Vai al contenuto

[PROPOSTA] Lupus Shadow


Messaggi raccomandati

Lupus Shadow

Watch your back!

(Master: --- e ---)

 

Regole: 

 

1. No privato;

2. Se non si vota per 2 volte cumulative si viene eliminati;

3. Ci sarà un cimitero che accoglierà i defunti

 

DIFFICOLTA': MEDIUM

ROGO: ore 20.00

COMUNICAZIONI e CHIUSURA GIORNO: ore 22.00

APERTURA NUOVO GIORNO: ore 22.30

DATA ORIENTATIVA DELLA PARTENZA PARTITA: ---

 

 

LISTA RUOLI:

 

Veggente Cieco [NL-C-C]

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume, il moderatore gli rivelerà se tale giocatore è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).

 

Medium [NL-C-C]

Spoiler

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

 

Guardia del Corpo [NL-C-C]

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

 

Contadino Malato [NL-C-C]

Spoiler

Sei un normale contadino, ma se viene ucciso dai Lupi, la notte successiva alla sua morte, il loro attacco fallisce automaticamente.

 

Strega Inconsapevole [NL-C-C]

Spoiler

Ha il potere di “deviare” l'attacco dei lupi, una sola volta per tutta la durata la gioco. Ogni notte farà il nome di un altro giocatore che subirà il morso al posto suo, se ella verrà indicata dai lupi. Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore.

 

Contadino (x4) [NL-C-C]

Spoiler

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

 

 

Lupo Mannaro (x2) [L-L-L]

Spoiler

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

Lupo Mascotte Inconsapevole [L-L-L]

Spoiler

Sei il Lupo preferito dal branco: se muori, la notte appena successiva alla tua scomparsa gli altri Lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il proprio beniamino, sbranano DUE volte.

 

Sposa dei Lupi [NL-C-L]

Spoiler

È una contadina innamorata di un lupo mannaro... quindi vince insieme a loro! All'inizio del gioco, i moderatori le comunicano l'identità di uno dei lupi mannari scelto a caso. In questa partita conoscerà l'identità del Lupo Mascotte!

 

 

 

Juliet [NL-C-R]

Spoiler

Durante la Notte 0 essa sceglie il suo Romeo, pur non conoscendone il ruolo. In caso uno dei due morisse al rogo, l'altro si suiciderebbe durante la notte immediatamente successiva; se uno dei due morisse al morso, l'altro si suiciderebbe la notte stessa. Il moderatore avvisa Romeo di essere stato scelto, e gli rivelerà l'identità di Juliet (ma non viceversa, ossia Juliet non saprà il ruolo di Romeo). Da quel momento in poi, la Condizione di Vittoria di entrambi diventa che l’altro giocatore sia in vita alla fine del gioco, ma continueranno a giocare secondo il proprio ruolo originario. Se uno dei 2 dovesse morire per inattività, nel caso di Juliet, le condizioni di vittoria di Romeo resterebbero quelle del ruolo originario, mentre nel caso di Romeo, Juliet diventerebbe un contadino semplice.

 

Criceto Scommettitore [NL-N-C]

Spoiler

Ad inizio partita i master ti proporranno quattro ruoli (es: veggente, medium, lupo suicida, lupo normale). A partire dalla seconda notte, potrai provare ad associare un nome a questi ruoli. Potrai fare i nomi una sola volta durante la partita, entro la Notte 3.

- Se ne indovini soltanto uno o nessuno, resti un normale criceto.

- Se ne indovini due, devi scegliere se giocare per la fazione dei contadini, diventando un contadino semplice [NL-C-C], oppure per la fazione dei lupi, diventando indemoniato [NL-C-L] (Assumerai l'eventuale ruolo a inizio Giorno 4).

- Se ne indovini tre, ti unisci alla vittoria di chiunque, ma quella notte muori.

- Se ne indovini quattro, la partita si interrompe e sei l'unico vincitore.

