Vai al contenuto

[Proposta] TopoLupus


Airod

Messaggi raccomandati

wPIBNTH.png

Moderatori: Airod & Manfri

 

Regolamento: 
- No comunicazioni private

- Ci sarà un cimitero per accogliere i defunti. I morti non possono comunicare con i vivi in nessun modo

- Non votare per 3 volte cumulative comporterà l'eliminazione dalla partita

- La motivazione al rogo non è obbligatoria

- Non ci saranno locande

 

Difficoltà: Media

 

Rogo: ore 20:00

- In caso di spareggio conterà il primo voto decisivo -

Termine comunicazioni e chiusura topic: ore 21:30

Pubblicazione morso e inizio nuovo giorno: ore 22:00

 

Ancora non so quando giocarla di preciso. Orientativamente nei prossimi tempi, massimo entro gennaio, ma prima la faccio meglio è. 

 

 

Premessa ai ruoli:

Avevo in mente il tema per questa partita da molto tempo e nel corso dei mesi ho fatto un sacco di modifiche per arrivare a quello che sto presentando. 
La premessa è che i ruoli che leggerete sono ruoli normali, oppure versioni modificate o, nel caso di uno, inventati da zero, per far sì che rispecchino al meglio possibile i personaggi che rappresentano, in modo da farli sembrare coerenti a ciò che sono.

 

 

Lista Ruoli: 

 

Paperi [Contadini]

 

mjYtkGM.jpg  Archimede [Veggente Inventore] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Ogni notte, solo nelle notti del Giorno 0 e 1, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).
Dalla notte del Giorno 2 in poi, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi il moderatore gli rivelerà se tale giocatore è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).

 

UBN4ee8.jpg  Pico de Paperis [Medium] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Al termine delle comunicazioni riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

 

M6DiwC6.jpg  Paperino/Paperinik [Guardia Mascherata] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Ogni notte dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da se stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per due notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno. Se la sua identità dovesse essere scoperta dal Mago o dai Lupi, perderà i suoi poteri e non potrà più proteggere nessuno durante la notte.

 

Ogfjgr9.jpg  Paperina/Paperinika [Meretrice Mascherata] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Ogni notte sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte e, se indica un lupo, lei muore (anche qualora sia protetta dalla guardia). Se la sua identità dovesse essere scoperta dal Mago o dai Lupi, perderà i suoi poteri e non potrà più proteggere nessuno durante la notte.

 

ZuW1kXY.jpg  Paperoga [Impiastro] - (Visto Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

È l'impiastro di Paperopoli, un combinaguai. Ogni notte fa il nome di un giocatore ai moderatori. La persona scelta verrà distratta dalle stramberie di Paperoga e finirà per agire per ultima nell’ordine di azione. Se però fa il nome di un lupo, questi ultimi verranno infastidi al punto da non riuscire a mordere nessuno! Questo però funzionerà solo una volta in tutta la partita,  anche se successivamente sceglie un lupo diverso.
Inoltre porta confusione anche al veggente: se viene sondato infatti, quest’ultimo lo vedrà come Lupo.

 

dryHi2g.jpg  Gastone [Contadino Vanitoso Fortunato] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Possiedi uno specchio in cui ti specchi ossessivamente e che porti sempre con te, non te ne separi mai. Questo antico specchio possiede dei poteri molto particolari, che riflettono qualsiasi potere. Quando un altro personaggio ti sceglie come bersaglio di una sua abilità speciale, gli effetti di quell'abilità si applicano al giocatore stesso al posto del contadino vanitoso (anche quando l'abilità normalmente non può essere usata su se stessi.) La tua smisurata fortuna, però, ti permette anche di essere immune al morso dei lupi a notti alterne, una sì e una no, ma non saprai mai quale delle due sarà ogni volta.

 

ymDLUTH.jpg  Zio Paperone [Contadino Miliardario] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Sei un contadino semplice come gli altri. Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi. Possiedi però la Numero Uno, la tua moneta portafortuna che Amelia vuole rubarti. Se riesce a portartela via, per la disperazione quella notte lancerai un urlo che sveglierà tutta Paperopoli.

 

xmyZPDx.jpg  Qui, Quo, Qua [Contadino Semplice x3] - (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

 

Bassotti [Lupi]

 

Z0bsVwr.jpg  Bassotto 176-176 [Lupo Mascotte] - (Visto Lupo / Conta Lupo / Vince Lupo)

Sei il Lupo preferito dal branco: se muori, la notte appena successiva alla tua scomparsa gli altri Lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il proprio beniamino, sbranano DUE volte.

