Vai al contenuto

[Proposta] Flame Lupus


Merî

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, L Lawliet said:

Ma quello che non capisco è che se viene ipnotizzata la guardia/meretrice (che voleva proteggere x), viene protetto il giocatore y scelto dall'ipnotista, allora:

- se viene ipnotizzato il veggente cieco (che sonda x e manda a y), e l'ipnotizzatore sceglie z, come funziona? L'ipnotizzatore riceve la sondata di z? E perché pure y?

- e perché se viene ipnotizzato il medium x (il quale sceglie y nuovo medium), e l'ipnotizzatore sceglie z nuovo medium, allora il responso arriva sia all'ipnotizzatore che al medium x? Non dovrebbe arrivare solo all'ipnotizzatore, dato che il medium x è ipnotizzato?

 

No.

 

Tu Ipnotista fai il nome di Green (veggente) e come secondo nome mario.

Green veggente ha fatto il nome si jawall, ma sonda mario e riceve l'esito di mario.

Tu anche ricevi l'esito su mario.

 

Se green è anche medium, il potere del medium passa a mario, perché è il nome da te fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 said:

sul giovane lupo.... a quanto pare ricordavo malissimo, però pensavo che tra i vari lupi nel database c'è ne fosse uno simile al giovane lupo che poteva iniziare a mordere solo se era l'ultimo lupo rimasto.

 

ci stavo pensando ma vedrò in base agli iscritti, perche la partita non so se la partita sia cosi come imposta troppo proC

ps ho modificato il regolamento del evento, tra poco modificherò anche quello in questo topic. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene l'ipnotizzatore è una specie di dirottatore: sceglie lui il bersaglio del primo nome che fa, se è un ruolo che agisce.  

 

Il medium invece è un potere aggiunto ad uno degli altri ruoli? Perché se è un potere aggiunto io ne leggo altri 12, e non 13 come da numero minimo (come scritto nelle iscrizioni):grattacapo: 

Link al commento
Condividi su altri siti

I calcoli li ha fatti merì, è ingegnera :D

 

Seriamente, non sapendo quante persone giocheranno, il numero è in realtà indicativo. Sono minimo 13. E il medium è sì, un ruolo aggiuntivo.

 

Ipnotista anche. In pratica lui dirotterà per i propri interessi i poteri. Può dirottarli su altri, o su sé stesso. Lupi e contadini potranno leggere queste tracce - che però hanno un margine di incertezza da svelare solo collaborando - e cercare di stanarlo, senza perdere di vista la fazione avversaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, sigfried said:

Tu Ipnotista fai il nome di Green (veggente) e come secondo nome mario.

Green veggente ha fatto il nome si jawall, ma sonda mario e riceve l'esito di mario.

Tu anche ricevi l'esito su mario.

Quindi a me e a Green dici "mario NL/L", giusto? Ma non capisco perché lo dici a Green, se c'è il veggente cieco in partita, e non quello normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Airod said:

Il medium invece è un potere aggiunto ad uno degli altri ruoli? Perché se è un potere aggiunto io ne leggo altri 12, e non 13 come da numero minimo (come scritto nelle iscrizioni):grattacapo: 

 

Inizialmente avevo messo anche il Gufo per poi toglierlo (: Sistemato (: 

7 minuti fa, L Lawliet said:

Quindi a me e a Green dici "mario NL/L", giusto? Ma non capisco perché lo dici a Green, se c'è il veggente cieco in partita, e non quello normale.

 

Perche ipnotista fa il nome di green. Io sinceramente limiterei un po' il suo potere ma non so. Anche perche è un ruolo di Sig. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Quindi a me e a Green dici "mario NL/L", giusto? Ma non capisco perché lo dici a Green, se c'è il veggente cieco in partita, e non quello normale.

 

Sì usavo il veggente normale come esempio per tutti i ruoli con info.

Nel caso precipuo del veggente cieco, faccio lo schemino.

 

Green veggente cieco sonda jawall e manda a sig.

Tu ipnotista ipnotizzi il veggente cieco e fai il nome di mario.

Green sonda mario e manda a mario.

Tu ricevi la sondata di mario.

L'ipnotista fa un nome da ipnotizzare e un altro nome su cui, eventuali poteri dell'ipnotizzato agiscono. Se ci sono più poteri, agiscono più tutti.

Basta tenere presente questa regola, a cui non ho messo accezioni per non incasinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig potresti fare uno specchietto di esempi dell'azione dell'ipnotista sui ruoli in gioco?

Cioè una cosa del tipo:

Ipnotista scege x (contadino) e y  -> non succede nulla

Ipnotista scege x (guardia) e y  -> la guardia protegge y

Ipnotista scege x (veggente cieco) e y  -> il veggente sonda y e manda a y (?)

Ipnotista sceglie x (lupo) e y -> i lupi mordono y

...

