Vai al contenuto

Linkami il pdf


Ospite DVonTeese

Messaggi raccomandati

Ospite DVonTeese

Da una conversazione con Sigfried mi è nata l' idea di aprire un topic di scambio link per libri in pdf

Anche se personalmente prediligo il cartaceo, credo possa tornare utile a chi ha altre preferenze o non riesce a reperirli online, e possiamo utilizzare questo spazio per condividere non solo romanzi, ma anche racconti più brevi o più in generale ciò che ci piace leggere.

 

On 10/12/2017 alle 21:39, DVonTeese said:

Okay zuccherini, vi riporto le indicazioni di Kadò che ci consiglia di utilizzare GoogleDrive

potrete caricare i vostri pdf qui: https://goo.gl/forms/8mLIv4kxSzwsO2pk2

controllate se il file è contenuto da qui: https://drive.google.com/drive/folders/0B6YmO6jWfEZjfmRtb0lqVlVSWWxUNnhEVTk5VEpVZVNUbnlnVk8yeDZIWlZiQ00yTmdJQXc?usp=sharing

dopodichè potrete generare il link associato.

 

Per gentile concessione del Signore dei Rompiballe @sigfried inizio postandovi un romanzo di Joan Lindsay da cui è stato tratto l' omonimo film "Picnic at Hanging Rock" di Peter Weir

Joan Lindsay-Picnic ad Hanging Rock

https://drive.google.com/open?id=11CgPDp4UkNKhZ_kMDhxTz8YgbJuS_q1X

fatemi sapere se ci dovessero essere problemi, caso contrario, enjoy it!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DVonTeese said:

Per gentile concessione del Signore dei Rompiballe

 

Gentile?

Sono 25 euro.

Ti conveniva comprarlo :D

 

Io uso i pdf, e ne ho tantissimi, come anti-fregatura. Scarico il pdf, se lo trovo, e inizio a leggere. Se il libro mi piace compro il cartaceo. Se non mi piace, no.

Mi ha permesso di risparmiare un sacco di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

Gentile?

Sono 25 euro.

Ti conveniva comprarlo :D

 

Io uso i pdf, e ne ho tantissimi, come anti-fregatura. Scarico il pdf, se lo trovo, e inizio a leggere. Se il libro mi piace compro il cartaceo. Se non mi piace, no.

Mi ha permesso di risparmiare un sacco di soldi.

e ci credo, con i prezzi che hai!

intanto ho consultato i tech per risolvere il problema del link

@Manfri

Modificato da DVonTeese
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto tempo fa, un tal Stevenlob pubblicava settimanalmente online una serie di libri, ognuno di essi in formato .pdf, .doc, .lit, .rtf 

La serie è sostanzialmente horror,fantasy, gialli, thriller, alcuni con libri a quanto ne so difficili da reperire, ognuno catalogato con la trama annessa. Se vi interessa l'elenco completo vi posto in qualche modo il pdf. Poi ci mettiamo d'accordo su come fare nel caso ve ne serva qualcuno...

 

La raccolta completa è formata da 3600 libri, ovvero quasi 9 Gb :^^:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho parecchi ebook (principalmente in formato per kindle, quindi azw, epub, etc), di alcuni dovrei avere anche il pdf., poi farò una lista.

Per condividere io propongo di copiare il metodo che usano su foruml: una cartella dropbox accessibile tramite link (poi non so esattamente come funziona per inserire i libri, ma penso basti fare un account dropbox con una mail per tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' said:

Stiamo facendo qualche test. Vi aggiorneremo al più presto!

Fico.

 

Io ho trovato qualche altro migliaio di libri non compresi nella lista che ho postato. Non sono in .pdf ma sono facilmente convertibili in epub e simili. Purtroppo non ho una lista di questi, se mi viene qualche idea per farne una senza faticare la faccio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay zuccherini, vi riporto le indicazioni di Kadò che ci consiglia di utilizzare GoogleDrive

potrete caricare i vostri pdf qui: https://goo.gl/forms/8mLIv4kxSzwsO2pk2

controllate se il file è contenuto qui: https://drive.google.com/drive/folders/0B6YmO6jWfEZjfmRtb0lqVlVSWWxUNnhEVTk5VEpVZVNUbnlnVk8yeDZIWlZiQ00yTmdJQXc?usp=sharing

dopodichè potrete generare il link associato

 

Vi riposto il nuovo link di Picnic ad HangingRock

https://drive.google.com/open?id=11CgPDp4UkNKhZ_kMDhxTz8YgbJuS_q1X

fatemi sapere se ci dovessero essere problemi, caso contrario, enjoy it!

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che chi possiede un lettore e-book raramente gradisce il formato pdf, e quindi questo topic diventa rivolto quasi esclusivamente a chi forse legge i libri digitali su computer, smartphone, tablet, eccetera, cosa che i migliori oculisti sconsigliano xD

 

Io in realtà non sono chiamato in causa, dato che leggo (o meglio leggevo) solo libri in formato cartaceo, ma voglio difendere la prode Mefy che possiede un Kindle e quindi poverina gradisce quasi solo i mobi.

Tra l'altro Mef conosci Calibre (il programma figo che ti converte tutti i formati per ebook in quello che ti serve), vero? Mi sembra una domanda banale, ma non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine said:

Io uso Calibre per convertirli xDD 

Li scarico e poi dopo averli trasformati in .movi li passo sul kindle.

Perché sono miope. E potrei peggiorare.

 

e vengono sempre sempre bene? Nessun problema di formattazione, lettere sbagliate, paragrafi non rispettati?

 

Se c'è margine di peggioramento, peggiorerai :Q4kEXkv:

Di sicuro però sei meno miope di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Initzu said:

 

e vengono sempre sempre bene? Nessun problema di formattazione, lettere sbagliate, paragrafi non rispettati?

 

Se c'è margine di peggioramento, peggiorerai :Q4kEXkv:

Di sicuro però sei meno miope di me.

Perfetti mai, perché comunque è un convertitore... nessuno me lo riscrive e riformatta xD

però devo dire che di sicuro è meglio che leggere un pdf su kindle. Ci perdo la vista e sclero perché voglio cambiare la dimensione del font e non si può.

Poi sono io che ho dei problemi mentali, ma odio le scritte sfasate e piccolissime, quindi hurray per calibre.

 

Sono molto miope, ma mi rifiuto di indossare gli occhiali se non alla guida. Ho detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine said:

Perfetti mai, perché comunque è un convertitore... nessuno me lo riscrive e riformatta xD

però devo dire che di sicuro è meglio che leggere un pdf su kindle. Ci perdo la vista e sclero perché voglio cambiare la dimensione del font e non si può.

Poi sono io che ho dei problemi mentali, ma odio le scritte sfasate e piccolissime, quindi hurray per calibre.

 

Sono molto miope, ma mi rifiuto di indossare gli occhiali se non alla guida. Ho detto tutto.

 

Il problema dei pdf è appunto il reflow, ovvero non si adattano alla pagina, tranne su alcuni reader che hanno degli script apposta, ma non vengono comunque molto bene. Appunto perché la conversione non viene sempre bene, è più comodo procurarsi libri non in pdf ma in formati appositi per e-book, molto più digeribili da Calibre per una eventuale futura conversione in caso si possegga un Kindle. Altrimenti gli altri reader leggono praticamente tutto...

 

Io sono talmente miope che senza occhiali non solo non mi riconoscerei allo specchio, ma non riconoscerei lo specchio, il bagno, la vita. Fai te xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.