 

6CiUZaA.jpg  Bassotto 176-761 [Lupo Filantropo] - (Visto Lupo / Conta Lupo / Vince Lupo)

È un lupo mannaro che ha il potere di indicare ogni notte il nome di un giocatore. Il moderatore gli comunicherà se il personaggio scelto è o meno l'indemoniato/misantropo.

 

j8zEO9B.jpg  Bassotto 176-617 [Lupo Travestito] - (Visto Lupo / Conta Lupo / Vince Lupo)

Per farla franca per le sue malefatte questo Bassotto si è travestito! Per questo motivo riuscirà ad ingannare il Medium, che lo vedrà come Non Lupo. Ma non può ingannare il Veggente.

 

  • Una volta sola in tutta la partita, i Lupi possono fare un abbinamento Guardia-Giocatore e Meretrice-Giocatore. Se indovinano (uno o entrambi), il ruolo perderà i propri poteri notturni, ma i lupi non verranno a sapere dell'esito, se positivo o negativo. 

 

 

SvTJHcX.jpg  Nonno Bassotto [Mago Misantropo] - (Visto Non Lupo / Conta Lupo / Vince Lupo)

Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila. Avrà un potere, ossia ogni sera dovrà mandare un nome ai master i quali gli diranno sì, se questi è meretrice o guardia (ma non gli verrà detto quale), oppure no, altrimenti.
Se riesce a trovarli, questi perderanno i loro poteri notturni. Ai fini della vittoria conta come L se almeno uno dei lupi originali è ancora in vita.

 

 

Solitari/Rubavittoria

 

eSHOu2C.jpg  Amelia [Strega Avida] - (Visto Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino/Rubavittoria)

Ogni notte fa il nome di un giocatore per trovare Zio Paperone e rubargli la Numero Uno. Se ci riesce, da quel momento in poi diventerà una rubavittoria e sarà l’unica vincitrice se resterà viva fino alla fine della partita.

Se invece non riesce a trovare Zio Paperone, si rassegnerà e si unirà alla vittoria dei paperi sempre restando viva fino alla fine. Se muore in qualsiasi modo, perde. 
Inoltre agirà come la Strega normale, facendo un altro nome ogni notte, deviando quindi l’attacco dei lupi verso un altro giocatore una volta sola in tutta la partita se rimane contadino. Se invece diventa una rubavittoria, il suo potere di deviare il morso sarà illimitato. Se Zio Paperone dovesse morire, Amelia diventerà comunque rubavittoria a sua insaputa. 

 

cGUIdhk.jpg  Rockerduck [Narcisista] - (Visto Non Lupo / Conta Neutrale / Vince Solitario)

Ama essere al centro dell’attenzione, a qualunque costo. Il suo unico obiettivo è morire al rogo. Se riesce a morire al rogo, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.

Se il Narcisista muore al rogo, il giocatore che gli ha dato il voto decisivo per ucciderlo morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

 

 

 

Conteggio: 11C - 4L - 1N 

 

 

Ordine di Azione: 

 

- Paperoga [Impiastro]
- Pico de Paperis [Medium]
- Amelia [Strega Avida]
- Archimede [Veggente Inventore]
- Paperina/Paperinika [Meretrice Mascherata]
- Paperino/Paperinik [Guardia Mascherata]
- Nonno Bassotto [Mago Misantropo]
- Bassotto 176-761 [Lupo Filantropo]
- Morso dei Lupi

 

Nella Notte 0 agiscono solo Archimede e Amelia

 

 

FAQ: 

 

Veggente: 

- Il Veggente Inventore è praticamente un Veggente cieco per le prime due notti e un Veggente normale per il resto della partita.
- Se il Veggente sonda il Contadino Vanitoso, riceverà come responso Non Lupo (il veggente ha sondato se stesso)

 

Impiastro:
- La vittima dell’Impiastro, se agisce, agirà sempre per ultima nell’ordine di azione, ovvero dopo il morso dei lupi.
- L’Impiastro avrà effetto anche sul Medium, che riceverà la comunicazione per ultimo dopo il morso dei lupi.

 

Guardia/Meretrice: 
- La Guardia e la Meretrice verranno a sapere di aver perso i propri poteri nel caso in cui il Mago o i Lupi li scoprissero.

