Vai al contenuto

[Proposta] Lupus di Mare


Jace

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Manfri said:

Alla fine hai deciso la data?

Inizia prima o dopo il mio scambiaruolo?

Fino a mercoledì non posso saperlo purtroppo, perché devo vedere altri impegni in real che potrebbero esserci :(

Se tu sei riesci a finire la scambiaruolo in sta settimana puoi andare tu senza problemi e io faccio dopo, a me va bene uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jace said:

Fino a mercoledì non posso saperlo purtroppo, perché devo vedere altri impegni in real che potrebbero esserci :(

Se tu sei riesci a finire la scambiaruolo in sta settimana puoi andare tu senza problemi e io faccio dopo, a me va bene uguale

Lo ScegliRuolo (perchè continuo a confondermi con lo scambialupus)  è a Novembre. 

Io nelle prossime due settimane non avrei il tempo d masterare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Lo ScegliRuolo (perchè continuo a confondermi con lo scambialupus)  è a Novembre. 

Io nelle prossime due settimane non avrei il tempo d masterare.

An ok, allora magari do notizie Mercoledì/giovedì e se non posso ci si organizzerà con una classica (?).

Poi a novembre vediamo quale delle nostre fare, anche lì se posso ti cedo volentieri il turno, no problem per me

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace said:

An ok, allora magari do notizie Mercoledì/giovedì e se non posso ci si organizzerà con una classica (?).

Poi a novembre vediamo quale delle nostre fare, anche lì se posso ti cedo volentieri il turno, no problem per me

Io ho già prenotato il 5 Novembre. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, Jace said:

@Loudo la partita ti sembra equilibrata? 

Temo che con 3 lupi, il suicida non verrà usato e che sia più un deficit che altro, per i ProL. 

(Ovviamente ben venga a chiunque voglia dire la sua e lo ringrazio)

Non mi sorprenderei se il suicida non venisse usato, però ci possono essere momenti in cui potrebbe valere la pena.

Quello che uccide il suicida secondo me è il fatto che non bypassa la Guardia. Se io fossi il suicida e sapessi che c'è ancora la Guardia in giro, col cavolo che mi faccio fuori da solo per poter forse fare fuori qualcuno.

 

 

Secondo me comunque il problema più grande della partita è che il Capitano della Ciurma e il Notaio portano troppa dimostrabilità alla partita.

 

Il Capitano della Ciurma è come se potesse mandare un messaggio segreto a Veggente, Guardia e Notaio. A un certo punto, questi non devono fare altro che ripetere il nome che hanno ricevuto dal Capitano, per confermare se stessi e il Capitano stesso. Questo vuol dire che hai 4 ruoli che di fatto sono certificabili e dimostrabili.

Ad esempio, se io fossi un contadino in questa partita, direi al Capitano di usare il suo potere sul Veggente la prima notte, indicando il giocatore sulla lista dopo di sé. In questo modo, il Veggente sa chi è il Capitano e può non sondarlo.

La notte successiva il Capitano dà un nome alla Guardia a sua scelta.

Dal giorno successivo, questi tre ruoli possono uscire allo scoperto e confermarsi l'un l'altro grazie alle informazioni ricevute.

 

In più, la versione che hai deciso di adottare del Notaio è dimostrabile. Nel senso che, siccome distribuisce i testamenti man mano che gli arrivano, può dimostare se stesso annunciando a chi ha consegnato il testamento prima che questi si riveli.

Anche per questo secondo me sarebbe meglio tenere il fatto che i testamenti vengono consegnati tutti insieme quando il Notaio muore.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito il lupo suicida con il lupo fantasma

Cambiato il potere del comandante che è diventato il borgomastro+sindaco

Il notaio è rimasto uguale, è l'unico che si può certificare, ma a quel punto sarà compito dei lupi bloccarlo il prima possibile, oppure approfittarne in altro modo

Sto valutando infine solo l'inserimento di un erede, per non lasciare i contadini completamente sprovvisti di info in caso di morte del veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'Erede lo odio proprio come ruolo, perché vuol dire che diventa quasi impossibile per i cattivi fingersi Veggente. Cioè, toglie qualsiasi contro del Veggente normale lasciando solo i pro. Tanto vale usare il Veggente cieco allora.

 

Ma poi in questa partita hai già il Notaio. Se il Veggente muore, qualcuno riceverà comunque le sondate, che il Veggente avrà premura di scrivere nel suo testamento. Però almeno tieni aperta la possibilità che il Notaio faccia la scelta sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.