Vai al contenuto

[PROPOSTA] Titolo da elaborare


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

È tutto in fase di elaborazione (aka non ho ancora pensato ad un caz), ma vi piacerebbe partecipare ad un lupus in cui i post giornalieri sono limitati/contati? Intendo dire come post effettivi, non come numero di caratteri.

Es: 3 post al giorno consentiti.

 

Fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si potrebbe provare, però c'è gente che scrive molto poco a prescindere e si corre il rischio di anticipare il fenomeno.

Ho solo qualche dubbio per i primi due giorni.

Secondo me andrebbe sperimentato in periodi in cui normalmente non si riescono a trovare molti giocatori, così da poterne aumentare il numero.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'idea è di metter su un lupus più sciallo in termini di partecipazione, il focus dovrebbe spostarsi sull'interazione tra i ruoli e i limiti stessi, perché come idea a sé stante (lupus normale + limiti) penso sarebbe debole.

 

Se invece si tratta di venire incontro a chi è troppo impegnato per seguire i normali ritmi da lupus, allora opterei per un limite più esteso (magari 10 post) da spendere però nell'arco di giornate estese, di tipo 48/72 ore. Un po' come l'inverso di un'edizione Flash. Uno SciaLLupus :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, kado' said:

Se l'idea è di metter su un lupus più sciallo in termini di partecipazione, il focus dovrebbe spostarsi sull'interazione tra i ruoli e i limiti stessi. Però come idea a sé stante (lupus normale + limiti) penso sarebbe debole.

 

Se invece si tratta di venire incontro a chi è troppo impegnato per seguire i normali ritmi da lupus, allora opterei per un limite più esteso (magari 10 post) da spendere però nell'arco di giornate estese, di tipo 48/72 ore. Un po' come l'inverso di un'edizione Flash. Uno SciaLLupus :D

 

Avevo pensato anch'io a fare partite con giornate molto lunghe, però secondo me possono andare bene solo per periodi di vacanza per non fare impazzire i master. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
29 minuti fa, kado' said:

Se l'idea è di metter su un lupus più sciallo in termini di partecipazione, il focus dovrebbe spostarsi sull'interazione tra i ruoli e i limiti stessi, perché come idea a sé stante (lupus normale + limiti) penso sarebbe debole.

 

Se invece si tratta di venire incontro a chi è troppo impegnato per seguire i normali ritmi da lupus, allora opterei per un limite più esteso (magari 10 post) da spendere però nell'arco di giornate estese, di tipo 48/72 ore. Un po' come l'inverso di un'edizione Flash. Uno SciaLLupus :D

 

Intendevo una cosa del genere.

Chiaramente i 3 post dovevano essere spalmati su giornate normali, ma la soluzione dell'estensione delle fasi mi piace.

L'idea nasce proprio per far partecipare coloro che normalmente non potrebbero... e per strutturare la cosa ho bisogno di un sacco di feedback e consigli da parte di chi, come anche la sottoscritta, ha poco tempo per giocare alle partite classiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ~ Josephine said:

Intendevo una cosa del genere.

Chiaramente i 3 post dovevano essere spalmati su giornate normali, ma la soluzione dell'estensione delle fasi mi piace.

L'idea nasce proprio per far partecipare coloro che normalmente non potrebbero... e per strutturare la cosa ho bisogno di un sacco di feedback e consigli da parte di chi, come anche la sottoscritta, ha poco tempo per giocare alle partite classiche.

Non per citare i nostri diretti "rivali", ma loro già le fanno partite così. 

Secondo me una fase lenta funziona meglio del numero di post limitato, ma sono opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Possiamo provare anche quella soluzione, ma mi piaceva l'idea di dare un limite, così che nessuno potesse farsi vari film mentali (ma quello ha scritto poco, io scrivo tantissimo, quindi sono buono per forza, ecc). Sarebbe anche un motivo per impegnarsi seriamente nello scrivere poco, ma bene. (E lo dico anche a me stessa)

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Manfri said:

Non per citare i nostri diretti "rivali", ma loro già le fanno partite così. 

Secondo me una fase lenta funziona meglio del numero di post limitato, ma sono opinioni.

