Vai al contenuto

[Proposta] Lupus Point


Jawall

Messaggi raccomandati

Mi stava bazzicando in testa un'idea, vediamo se può interessare.

 

I ruoli non li ho ancora definiti, generalmente saranno ruoli classici magari a parte 2 ruoli (vorrei provare 1 ruolo proL nuovo, o che perlomeno qui non l'ho ancora visto, che poi vi dirò), però si tratta di una classica, non è questa la novità.

 

La differenza sta nello svolgimento della partita, questo vuol dire che:

 

  1. Entro e non oltre la fine del Giorno 0, ciascuno farà un nome di un giocatore che vuole, nessuna restrizione nella scelta, puoi indicare anche chi ti sta più simpatico.
  2. Dopo ogni rogo, e dopo ogni morso (se questo va a buon fine), verrà comunicato in pubblica il ruolo della persona che il morto aveva indicato a inizio partita, solo il ruolo, non la persona. Esempio: Al rogo muore Tizio che durante il Giorno 0 aveva scelto Caio, Caio è veggente, in pubblica verrà scritto "Tizio aveva indicato il veggente"
  3. Se ci sono più morti la notte per varie ed eventuali, verrà indicato il ruolo indicato dalla persona morta per morso dei lupi e non di quelli morti per cause speciali. Se anche l'unica morte avvenuta nella notte è per via speciale e non per via morso, allora non si verrà a sapere niente. Esempio 1: I lupi mordono la Meretrice e con se si porta il protetto, verrà indicato il ruolo della persona indicata dalla meretrice e basta. Esempio 2: Meretrice si schianta su un lupo e muore. I lupi mordono il protetto della guardia. In questo caso, non si viene a sapere niente in quanto il morso è saltato.
  4. Non ci sarà ballottaggio, l'uccisione al rogo verrà decretato utilizzando le regole del MiniLupus di Loudo, cioè che a pari merito morirà chi ha avuto per primo il voto decisivo.
  5. Entro e non oltre il rogo del Giorno 3, quelli al Cimitero potranno decidere una frase da mandare ai vivi, la frase però non può contenere ne nome di ruoli ne nome di persone, puoi cercare di aggirare rispettando queste semplici regole. Può avere un massimo di 30 caratteri. Il criterio di come verrà scelto il messaggio è presto spiegato:
    1. Ogni giocatore morto, entro il rogo del Giorno 3, manderà in privato ai Master la frase che vorrebbe mandare ai vivi rispettando le regole cui sopra.
    2. Ogni giocatore morto, entro il rogo del Giorno 3, voterà una persona tra i suoi colleghi morti, non si può autovotarsi, al termine del rogo del Giorno 3 chi ha ricevuto più voti verrà pubblicata la sua frase all'apertura del giorno successivo.
    3. Se ci sono più persone a pari merito, si va in ballottaggio con le persone che hanno ricevuto più voti. Classico ballottaggio dove i protagonisti non possono votare, mentre gli altri si. Il voto del ballottaggio è privato e va mandato in pvt ai master.
    4. Se anche dopo il ballottaggio si ha una situazione di parità, sarà random.org a scegliere tra quelli rimasti in parità.
  6. Per il punto 5, sono VIETATE quindi le dichiarazioni in cimitero, è anche VIETATO rilevare il nome scelto a Giorno 0.

 

Intanto volevo sapere se l'idea può piacere, poi inizio a stilare anche una lista ruoli, capisco che poi questo meccanismo dipende anche molto dai ruoli che ci sono in partita.

 

Però vi anticipo, come detto prima, che vorrei anche inserire questo ruolo proL:

 

Profanatrice (NL/C/L)

 

Patteggia per i lupi ma non li conosce, ai normali cittadini però viene vista come non lupo. Ha l'abilità speciale di poter vedere il ruolo della persona uccisa dai lupi di notte. Quest'abilità è valida solo per il morso, non consocerà ruoli associati a persone morte di notte per altre cause.

 

Capisco che come ruolo è potentissimo, soprattutto se inserito in una partita come questa, per questo volevo anche sentire la vostra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm, per quanto riguarda il punto 1...

