Vai al contenuto

Lupus Underworld


Loudo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Manfri said:

L'idea era di un partita in cui all'inizio i giocatori vengono divisi in coppie  a caso che giocano a staffetta.

In pratica, nei giorni pari scrive un giocatore, mentre in quelli dispari l'altro.

Sarebbe davvero complicato, ma penso dovrebbe essere molto divertente.

 

No, è che sono andato a vedere solo perchè ne stavamo prlando.

Glielo volevo chiedere anch'io.

 

Ma a quale partita si deve applicare questa idea? No perché non mi piace ahahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manfri said:

L'idea era di un partita in cui all'inizio i giocatori vengono divisi in coppie  a caso che giocano a staffetta.

In pratica, nei giorni pari scrive un giocatore, mentre in quelli dispari l'altro.

Sarebbe davvero complicato, ma penso dovrebbe essere molto divertente.

 

No, è che sono andato a vedere solo perchè ne stavamo prlando.

Glielo volevo chiedere anch'io.

 

È improponibile, qua a stento arriviamo a 15 giocatori, per questa partita ce ne vorrebbero 30:ghghgh: dovremmo cambiare forum in pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Green wolf said:

È improponibile, qua a stento arriviamo a 15 giocatori, per questa partita ce ne vorrebbero 30:ghghgh: dovremmo cambiare forum in pratica

L'ho giò detto anch'io che non è realizzabile senza l'aiuto di altri forum. :(

Tanto ho comunque delle altre belle idee per le prossime partite :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, Loudo said:

L'idea dietro la partita era di usare un po' di ruoli poco usati del database, per quello avevo messo Giulietta. Però oh, se proprio non piace posso sempre mettere altro, ditemi voi. :D

Comunque andando a rivedere gli archivi, praticamente metà dei ruoli di questa partita vengono da Lupus Darkness e l'altra metà da Lupus Moonlight. :_gift__icon_for_nieckia_by_chibismith:

 

Ma poi @DarkPhoenix e @Airod, in quanto vampiri più esperti del forum volevo sapere la vostra opinione sull'equilibrio della fazione vampirica.

Se il vampiro fa i morsi giusti, e questi campano, la partita può cambiare parecchio. Io fui abbastanza sfigato :D 

 

13 ore ago, DarkPhoenix said:

Basta non mettere @Airod vampiro che morde @Merî... Mannaggia a lui! :D

 

Non mi sono ancora perdonato :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Green wolf said:

Esci le idee che te le dobbiamo smontare:5dv7ef:

Ho pensato ad alcune partite standard a tema che non ha senso discutere o altrimenti a una partita in forma di "torneo"

In pratica, i partecipanti vengono divisi equamente in due topic in cui giocano la partita come se fosse una flash, quando restano in  gioco solo pochi giocatori vengono tutti uniti in topic singolo.

Ma ci sto ancora lavorando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un attimo in topic... :D

 

Sono andato a ripescarmi il pdf con il regolamento di Wherewolf, che è la versione del gioco da cui vengono questi vampiri.

Mentre nell'unica partita qui sul forum c'era una differenza netta tra Dracula e gli altri vampiri (ai contadini bastava uccidere Dracula per vincere), in Wherewolf i vampiri sono una fazione malvagia a tutti gli effetti quindi sia i contadini sia i lupi non possono vincere finché tutti i vampiri sono stati eliminati (compresi quindi quelli convertiti).

 

Pensieri?

Da una parte questo potrebbe rendere la partita troppo difficile. Dall'altra però le condizioni di vittoria attuali non mi soddisfano pienamente. Nel caso in cui morisse Dracula, gli altri vampiri sono praticamente obbligati a tenere almeno un lupo in vita finché non diventano la maggioranza dei giocatori vivi. E il tutto mentre i vampiri non si conoscono tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Jace said:

Yesss quando ci sarà la partita li chiamerò!

Solo per le partite degli altri?

La mia è la partita sfigata? :ghghgh:

19 minuti fa, Marco1306 said:

 

toy-story-ovunque.jpg

una partita in cui scopri il tuo ruolo solo al giorno 2 :o

 

Ne avete giá fatto una simile.

