Vai al contenuto

Star Wars 8 - The Last Jedi


Bubi

Messaggi raccomandati

12 ore ago, kado' said:

Io per ora ci credo. A parte che secondo me il comparto tecnico-visivo merita 5 stelle piene, quel che mi è piaciuto di più in questo episodio è come gli scrittori abbiano preso il vecchio modello degli eroi/prescelti infallibili per poi decidere allegramente di defecarci sopra. Dal punto di vista dei buoni il film è stato un eterno susseguirsi di fallimenti.

 

La cosa più bella che potessero fare.  Ed i "fanatici" della saga colpiti a morte perché non potranno più masturbarsi su figure di cartone.

 

Han Solo e Luke erano i classici eroi per caso, e non hanno avuto le spalle abbastanza larghe per reggere la pressione.

Non credo sia facile avere 20-30 anni, farsi chiamare Leggenda, ed avere tutta la Galassia che si aspetta che risolvi tutti i problemi di una Repubblica che non funziona. Per i soliti motivi, avidità ed egoismo, ai ricconi della loro Las Vegas poco importa chi sia al comando.

 

Uno è tornato a fare quello che sapeva fare, il delinquente. L' altro ha provato a fare una cosa per la quale non era preparato, non ci si può improvvisare insegnanti quando non si è stati nemmeno allievi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mefy said:
  Nascondi Spoiler

Non credo ci sarà un colpo di scena.

Mi ha fatto notare una cosa una amica con cui ho visto il film: alla fine c'è la scena di nuovo sul pianeta Las Vegas e si vede uno dei pupattoli che li avevano aiutati a fuggire che acchiappa al volo (con la forza?) una scopa. Quello secondo me era un rafforzativo del: anche i figli di nessuno hanno la forza.

 

Comunque sono d'accordissimo sulla scena della gag di Poe a Hux: era brutta.

 

io ero convinto che quella città fosse una copia di Montecarlo hahahah :)

 

vero anche quello, si alla fine del film si vede il bambino che prende la scopa con la forza

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, Marco1306 said:

@Bubi sulle scene riguardanti dj che ne pensi?

 

Che è un grande attore e spero torni nell'episodio 9.

 

Credo che il suo ruolo fosse quello di spiegare il contesto, che ha portato ad una nuova guerra civile. Rappresenta il cinismo della maggior parte delle persone, quelle che si arrendono  a fare la cosa più facile e pigra. Poco importa a loro se sia l'Impero o la Resistenza a vincere.

E questo è un aspetto deprimente, il fatto che molte persone che credono in qualcosa stiano combattendo e perdendo la vita per ideali a cui poche persone danno importanza.

Non è neanche questione di dividere "buoni e cattivi". Entrambe le parti della guerra civile hanno le loro idee, però questo confronto non riesce a finire a causa della parte che sta in mezzo. Sono loro ad avere la vera colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bubi said:

 

Che è un grande attore e spero torni nell'episodio 9.

 

Credo che il suo ruolo fosse quello di spiegare il contesto, che ha portato ad una nuova guerra civile. Rappresenta il cinismo della maggior parte delle persone, quelle che si arrendono  a fare la cosa più facile e pigra. Poco importa a loro se sia l'Impero o la Resistenza a vincere.

E questo è un aspetto deprimente, il fatto che molte persone che credono in qualcosa stiano combattendo e perdendo la vita per ideali a cui poche persone danno importanza.

Non è neanche questione di dividere "buoni e cattivi". Entrambe le parti della guerra civile hanno le loro idee, però questo confronto non riesce a finire a causa della parte che sta in mezzo. Sono loro ad avere la vera colpa.

 

concordo su questo. Ed infatti anche la stessa navicella su cui viaggiavano, dj fa vedere a finn che apparteneva a uno che vendeva armi a tutti e due gli schieramenti e anche lui stesso gli aveva detto che lui si schierava per il migliore offerente.

il peccato e che è stato tutto troppo in fretta, come sua entrata e uscita di scena, per me è mancata una parte poi magari mi sbaglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mefy said:
  Spoiler

Non credo ci sarà un colpo di scena.

Mi ha fatto notare una cosa una amica con cui ho visto il film: alla fine c'è la scena di nuovo sul pianeta Las Vegas e si vede uno dei pupattoli che li avevano aiutati a fuggire che acchiappa al volo (con la forza?) una scopa. Quello secondo me era un rafforzativo del: anche i figli di nessuno hanno la forza.

 

Comunque sono d'accordissimo sulla scena della gag di Poe a Hux: era brutta.

 

Non credo che Kylo dicesse l'assoluta verità riguardo Rey. Ma neanche credo che lei abbia alcun legame con gli altri personaggi, mi pare che vogliano finalmente demitizzare la famiglia degli Skywalker.

 

Riguardo il bimbo, una bella strizzata d'occhio verso i fan di Harry Potter. La Disney che prova maldestramente a catturare nuovi clienti.

Io vorrei un alieno come eroe, ma perché non accusano mai la saga di razzismo. Sempre e solo esseri umani con il potere tra le mani. :D

 

 

10 minuti fa, Marco1306 said:

 

concordo su questo. Ed infatti anche la stessa navicella su cui viaggiavano, dj fa vedere a finn che apparteneva a uno che vendeva armi a tutti e due gli schieramenti e anche lui stesso gli aveva detto che lui si schierava per il migliore offerente.

il peccato e che è stato tutto troppo in fretta, come sua entrata e uscita di scena, per me è mancata una parte poi magari mi sbaglio

 

 

Il film dura già 2 ore e 30 minuti. :(

Il problema secondo me sta alla radice, cioè che il film precedente abbia spiegato zero, ma zero.

E tutta la responsabilità di dare un senso alla storia è caduta su questo film. Non hanno semplicemente avuto tempo per dare tutte le informazioni necessarie.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

L'ho visto con un pochetto di ritardo (lunedì mattina xD), ma devo dire che mi è piaciuto

Certo 

Spoiler

Se la resistenza avesse comunicato un po di più tra di loro si sarebbero evitati giusto un centinaio di morti, ma ho adorato come Ben e Rey si siano cercati per far passare l'altro al proprio lato della forza.

Il finale con i bambini che sono il futuro della galassia sono le morali che mi piacciono sempre in film che raccontano storie destinate a non finire mai (perché di fatto la lotta tra lato chiaro e lato scuro della forza è infinita) 

 

Poi si è visto un uso della forza come mai prima d'ora e ste cose di lore mi piacciono un sacco xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.