Vai al contenuto

Videogames & Console


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Ho notato che mancava un topic dedicato ai videogames! :o Avete qualche console? Giocate a qualcosa? I vostri videogiochi preferiti? E poi l'eterna domanda... PS, XBox o PC? :D

 

Io da piccolo avevo gameboy, Play e poi Play2, il mio primo gioco per PS fu Fifa98 e per Gameboy un Supermario non meglio identificato xD però l'ho in pratica consumato coi giochi dei Pokemon. Alla Play invece avevo un po' di tutto... Il mio ultimo gioco invece fu Tekken 5 per PS2.

A fine novembre sfruttando il black friday ho preso la PS4 da 1TB e sto cercando di riprenderci la mano, a gennaio ho preso Fifa18 scontato di 30 euri, ma non ho proprio più la mano per il joystick e per com'è diventato importante oggi il Dualshock, c'è da lavorargiocarci su parecchio!

 

E voi? Su su non siate timidi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

da piccolo (sono vecchio si ç__ç) avevo anch'io il game boy e la paly. 

il mio primo gioco per quest'ultima era stato fifa 99 ed è stato anche quello che ho giocato di più insieme ad un F1 (non ricordo l'anno), GT2, Toca (quanto erano inguidabili le auto). Le play seguenti non le ho più comprate gli altri giochi che ho avuto erano tutti per il PC.

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da piccolo avevo la playstation 1 e come primi giochi ho avuto Spyro e Crash Bandicot, meravigliosi. Però avevo uno scatolone di giochi e credo e spero ancora di averlo <3

Successivamente i miei m'hanno comprato il PC e come primi giochi ricordo che mio zio mi diede Spiderman, Harry Potter 1, Mafia e Tomb Raider . Anche del Pc ho uno scatolone di giochi ed in più anche una sessantina di giochi su Steam, faccio incetta di giochi a 3 euro quando ci stanno i saldi XD

Come gioco preferito per PC devo ammettere che mi sono rimasti nel cuore: Mafia 1, Might and Magic 3, un gioco su Re Artu ed uno sulle guerre puniche ma non ricordo i nomi, Divine Divinity (nessuno lo conosce ma è stato il mio primo GDR e anche se è molto più "banale" di Skyrim e co io ne sono innamorato XD), e Mass Effect 2. Anche i Batman Arkham meritano molto,  e recentemente mi sono appassionato di giochi più soft quali The banner saga (gioiello) e Life is strange.  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, DarkPhoenix said:

E poi l'eterna domanda... PS, XBox o PC? :D

Mah, io direi Nintendo :jt9p8n:

No seriamente, sono un Nintendaro convinto da qualche anno. Poi ho recentemente acquistato la Switch e devo dire che ne sono piuttosto soddisfatto, dall’uscita ho avuto la possibilità di provare i titoli più importanti. Alcuni, come Zelda BotW, mi hanno davvero colpito. 

Ho provato sia XBox che PS ma non è la stessa cosa :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto gameboy(che purtroppo si è rotto)e ora mi ritrovo con:ps1,ps2,wii,xbox one,psp,nintendo 2ds

Della wii e del nintendo ho una pila di giochi che occupa un quarto dell'armadio xD

Da piccolo giocavo a Tomb Raider e ci gioco tutt'ora quando non ho niente da fare

Ho anche altri giochi classici come Gta,Resident Evil,FF,etc...

E ho ancora la mitica Nintendo 64 che funziona tutt'ora,con giochi come Super Mario 64 e simili

Su xbox ho una quarantina di giochi mentre su pc devo arricchire la mia collezione su Steam xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un fratello più grande che è sempre stato legato alla Nintendo perciò abbiamo avuto tutte le console tranne la Switch. La mia infanzia è stata segnata dalla Nintendo 64 e dai vari game boy usciti, soprattutto il primissimo che sembrava una mattonella ed il game boy advanced. The Legend of Zelda è in assoluto la mia saga preferita, Twilight Princess l'ho finito almeno 5 volte. Poi vabbè Super Mario e Pokemon avranno sempre un posto speciale nel mio cuore.

Però ho avuto anche Play Station 2 e 3, mi spiace che la 2 abbia un problema alla lente che legge i giochi perché altrimenti andrei ancora avanti con il campionato master di PES 2006. A quest'ora sarei già nel 2040 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, SuperLol said:

Io ho avuto gameboy(che purtroppo si è rotto)e ora mi ritrovo con:ps1,ps2,wii,xbox one,psp,nintendo 2ds

Della wii e del nintendo ho una pila di giochi che occupa un quarto dell'armadio xD

Da piccolo giocavo a Tomb Raider e ci gioco tutt'ora quando non ho niente da fare

Ho anche altri giochi classici come Gta,Resident Evil,FF,etc...

E ho ancora la mitica Nintendo 64 che funziona tutt'ora,con giochi come Super Mario 64 e simili

Su xbox ho una quarantina di giochi mentre su pc devo arricchire la mia collezione su Steam xD

ma si potrebbe fare che due persone si condividono l'account Steam? Così invece di comprarteli e spendere soldi giochi quelli che ho io XD Se qualcuno è esperto di queste librerie virtuali batta un colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Mefy said:

A me più che giocare piace guardare la gente che gioca. Tranne ai giochi di calcio, quelli sono perfino più noiosi di guardare una partita in diretta! >.<

Concordo. A meno che si tratti di Inazuma Eleven.

 

9 minuti fa, DarkPhoenix said:

Ma quindi morale tutti hanno giocato e nessuno gIoca oggi? :o

Nah, ho giocato oggi e giocherò anche domani :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Annunciato Art Attack su Nintendo Switch poco fa.

 

 

Art Attack mancava in effetti, lol

Ho appena finito di vederlo... Sinceramente trovo l’idea carinissima e piuttosto innovativa, in fondo questo gioco è stato pensato per i bambini. Curioso di sapere cosa si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ero piccolo piccolo da avere ricordi in bianco e nero, giocavo Doom e Wolfenstein con il PC di mio zio.

 

I giochi che mi hanno cambiato la vita sono stati, Tomb Raider 2 sulla PS. E Morrowind per il PC.

Quelli che ho giocato di più con i miei amici durante gli anni di medie/liceo sono stati i vari PES e l'iconico Crash Team Racing.

 

Al giorno d'oggi non ho una console e poco tempo per giocare con un PC abbastanza datato.

Però se dovessi nominare tre giochi che mi hanno appassionato negli ultimi anni direi:

1) Dark Souls

2) Dead Space

3) Deus Ex Human Revolution

 

PS so che Dead Space è del lontano 2008, ma per diversi motivi ho sempre avuto accesso a vari titoli con ritardo. :D

 

Il gioco a cui vorrei giocare è Pillars of Eternity, aspetto momenti migliori ed un buon pc per farlo... e rimpiangerò sempre di non aver potuto giocare ad Uncharted e Bloodborne.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah vero, il gioco che mi ha rubato più anni di esistenza è stato RAGNAROK ONLINE

 

(però ho anche tanti bei ricordi :jt9p8n:)

 

e la gilda di animedb su World of Warcraft creata da Blaza, composta dai vari sfigati di HALO CE e morta prematuramente :(

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.