E così via

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mefy said:

Sig potresti fare uno specchietto di esempi dell'azione dell'ipnotista sui ruoli in gioco?

Cioè una cosa del tipo:

Ipnotista scege x (contadino) e y  -> non succede nulla

Ipnotista scege x (guardia) e y  -> la guardia protegge y

Ipnotista scege x (veggente cieco) e y  -> il veggente sonda y e manda a y (?)

Ipnotista sceglie x (lupo) e y -> i lupi mordono y

...

E così via

 

Va bene.

Ma domani mattina, che oggi non ho voglia :D

 

Tu due anni fa mi tirasti il bidone. Inventai il cactus per te. E neanche partecipasti.

So che non hai mai tempo, perciò non te lo chiedo. Ma mi piacerebbe giocassi. Me lo devi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Va bene.

Ma domani mattina, che oggi non ho voglia :D

 

Tu due anni fa mi tirasti il bidone. Inventai il cactus per te. E neanche partecipasti.

So che non hai mai tempo, perciò non te lo chiedo. Ma mi piacerebbe giocassi. Me lo devi :P

 

Grazie!

 

Giocherei peggio di come ho giocato la partita di Airod e Manfri, non vi conviene avermi in gioco.

[E comunque due anni fa mica ti assicurai che avrei giocato, so come essere legalmente vaga u.u]

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mefy said:

Giocherei peggio di come ho giocato la partita di Airod e Manfri, non vi conviene avermi in gioco.

[E comunque due anni fa mica ti assicurai che avrei giocato, so come essere legalmente vaga u.u]

 

Pure se vuoi unirti a qualcuno.

 

Sì, lo so che non promettesti, però mi spiacque non giocasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Papà eco said:

Il medium mi piace, se invece di uscire dal gioco, se morso, va ad un giocatore random? 

 

Il ruolo di merì, e non so se ha considerato l'idea.

Io non sarei tanto favorevole che "rinasca" dopo il morso, perché impedirebbe ai lupi o al solitario di bluffare, o ai contadini di tendere tranelli.

Ad ogni modo anche in base agli iscritti finali considereremo l'idea. Certo un medium immortale potrebbe essere troppo forte (sia pure non è certo che vada sempre a contadini) ma sarà da rivalutare in ottica equilibri quando avremo tutte le certezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Il ruolo di merì, e non so se ha considerato l'idea.

Io non sarei tanto favorevole che "rinasca" dopo il morso, perché impedirebbe ai lupi o al solitario di bluffare, o ai contadini di tendere tranelli.

Ad ogni modo anche in base agli iscritti finali considereremo l'idea. Certo un medium immortale potrebbe essere troppo forte (sia pure non è certo che vada sempre a contadini) ma sarà da rivalutare in ottica equilibri quando avremo tutte le certezze.

Certo, sarebbe immortale, non ci avevo pensato. Essendo "forte" potrebbe agire dopo il morso. Cmq era solo un'idea, la partita mi sembra equilibrata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

altra due domande :)

.

1) ipotesi sull'ipnotista

 

Diciamo che l'ipnotista sceglie il giocatore x e che lui sia il veggente. 

Quella sera x, che è il veggente, sceglie di sondare a e di mandare l'esito a b. L'ipnotista, dopo aver scelto x, come secondo nome diciamo che indica c. Quindi in questo caso invece che sondare a, verrà sondato c e il suo esito comunque andrà a b e anche allo stesso ipnotista. La domanda è questa, il secondo nome indicato dall'ipnotista è di quel giocatore che sarà sondato non quello che riceverà la sondata giusto?

 

l'ipnotista poi può indicare, quando si attiva con il potere, lo stesso nome due volte. Mi spiego meglio:

 

Diciamo che l'ipnotista sceglie il giocatore x e che lui sia il veggente. 

Quella sera x, che è il veggente, sceglie di sondare a e di mandare l'esito a b. L'ipnotista, dopo aver scelto x, come secondo nome diciamo che indica di nuovo x. Quindi in questo caso b che dovrebbe ricevere la sondata la riceve sul veggente stesso?

 

2) il giovane lupo

 

rimane così? teoricamente non si potrebbe anche fare che fino a quando i due lupi sono in vita lui non è in chat con loro e potrà mordere solo con la loro dipartita

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'Ipnotista ora faccio uno schemino con tutte le casistiche, schemino che metteremo anche in apertura di ogni giorno. Per venirvi incontro.

 

Per il giovane lupo poi mi consiglio con @Merî, ma butto qua un'idea.

Come tutti i giovani lupi, per sopravvivere, deve essere capace di cacciare. Si potrebbe fare che una volta rimasto solo, per poter mordere deve azzeccare il ruolo. Per esempio "mordo Sig = veggente". Se Sig è veggente, muore, sennò salta il morso.

Poiché ci sono pochi ruoli in gioco, magari può vale l'abbinamento anche "Sig = contadino".

Se per due volte sbaglia abbinamento, muore di fame.