- Se la Guardia o la Meretrice fanno il nome del Vanitoso, proteggeranno se stessi e quindi non moriranno se morsi. 

 

Contadino Vanitoso: 
- Il Vanitoso riflette qualsiasi abilità speciale. 

 

Amelia: 
- Amelia non può decidere di non cercare Zio Paperone, ogni notte DEVE agire per trovarlo.
- Se Amelia gli porta via la Numero Uno, Zio Paperone lancerà un urlo che avviserà tutta Paperopoli del furto avvenuto.
- Se Amelia diventa rubavittoria a seguito della morte di Zio Paperone, nessuno verrà a saperlo, compresa la stessa Amelia. 

- Se Amelia devia il morso sul Contadino Vanitoso, rifletterà il potere su stesse e morirà se morsa. 

 

Se ne arrivano altre aggiorno.

 

 

 

Questo è tutto, aspetto i pareri di chi ne capisce di più di me. Soprattutto sul conteggio ed equilibri di poteri vari tra le fazioni asd 

P.S. Si accettano candidature per il co-master :D 

 

 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bella, hai avuto molte idee originali. :0iBn3vJ:

 

Ho qualche dubbio sui ruoli.

Per la Guardia e la Meretrice Mascherati secondo me devi specificare meglio che cosa vuol dire "essere scoperto". Si rivela è un po' troppo generico. Se accetti un consiglio, io farei così: i lupi mannari possono provare a fare un abbinamento giocatore-guardia e giocatore-meretrice una volta in tutta la partita, quando vogliono (non devono necessariamente farli entrambi la stessa notte). Se azzeccano, la Guardia/Meretrice perde la sua abilità, già a partire da quella stessa notte. La Guardia/Meretrice è informata di aver perso i poteri, ma i lupi non sanno di aver azzeccato.

 

Per l'Impiastro, una volta che ha bloccato il morso non ho capito bene che cosa succede. Lo sa? Continua ad agire, ma solo a svantaggio dei contadini?

 

Personalmente sostituirei il Diablo con un altro Contadino. Oppure potresti usare il Narcisista di Mini Lupus, visto che i contadini sono piuttosto forti. Il Diablo mi sembra che ormai sia appurato che ha scarse probabilità di vittoria.

 

Una cosa su cui riflettere è che mi sembra che ci siano un po' troppe possibilità di morsi saltati. E' vero che questo è controbilanciato dal fatto che Guardia e Meretrice sono mascherati e dal Lupo Mascotte, ma mordere di notte sarà un vero e proprio campo minato: tra protetti, Impiastro, Fortunato, Strega, Diablo... Mi sembra un tantino eccessivo, anche se forse con i Mascherati e sostituendo il Diablo si compensa la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

poco da dire complimenti airod :clapplz_by_:

 

solo una cosa sulla strega ..... per me si può appropriare della moneta solo se zio paperone è vivo, facciamola faticare hahaha ... tanto se non ruba la moneta vince con i contadini. Però altra cosa comunque il pianto ci sarebbe lo stesso anche da morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Loudo said:

Ma che bella, hai avuto molte idee originali. :0iBn3vJ:

 

Ho qualche dubbio sui ruoli.

Per la Guardia e la Meretrice Mascherati secondo me devi specificare meglio che cosa vuol dire "essere scoperto". Si rivela è un po' troppo generico. Se accetti un consiglio, io farei così: i lupi mannari possono provare a fare un abbinamento giocatore-guardia e giocatore-meretrice una volta in tutta la partita, quando vogliono (non devono necessariamente farli entrambi la stessa notte). Se azzeccano, la Guardia/Meretrice perde la sua abilità, già a partire da quella stessa notte. La Guardia/Meretrice è informata di aver perso i poteri, ma i lupi non sanno di aver azzeccato.

 

Per l'Impiastro, una volta che ha bloccato il morso non ho capito bene che cosa succede. Lo sa? Continua ad agire, ma solo a svantaggio dei contadini?

 

Personalmente sostituirei il Diablo con un altro Contadino. Oppure potresti usare il Narcisista di Mini Lupus, visto che i contadini sono piuttosto forti. Il Diablo mi sembra che ormai sia appurato che ha scarse probabilità di vittoria.

 

Una cosa su cui riflettere è che mi sembra che ci siano un po' troppe possibilità di morsi saltati. E' vero che questo è controbilanciato dal fatto che Guardia e Meretrice sono mascherati e dal Lupo Mascotte, ma mordere di notte sarà un vero e proprio campo minato: tra protetti, Impiastro, Fortunato, Strega, Diablo... Mi sembra un tantino eccessivo, anche se forse con i Mascherati e sostituendo il Diablo si compensa la cosa.