Finché sei criceto normale, sei immune al morso, ma non al rogo. Se vieni sondato dal veggente, muori. Sei a conoscenza del risultato da te ottenuto, ma non quale associazione sia giusta o sbagliata.

 

 

 

Ordine di azione:

Juliet (entro Notte 0)

Contadino Malato (qualora morto al morso della Notte precedente)

Medium

Veggente Cieco

Guardia del Corpo

Strega

Morso (+ eventuale doppio morso dovuto dal rogo del Lupo Mascotte)

Criceto Scommettitore (entro Notte 3)

 

 

F.A.Q.:

- Se la partita finisce e sono in vita sia il Criceto scommettitore (divenuto criceto) e Romeo&Juliet, vincerebbero entrambi.

- Varie ed eventuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di base mi piace molto. :D

Un po' di pensieri sparsi.

 

L'idea dei Massoni buoni e cattivi è molto intrigante, però mi sembra che fondamentalmente vada a vantaggio dei buoni e che il Massone cattivo non possa fare molto. Se riceve una sondata non può girarla perché essendo in chat con gli altri due lo sgamerebbero subito. In più considerando che ai contadini interessa trovare i lupi, il poter escludere tre giocatori dai possibili lupi è già un grosso vantaggio, non serve star lì a capire quali sono i buoni e quale è il cattivo. Son sempre tutti e tre non lupi.

 

A me personalmente intrigava un sacco l'idea di provare il Contadino e l'Indemoniato Imperfetti della partita di @Bubi: http://lupusinforum.it/topic/286-proposta-lupus-souls/ Mi sembra un concetto simile a quello che proponevi tu, ma con più potenzialità.

 

 

Per quanto riguarda Darius, tieni presente che le regole di LiT lo consigliano come ruolo solo per le partite poco numerose al posto del Criceto (14- Darius, 15+ Criceto). Questo perché più giocatori ci sono più per lui è difficile vincere, e soprattutto visto che ha la possibilità di vincere dalla parte dei contadini più sono i giocatori più sarà tentato di prendere quella strada. Rischiamo di trovarci in una situazione simile a quella dello Spettropippa, dove Darius fa due sondate e poi si rivela e chiede ai contadini di rogarlo in cambio delle sondate.

 

La Megera che avevo creato per Amori al Buio era proprio un tentativo di creare un Darius modificato che avesse più facilità a sopravvivere con tanti giocatori (visto che è immune al morso) e che non potesse scegliere la via facile del vincere con i contadini. Non so se tu volevi modificare qualcosa di quel personaggio, però secondo me sarebbe un punto di partenza migliore per creare un solitario equilibrato, soprattutto per partite numerose.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Loudo said:

L'idea di base mi piace molto. :D

Un po' di pensieri sparsi.

 

L'idea dei Massoni buoni e cattivi è molto intrigante, però mi sembra che fondamentalmente vada a vantaggio dei buoni e che il Massone cattivo non possa fare molto. Se riceve una sondata non può girarla perché essendo in chat con gli altri due lo sgamerebbero subito. In più considerando che ai contadini interessa trovare i lupi, il poter escludere tre giocatori dai possibili lupi è già un grosso vantaggio, non serve star lì a capire quali sono i buoni e quale è il cattivo. Son sempre tutti e tre non lupi.

No vabbè, ma lì è ovvio che la sondata va data personalmente alla persona, e poi lui, a discrezione - ma è ovvio che lo farà -, può decidere di riportarla alla chat comune.

In ogni caso, ho capito il tuo discorso e l'ho fatto anche io, più che altro il problema è che magari sono poche persone totali per inserirli. Ma non so. Al massimo il massone proL si può far contare L (misantropo-like), così si è incentivati a capirlo e toglierlo di mezzo, e non lasciarlo vegetare fino alla fine. Può essere una soluzione?

 

3 ore ago, Loudo said:

A me personalmente intrigava un sacco l'idea di provare il Contadino e l'Indemoniato Imperfetti della partita di @Bubi: http://lupusinforum.it/topic/286-proposta-lupus-souls/ Mi sembra un concetto simile a quello che proponevi tu, ma con più potenzialità.

