Vai al contenuto

[PROPOSTA] Titolo da elaborare


Messaggi raccomandati

Comunque, on a serious note, sinceramente non ne vedo l'utilità di una partita del genere. Secondo voi, una persona che non riesce a scrivere due post in croce in un giorno intero, diventa magicamente super attivo se c'è un limite di 3/x post?

(A parte il commento di Mefy, che giustamente non riesce a recuperare valanghe di post, ma non è questo tipo di utenti a cui mi riferisco.)

 

Cioè quello che voglio dire è che in questo modo diventa più una costrizione per i giocatori attivi e che hanno voglia di giocare, che un incentivo degli inattivi a scrivere. Tra l'altro personalmente mi sentirei costretto dal fatto che ho un numero limitato di post, e che mi verrebbe l'ansia del tipo "oddio, devo stare attento a quanto scrivo che se magari succede qualcosa di importante non posso più scrivere". E comporterebbe solo un effetto contrario, dove ognuno si contiene per paura di consumare i post. Con conclusione che il 90% dei post saranno nell'ultima ora prima del rogo, cosa che odio!

 

Ma non è neanche quello il problema più grande. Il problema è che questo è un gioco in cui si devono trovare i lupi. Se io non posso "scassare il cazzo" (termine tecnico) ad un persona per cercare di capire se è buono o sta mentendo, allora i lupi non si troveranno mai (a meno di poteri). Nel senso che, senza un botta e risposta, e magari andare a cercare le contraddizioni di una persona giorno dopo giorno, si perde lo spirito del gioco stesso. A mio avviso eh, poi si può provare tutto. 

 

L'idea del range di orario ha già più senso, ma il problema principale, secondo me, sono i primi giorni, dove ci sono meno informazioni, e un range così limitato può essere un problema. Oltre al fatto che essendo una community molto variegata, trovare orari comuni è un po' difficile, ma non impossibile. Ma il discorso è sempre lo stesso, a mio avviso, se una persona è inattiva in un giorno intero, mettendo degli orari diventa più attiva? Magari 1-2 persone riescono ad aggiungerci, ma se il tutto è per risolvere il problema degli inattivi in generale, ho dei dubbi che questa sia la strada giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan said:

Comunque non voglio cominciare a fare il polemico. Se queste proposte sono per far giocare altri giocatori che ad ora non possono dedicarsi alla partita attivamente, allora mi sta bene. Ma parliamoci chiaro : non migliora affatto la partita. Per cui a me va benissimo giocare con le persone che da tempo non stanno più partecipando alle partite per motivi personali, però diciamo che l unico motivo per cui vogliamo provare a fare queste partite è questo. E non esaltiamo così tanto l idea che la partita diventerebbe più interessante e più avvincente, perché se non si possono scrivere cazzate poi ci prenderemmo troppo sul serio e quando lo facciamo @Green wolf dice che siamo presuntuosi e che lui ha sempre ragione.

Ma qui nessuno sta sostenendo che questo migliorerebbe la partita.

Questa è una proposta fatta esclusivamente per fare giocare chi non ha tempo.

Ed è davvero necessario visto le difficoltà che stiamo avendo per far iniziare le partite.

48 minuti fa, L Lawliet said:

Comunque, on a serious note, sinceramente non ne vedo l'utilità di una partita del genere. Secondo voi, una persona che non riesce a scrivere due post in croce in un giorno intero, diventa magicamente super attivo se c'è un limite di 3/x post?

(A parte il commento di Mefy, che giustamente non riesce a recuperare valanghe di post, ma non è questo tipo di utenti a cui mi riferisco.)

 

Cioè quello che voglio dire è che in questo modo diventa più una costrizione per i giocatori attivi e che hanno voglia di giocare, che un incentivo degli inattivi a scrivere. Tra l'altro personalmente mi sentirei costretto dal fatto che ho un numero limitato di post, e che mi verrebbe l'ansia del tipo "oddio, devo stare attento a quanto scrivo che se magari succede qualcosa di importante non posso più scrivere". E comporterebbe solo un effetto contrario, dove ognuno si contiene per paura di consumare i post. Con conclusione che il 90% dei post saranno nell'ultima ora prima del rogo, cosa che odio!

 

Ma non è neanche quello il problema più grande. Il problema è che questo è un gioco in cui si devono trovare i lupi. Se io non posso "scassare il cazzo" (termine tecnico) ad un persona per cercare di capire se è buono o sta mentendo, allora i lupi non si troveranno mai (a meno di poteri). Nel senso che, senza un botta e risposta, e magari andare a cercare le contraddizioni di una persona giorno dopo giorno, si perde lo spirito del gioco stesso. A mio avviso eh, poi si può provare tutto. 

 

L'idea del range di orario ha già più senso, ma il problema principale, secondo me, sono i primi giorni, dove ci sono meno informazioni, e un range così limitato può essere un problema. Oltre al fatto che essendo una community molto variegata, trovare orari comuni è un po' difficile, ma non impossibile. Ma il discorso è sempre lo stesso, a mio avviso, se una persona è inattiva in un giorno intero, mettendo degli orari diventa più attiva? Magari 1-2 persone riescono ad aggiungerci, ma se il tutto è per risolvere il problema degli inattivi in generale, ho dei dubbi che questa sia la strada giusta.