Grazie :D 

Allora sì, ti rispondo punto per punto. 

 

La guardia e la meretrice perdono i poteri principalmente se vengono trovati dal mago. L'idea che ci provino anche i lupi ce l'avevo in realtà, però non saprei perché se per esempio li trovano, poi non li mordono più sapendoli inutili. Magari si potrebbe fare ma facendo in modo che non sappiano se hanno fatto centro o meno, porterebbe anche a meno certezze. 

Invece, sul rivelarsi, la vedo con uno smascheramento pubblico. Se rivelano chiaramente di essere ciò che sono tutti lo sanno, quindi perdono i poteri. 
Però questo non vuol dire che non si può bluffare, un contadino potrebbe anche dire di essere la guardia e ovviamente non succederebbe niente. 

Questa cosa comunque l'avevo pensata soprattutto per limitare le rivelazioni in generale, anche Zio Paperone ha questa funzione. Cioè anche gli altri ruoli devono stare attenti a dichiararsi, perché stringerebbero su quelli che devono restare segreti. 

Non so ditemi voi :D 

 

L'impiastro non viene a sapere nulla e continua ad agire anche dopo (così va a limitare anche un po' i poteri dei contadini)

 

Il Narcisista non mi era venuto in mente. E si potrebbe sostituire al Diablo sì, anche questo calzerebbe con il personaggio. E forse sarebbe meglio così, mi ero già reso conto dei morsi saltabili. 
Se togliessimo il diablo già se ne va una, i ruoli protettivi compensano che non sono eterni. Per esempio, se la meretrice lascia indizi rischia di essere trovata, non sarà proprio semplice giocarla. Il Vanitoso è a notti alterne e insomma è così e così e la strega devierebbe su qualcun altro. 
Magari si può fare che l'impiastro annulla il morso solo se sceglie il Mascotte e gli altri due no. 

Su questo e le rivelazioni rimando a giudizio tuo e di altri pareri :D 

 

 

28 minuti fa, Manfri said:

Ti odio!

Erano settimane che pensavo di proporti di masterare insieme una partita con account fake a tema Paperopoli :5dv7ef:

Adesso non posso leggerla, poi ti darò il mio parere.

 

Ahahaha non ci credo :D E menomale che l'ho fatta finalmente, da quant'è che rimando. Se no poteva sembrare che ti stavo copiando :5dv7ef:

Io al momento preferisco non impegnarmi con gli account fake, ma la tua idea si può sempre fare successivamente :D 

 

 

 

22 minuti fa, Marco1306 said:

poco da dire complimenti airod :clapplz_by_:

 

solo una cosa sulla strega ..... per me si può appropriare della moneta solo se zio paperone è vivo, facciamola faticare hahaha ... tanto se non ruba la moneta vince con i contadini. Però altra cosa comunque il pianto ci sarebbe lo stesso anche da morto.

 

Grazie Marco :) 

Amelia nasce come solitario, è nel suo destino rubare la monetina. E se Paperone muore è ancora peggio per i contadini che non lo verrebbero a sapere (se è morto non può disperarsi). Il vincere come papero è proprio se non dovesse riuscirci. Ma come ho scritto nelle faq non può decidere di non cercarlo per vincere con i contadini. 

 

E comunque l'obiettivo di Amelia non lo cambio , la partita è nata partendo da lei e lo Zione :5dv7ef:

Al massimo riduco i suoi poteri da strega se risultano eccessivi. 

 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Invece, sul rivelarsi, la vedo con uno smascheramento pubblico. Se rivelano chiaramente di essere ciò che sono tutti lo sanno, quindi perdono i poteri. 

Il problema è come sempre che cosa conti come rivelazione. Se io dico "Sono un ruolo di protezione" mi sono rivelato? Dopotutto non ho neanche specificato quale sono. E se dico "Sono una zozzona?" E se dico "Sono un ruolo importante", ma poi escludo tutti gli altri?

Secondo me è un po' troppo lasciata a discrezione dei moderatori, che non è una bella posizione né per i giocatori né per i moderatori stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Loudo said:

Il problema è come sempre che cosa conti come rivelazione. Se io dico "Sono un ruolo di protezione" mi sono rivelato? Dopotutto non ho neanche specificato quale sono. E se dico "Sono una zozzona?" E se dico "Sono un ruolo importante", ma poi escludo tutti gli altri?