So dell'esistenza, ma ho letto poco a riguardo. In ogni caso è un'idea sua e adatto per quella partita lì, strutturata in quel modo. Quindi mi sa dovrai aspettare lui :D 

 

3 ore ago, Loudo said:

 

Per quanto riguarda Darius, tieni presente che le regole di LiT lo consigliano come ruolo solo per le partite poco numerose al posto del Criceto (14- Darius, 15+ Criceto). Questo perché più giocatori ci sono più per lui è difficile vincere, e soprattutto visto che ha la possibilità di vincere dalla parte dei contadini più sono i giocatori più sarà tentato di prendere quella strada. Rischiamo di trovarci in una situazione simile a quella dello Spettropippa, dove Darius fa due sondate e poi si rivela e chiede ai contadini di rogarlo in cambio delle sondate.

 

La Megera che avevo creato per Amori al Buio era proprio un tentativo di creare un Darius modificato che avesse più facilità a sopravvivere con tanti giocatori (visto che è immune al morso) e che non potesse scegliere la via facile del vincere con i contadini. Non so se tu volevi modificare qualcosa di quel personaggio, però secondo me sarebbe un punto di partenza migliore per creare un solitario equilibrato, soprattutto per partite numerose.

Sì io non so esattamente il range di giocatori per quel ruolo, infatti l'ho buttato lì giusto per provarlo più che altro. A 16 persone dici che sia troppo per lui? Altrimenti se a te sta bene, se avevi pensato ad una modifica, tra le tante, della Megera, si può provare. Però conta che non c'è nessun cantastorie. Altrimenti l'altra idea era mettere lo scommettitore, ma fatto come si deve XD

 

Per il resto, più che altro io ero preoccupato per la mascotte inconsapevole e il numero di proL. Però contando che il secondo proL fosse "castrato" diciamo, in 3 persone, si potrebbe fare. Inoltre, non ho messo la meretrice per non aumentare troppo le doppie morti e cose strane di notte.

 

Altre opinioni, anche da parte di altri? Contate che l'idea di base, è quella di ragionare su i roghi il più possibile, ed evitare di rogare persone a caso, e disincentivare le dichiarazioni a buffo, senza un solitario anti-rivelazione apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/7/2017 alle 19:45, L Lawliet said:

No vabbè, ma lì è ovvio che la sondata va data personalmente alla persona, e poi lui, a discrezione - ma è ovvio che lo farà -, può decidere di riportarla alla chat comune.In ogni caso, ho capito il tuo discorso e l'ho fatto anche io, più che altro il problema è che magari sono poche persone totali per inserirli. Ma non so. Al massimo il massone proL si può far contare L (misantropo-like), così si è incentivati a capirlo e toglierlo di mezzo, e non lasciarlo vegetare fino alla fine. Può essere una soluzione?

Ok già il fatto che non condividano le sondate è meglio. Però rimane il fatto che secondo me per i Massoni buoni conoscere due non-Lupi è un grande vantaggio, mentre il Massone cattivo ci ricava ben poco dall'associazione. Quasi nulla anzi, perché il fatto di conoscere due non-Lupi è controbilanciato dal fatto di non avere grandi possibilità di bluff.

Per quello ti avevo consigliato di dare un'occhiata al Contadino e Indemoniato Imperfetti perché secondo me avevano una meccanica interessante. Pur giocando per fazioni opposte, se arrivano a fine partita entrambi vivi rubano la vittoria. Quindi hanno un incentivo a lavorare insieme e giocare in modo un po' ambiguo.

 

Sì io non so esattamente il range di giocatori per quel ruolo, infatti l'ho buttato lì giusto per provarlo più che altro. A 16 persone dici che sia troppo per lui? Altrimenti se a te sta bene, se avevi pensato ad una modifica, tra le tante, della Megera, si può provare. Però conta che non c'è nessun cantastorie. Altrimenti l'altra idea era mettere lo scommettitore, ma fatto come si deve XD

Ti dico cosa succederà probabilmente. Nella migliore delle ipotesi Darius si farà i fatti suoi per un po', dopodiché appena viene sondato Lupo dirà ai contadini: "Rogatemi, che vi do tutte le sondate che ho fatto". Nella peggiore, lo fa senza neanche aspettare di essere sondato.

