Vai al contenuto

Asylum - Regolamento


L Lawliet

Messaggi raccomandati

ASYLUM

(Psichiatri: L Lawliet e N)

 

qfqUZ56.jpg

 

Regole: 

 

1. No privato;

2. Se non si vota per 2 volte cumulative si viene eliminati;

3. I morti non possono parlare con i vivi;

4. Esisterà un cimitero per accogliere i morti.

 

LOBOTOMIA [ROGO]: ore 20.00

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.00

APERTURA GIORNO: ore 22.30

DATA ORIENTATIVA DELLA PARTENZA PARTITA: 9 ottobre

 

 

LISTA RUOLI:

 

 

Infermo (x4) [Contadino Semplice] (NS-I-I) [NL-C-C]

Spoiler

Non hanno alcun potere, ma sono proprio loro che dovranno capire chi sono i sociopatici, chi il vero visionario, scegliere di chi fidarsi e così via.

 

Visionario [Veggente] (NS-I-I) [NL-C-C]

Spoiler

Dalla lobotomia ed entro l'elettroshock dei sociopatici, dovrà indicare il nome di un giocatore, e saprà se tale giocatore è o meno un sociopatico, dopo l'elettroshock. Non saprà dunque il ruolo del giocatore, ma solo se è sociopatico o meno.

 

Schizofrenico [Erede] (NS-I-I) [NL-C-C]

Spoiler

È un infermo che nella notte successiva alla morte del visionario riceve le informazioni fino ad allora raccolte da quest'ultimo.

 

Infermiere [Medium] (NS-I-I) [NL-C-C]

Spoiler

Dopo l'elettroshock, riceverà un messaggio in cui gli verrà comunicato se il giocatore lobotomizzato dagli infermi era sociopatico o meno.

 

Custode [Guardia] (NS-I-I) [NL-C-C]

Spoiler

Dalla lobotomia ed entro l'elettroshock dei sociopatico, indicherà il nome di un giocatore (diverso da se stesso), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere mandato in stato catatonico dai sociopatici. Il custode non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

 

Chirurgo [Curatore] (NS-I-I) [NL-C-C]

Spoiler

Ha la possibilità di resuscitare una persona per tutta la durata del gioco, ovvero di far tornare in vita un giocatore catatonico, solo se questo è stato lobotomizzato. Deciderà lui quando agire, ovvero deciderà lui la notte in cui mandare l’mp al master per dirgli chi far tornare in gioco.

 

Sonnambulo [Vendicatore] (S-I-I) [L-C-C] -> (S-I-S) [L-C-L] se mandato alla lobotomia

Spoiler

Finché sei in vita sei un normale infermo senza abilità speciali. Se sei mandato all'elettroshock, acquisici il potere di proteggere un giocatore diverso ogni notte dall'attacco dei sociopatici. Se invece muori per qualsiasi altro motivo, da quel momento in poi vinci insieme ai sociopatici, anche se dovessi tornare in vita, e acquisisci un potere speciale. Durante la notte puoi scegliere di tormentare un giocatore (diverso ogni notte). Il giocatore tormentato non può agire per quella notte. Se il giocatore tormentato è l'ultimo sociopatico rimasto in vita, per quella notte non verrà mandato nessuno alla lobotomia. Vieni visto sociopatico per il visionario, ma infermo per l'infermiere.

 

Invasato [Mitomane] (NS-I-I) -> (?-?-?) [NL-C-C -> ?-?-?]

Spoiler

Agisce solamente durante la Notte 1, indicando il nome di un giocatore vivo di cui assumerà il ruolo, l'obiettivo e le caratteristiche (Visto/Conta) per la restante durata del gioco. Se muore prima di compiere la propria scelta, vince con gli infermi.

 

 

 

Sociopatico (x3) [Lupo semplice] (S-S-S) [L-L-L]

Spoiler

Di notte indicano una persona a cui verrà effettuato l'elettroshock. Essi dovranno mettersi d'accordo e indicare un'unica persona.

 

Spione [ ] (NS-I-S) [NL-C-L]

Spoiler

Simile al visionario, è, però, a favore dei sociopatici. Ogni notte potrà selezionare un personaggio e gli verrà comunicato se è o meno il visionario.