Secondo me è un po' troppo lasciata a discrezione dei moderatori, che non è una bella posizione né per i giocatori né per i moderatori stessi.

E non è neanche una situazione piacevole da affrontare. 
Allora niente, questa cosa si cancella. Potrei aggiungere il tentativo dei lupi, senza saperne però l'esito. Tanto poi se si rivelano verrebbero scoperti comunque subito dopo dai malvagi.

Meglio così? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no! Non avrei mai fatto quella partita senza di te e visto che pensavo che fossi occupato col lavoro ho accantonato l'idea concentrandomi sulla partita che sto progettando.

E poi le partite con gli account fake non si possono fare senza Josephine.

Comunque quando torno a casa leggo meglio la tua proposta e ti dico la mia opinione 

Da quello che ho visto ci sono delle cosa che mi piacciono! :)

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Matt4 said:

Bellissima!! :_gift__icon_for_nieckia_by_chibismith:

 

Ci manca Brigitta/Giulietta però asd

 

Mi piace tantissimo Amelia:D ma che succede se l'impiastro usa il potere su di lei (se lei è contadino)? Si spreca o può usarlo un'altra volta? 

Guarda, in caso si dovesse superare il numero ho altri ruoli affiancanti ad altri personaggi, e Brigitta è proprio Giulietta! :D 

 

Nessun ruolo si salva dall'impiastro, a parte i ruoli che non agiscono . Se lui fa il nome di Amelia anche lei agirà ultima, sia per dare il nome di Zio Paperone e sia per deviare il morso.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la partita mi piace moltissimo! In particolare, apprezzo la dinamica di Amelia-Paperone e i bassotti tutti con poteri :)

L'unica cosa che non mi convince moltissimo sono le guardie/meretrici mascherate... il fatto che perdano il potere se scoperti rende impossibile ai lupi tentare di rubare quei ruoli.

 

EDIT: Ovviamente mi riferisco alla dichiarazione e non al potere del mago.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Matt4 said:

Ma infatti se ho capito bene lo scambio tra Airod e Loudo quella parte dovrebbe essere tolta!

Sì esatto, soprattutto per evitare qualsiasi problema possa nascere, in questi casi si sa come va. 
Quindi probabilmente le prime modifiche saranno togliere questa cosa della rivelazione ma consentire anche ai lupi di fare un tentativo di abbinamento, e di sostituire il diablo con il narcisista. Che a ben pensarci ci calza ancora meglio su Rockerduck rispetto al diablo :sisi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifiche apportate: 

 

- Orario del rogo, lol. 

- I lupi potranno fare un abbinamento-giocatore per trovare Guardia e Meretrice (che perderanno i poteri), senza saperne l'esito. 

- Guardia e Meretrice non perderanno i poteri per smascheramenti vari nel topic di gioco.
- Sostituito il Diablo con il Narcisista, con la modifica di Loudo sulla sua vittima (non random, ma chi gli dà il voto decisivo). 

- Aggiornate le faq. 

 

Se ritenete che ci siano altri bug o squilibri che mi sfuggono non avete che da dirlo :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi fa rimanere in dubbio è che Amelia di fatto non può morire di notte da rubavittoria ed è vista NON LUPO quindi anche di giorno rischia poco.

Di fatto l'unico modo per far fuori Amelia al di là della fortuna è o che i lupi escano allo scoperto per accusarla se l'hanno trovata oppure in base ai "ruoli di troppo" (che potrebbe anche starci visto che ci sono solo 3 contadini semplici). Però considerato che i rubavittoria non è che abbiano avuto molto successo fino ad ora, forse ci starebbe anche stare un po' un buff.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Manfri said:

Il rogo alle 20:30 dovrebbe essere illegale. :ghghgh:

Comunque per il resto mi sembra tutto okay.

Anche Rick ha messo la stessa ora :P 
O 20 o 20:30, di più o di meno non posso fare

 

7 minuti fa, Loudo said:

L'unica cosa che mi fa rimanere in dubbio è che Amelia di fatto non può morire di notte da rubavittoria ed è vista NON LUPO quindi anche di giorno rischia poco.