 

50 minuti fa, Loudo said:

Tornando un attimo in topic... :D

 

Sono andato a ripescarmi il pdf con il regolamento di Wherewolf, che è la versione del gioco da cui vengono questi vampiri.

Mentre nell'unica partita qui sul forum c'era una differenza netta tra Dracula e gli altri vampiri (ai contadini bastava uccidere Dracula per vincere), in Wherewolf i vampiri sono una fazione malvagia a tutti gli effetti quindi sia i contadini sia i lupi non possono vincere finché tutti i vampiri sono stati eliminati (compresi quindi quelli convertiti).

 

Pensieri?

Da una parte questo potrebbe rendere la partita troppo difficile. Dall'altra però le condizioni di vittoria attuali non mi soddisfano pienamente. Nel caso in cui morisse Dracula, gli altri vampiri sono praticamente obbligati a tenere almeno un lupo in vita finché non diventano la maggioranza dei giocatori vivi. E il tutto mentre i vampiri non si conoscono tra loro.

Però forse complica molto la vita si contadini.

Poi ci penso bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Solo per le partite degli altri?

La mia è la partita sfigata? :ghghgh:

Ne avete giá fatto una simile.

 

Però forse complica molto la vita si contadini.

Poi ci penso bene.

 

si riguardava solo i contadini ma immagina una partita in cui nemmeno i lupi sanno di esserlo hahaha

 

53 minuti fa, Loudo said:

Tornando un attimo in topic... :D

 

Sono andato a ripescarmi il pdf con il regolamento di Wherewolf, che è la versione del gioco da cui vengono questi vampiri.

Mentre nell'unica partita qui sul forum c'era una differenza netta tra Dracula e gli altri vampiri (ai contadini bastava uccidere Dracula per vincere), in Wherewolf i vampiri sono una fazione malvagia a tutti gli effetti quindi sia i contadini sia i lupi non possono vincere finché tutti i vampiri sono stati eliminati (compresi quindi quelli convertiti).

 

Pensieri?

Da una parte questo potrebbe rendere la partita troppo difficile. Dall'altra però le condizioni di vittoria attuali non mi soddisfano pienamente. Nel caso in cui morisse Dracula, gli altri vampiri sono praticamente obbligati a tenere almeno un lupo in vita finché non diventano la maggioranza dei giocatori vivi. E il tutto mentre i vampiri non si conoscono tra loro.

 

adesso ho il vuoto nella partita che avevamo con i vampiri come funzionava 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra idea che mi stava venendo in mente. Visto che l'obiettivo della partita è usare un po' di ruoli poco usati, invece dei Contadini semplici potrei mettere tutti Contadini speciali ma inconsapevoli (in modo da non aumentare il numero di ruoli confermabili in gioco).

Ecco alcune idee, ditemi che ne pensate. Inoltre, se adottiamo questa modifica potrei rendere anche il ruolo del Redentore inconsapevole, visto che agisce solo dopo la morte.

 

 

ability_priest_archangel.jpgContadino immortale (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Inizia la partita convinto di essere un normale contadino, ma in realtà è benedetto con il dono dell'immortalità. Se dovesse morire per qualsiasi motivo, ritornerà sempre in vita trascorsa una notte e un giorno. Una volta tornato in vita però, conterà Neutrale per il resto della partita (anche nel caso in cui venisse successivamente vampirizzato).

 

spell_deathknight_bloodplague.jpgContadino infetto (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Inizia la partita convinto di essere un normale contadino, ma soffre di una malattia debilitante e contagiosa. Qualunque altro personaggio che usi un'abilità su di lui, a causa del contatto ravvicinato, non potrà usare alcuna abilità durante la notte successiva. Se viene sbranato dai lupi mannari, contagia tutto il branco che quindi non potrà sbranare durante la notte successiva.

Essendo non morti, i Vampiri sono immuni a questo effetto.

 

trade_archaeology_highbornesoulmirror.jpgContadino vanitoso (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Inizia la partita convinto di essere un normale contadino, ma possiede uno specchio in cui si specchi ossessivamente e che porta sempre con sé, non se ne separi mai. Questo antico specchio possiede dei poteri molto particolari, che riflettono qualsiasi potere. Quando un altro personaggio lo sceglie come bersaglio di una sua abilità speciale, gli effetti di quell'abilità si applicano al giocatore stesso al posto del contadino vanitoso (anche quando l'abilità normalmente non può essere usata su sé stessi.)