 

Per chi ha meno tempo, il rischio che potrebbe sorgere rimuovendo il limite è di tornare dal lavoro e ritrovarsi millemila post da rileggere/esaminare, cosa che vanificherebbe l'estensione della durata delle fasi. Però è solo un'opinione basata sulle mie esperienze lavorative, i feedback veri e propri spettano ad altri :sage:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

Possiamo provare anche quella soluzione, ma mi piaceva l'idea di dare un limite, così che nessuno potesse farsi vari film mentali (ma quello ha scritto poco, io scrivo tantissimo, quindi sono buono per forza, ecc). Sarebbe anche un motivo per impegnarsi seriamente nello scrivere poco, ma bene. (E lo dico anche a me stessa)

Okay.

Bisogna soltanto abituarsi!

Alla fine è una partita sperimentale che sono le mie preferite. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Eh, voglio fare anche il logorlupus prima o poi, @L Lawliet.

Ora ho visto la cosa dal punto di vista di una persona impegnata e voglio dare opzioni di gioco anche a quella categoria xD ma non ho dimenticato! Sono del nord, dopotutto V.v

 

@Manfri non voglio importi stili di gioco, ma se ti piace l’idea e vuoi farla tua (nel senso di applicarla alla partita) per me va benissimo! Anzi, ne sarei felicissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
26 minuti fa, Manfri said:

Non mi imponi nulla.

La mia era una proposta dovuta al fatto che questo genere di partite mi sembrano piu adatte alle vacanze che è il periodo che ho prenotato io.

Però forse sarebbe meglio che la facessi tu visto che è una tua idea.

Guarda, a me della titolarità dell'idea non interessa niente xD l'importante è divertirsi e giocare.

Quindi, se ti va, adotta pure l'idea :heartou:

almeno la si mette subito in pratica, perché se aspettiamo che mi vengano idee su come strutturare la partita si fa giugno 2020.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, ~ Josephine said:

Guarda, a me della titolarità dell'idea non interessa niente xD l'importante è divertirsi e giocare.

Quindi, se ti va, adotta pure l'idea :heartou:

almeno la si mette subito in pratica, perché se aspettiamo che mi vengano idee su come strutturare la partita si fa giugno 2020.

Eh quello è il mio dubbio!

Perchè quella classica è proprio elementare, visto che è un piano B per casi estremi.

Quindi non so se va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore ago, kado' said:

Se l'idea è di metter su un lupus più sciallo in termini di partecipazione, il focus dovrebbe spostarsi sull'interazione tra i ruoli e i limiti stessi, perché come idea a sé stante (lupus normale + limiti) penso sarebbe debole.

 

Se invece si tratta di venire incontro a chi è troppo impegnato per seguire i normali ritmi da lupus, allora opterei per un limite più esteso (magari 10 post) da spendere però nell'arco di giornate estese, di tipo 48/72 ore. Un po' come l'inverso di un'edizione Flash. Uno SciaLLupus :D

 

 

Non ho capito la differenza fra i due periodi O.o

Mi serve il post for dummies

 

--

 

Alle fasi lente dei nostri "rivali" (lol) ci ho giocato e l'unica paura che avrei è che i giocatori attivi alla lunga sarebbero frustrati dalla lentezza della partita.

Di base, per esigenze mie (quindi poi pesate la cosa sui giocatori interessati) preferirei un limite di post, così cmq avrei la certezza di poter recuperare la giornata. Però è innegabile che le fasi lente di 24/48h sono l'ideale per far partecipare più persone possibili (io ho la fortuna di essere quasi sempre online durante il cambio di fase nei nostri orari, ma mi rendo conto che se uno non può essere online la sera il nostro orario per il cambio fasi è impossibile da giocare).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il limite di post va bene, però lo alzerei un po' perchè 3 mi sembrano davvero troppo pochi.

Se a Natale non raggiungo un buon numero di iscritti la possiamo anche sperimentare (ci devo pensare un attimo).

Comunque ho pensato che una partita con queste caratteristiche deve essere molto facile da gestire come master, quindi anche se sono impegnato potrei proporla anche a Gennaio (se non la giochiamo a Dicembre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la motivazione che sta dietro l'idea proposta.

 

Può essere interessante da provare. A me personalmente interesserebbe di più provare l'altra proposta simile che era stata avanzata un po' di tempo fa da @Vinicio. Ovvero una partita in cui invece che poter discutere per 24 ore al giorno, le discussioni sono aperte solo in limitate fasi della giornata.