Di fatto l'unico modo per far fuori Amelia al di là della fortuna è o che i lupi escano allo scoperto per accusarla se l'hanno trovata oppure in base ai "ruoli di troppo" (che potrebbe anche starci visto che ci sono solo 3 contadini semplici). Però considerato che i rubavittoria non è che abbiano avuto molto successo fino ad ora, forse ci starebbe anche stare un po' un buff.

Non è molto diversa dal criceto/oclofobo, anziché non morire devia. La differenza è il vantaggio che ha nella sondata, perché non è vista lupo né morirebbe.

In alternativa si potrebbe lasciare la versione originale, cioè che devia una volta sola. Però se i lupi la scoprono mordendola, possono ammazzarla facilmente la volta dopo. Non so quindi :S 

L'ultima frase non l'ho capita:grattacapo: 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Airod said:

Non è molto diversa dal criceto/oclofobo, anziché non morire devia. La differenza è il vantaggio che ha nella sondata, perché non è vista lupo né morirebbe.

In alternativa si potrebbe lasciare la versione originale, cioè che devia una volta sola. Però se i lupi la scoprono mordendola, possono ammazzarla facilmente la volta dopo. Non so quindi :S 

L'ultima frase non l'ho capita:grattacapo:

No beh, la differenza c'è ed è grande. Non solo Amelia non ha paura di essere sondata (a differenza di Criceto od Occlofobo). Ma deviare è un grosso vantaggio, perché visto che da rubavittoria vuole far finire la partita il prima possibile, se sbranata non solo non muore, ma continua a ridurre il numero di giocatori.

Il senso del mio intervento comunque era il fatto che i contadini non hanno praticamente nessun modo di identificarla, se non vedendo che cosa non quadra in base alle rivelazioni di tutti. I lupi ovviamente sì, e sta bene così, non nerferei le sue abilità di sopravvivere di notte.

 

Buff = potenziamento. Stavo dicendo che Amelia è un rubavittoria più forte di quelli che usiamo di solito. Ma che potrebbe anche starci visto che i rubavittoria non vincono mai.

Non so si può testare. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo said:

No beh, la differenza c'è ed è grande. Non solo Amelia non ha paura di essere sondata (a differenza di Criceto od Occlofobo). Ma deviare è un grosso vantaggio, perché visto che da rubavittoria vuole far finire la partita il prima possibile, se sbranata non solo non muore, ma continua a ridurre il numero di giocatori.

Il senso del mio intervento comunque era il fatto che i contadini non hanno praticamente nessun modo di identificarla, se non vedendo che cosa non quadra in base alle rivelazioni di tutti. I lupi ovviamente sì, e sta bene così, non nerferei le sue abilità di sopravvivere di notte.

 

Buff = potenziamento. Stavo dicendo che Amelia è un rubavittoria più forte di quelli che usiamo di solito. Ma che potrebbe anche starci visto che i rubavittoria non vincono mai.

Non so si può testare. XD

Sì, non avevo pensato all'accorciare la lista dei vivi xD

Mmmh e se avesse il potere a notti alterne? Tipo il vanitoso, senza sapere quando devia e quando morirebbe. 

Altrimenti la si prova e basta, però ora il tarlo del dubbio me l'hai messo non vorrei che vincesse a mani basse :5dv7ef:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Airod said:

Mmmh e se avesse il potere a notti alterne? Tipo il vanitoso, senza sapere quando devia e quando morirebbe. 

Hmm, non capisco bene quale sarebbe il vantaggio.

Tanto i lupi una volta che si vedono il morso deviato lo capiscono chi è Amelia. Il rischio che devi più di un morso lo vedo minimo. Se però gli togli questa immunità notturna, di fatto i lupi possono eliminarla senza troppi problemi e in pratica la sua vittoria diventa molto ardua.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Loudo said:

Hmm, non capisco bene quale sarebbe il vantaggio.

Tanto i lupi una volta che si vedono il morso deviato lo capiscono chi è Amelia. Il rischio che devi più di un morso lo vedo minimo. Se però gli togli questa immunità notturna, di fatto i lupi possono eliminarla senza troppi problemi e in pratica la sua vittoria diventa molto ardua.

E quindi che faccio? D: 

 

@Manfri secondo te? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

E quindi che faccio? D: 

 

@Manfri secondo te? 

Se le togli il potere avrà grosse difficoltà a vincere da solitario.

Però la cosa è anche controbilanciata dal fatto che possa vincere da contadina.

Io forse gliela terrei, magari facendola vedere lupo da uno dei ruoli d'indagine, però è solo perchè mi sembra che la partita sia incentrata su di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.