Vai al contenuto

Lupus ScegliRuolo


Manfri

Messaggi raccomandati

Lupus ScegliRuolo

Masters (Manfri  e N)

 

Difficoltà: Semplice

Chiusura iscrizioni: Sabato 4/11/2017 alle ore 12

Date d'inizio: 5/11/2017

Rogo: Ore 21:30

Chiusura Topic e Consegna Dei Poteri: 22:15

Pubblicazione Nuovo giorno: 22: 40 circa

Ballottaggio in caso di pareggio: sì

 

Vi siete mai chiesti che cosa succederebbe se in un partita di Lupus In Tabula i giocatori potessero scegliere i loro ruolo anziché lasciare tutto al caso?

Beh il Lupus ScegliRuolo risponderà almeno parzialmente a questa domanda!

Infatti, dopo la chiusura delle iscrizioni e la conferma ufficiale dei ruoli in gioco, a ciascun partecipante sarà richiesto di stillare una lista in cui elencare in ordine di preferenza il ruolo che vuole avere in partita.

 

Come ad esempio questa:
1)Veggente

2)Joker

3)Megera

4)Lupo Semplice

5)Medium

6)Guardia

7)Contadino Semplice

8)Cantastorie

9)Lupo Scorbutico

 

So che cosa starete pensando! Ma Manfri non è possibile lasciar scegliere completamente ai giocatori o la partita diventerebbe squilibrata!
Ed effettivamente avreste ragione, perciò ho pensato a una via di mezzo in cui noi master estrarremo con random.org un ordine di scelta e in base ad esso, assegneremo i ruoli.

 

Mettiamo che per esempio i primi tre giocatori estratti avessero tutti inviato la lista di poco fa.

-Il primo diventerebbe Veggente 

-Il secondo diventerebbe il Joker, perchè il veggente è gia stato assegnato

-Il terzo diventerebbe la Megera, perchè il veggente e il joker sono già stati assegnati

 

In questo modo, ognuno riceverà nei limiti del possibile un ruolo che vorebbe giocare.

 

 REGOLAMENTO GENERALE

  • No privato;

  • I morti non possono parlare coi vivi;

  • Se non si vota per tre volte cumulative si viene squalificati;

  • Ci sarà un cimitero che accoglierà i defunti;

  • Non è permesso rivelare pubblicamente la propria lista di preferenza dei ruoli.

 

REGOLAMENTO PERL SCELTA DEI RUOLI

  • Dopo la chiusura delle iscrizioni tutti i giocatori dovranno stilare una lista di preferenza comprendente TUTTI i ruoli in gioco e dovranno mandarlo a Manfri entro le 14:30 di Domenica 5/11/2017;

  • Una volta ricevute tutte le liste, i master estrarranno casualmente un ordine di scelta con random.org nelle modalità spiegate precedentemente e in base ad esso, assegneranno i ruoli;

  • Nel caso in cui uno o più giocatori non inviassero la loro lista entro i termini stabiliti verranno considerati come se fossero ultimi in graduatoria e gli verranno assegnati casualmente tutti i ruoli rimasti.

 

LISTA RUOLI NEGATIVI

Lupo Mannaro x2 (Visto L, Conta L, Vince L)

Spoiler

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

Lupo Scorbutico (Visto L, Conta L, Vince L)

Spoiler

È un lupo mannaro a tutti gli effetti, ma non ama la compagnia né degli umani né degli altri lupi. Per questo motivo non conosce l’identità degli altri lupi mannari e non può scrivere in chat lupi. Gli altri lupi conoscono però la sua identità. Il Lupo scorbutico non partecipa allo sbrano, a meno che non sia l’unico lupo rimasto in vita (fatto di cui verrà informato dai moderatori).

All’inizio del giorno, il Lupo scorbutico è informato di tutti i giocatori che l’hanno visitato durante la notte (ma non dei loro ruoli).

 

Joker (Visto C, Conta C, Vince L)

Spoiler

Ogni notte indichi una persona e lo rendi vittima di uno scherzo violento. La persona designata, per quella notte, a causa dello scherzo non potrà agire e verrá bloccata. Ogni notte indichi una persona diversa. Se indichi un lupo, vieni sbranato al posto della vittima prescelta. (Hai mancato di rispetto a un lupo !)

 

 

LISTA RUOLO POSITIVI

Veggente (Visto C, Conta C, Vince C)

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume, il moderatore gli rivelerà se tale giocatore è LUPO o NON LUPO.

 

Medium (Visto C, Conta C, Vince C)

Spoiler

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

 

Guardia Del Corpo (Visto C, Conta C, Vince C)

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

 

Cantastorie (Visto C, Conta C, Vince C)

Spoiler

Se è vivo all’inizio del giorno e se il Veggente o la Megera durante la notte hanno ricevuto un responso LUPO, i moderatori annunciano pubblicamente che uno dei lupi è stato individuato... senza però rivelare il nome del giocatore!

 

Contadino Semplice x5 (Visto C, Conta C, Vince C)

Spoiler

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

RUOLI RUBAVITTORIA

Megera (Visto L, Conta C, Vince come Rubavittoria)

Spoiler

È un veggente malvagio che non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per se stessa. Durante la notte ha gli stessi poteri del Veggente e non può essere sbranata. La Megera è l’unica vincitrice se rimane in vita con non più di un personaggio lupo e non più di un personaggio contadino (a parte se stessa).

A differenza della prima partita in cui è stata giocata, in questa non perde i poteri se sondata dal veggente.

