Vai al contenuto

Lupus in Comune [Sondaggio Chiuso]


Manfri

Messaggi raccomandati

8 ore ago, Manfri said:

@Loudo e se i vampiri si conoscessero senza stare in chat insieme?

La soluzione che avevo proposto a Meri per mantenere lo "spirito" originale della fazione vampira era questa: dopo la morte di Dracula e del Ghoul, il vampiro più vecchio (quello che è vampiro da più tempo) diventa il nuovo capo-vampiro e riceve quindi dai master i nomi di tutti i vampirizzati. Il capo-vampiro non ha altre abilità particolari. Ogni volta che il capo-vampiro muore, ne viene nominato un altro al suo posto.

In questo modo si mantiene la meccanica per cui nella fazione vampiresca c'è sempre un giocatore che conosce le identità di tutti gli altri, mentre gli altri vampiri devono cercare di cogliere gli indizi.

 

Un'altra modifica che proporrei nelle condizioni di vittoria dei lupi: i lupi vincono solo se sono almeno la metà di tutti gli altri giocatori ancora vivi (e non solo di quelli contadini, come è attualmente). Altrimenti Dracula vampirizzando aiuta solo i lupi a vincere (visto che riduce i giocatori che contano C).

 

(E già che ci siamo, possiamo chiamarlo "Dracula" invece che "Vampiro", come scritto nel database? In questo modo si può usare la parola vampiro per riferirsi a tutti i membri della fazione.) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Loudo said:

La soluzione che avevo proposto a Meri per mantenere lo "spirito" originale della fazione vampira era questa: dopo la morte di Dracula e del Ghoul, il vampiro più vecchio (quello che è vampiro da più tempo) diventa il nuovo capo-vampiro e riceve quindi dai master i nomi di tutti i vampirizzati. Il capo-vampiro non ha altre abilità particolari. Ogni volta che il capo-vampiro muore, ne viene nominato un altro al suo posto.

In questo modo si mantiene la meccanica per cui nella fazione vampiresca c'è sempre un giocatore che conosce le identità di tutti gli altri, mentre gli altri vampiri devono cercare di cogliere gli indizi.

 

Un'altra modifica che proporrei nelle condizioni di vittoria dei lupi: i lupi vincono solo se sono almeno la metà di tutti gli altri giocatori ancora vivi (e non solo di quelli contadini, come è attualmente). Altrimenti Dracula vampirizzando aiuta solo i lupi a vincere (visto che riduce i giocatori che contano C).

 

(E già che ci siamo, possiamo chiamarlo "Dracula" invece che "Vampiro", come scritto nel database? In questo modo si può usare la parola vampiro per riferirsi a tutti i membri della fazione.) :D

Avevo pensato anch'io a una cosa simile. Mi piace :)

Uhm questo è vero... dopo ci penso meglio.

Sí, ho giá detto di lá che si sarebbe chiamato Dracula.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo dimenticati di continuare la discussione.

Comunque per la questione del "capo vampiro", bisogna valutare la presenza del Ghoul.

Infatti, questo ruolo resta in vita se Dracula muore al rogo, quindi dobbiamo decidere se permettergli di sacrificarsi anche per il suo sostituto.

Inoltre, dobbiamo decidere chi deve diventare il capo: il giocatore che è stato vampirizzato da piú tempo o il ghoul?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultati delle votazioni dopo una settimana!

27 Gennaio: 5 Persone Disponibili
3 Febbraio: 4 Persone Disponibili
10 Febbraio: 7 Persone Disponibili
17 Febbraio: 14 Persone Disponibili
24 Febbraio: 15 Persone Disponibili

Come potete vedere è praticamente certo che la partita verrà giocata o il 17 o il 24, quindi io sarò in ogni caso uno dei master.
Tuttavia le votazioni sono ancora aperte, quindi potete continuare a votare! 
Anche perchè ci servirebbe qualche giocatore in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri said:

Ci siamo dimenticati di continuare la discussione.

Comunque per la questione del "capo vampiro", bisogna valutare la presenza del Ghoul.

Infatti, questo ruolo resta in vita se Dracula muore al rogo, quindi dobbiamo decidere se permettergli di sacrificarsi anche per il suo sostituto.

Inoltre, dobbiamo decidere chi deve diventare il capo: il giocatore che è stato vampirizzato da piú tempo o il ghoul?

Come ho detto, il capo-vampiro lo introdurrei dopo la morte di Dracula e del Ghoul.

Perché il Ghoul ha già tutte le informazioni sui vampirizzati, non serve un altro capo-vampiro se lui è in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Loudo said:

Come ho detto, il capo-vampiro lo introdurrei dopo la morte di Dracula e del Ghoul.

Perché il Ghoul ha già tutte le informazioni sui vampirizzati, non serve un altro capo-vampiro se lui è in vita.

Okay.

Comunque il cambio delle condizioni di vittoria mi va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 said:

Manfri ma dell'altro forum partecipano tipo solo 4-5 persone? :Senza-titolo-1:

Nell'altro forum giocano molto meno che da noi.

Quindi è probabile che molti giocatori non abbiano nemmeno visto la proposta.

Anch'io spero di avere numeri migliori, ma non ci posso fare niente se non sarà così.

Edit: comunque oggi ho dato i risultati e ho sollecitato chi non lo avesse ancora fatto di votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 said:

Wow, con Dream siamo già 18 :) Manfri tu a quanti giocatori avevi pensato?


Ah tra l'altro ne avevo parlato anche a Vinicio e gli piaceva l'idea! Glielo ricordo la prossima volta che lo vedo!

La partita originale era per venti persone, però c'era una versione antecedente da 18.

Quindi quello era il minimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.