Se il contadino vanitoso è scelto come vittima dai lupi mannari, muore normalmente. Lo specchio terrà invece a bada Dracula.

 

Guards!.pngContadino vendicatore (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Inizia la partita convinto di essere un normale contadino, e finché rimane in vita è un normale contadino senza abilità speciali. Quando muore però, il suo spirito inquieto sarà ossessionato con il vendicare la propria morte.

  • Se è sbranato dai Lupi mannari, acquisce due poteri distinti. Può (A) proteggere un giocatore diverso ogni notte dall'attacco dei lupi, oppure (B) sorvegliare un giocatore diverso ogni notte. Se il giocatore che sta sorvegliando viene sbranato dai lupi, gli viene rivelato il nome di un lupo scelto a caso. Non può usare entrambi i poteri nel corso della stessa notte.
  • Se invece muore per qualsiasi altro motivo, da quel momento in poi vince insieme ai lupi (e non più insieme ai contadini), anche se dovesse tornare in vita, e acquisisce un potere speciale. Durante la notte può scegliere di tormentare un giocatore. Il giocatore tormentato non può agire per quella notte. Se il giocatore tormentato è l'ultimo Lupo mannaro rimasto in vita, per quella notte non verrà sbranato nessuno.
  • Se muore per qualsiasi motivo dopo essere stato vampirizzato, continuerà a vincere insieme ai vampiri dopo la morte e acquisirà il potere di visitare due giocatori per notte. Saprà chi di loro è Vampiro. Se entrambi i giocatori che visita sono Vampiri, creerà una chat privata tra di loro per la durata di 24 ore.
Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok ragazzi, ho fatto un po' di modifiche qui e là. In particolare ho cambiato le condizioni di vittoria, ho decentralizzato un po' Dracula per la fazione vampiresca. Adesso i contadini devono uccidere tutti i vampiri per vincere, non solo Dracula. Questo però è bilanciato dal fatto che ci sono un bel po' di ruoli che sono immuni alla vampirizzazione e/o uccidono Dracula se questi prova a morderli (tutti i lupi, l'Ammazzavampiri, il Vanitoso, il protetto del Guardiano, il Posseduto in base al tipo di conversione) e in più Dracula non è immune la notte ed è visto LUPO, quindi secondo ci sono buone probabilità che riuscirà a convertire solo una manciata di giocatori prima di morire.

 

Questa sarà probabilmente la versione definitiva della partita. Ci tengo a dire che è una partita intesa più per divertirmento che per competizione. Infatti, stavo pensando anche di reciclare l'idea di @Mefy dello 0 politico e non assegnare punti extra né valutazioni alla fine della partita.

Sarà una partita caotica, dove ognuno si sentirà speciale perché ha un ruolo unico. Complessa nelle regole ma leggera nello spirito. :D

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Uhm... e se la gente iniziasse a giocare deliberatamente contro fazione oppure violasse delle regole (ad esempio scrivendo in privato oppure da morti)?

Ma non vuol dire che si possano infrangere le regole. Le regole van sempre rispettate, e se son violate ci saranno le solite conseguenze.

 

Il fatto di non assegnare punti extra o valutazioni era più per creare un senso di "leggerezza". Dopotutto, in una partita dove la maggior parte dei giocatori possono cambiare fazione in qualsiasi momento, non credo abbia molto senso enfatizzare l'aspetto competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo said:

Ma non vuol dire che si possano infrangere le regole. Le regole van sempre rispettate, e se son violate ci saranno le solite conseguenze.

 

Il fatto di non assegnare punti extra o valutazioni era più per creare un senso di "leggerezza". Dopotutto, in una partita dove la maggior parte dei giocatori possono cambiare fazione in qualsiasi momento, non credo abbia molto senso enfatizzare l'aspetto competitivo.

Okay.

Così credo che vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Airod Dai, Mini Lupus aveva 18 giocatori quindi possiamo farcela! E poi @Jace ha detto che forse potrebbe interessare anche agli utenti del suo forum.

In più mi aspetto che @Mefy torni a giocare ora che le ho promesso lo 0 politico. u_u

 

 

Scherzo Mefy, non voglio obbligare nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.