 

  

NB: Questa lista di ruoli è stata pensata per una partita di 13 giocatori, ma nel caso in cui se ne aggiungessero altri verrebbe modificata aggiungendo ruoli oppure modificando quelli presentati qui sopra. Pertanto, più iscrizioni ci saranno e più possibilità di scelta avrete! :)

Ovviamente qualsiasi consiglio su come migliorarla è assolutamente bene accetto.

EDIT: La lista attuale è concepita per 14 giocatori

 

 

ORDINE DI AZIONE DEI RUOLI:

Joker

Medium

Guardia

Veggente

Megera

Lupi Mannari

Lupo Scorbutico 

 

I SEGUENTI RUOLI SONO GLI UNICI AD AGIRE DURANTE LA NOTTE 0

Veggente
Megera

 

Il cantastorie se è ancora in gioco agisce sempre all'inizio del giorno, quindi il suo potere non viene bloccato dal Joker.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di prepararti già la scaletta con i ruoli che vorresti avere in base al numero di giocatori (come avevo fatto io per Mini Lupus, dove mi ero fatto tutte le configurazioni da 13 a 19 giocatori).

 

Secondo me con la possibilità di "scegliere" in qualche modo il ruolo ci saranno facilmente più di 13 iscritti. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

Ti consiglio di prepararti già la scaletta con i ruoli che vorresti avere in base al numero di giocatori (come avevo fatto io per Mini Lupus, dove mi ero fatto tutte le configurazioni da 13 a 19 giocatori).

 

Secondo me con la possibilità di "scegliere" in qualche modo il ruolo ci saranno facilmente più di 13 iscritti. :ghghgh:

Speriamo! :)
A me piacerebbe dare la massima scelta possibile, quindi non sarà molto semplice decidere cosa aggiungere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, L Lawliet said:

Quindi in pratica non ci sarà nessun contadino semplice in questa partita? :D 

Non è detto... ci sono dei giocatori che sono sostengono che il contadino semplice sia il loro ruolo preferito oppure che non amano giocare da lupo o da solitario.

 

 

54 minuti fa, Marco1306 said:

 

Io invece sogno una partita con 14 contadini semplici, 1 guardia, 2 lupi e 1 diablo :)

 

Avevo pensato di mettere il diablo, ma la megera deve essere ritestata da Maggio e mi è sembrata una scelta più divertente per una classica.

Comunque io ho visto anche partite con solo contadino semplici e lupi e hanno funzionato benissimo.

 

45 minuti fa, SuperLol said:

Idea molto allettante!Comunque non ho capito bene come funziona il sistema di assegnamento ruoli

Forse non sono bravo a spiegarmi.

Ti posto il modo con cui lo fatto capire a N ieri sera.

 

 

Quota

 

Prendiamo una lista da dieci giocatori che mi ha dato Loudo come base

 

2 Lupi

1 Indemoniato

1 Veggente

1 Medium

1 guardia

5 contadini semplici

 

Quindi ogni giocatore prima di iniziare a giocare deve stillare un ordine di preferenza dei ruoli.

 

Ad esempio 

Mettiamo che l'1,2 e il 3 scelgano

Lupo

Indemoniato

Veggente

Medium

Guardia

Contadino Semplice

 

 

A questo punto estraiamo a caso l'ordine di scelta e in base a questo assegniamo un ruolo.

Mettiamo che l'1 viene estratto per primo e il 2 per secondo e il 3 per terzo.

Avendo noi 2 lupi ai giocatori 1,2 viene assegnato questo ruolo,  mentre il terzo diventa l'indemoniato.

Così è chiaro?

 

 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Manfri said:

Non è detto... ci sono dei giocatori che sono sostengono che il contadino semplice sia il loro ruolo preferito oppure che non amano giocare da lupo o da solitario.

 

 

Avevo pensato di mettere il diablo, ma la megera deve essere ritestata da Maggio e mi è sembrata una scelta più divertente per una classica.

Comunque io ho visto anche partite con solo contadino semplici e lupi e hanno funzionato benissimo.

 

Forse non sono bravo a spiegarmi.

Ti posto il modo con cui lo fatto capire a N ieri sera.

 

 

 

Adesso é tutto chiaro:grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto già pensando di fare qualche piccola modifica.

Mi piacerebbe sostituire uno dei contadini semplici con il menestrello che è un ruolo che si sposa molto bene con la combinazione veggente-megera.

Voi che ne pensate?

@N ™ @Loudo @L Lawliet @Dante 

EDIT: Correzione intendevo il cantastorie! Quello che avete usato negli amori al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Manfri said:

Sto già pensando di fare qualche piccola modifica.

Mi piacerebbe sostituire uno dei contadini semplici con il menestrello che è un ruolo che si sposa molto bene con la combinazione veggente-megera.

Voi che ne pensate?

@N ™ @Loudo @L Lawliet @Dante 

EDIT: Correzione intendevo il cantastorie! Quello che avete usato negli amori al buio.

Si a me il cantastorie piace. Anche se non mi ricordo che cantava. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/10/2017 alle 14:41, Manfri said:

Sto già pensando di fare qualche piccola modifica.

Mi piacerebbe sostituire uno dei contadini semplici con il menestrello che è un ruolo che si sposa molto bene con la combinazione veggente-megera.

Voi che ne pensate?

@N ™ @Loudo @L Lawliet @Dante 

EDIT: Correzione intendevo il cantastorie! Quello che avete usato negli amori al buio.

Secondo me ovviamente ci sta bene. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.