Vai al contenuto

The End Of The F***ing World


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

TEOTFW-01-759x500.jpg

 

Di recente acquisito da Netflix, TEOTFW è originariamente una serie trasmessa da Channel4.

 

Viene narrata la storia di James, che crede fortemente di essere uno psicopatico alla Norman Bates (uccide animali, li impaglia/imbalsama e sogna di uccidere un essere umano), e Alyssa, adolescente decisa, frustrata e annoiata dalla vita borghese dei sobborghi britannici.

Benché inizialmente la rabbia di Alyssa sia "sotto controllo", finisce per essere lei quella più aggressiva, mentre James capisce di aver vissuto la sua vita ad "interruttori spenti", senza provare vere emozioni fino al momento in cui si accorge di provare dei sentimenti per Alyssa. (Riassunto scritto di merda da me, perdonatemi).

 

Qualcuno l'ha già vista?
Io me la sono pappata tutta oggi pomeriggio, dopo aver visto delle pubblicità su Netflix.

Mi è piaciuta parecchio, ma spero in una seconda stagione!

 

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, kado' said:

Io ho visto i primi tre episodi nel pomeriggio, colto da un mix tra misantropia e improvvisa sindrome di astinenza da Dexter.

Ho un po' di difficoltà nell'adattarmi alla durata dei singoli episodi (più tipica nelle sitcom), ma si lascia guardare molto easy. 

Sì, non è una parata di felicità, anche se a tratti io l'ho trovato anche divertente.

È una storia che secondo me prende un po' in giro tutte le classiche serie tv sugli adolescenti americani.

All'inizio pensavo davvero che James fosse un sosia di Norman Bates, poi cambia molto...

ma di per sè c'è quell'alone di britannicità che mi fa tanto pensare a Skins (♥).

La brevità delle puntate secondo me è voluta: immaginati 50 minuti di sti due adorabili squilibrati... dopo un po' sarebbe pesante.

Comunque se vai avanti, fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/1/2018 alle 22:49, Crisalide said:

La sto guardando in questo momento, mi piace parecchio, è quasi tenera.

Però sono solo ai primi episodi, quindi è troppo presto per giudicare 

 

Appena finito :|...non dico nulla.

 

Come non dici nulla? :D

L'ho finita anch'io. Non vi pare che abbiano mollato troppo presto le peculiarità dei protagonisti?

Spoiler

La premessa iniziale era effettivamente quella di un anti teen-drama. Lei doveva essere svalvolata, annoiata e delusa cronica, lui semplicemente psicopatico. Facevano una buona coppia perché sarebbero stati sbagliati per chiunque altro. Lo sviluppo però mi sembra averli riportati sui binari delle classiche serie da adolescenti, eccessi a parte.

 

On 5/1/2018 alle 22:49, Crisalide said:

La sto guardando in questo momento, mi piace parecchio, è quasi tenera.

Però sono solo ai primi episodi, quindi è troppo presto per giudicare 

 

Appena finito :|...non dico nulla.

 

Come non dici nulla? :D

L'ho finita anch'io. Non vi pare che abbiano mollato troppo presto le peculiarità dei protagonisti?

 

Spoiler

La premessa iniziale era effettivamente quella di un anti teen-drama. Lei doveva essere svalvolata, annoiata e delusa cronica, lui semplicemente psicopatico. Facevano una buona coppia perché sarebbero stati sbagliati per chiunque altro. Lo sviluppo però mi sembra averli riportati sui binari delle classiche serie da adolescenti, eccessi a parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
6 minuti fa, kado' said:

 

Come non dici nulla? :D

L'ho finita anch'io. Non vi pare che abbiano mollato troppo presto le peculiarità dei protagonisti?

  Nascondi Spoiler

La premessa iniziale era effettivamente quella di un anti teen-drama. Lei doveva essere svalvolata, annoiata e delusa cronica, lui semplicemente psicopatico. Facevano una buona coppia perché sarebbero stati sbagliati per chiunque altro. Lo sviluppo però mi sembra averli riportati sui binari delle classiche serie da adolescenti, eccessi a parte.

 

 

Secondo me l'hanno giocata molto sul fatto del rinnovo di stagione

Spoiler

Se lui l'avesse ammazzata, sarebbe per forza di cose finita lì e avrebbero dovuto fare una roba alla Bates Motel per continuare.

