tarda primavera o in estate non è certamente grigio.Il trucco per non deprimersi se vieni dal Sud e cercare di non guardarlo troppo spesso.

 

27 minuti fa, Loudo ha detto:

Nah, quello sono ancora convinto che è un termine che hai inventato tu. Magari è un termine che avete inventato con la tua classe alle elementari.

Come la chiama? Io so Cicca, Gomma, Cingomma e Cicles.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Glutammato ha detto:

 

La Laura. Hai mai guardato Ecce Bombo? mi sa che devi rimediare.

Il freddo no esiste più fidati. Ho vissuto per anni a Padova e gli unici anni freddi di cui ricordo qualcosa si collocano all'incirca 10-12 anni fa. Oggi faceva freddo D: sono uscita in camicia e felpa e pile e me ne sono pentita amaramente -.-

 

Che poi il problema non sarà il clima e neanche lo smog o l'afa, ma le PERSONE. Ma quello lo sono un pò ovunque haha. Good luck è un gran bel salto ma niente di così drammatico

 

Mi segno allora cosa guardare..uff ma come. Io se non faccio amicizia ogni due secondi come vivo D: Vi farò sapere D: 

 

4 minuti fa, kado' ha detto:

 

Si dice che i filtri Instagram siano nati per fornire una giustificazione ai cieli grigialli nelle foto dei Milanesi.

 

AHAHAHAH poi ora ho visto le palme le hanno spostate dalla via sparano a Bari a piazza Duomo a milano D: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Merî ha detto:

Ma fa freddo e piove.. comunque ho capito che quello che noi al sud chiamiamo freddo per il nord è primavera D: 

Per dirti io sono andata in giro con i pantaloni neri e sotto avevo le calze quelle doppie però. 

 

 

Ma ci andrò a vivere, non per pochi giorni. 

 

 

Mi piace fare la tragica se non si fosse capito.. poi è il mio antistress e mi diverte :D 

Semplice paura di essere lontana dalla famiglia e amici di una vita. 

 

Grazie del consiglio sul sushi ma proverò a riprenderlo..anche perche quanti locali di sushi ci sono D: 

 

Il cieco..io guardo il cielo spessissimo e qui da noi è molto bello limido azzurro.. poi le nuvole. Mi fa un po' sognare e mi mette allegria il sole. 

Infatti per spiegarti nei 3/4 dei colloqui mi sono sentita dire "si vede che sei del sud dal calore del sorriso" D: 

 

Io ho il problema con il verbo "stare"...e con "un sacco"..assai qui in effetti viene molto utilizzato ed ESISTE 

 

 

Inizialmente sarà un zona Assago poi si vedrà D: 

Comunque in tutto questo una tipa milanese mentre parlavo chiamava "La Laura" D: 

 

ahahahahah ma sei proprio di veneto..c'è il sole li? :111: Sto scherzando :D Comunque è una delle zone in cui posso finire.. D: 

Sisi, milano fa schifo a gran parte di noi polentoni comunque... ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Concordo con Gluttamato riguardo al clima.

La temperatura al Nord si è alzata molto rispetto a quando ci sono salito io e il clima è decisamente cambiato.

Considera che la nebbia che sta citando Marco io l'avrò vista solo cinque in tutte la mia vita e solo una volta era davvero forte (ma ai tempi andavo ancora alle elementari).

Il freddo è forte, ma è concentrato solo in certi periodi dell'anno... al di fuori di quelli c'è un clima normale e addirittura in estate si muore di caldo.

Per quanto riguarda il cielo, non è sempre grigio, ma dipende anche lì dipende molto dalla stagione... ad esempio in tarda primavera o in estate non è certamente grigio.Il trucco per non deprimersi se vieni dal Sud e cercare di non guardarlo troppo spesso.

 

Come la chiama? Io so Cicca, Gomma, Cingomma e Cicles.

 

Ahaha beato te, io la nebbia l ho vista non più di due mesi fa e per il freddo... io ci sono abituato, ma se no al mattino trovo sempre circa 2 gradi ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Concordo con Gluttamato riguardo al clima.

La temperatura al Nord si è alzata molto rispetto a quando ci sono salito io e il clima è decisamente cambiato.

Considera che la nebbia che sta citando Marco io l'avrò vista solo cinque in tutte la mia vita e solo una volta era davvero forte (ma ai tempi andavo ancora alle elementari).

Il freddo è forte, ma è concentrato solo in certi periodi dell'anno... al di fuori di quelli c'è un clima normale e addirittura in estate si muore di caldo.

Per quanto riguarda il cielo, non è sempre grigio, ma dipende anche lì dipende molto dalla stagione... ad esempio in tarda primavera o in estate non è certamente grigio.Il trucco per non deprimersi se vieni dal Sud e cercare di non guardarlo troppo spesso.

 

Come la chiama? Io so Cicca, Gomma, Cingomma e Cicles.

 

Non è che io amo il caldo affosso. Che da noi il clima è mite D: 

Tipo a luglio io vado la sera in giro con un golfino nella borsa perche dopo mezzanotte il vento che è leggero e freschissimo. Vai al mare e tira aria fresca.. insomma. Per dirti la mia destinazione preferita era Lecce. 

 

Mi vestirò bene anche se ho capito di non aver vestiti giusti per il nord, è stato abbastanza strano rendersene conto D: 

4 minuti fa, Minias ha detto:

Sisi, milano fa schifo a gran parte di noi polentoni comunque... ahah

 

ahahahah dai no non penso questo poi mi so fidanzata con uno del nord ma proprio nord :S perche mi piace essere multiculturale LOL 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî ha detto:

 

Non è che io amo il caldo affosso. Che da noi il clima è mite D: 

Tipo a luglio io vado la sera in giro con un golfino nella borsa perche dopo mezzanotte il vento che è leggero e freschissimo. Vai al mare e tira aria fresca.. insomma. Per dirti la mia destinazione preferita era Lecce. 