Sì, questo è vero.

L'ho detto all'inizio che c'è il rischio che diventi controproducente.

Purtroppo una partita così per me sarebbe frustrante da giocare.

Forse a questo punto le fasi allungate potrebbero davvero essere una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime partite a cui ho giocato, nonostante non fossi molto presente non mi sono risultate cosi difficile da recuperare, nonostante avessi pagine da recuperare. Non so a cosa sia dovuto :binzf8:.

Io preferisco più leggermi pagine intere con pochi post di poche righe piuttosto che wall post. Per quanto adoro i post lunghi con mille spiegazioni, quando sono di fretta mi mettono ansia perche mi sembra di non aver tempo di leggerli. 

 

Personalmente preferisco più la soluzione degli orari, perche molto probabilmente quella dei limiti dei post mi metterebbe ansia un po' come dice L (oddio sto dando ragione a L D: ). 

 

Ovviamente si può provare tutto. 

3 ore ago, mariosan said:

Comunque non voglio cominciare a fare il polemico. Se queste proposte sono per far giocare altri giocatori che ad ora non possono dedicarsi alla partita attivamente, allora mi sta bene. Ma parliamoci chiaro : non migliora affatto la partita. Per cui a me va benissimo giocare con le persone che da tempo non stanno più partecipando alle partite per motivi personali, però diciamo che l unico motivo per cui vogliamo provare a fare queste partite è questo. E non esaltiamo così tanto l idea che la partita diventerebbe più interessante e più avvincente, perché se non si possono scrivere cazzate poi ci prenderemmo troppo sul serio e quando lo facciamo @Green wolf dice che siamo presuntuosi e che lui ha sempre ragione.

 

Non capisco questo post asd cioè visto che siamo una insieme di persone e ci piace giocare un po' con tutti non mi dispiacerebbe veder giocare le persone che per impegni non riescono a giocare alle partite normali. Alla fine venirsi incontro perche non dovremmo farlo? asd Poi insomma sarebbe anche un modo per provare qualcosa di nuovo asd oppure non ho capito il senso asd 

 

Non è in tono polemico tutto quello che ti ho scritto anzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Merî said:

Le ultime partite a cui ho giocato, nonostante non fossi molto presente non mi sono risultate cosi difficile da recuperare, nonostante avessi pagine da recuperare. Non so a cosa sia dovuto :binzf8:.

Io preferisco più leggermi pagine intere con pochi post di poche righe piuttosto che wall post. Per quanto adoro i post lunghi con mille spiegazioni, quando sono di fretta mi mettono ansia perche mi sembra di non aver tempo di leggerli. 

 

Personalmente preferisco più la soluzione degli orari, perche molto probabilmente quella dei limiti dei post mi metterebbe ansia un po' come dice L (oddio sto dando ragione a L D: ). 

 

Ovviamente si può provare tutto. 

 

Non capisco questo post asd cioè visto che siamo una insieme di persone e ci piace giocare un po' con tutti non mi dispiacerebbe veder giocare le persone che per impegni non riescono a giocare alle partite normali. Alla fine venirsi incontro perche non dovremmo farlo? asd Poi insomma sarebbe anche un modo per provare qualcosa di nuovo asd oppure non ho capito il senso asd 

 

Non è in tono polemico tutto quello che ti ho scritto anzi 

Io ho detto proprio questo. Io sarei felice di vedere in partita almeno 4-5 persone che purtroppo non possono partecipare attualmente. Ma se poi partecipano al livello di un Eco ad esempio non credo sia comunque "piacevole" giocare una partita dove non ci può essere un maggior confronto con le stesse persone di cui sopra. Insomma la motivazione è bella, il come si sta pensando di realizzarla entra in contraddizione con l'idea che io ho di divertimento. Il post di L è molto più chiaro in tal senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a me alla fine mi sfugge una cosa.

Quelli che non giocano (più) perchè non giocano? Che se ci danno delle motivazioni magari possiamo provare a proporre delle soluzioni, come ha provato a fare J con le mie motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mefy said:

Però a me alla fine mi sfugge una cosa.

Quelli che non giocano (più) perchè non giocano? Che se ci danno delle motivazioni magari possiamo provare a proporre delle soluzioni, come ha provato a fare J con le mie motivazioni.

Forse sarebbe meglio spostare la discussione in un topic apposito.

Altrimenti gli utenti che non possono giocare non lo vedranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mefy said:

Ma con la doppia piazza non servono il doppio dei giocatori?

[Come funziona la doppia piazza?]

Non necessariamente e poi dovendo seguire di meno dovrebbe essere più facile raggiungere un buon numero d'iscritti.

Alla fine per un set di una flash bastano pochissimi giocatori.

 

L'idea sarebbe di giocare in 2 piazze con 2 set distinti  da 6-7-8 giocatori ciascuna e si potrebbe gestire la cosa in 3 modi:

1)Le due piazze non si uniscono e quindi ci saranno 2 squadre di vincitori diversi

2)Dopo un certo numero di giorni le piazze vengono unite e quindi ci sarà un'unica fazione vincitrice

3)Le piazze non si uniscono, ma ci sarà una giornata in cui i giocatori della piazza A voteranno per eliminare uno della piazza B e viceversa

 

Non so se è fattibile, ma potrebbe essere un'idea e ho già un tema pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.