Ora, dai suoni m'è parso di capire che lui si sia fatto ammazzare dai poliziotti alla fine, ma comunque concordo che abbia preso una piega molto banale:

classica ricerca della fuga insieme, lui che si sacrifica per lei ecc.

L'ho trovato comunque delizioso, sarà che la prima parte mi è piaciuta davvero tanto.
Vediamo se Netflix lo rinnova e se riescono a fare qualcosa di sensato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto sotto suggerimento di Crisa.

Spoiler

La terza puntata (?), quella in cui uccidono il tipo, l'ho trovata deliziosa.

Dalla quarta è vero che un po' scadono nel banale, con lei che sti trasforma nella classica damsel in distress, però tutto sommato mi è piaciuto.

 

Spero però che non facciano una seconda stagione, boh, non ci vedo molto spazio per lo sviluppo e secondo me finirebbero per rovinare personaggi carini come le poliziotte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo che tutti la finissero ><

Spoiler

Mi ha lasciato un po' di ghiaccio l'episodio finale, me li immaginavo tipo Bonnie & Clyde, però a mente fredda devo dire che ha più senso così che la fuga perpetua.

Di base mi è piaciuta parecchio, si parte con l'idea che sia lui lo psicopatico, poi arriva lei che gli mangia in testa e dopo un paio di episodi li trovi tenerissimi e ti affezioni.

Era carina anche la storia delle due poliziotte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, mariosan said:

Lo so che OT, però volevo chiedere a qualcuno di voi: avete mai visto la serie di Netflix "Love"?

Non volevo creare un nuovo topic se nessuno la guarda xD

 

Credo che @Crisalide l'abbia visto, lo voleva proporre per il cineforumino se non mi confondo con altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Knaves
On 5/1/2018 alle 17:26, ~ Josephine said:

TEOTFW-01-759x500.jpg

 

Di recente acquisito da Netflix, TEOTFW è originariamente una serie trasmessa da Channel4.

 

Viene narrata la storia di James, che crede fortemente di essere uno psicopatico alla Norman Bates (uccide animali, li impaglia/imbalsama e sogna di uccidere un essere umano), e Alyssa, adolescente decisa, frustrata e annoiata dalla vita borghese dei sobborghi britannici.

Benché inizialmente la rabbia di Alyssa sia "sotto controllo", finisce per essere lei quella più aggressiva, mentre James capisce di aver vissuto la sua vita ad "interruttori spenti", senza provare vere emozioni fino al momento in cui si accorge di provare dei sentimenti per Alyssa. (Riassunto scritto di merda da me, perdonatemi).

 

Qualcuno l'ha già vista?
Io me la sono pappata tutta oggi pomeriggio, dopo aver visto delle pubblicità su Netflix.

Mi è piaciuta parecchio, ma spero in una seconda stagione!

 

 

Come fanno a fare una seconda stagione? Sei molto ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, ~ Josephine said:
  Spoiler

Perché per me James non è morto xD gli hanno sparato, ma non è detto che abbiano c entrato il bersaglio. Dopotutto stava correndo via.

 

 

E si scoprì che non era Josephine, ma Gianni, l'ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
On 30/1/2018 alle 00:33, ~ Josephine ha detto:

Ma lol, un po' di ottimismo fa bene.

Non era il profumo della vita, d'altronde? LOL

 

No no, per carità. Io in Homeland sono ancora sicuro

Spoiler

che il roscio non sia morto

.

 

Aspe', aspe', che sono 'sti fregi che c'ho sotto l'avatar? Miglior giocatore del 2016? Perché non c'era ancora Green.

E poi le altre cose? Chi se le ricorda. Dove se ne parla?

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
12 ore ago, Knaves said:

 

No no, per carità. Io in Homeland sono ancora sicuro che il roscio non sia morto.

 

Aspe', aspe', che sono 'sti fregi che c'ho sotto l'avatar? Miglior giocatore del 2016? Perché non c'era ancora Green.

E poi le altre cose? Chi se le ricorda. Dove se ne parla?

Da qualche parte nell’archivio 2017 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista settimana scorsa, ci voleva una serie più leggera dopo WestWorld e sette stagioni di Game of Thrones.

Non mi è dispiaciuta dai, non mi aspettavo nulla di che e anzi sono rimasto sorpreso da alcune idee interessanti.

 

Spoiler

Come il bad ending sul quale non avrei scommesso 1 centesimo, davo praticamente per certo che Yara Greyjoy li avrebbe aiutati a uscire relativamente "puliti" da quella situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.