Vai al contenuto

One Piece


L Lawliet

Messaggi raccomandati

2it47a.jpg

 

Possibile che non c'era ancora un topic su OP? Nessun altro che segue il manga/anime? Discutiamone un po' insieme.

 

Io sto al passo col manga e

Spoiler

non vedo l'ora di vedere lo scontro con Katakuri di Rufy. Ma quando esce il nuovo capitolo?

 

L'anime non lo seguo da una vita invece, a che è arrivato?

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

il capitolo purtroppo sarà in pausa la prossima settimana. Stavo per mangiarmi il fegato quando l'ho letto.

L'anime anche io non lo seguo dai tempi delle shaobondy island o come si scrive...

 

tu come vedi l'andazzo generale del manga? Io rimpiango un po' i tempi iniziali quando era molto più sintetico e andava dritto al punto. Queste saghe sono un po' allungate ma in maniera che definirei orgiastica: personaggi si sovrappongono ogni due pagine e caos totale che gasa ma anche fa un po' perdere di vista la storia secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me, più che altro alcuni capitoli sono del tutto inutili e hanno poco o nessun contenuto. In ogni caso, leggevo di un'intervista ad Oda in cui diceva che entro il primo quarto di 2018 sarebbe iniziata la serie dell'isola di Wano, quindi questa  finirà in 2-3 capitoli. Che poi tra l'altro questa sta andando avanti da un anno, un altro po', e quindi non si vedono Zoro e l'altra metà della ciurma, da allora.

 

Comunque leggevo anche che in quell'isola è molto probabile che si aggiunga un'altra persona alla ciurma (oltre a Jimbe che pare sia sicuro), come similitudine al fatto che Gol D. Roger aveva per l'ultimo tratto fino a Raftel lo shogun di Wano. Chissà se è vero o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'autore quanti anni ha?

Per capire se schiatta prima di finirlo.

 

Tempo fa vidi l'anime, due puntate. Parlo di  qualche mese fa.

25 minuti di anime, di cui:

- 5 minuti sigla.

- 3 minuti di presentazione.

- 5 minuti di riassunto puntate precedenti.

- 1 minuti di intermezzo.

- 5 minuti flashback.

- 3 minuti di sigla finale

- e quel che resta, se resta qualcosa, di trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto resto indietro. Mi sa che è passato un anno dall'ultima volta che l'ho letto (l'ultimo capito che ricordo riguardava l'attentato a Big Mom).

 

Il problema è che diventa uno strazio recuperare OP. 

Finchési tratta di un capitolo a settimana uno si adegua tranquillamente. Però leggersi oltre 40 capitoli nello stile caotico e allungabrodo di Oda... 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho mollato a Dressrosa, ho provato a seguirlo settimanalmente o bisettimanalmente sparandomi 2 cap a settimana se dovevo recuperare ma alla lunga dopo i tantissimi capitoli filler e le pause che in quel periodo Oda pubblicava solo 2 volte al mese, mi sono rotto e l'ho droppato.

 

E ho droppato pure Fairy Tail che è stessa famiglia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, sigfried said:

 

Quando finisce? :D

 

Chi è il più forte?

Alcuni editor dicono che si trovi tra il 70 e l'80%, ma Oda non la smette di aggiungere roba nuova. 
Potrebbe finire intorno ai 1200/1500 capitoli di questo passo. Comunque anche se non sembra, si sta avviando alle saghe finali (che dureranno comunque anni).

 

Al momento, tra i vivi, direi Kaido, che è stato presentato come "la creatura più forte del mondo"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Alcuni editor dicono che si trovi tra il 70 e l'80%, ma Oda non la smette di aggiungere roba nuova. 
Potrebbe finire intorno ai 1200/1500 capitoli di questo passo. Comunque anche se non sembra, si sta avviando alle saghe finali (che dureranno comunque anni).

 

E se muore prima?

Il finale scritto da qualche parte, ce l'ha?

 

1 minuto fa, Airod said:

Al momento, tra i vivi, direi Kaido, che è stato presentato come "la creatura più forte del mondo"

 

Il termine creatura mi pare un gioco semantico. Se non ricordo male, Barbabianca fu presentato come l'uomo più forte al mondo.

In pratica serve per fare le classifiche e far parlare i lettori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Airod said:

Presente nei secoli dei secoli amen.

 

Anche io sono al passo con il manga e un po' presuntuosamente vi dico che sono molto esperto sul mondo di OP, se avete dei dubbi su qualsiasi cosa gli riguarda potete chiedere :D 

 

 

 

primo commento una volta lo seguivo con più attenzione sia manga che anime per poi dopo abbandonarlo hahahahha.... comunque adesso lo sto rivedendo, dopo essermi un po velocemente aggiornato sul tutto, dalla saga di Big Mom

 

airod cosa ne pensi del risveglio dei frutti?? Rufy risveglierà il suo potere con Katakuri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, sigfried said:

 

E se muore prima?

Il finale scritto da qualche parte, ce l'ha?

 

 

Il termine creatura mi pare un gioco semantico. Se non ricordo male, Barbabianca fu presentato come l'uomo più forte al mondo.

In pratica serve per fare le classifiche e far parlare i lettori.

 

Ma c'ha 40 anni dai, speriamo resista :D 

 

Esatto, il vecchio venne presentato come l'uomo più forte del mondo, però da Sengoku. 
Invece Kaido dalla voce narrante, che a mio parere ha un peso maggiore. 