 

Mi vestirò bene anche se ho capito di non aver vestiti giusti per il nord, è stato abbastanza strano rendersene conto D: 

A nessuno piace il caldo afoso. Era per dire che Milano non è sempre così fredda e piovosa come immagini.  :)

 

Comunque l'unica vera regola che devi conoscere quando sei a Milano è che quando sei in metro o in stazione e prendi le scale mobili (ma non sei di fretta) devi tenere la destra se non vuoi morire male. :ghghgh:

Capito questo puoi sopravvivere a tutto.

 

Ah! E poi ti svelo un segreto sui milanesi che loro non ti riveleranno:

Spoiler

I milanesi "puri" non esistono. :sisisi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

A nessuno piace il caldo afoso. Era per dire che Milano non è sempre così fredda e piovosa come immagini.  :)

 

Comunque l'unica vera regola che devi conoscere quando sei a Milano è che quando sei in metro o in stazione e prendi le scale mobili (ma non sei di fretta) devi tenere la destra se non vuoi morire male. :ghghgh:

Capito questo puoi sopravvivere a tutto.

 

Ah! E poi ti svelo un segreto sui milanesi che loro non ti riveleranno:

  Spoiler

 

 

oddio sai che non sei il primo a dirmelo ahahahahah Comunque ho preso la metro spessissimo in tre giorni a Milano. La cosa divertente che appena arrivo vedo tantissime gente che correre io tutta tranquilla con il mio trolley, cerco di comprendere perche corrono tutti,  mi giro sorridente uno mi viene addosso D:

Mi guarda malissimo, tento un sorriso ma mi fissa. Ho solo pensato Okay non iniziamo bene D: Scena da film ma è andata realmente cosi D: 

 

In verità ho conosciuto un po' di gente ma colloqui, ne ho trovati solo uno che era milanese. Però era cresciuto a Napoli fino ai 20 anni xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manfri ha detto:

Comunque l'unica vera regola che devi conoscere quando sei a Milano è che quando sei in metro o in stazione e prendi le scale mobili (ma non sei di fretta) devi tenere la destra se non vuoi morire male. :ghghgh:

Bravo.

 

L'altra regola è che a Milano nessuno si fermerà alle strisce pedonali a meno che tu non inizi ad attraversare la strada. Se però attraversi non ti investono tranquilla. A @Matt4 faccio sempre venire l'ansia.

In provincia invece le macchine si fermano per farti passare anche se la strada è vuota e tu dentro di te pensi "Ma sì, passa tu che io attraverso dopo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî ha detto:

 

oddio sai che non sei il primo a dirmelo ahahahahah Comunque ho preso la metro spessissimo in tre giorni a Milano. La cosa divertente che appena arrivo vedo tantissime gente che correre io tutta tranquilla con il mio trolley, cerco di comprendere perche corrono tutti,  mi giro sorridente uno mi viene addosso D:

Mi guarda malissimo, tento un sorriso ma mi fissa. Ho solo pensato Okay non iniziamo bene D: Scena da film ma è andata realmente cosi D: 

 

In verità ho conosciuto un po' di gente ma colloqui, ne ho trovati solo uno che era milanese. Però era cresciuto a Napoli fino ai 20 anni xD 

 

hahahahahah :) .... noi le scale mobili le "scaliamo" come se fossero scale normali 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Merî ha detto:

oddio sai che non sei il primo a dirmelo ahahahahah Comunque ho preso la metro spessissimo in tre giorni a Milano. La cosa divertente che appena arrivo vedo tantissime gente che correre io tutta tranquilla con il mio trolley, cerco di comprendere perche corrono tutti,  mi giro sorridente uno mi viene addosso D:

Mi guarda malissimo, tento un sorriso ma mi fissa. Ho solo pensato Okay non iniziamo bene D: Scena da film ma è andata realmente cosi D: 

 

In verità ho conosciuto un po' di gente ma colloqui, ne ho trovati solo uno che era milanese. Però era cresciuto a Napoli fino ai 20 anni xD 

Tanto primo o poi lo scoprirai anche tu perchè corrono tutti. :ghghgh:

Aspetta di dover andare in treno/metro a lavoro tutti i giorni...

 

Davvero? :ghghgh:

 

Non mi sorprende! A Milano ci trovi gente da tutta Italia e da tutto il mondo. La quasi totalità delle persone che ci vivono sono di fuori.

 

2 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

hahahahahah :) .... noi le scale mobili le "scaliamo" come se fossero scale normali 

 

 

Perchè credi che debba tenere la destra? :5dv7ef:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Merî ha detto:

 

oddio sai che non sei il primo a dirmelo ahahahahah Comunque ho preso la metro spessissimo in tre giorni a Milano. La cosa divertente che appena arrivo vedo tantissime gente che correre io tutta tranquilla con il mio trolley, cerco di comprendere perche corrono tutti,  mi giro sorridente uno mi viene addosso D:

Mi guarda malissimo, tento un sorriso ma mi fissa. Ho solo pensato Okay non iniziamo bene D: Scena da film ma è andata realmente cosi D: 

 

In verità ho conosciuto un po' di gente ma colloqui, ne ho trovati solo uno che era milanese. Però era cresciuto a Napoli fino ai 20 anni xD 

E allora c'aveva poco di Milanese... Comunque è vero. I milanesi puri non esistono, come i torinesi ahah

Ah si, girano brutte voci sui milanesi, pare siano più scorbutici dei veneti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.