Si potrebbe anche implementare degli orari flessibili per venire incontro alle esigenze di tutti. Ad esempio:
"Va a tutti bene continuare il Giorno 3 dalle 21:30 alle 23:30 domani? Mefy e Jose non potete? Facciamo dopodomani la sera sul tardi allora?"

Tanto, così come non è necessario che un giorno di Lupus corrisponda a un giorno reale, non è nemmeno necessario giocare i giorni di Lupus consecutivamente.

 

Dico questo per un motivo. Secondo me il bello di Lupus, a parte le azioni notturne, i voti, gli attacchi, le difese, è l'interagire con altri giocatori. Non so voi, ma secondo me io se dovessi giocare una partita impostata così rigidamente, dove ogni post deve servire a qualcosa e non si può sgarrare ecc. non mi divertirei più dopo due partite.

Per me il bello delle partite è litigare con @mariosan in diretta, votare impanicati l'ultima mezz'ora di rogo, ecc.

 

Per quello preferirei interazioni libere per 2 ore, piuttosto che interazioni regolate e limitate per 24. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non voglio cominciare a fare il polemico. Se queste proposte sono per far giocare altri giocatori che ad ora non possono dedicarsi alla partita attivamente, allora mi sta bene. Ma parliamoci chiaro : non migliora affatto la partita. Per cui a me va benissimo giocare con le persone che da tempo non stanno più partecipando alle partite per motivi personali, però diciamo che l unico motivo per cui vogliamo provare a fare queste partite è questo. E non esaltiamo così tanto l idea che la partita diventerebbe più interessante e più avvincente, perché se non si possono scrivere cazzate poi ci prenderemmo troppo sul serio e quando lo facciamo @Green wolf dice che siamo presuntuosi e che lui ha sempre ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Loudo said:

Capisco la motivazione che sta dietro l'idea proposta.

 

Può essere interessante da provare. A me personalmente interesserebbe di più provare l'altra proposta simile che era stata avanzata un po' di tempo fa da @Vinicio. Ovvero una partita in cui invece che poter discutere per 24 ore al giorno, le discussioni sono aperte solo in limitate fasi della giornata.

Si potrebbe anche implementare degli orari flessibili per venire incontro alle esigenze di tutti. Ad esempio:
"Va a tutti bene continuare il Giorno 3 dalle 21:30 alle 23:30 domani? Mefy e Jose non potete? Facciamo dopodomani la sera sul tardi allora?"

Tanto, così come non è necessario che un giorno di Lupus corrisponda a un giorno reale, non è nemmeno necessario giocare i giorni di Lupus consecutivamente.

 

Dico questo per un motivo. Secondo me il bello di Lupus, a parte le azioni notturne, i voti, gli attacchi, le difese, è l'interagire con altri giocatori. Non so voi, ma secondo me io se dovessi giocare una partita impostata così rigidamente, dove ogni post deve servire a qualcosa e non si può sgarrare ecc. non mi divertirei più dopo due partite.

Per me il bello delle partite è litigare con @mariosan in diretta, votare impanicati l'ultima mezz'ora di rogo, ecc.

 

Per quello preferirei interazioni libere per 2 ore, piuttosto che interazioni regolate e limitate per 24. 

Capisco che una partita del genere possa sembrare noiosa, ma questa alternativa non la trovo molto praticabile.

Non è semplice gestire gli impegni di 13-15 giocatori diversi.

Alla fine diventerebbe una specie di flash che continua più volte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Comunque non voglio cominciare a fare il polemico. Se queste proposte sono per far giocare altri giocatori che ad ora non possono dedicarsi alla partita attivamente, allora mi sta bene. Ma parliamoci chiaro : non migliora affatto la partita. Per cui a me va benissimo giocare con le persone che da tempo non stanno più partecipando alle partite per motivi personali, però diciamo che l unico motivo per cui vogliamo provare a fare queste partite è questo. E non esaltiamo così tanto l idea che la partita diventerebbe più interessante e più avvincente, perché se non si possono scrivere cazzate poi ci prenderemmo troppo sul serio e quando lo facciamo @Green wolf dice che siamo presuntuosi e che lui ha sempre ragione.

Lo so che ti manca farti bruciare al primo giorno da me, c'avevi provato gusto ormai :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.