Vai al contenuto

The Flash - Prima paritta con app


Jawall

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Manfri said:

Perchè ovviamente un lupo non si può accodare ad un contadino, vero?

E secondo te un lupo si butterebbe così a capofitto per rischiare così tanto? Secondo me no, e tu lo sai. Però vuoi far passare lupo qualche altro che non sia tu, e mi sembra giusto se sei tu il lupo :P

 

Pensiamo anche a un'altra cosa. Se il veggente sondasse un Lupo? Chiaramente ce lo direbbe, perché lo rogheremmo e fine della storia. 

Ma se invece sondasse un NON LUPO, varrebbe la pena che si esponesse, secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

E secondo te un lupo si butterebbe così a capofitto per rischiare così tanto? Secondo me no, e tu lo sai. Però vuoi far passare lupo qualche altro che non sia tu, e mi sembra giusto se sei tu il lupo :P

 

Pensiamo anche a un'altra cosa. Se il veggente sondasse un Lupo? Chiaramente ce lo direbbe, perché lo rogheremmo e fine della storia. 

Ma se invece sondasse un NON LUPO, varrebbe la pena che si esponesse, secondo voi?

 

Secondo me si, in ogni caso, restringe il cerchio. Se non lo fa rischia poi di morire senza averci dato le info

WOW fin'ora tutto liscio! Via alla Notte 0! Veggente sonda, hai poco meno di 10 minuti di tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una scelta e dipende. 

Effettivamente se ora il sondato non è lupo la cerchia di restringe su 4 di noi, escludendo il sondato che a sto punto penso sia Manfri.

Roghiamo Kado', ad esempio, se non è lupo rimangono 3C e 1L. Al morso morirà un C, ci sono 2C e 1L. Abbiamo un solo rogo poi per beccare un lupo e vincere. 

 

Questi i calcoli. Per me il veggente non deve parlare. Per questo è bello che gli diamo un nome tipo MANFRI, così domani, senza che lui parli, sappiamo che praticamente se il veggente non parla, Manfri è da escludere dall'essere Lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, N ™ said:

E secondo te un lupo si butterebbe così a capofitto per rischiare così tanto? Secondo me no, e tu lo sai. Però vuoi far passare lupo qualche altro che non sia tu, e mi sembra giusto se sei tu il lupo :P

 

Pensiamo anche a un'altra cosa. Se il veggente sondasse un Lupo? Chiaramente ce lo direbbe, perché lo rogheremmo e fine della storia. 

Ma se invece sondasse un NON LUPO, varrebbe la pena che si esponesse, secondo voi?

Assolutamente sì!

Sopratutto un lupo che non ha mai giocato una partita in vita sua.

Comunque normalmente direi di no, ma visto che sia in pochi e senza informazioni potrebbe essere comunque un vantaggio.

Proprio ora, N ™ said:

E' una scelta e dipende. 

Effettivamente se ora il sondato non è lupo la cerchia di restringe su 4 di noi, escludendo il sondato che a sto punto penso sia Manfri.

Roghiamo Kado', ad esempio, se non è lupo rimangono 3C e 1L. Al morso morirà un C, ci sono 2C e 1L. Abbiamo un solo rogo poi per beccare un lupo e vincere. 

 

Questi i calcoli. Per me il veggente non deve parlare. Per questo è bello che gli diamo un nome tipo MANFRI, così domani, senza che lui parli, sappiamo che praticamente se il veggente non parla, Manfri è da escludere dall'essere Lupo. 

A me questa strategia va bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manfri mi sei sembrato solo un pò contraddittorio, eri d'accordo con la mia strategia, ma poi hai detto, immediatamente prima, che è importante che il veggente si esponga anche se non risulti un lupo, bensì un NON LUPO. Puoi spiegarti meglio? Non ho capito quale delle due strategie preferiresti. 

1 minuto fa, SuperLol said:

Questa è la mia prima partita quindi non ho nessuna strategia purtroppo

Facci qualsiasi domanda se non ti è chiaro qualcuno dei nostri messaggi, o delle strategie che stiamo descrivendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

@Manfri mi sei sembrato solo un pò contraddittorio, eri d'accordo con la mia strategia, ma poi hai detto, immediatamente prima, che è importante che il veggente si esponga anche se non risulti un lupo, bensì un NON LUPO. Puoi spiegarti meglio? Non ho capito quale delle due strategie preferiresti. 

Veramente ho scritto "normalmente direi di no" e poi "sono d'accordo".

Mi sembra che queste frasi abbiano lo stesso significato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol said:

Spiegami meglio la tua strategia N

Io dicevo:

Veggente sonda X, X risulta LUPO, Il veggente ce lo dice per forza così appena possiamo lo votiamo al rogo, partita finita e vittoria di contadini guidati dal veggente. 

 

Se il veggente sonda X NON LUPO, praticamente dovrebbe esporsi qui in topic dicendo X è risultato non Lupo quindi potete escluderlo dall'essere Lupo. La conseguenza di questo è che, avendo fatto esporre il veggente, molto probabilmente lo perderemo di notte quando il lupo lo morderà sapendo che il prossimo sondato potrebbe essere lui. 

 

Se invece diciamo al veggente di sondare MANFRI, allora il veggente non deve dire di esserlo. Se non parla, capiremo che il suo sondato, ossia Manfri consigliato da noi, non è lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfri è buono quindi..... penso che il veggente non parlerà avendo sondato o nessuno o un NON LUPO. A sto punto nel dubbio, io rogherei Kado'. Come mai @kado' pensi che il lupo sia tra SuperLol e Jawall?

Proprio ora, Manfri said:

Assolutamente sì alla possibilità che un lupo inesperto si accodasse al primo contadino che accusasse qualcuno :)

 

Aaaaaaaaaaaaaaaaa okok

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.