 

2 ore ago, Marco1306 said:

airod cosa ne pensi del risveglio dei frutti?? Rufy risveglierà il suo potere con Katakuri ?

Non lo so :D 

A me non fa impazzire sinceramente l'idea del risveglio. 

 

1 ora ago, L Lawliet said:
  Spoiler

Per me il fatto che per farlo vincere contro Katakuri, Rudy dall'oggi al domani riesce a vedere il futuro è una gran cagata. Avrei accettato di più se avesse risvegliato il potere del frutto. In qualsiasi modo gliel'avessero fatto fare.

 

Sì, son d'accordo. Bisogna vedere come la gestisce però.

Che poi 

Spoiler

se la scusante è che si è potenziato l'haki dell'osservazione già è una cosa, perché alla fine di quello si tratta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso interesse nei confronti del sistema di combattimento dopo Enies Lobby.

Secondo me Oda ha toppato con l'Haki e una volta passata la Red Line tutti i valori in campo si sono sfalsati troppo, al punto che oramai c'è bisogno sempre e solo del ripetitivo Nakama Punch per risolvere scenari impossibili.

 

Benché di solito un action shonen viva e muoia con il sistema di combattimento (vedi Bleach o Toriko), One Piece è riuscito invece a "salvarsi" dalla inevitabile saturazione di contenuti grazie a due punti di forza di Oda: comicità e fantasia.

 

 Perciò continuo comunque a seguire la serie con molto interesse e con un senso di familiarità. Come quando si leggeva Harry Potter ben sapendo che avremmo trovato Hogwarts (a parte il terribile settimo libro, rip), mi trovo a "sfogliare" le scan di One Piece con la certezza di ritrovare vecchi amici e di accompagnarli in una nuova avventura che sarà ricca di sorprese, risate e momenti di tenerezza.

 

One Piece non è più un semplice fumetto per adolescenti, ma va trattato come un'antologia del genere, dove è meglio godersi il viaggio senza cercare una finalità o senza aver fretta nel saltare descrizioni o nell'evitare di analizzare scenari dove più cose accadono allo stesso tempo.

 

Poi magari quell'aspetto non vi piace o vi annoia, allora fate bene a dropparlo. Perché il sistema di combattimento ora fa cagare.

Credo sia molto simile alla serie televisiva di Star Trek, lungherrima e senza punto di chiusura, però diversa dalla massa.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/1/2018 alle 16:55, kado' said:

Il problema è che diventa uno strazio recuperare OP. 

Finchési tratta di un capitolo a settimana uno si adegua tranquillamente. Però leggersi oltre 40 capitoli nello stile caotico e allungabrodo di Oda... 

 

Tranquillo, non è successo niente da quel punto asd

 

Come dice bubi il sistema di combattimento è diventato un bel po' ripetitivo, ma alla fine chissene. Se però lo One Piece è un calzino sporco di Gol D. Rogers, oppure se è l'Amicizia, o un sorriso e una pacca sulla spalla.....beh...porcatrota....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico shonen che, negli anni, abbia mantenuto un livello qualitativo stabile e superiore a One Piece è Gintama Hunter X Hunter.

Ogni nuovo arco in HxH ci sono cose nuove e sistemi di combattimento innovativi ed avvincenti.

Però uno pubblica ogni settimana, l'altro si prende pause enormi, diciamo che sono proprio due mondi differenti. :D

 

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Initzu said:

 

Tranquillo, non è successo niente da quel punto asd

 

Come dice bubi il sistema di combattimento è diventato un bel po' ripetitivo, ma alla fine chissene. Se però lo One Piece è un calzino sporco di Gol D. Rogers, oppure se è l'Amicizia, o un sorriso e una pacca sulla spalla.....beh...porcatrota....

 

 

Sai benissimo che lo One Piece sarà uno scrigno vuoto! Morale della favola: ti sei goduto il viaggio e ti sei fatto nuovi amici (compagni/nakama).

 

O magari un calzino sporco, sarebbe nello stile di Oda.

 

Non aspettatevi nulla dallo One Piece :mah:

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Airod said:

I combattimenti in one piece sono solo un contorno. O comunque lo sono diventati col tempo. 

 

Tranquilli, Oda ha dichiarato che il tesoro non è il viaggio/amicizia/ecc ma qualcosa di concreto :D 

 

 

L'avevo sentito anche io la dichiarazione.

Pare che abbia subito pensato a cosa fosse, questo fantomatico one piece.

Ma sinceramente, se il viaggio dura troppo, se non ci sono indizi e motivazioni per trovarlo, a me di cosa ci sia, frega ben poco. Una cosa varrà l'altra, a prescindere dal valore intrinseco.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, sigfried said:

 

L'avevo sentito anche io la dichiarazione.

Pare che abbia subito pensato a cosa fosse, questo fantomatico one piece.

Ma sinceramente, se il viaggio dura troppo, se non ci sono indizi e motivazioni per trovarlo, a me di cosa ci sia, frega ben poco. Una cosa varrà l'altra, a prescindere dal valore intrinseco.

Lui dice che nonostante abbia allungato la storia il finale è lo stesso che aveva in mente fin dall'inizio (tesoro compreso) e che l'ultimo capitolo sarà il più bello di tutti. 

Boh qui son punti di vista, a me non pesa la lunghezza.

Anche se proprio questa saga attuale mi ha un po' stufato, per la prima volta. Non vedo l'ora si arrivi alla prossima le cui aspettative sono molto alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.