 

Se diventa un lupo normale una volta rimasto solo, allora tanto vale mettere tre lupi e basta. Perché a quel punto, si trasformerebbe in un vantaggio.

 

Fatemi sapere che ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, sigfried said:

 Si potrebbe fare che una volta rimasto solo, per per mordere deve azzeccare il ruolo. Per esempio "mordo Sig = veggente". Se Sig è veggente, muore, sennò salta il morso.

Poiché ci sono pochi ruoli in gioco, magari può vale l'abbinamento anche "Sig = contadino".

Se per due volte sbaglia abbinamento, muore di fame.

 

Mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipnotista fa sempre due nomi.

Quello da ipnotizzare. E quello su cui, eventuali poteri dell'ipnotizzato, devono agire.

Se anche l'ipnotizzato con i suoi poteri agisce su più persone, tutti gli effetti ricadranno sul secondo nome dell'ipnotista.

L'ipnotista può fare il nome di qualsiasi giocatore, anche sé stesso, tranne l'ipnotizzato.

 

 

Ipnotista sceglie/ipnotizza X (veggente cieco) e Y come secondo nome.

Veggente cieco a prescindere da che nome ha fatto, sonda Y e mando la sondata a Y.

Ipnotista viene a sapere l'esito della sondata su Y.

Se Y è lo stesso ipnotista egli viene sondato e sa la sua stessa sondata.

Se Il veggente cieco ha anche il potere del medium, manda sempre a Y il potere del medium. E Ipnotista viene a sapere dell'esito della sondata medium. Se Y è l'ipnotista, riceve il potere del medium.

 

 

Ipnotista sceglie/ipnotizza X (Guardiano della notte) e Y come secondo nome.

Guardiano della notte a prescindere da che nome ha fatto, protegge Y, e non verrà a sapere chi ha protetto.

Ipnotista non saprà se il suo ipnotizzato ha un potere.

Se Y è lo stesso ipnotista, egli viene protetto da un eventuale morso.

Se Guardiano della notte ha anche il potere del medium, manda sempre a Y il potere del medium. E Ipnotista viene a sapere dell'esito della sondata medium.

 

 

Ipnotista sceglie/ipnotizza X (Meretrice) e Y come secondo nome.

Meretrice ha prescindere da che non ha fatto, protegge Y, e non verrà a sapere chi ha protetto.

Ipnotista non saprà se il suo ipnotizzato ha un potere.

Se Y è lo stesso ipnotista, egli viene protetto da un eventuale morso. Ma se la meretrice viene morsa, muore anche l'ipnotista.

Se Meretrice ha anche il potere del medium, manda sempre a Y il potere del medium. E Ipnotista viene a sapere dell'esito della sondata medium. Se Y è l'ipnotista, riceve il potere del medium.

 

 

Ipnotista sceglie/ipnotizza X (Contadino semplice) e Y come secondo nome.

Non succede niente.

Ipnotista non riceve alcuna informazione.

Se Contadino ha anche il potere del medium, manda sempre a Y il potere del medium. E Ipnotista viene a sapere dell'esito della sondata medium. Se Y è l'ipnotista, riceve il potere del medium.

 

 

Ipnotista sceglie/ipnotizza X (Lupo normale) e Y come secondo nome.

A prescindere dal nome forniti dai lupi, lo sbrano avverrà su Y.

Se Y è protetto da guardiano o meretrice, lo sbrano salta.

Se Y è un lupo, lo sbrano salta.

Se Y è la meretrice, muore anche il protetto.

Se Y è lo stesso Ipnotista, lo sbrano avviene su di lui.

Se Lupo normale è anche medium, Y diventa medium, e Ipnotista conosce l'esito del medium.

 

 

Ipnotista sceglie/ipnotizza X (Giovane lupo) e Y come secondo nome.

Non succede niente.

Ipnotista non riceve alcuna informazione.

Se Giovane lupo ha anche il potere del medium, manda sempre a Y il potere del medium. E Ipnotista viene a sapere dell'esito della sondata medium. Se Y è l'ipnotista, riceve il potere del medium.

 

 

Penso di averli fatti tutti. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Voglio vedere un attimo se ho capito bene XD

Caso veggente cieco(x) che sonda y

Ipnotista sceglie come primo nome x e secondo nome j :

- La sondata è su j e viene mandata ad J?

-Anche l'ipnotista legge la sondata su j? 

 

Quasi.

 

Lo riscrivo con i nomi.

 

Io sono il veggente cieco, e sondo marco.

Tu ipnotizzi me, e dici come secondo nome L.

Io veggente sondo L e mando la sondata ad L.

Tu ipnotista sai della sondata su L.

Se come secondo nome dici te stesso.

Io veggente sondo te, e mando l'esito a te.

 

In pratica tutte le azioni e poteri dell'ipnotizzato ricadono sul secondo nome dell'ipnotizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.