Se i contadini si possono mettere d'accordo e scambiarsi informazioni, diventa un'abilità troppo potente. Cioè, si potrebbe mettersi d'accordo che ognuno indica il giocatore dopo di sé nell'ordine di azione.

Già solo questo implicherebbe che i lupi non possono mordere né far rogare i giocatori che vengono prima di loro o sarebbero subito sgamati.

 

Se i contadini non si possono scambiare alcuna informazione né mettersi d'accordo sulle scelte fatte, allora mi sfugge a cosa serve questa regola. :D

 

 

 

Per quanto riguarda la Profanatrice, mi sembra un personaggio fortissimo. Non ha neanche bisogno di passare informazioni ai lupi per essere sgrava, le basta fingere di essere un ruolo che sa per certo essere già morto.

 

 

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, L Lawliet said:

Non penso di aver capito molto bene tutto il discorso che hai fatto, però poi rileggo meglio e con calma.

Quello che mi ha colpito è: "perché il titolo è Lupus Point?" asd 

Sarà la partita meno obiettiva di tutte , ma solo se co-masteri anche tu

ahahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, dipende anche dai ruoli che ci sono in partita in realtà, potrebbe essere bilanciato con la presenza della Meretrice e della Caramellaia che possono portare con sè la Profanatrice o cmq avere morti che la profanatrice non può vedere. Oppure di un ruolo buono che ha l'obiettivo di trovare la profanatrice, una volta trovata lui sa chi è e può dirlo in pubblica.

 

Si, quest'ultima ipotesi può essere buona, ruolo buono contrario alla profanatrice:

 

Becchino (NL/C/C)

 

Si tratta di un normale contadino ma il suo lavoro è sorvegliare il cimitero e il suo lavoro lo fa bene. Infatti finchè è in vita, la Profanatrice non riuscirà ad avere informazioni sui morti. Se durante la notte viene morso dai lupi,  la profanatrice viene a saperlo.

 

Inserendo il Becchino però la Profanatrice rischia di diventare un semplice indemoniato, per dare la possibilità alla Profanatrice di agire modificherei quest'ultima mettendo la possibilità che ad ogni notte la profanatrice può fare un nome, se indovina il Becchino possono esserci 3 tipi di conseguenze tra cui sono indeciso:

  1. Il becchino muore al posto del morso dei lupi.
  2. Il becchino muore insieme al morso notturno
  3. Il becchino non muore ma la profanatrice da quella notte in poi riuscirà a vedere i ruoli dei morti per morso dei lupi.

 

9 ore ago, L Lawliet said:

Non penso di aver capito molto bene tutto il discorso che hai fatto, però poi rileggo meglio e con calma.

Quello che mi ha colpito è: "perché il titolo è Lupus Point?" asd 

 

Si nota che ho poca fantasia? asd Sarebbe uno dei modi di dire "Indicare" in inglese

 

8 ore ago, Loudo said:

Hmm, per quanto riguarda il punto 1...

Se i contadini si possono mettere d'accordo e scambiarsi informazioni, diventa un'abilità troppo potente. Cioè, si potrebbe mettersi d'accordo che ognuno indica il giocatore dopo di sé nell'ordine di azione.

Già solo questo implicherebbe che i lupi non possono mordere né far rogare i giocatori che vengono prima di loro o sarebbero subito sgamati.

 

Se i contadini non si possono scambiare alcuna informazione né mettersi d'accordo sulle scelte fatte, allora mi sfugge a cosa serve questa regola. :D

 

 

 

Per quanto riguarda la Profanatrice, mi sembra un personaggio fortissimo. Non ha neanche bisogno di passare informazioni ai lupi per essere sgrava, le basta fingere di essere un ruolo che sa per certo essere già morto.

 

 

 

 

Se proprio vuoi evitare questa situazione, si può fare che la scelta della persona da indicare a Giorno 0 sia fatta da random.org e che poi comunque ti viene comunicata la persona che hai indicato (che ha indicato random.org per te) e in più fare in modo che una persona non può essere indicata da più di una persona.

 

Ora devo scappare, poi ci penso a modo, l'ho buttata li velocemente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.