 

Suicida [ ] (S-I-S) [L-C-L]

Spoiler

Di notte avrà la possibilità di scegliere una persona e portarla dagli psichiatri con lui. La persona diventa catatonica anche se quella notte viene protetta dal custode. Gioca con i sociopatici. La notte del suicidio, i sociopatici non possono mandare nessuno in catatonia. Agli occhi del visionario e dell'infermiere, appare come sociopatico.

 

 

 

Oclofobo [Criceto] (S-N-R) [L-N-R]

Spoiler

Ai fini della partita è considerato un sociopatico per il visionario, ma infermo per l'infermiere. L'oclofobo non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per se stesso. L'oclofobo non può essere ucciso dai sociopatici (che sanno che non è uno di loro): se è scelto durante la notte, non viene catatonizzato nessuno. L'oclofobo è l'unico vincitore se è ancora in gioco quando la partita termina.

 

 

 

Ossessivo Compulsivo (x2) [Ruolo da aggiungere all'originale e sorteggiato]

Spoiler

Sono due giocatori (selezionati, tramite estrazione) le cui sorti sono legate l'una all'altra: se uno dei due viene lobotomizzato, l'altro viene sottoposto all'elettroshock durante la notte e se subisce l'elettroshock durante la notte, l'altro viene catatonizzato la notte successiva. I due giocatori sanno di essere legati e conoscono le identità reciproche, ma non il ruolo.

 

 

Ordine di azione:

Sonnanbulo proL

Infermiere

Visionario

Spione

Suicida

Sonnanbulo proC

Custode

Chirurgo

Sociopatici

Schizofrenico

Invasato (entro Notte 1)

 

F.A.Q.:

- Nel caso l'invasato dovesse copiare il visionario, questi verranno aggiunti in una chat privata comune, al fine di scegliere una sola persona da controllare.

- Nel caso l'invasato dovesse copiare il chirurgo, questi continueranno a giocare separati (il chirurgo originario non verrà avvisato), ma il potere se usato una volta da uno dei due, non potrà più essere riutilizzato dall'altro. Se fanno il nome la stessa notte, verrà considerato valido quello del chirurgo originale.

- Nel caso l'invasato dovesse copiare l'oclofobo, questi continueranno a giocare separati e vinceranno indipendentemente uno dall'altro. Se restano entrambi vivi, quando una delle due fazioni vince, vincono entrambi.

- In tutti gli altri casi, il ruolo originario non verrà avvisato di essere stato copiato e i due continueranno a giocare separatamente. Se copia un sociopatico, verrà aggiunto alla chat insieme agli altri.

- L'invasato copia solo il ruolo originario della persona scelta, ossia se sceglie una persona che è anche Ossessivo Compulsivo, l'invasato prenderà solo il ruolo originario, e non il suo essere OC.

- Se il sonnambulo viene resuscitato dal curatore, tornando vita giocherà per la fazione per la quale stava patteggiando da morto, ma senza poteri, ossia contadino semplice (NL-C-C) se morto per elettroshock, o indemoniato (NL-C-L) se morto in modo diverso dall'elettroshock.

- Se il sonnambulo viene ucciso dal suicida, giocherà per gli infermi, dato che è come se fosse stato ucciso dai sociopatici.

- Il Sonnambulo, sia che giochi proL, che proC, deve sempre scegliere una persona diversa ogni notte.

 

 

 

Abbreviazioni:

- S: Sociopatico;

- NS: Non Sociopatico;

- I: Infermo;

- N: Neutrale;

- R: Rubavittoria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre domande:

Quota

Se il mitomane copia il veggente, l'erede sa delle sondate alla morte di uno dei due? dell'originale, di entrambi?

Alla morte di entrambi.

 

Quota

Ah, altra domanda, se l'erede muore a notte1, per dire, e viene resuscitato a notte 4. E quella stessa notte il veggente muore, conosce tutte le sondate fatte dal veggente, o solo quelle in cui era vivo?

Se viene resuscitato nella stessa notte in cui il veggente muore, non sa niente.

Ma se viene resuscitato a notte 4, e il veggente muore a notte 5, saprà tutte le sondate fino a notte 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque mi sono accorto di un errore sullo spione, nel copia-incolla ho lasciato che veniva visto sociopatico (lupo) anche lui, ma quello è solo il suicida. La schedina corretta è questa, l'ho aggiornata anche nel primo post.

 

Spione [ ] (NS-I-S) [NL-C-L]

   Nascondi Spoiler

Simile al visionario, è, però, a favore dei sociopatici. Ogni notte potrà selezionare un personaggio e gli verrà comunicato se è o meno il visionario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.