Se ti va, io ti consiglierei di giocare la Megera che mantiene un concetto simile ma cerca di risolvere alcuni dei problemi che aveva sollevato @sigfried a suo tempo su Darius. Puoi provarla:

  • Tale e quale come era stata usata in Amori al buio
  • Cambiare in modo che sia vista Non lupo
  • Cambiare in modo che se sondata non perde i poteri

Oppure no, ovviamente, scelta tua. :)

 

Per il resto, più che altro io ero preoccupato per la mascotte inconsapevole e il numero di proL. Però contando che il secondo proL fosse "castrato" diciamo, in 3 persone, si potrebbe fare. Inoltre, non ho messo la meretrice per non aumentare troppo le doppie morti e cose strane di notte.

Sì secondo me così com'è i Lupi sono un po' troppo in vantaggio. Hai 3 lupi, 2 proL, il Figlio e 2 morti extra quasi assicurate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lo so, ma io in realtà contavo di avere più persone e quindi aggiungere qualche ruolo e/o qualche contadino. In ogni caso, di sicuro toglierò Darius, poi vedo con cosa sostituirlo... e in caso tolgo anche i 3 massoni, mettendo qualche altra cosa. Poi con calma ci penso. Se avete idee di qualche ruolo divertente/poco usato, ditemi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto suggerisco di mettere questa nenia, come colonna sonora:

 

 

 

E per chi fosse masochista abbastanza, anche di vedersi il film Chewingum, di cui è colonna sonora, con attori che hanno 30 anni e fanno finta di essere maturandi, e come professoressa Mara "tette grosse" Venier, il sogno di ogni alunno, tranne la mia classe, che avevamo Mariangela detta Angela, la bionda che somigliava ad Edwige <3 3 <3, professoressa di matematica che ci faceva alzare tutti quando veniva con i pantaloni bianchi attillati.

Quando portava la gonna, ve lo racconto un'altra volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stravolto completamente il Lupus. Vediamo se questa versione vi piace:

 

Veggente Cieco [NL-C-C]

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume, il moderatore gli rivelerà se tale giocatore è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).

 

Medium [NL-C-C]

Spoiler

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

 

Guardia del Corpo [NL-C-C]

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

 

Cacciatore Notturno [L-C-C]

Spoiler

Ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto lupo dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita. Se sceglie Criceto o Diablo, anch'essi muoiono (non hanno immunità contro il cacciatore).

 

Druido [NL-C-C]

Spoiler

È un contadino che, se indicato dai lupi, la prima volta non morirà. Ha quindi due vite durante la notte, ma non verrà avvertito dai master se ne perde una.

 

Figlio dei Lupi Inconsapevole [NL-C-C] -> [L-L-L] se morso

Spoiler

Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime da morso nella notte.

 

Contadino (x4) [NL-C-C]

Spoiler

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

 

 

Lupo Mannaro (x2) [L-L-L]

Spoiler

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

Lupo Mascotte Inconsapevole [L-L-L]

Spoiler

Sei il Lupo preferito dal branco: se muori, la notte appena successiva alla tua scomparsa gli altri Lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il proprio beniamino, sbranano DUE volte.

 

Sposa dei Lupi [NL-C-L]

Spoiler

È una contadina innamorata di un lupo mannaro... quindi vince insieme a loro! All'inizio del gioco, i moderatori le comunicano l'identità di uno dei lupi mannari scelto a caso. In questa partita conoscerà l'identità del Lupo Mascotte!

 

 

 

Juliet [L-C-R]

Spoiler

Durante la prima notte essa sceglie il suo Romeo, pur non conoscendone il ruolo. In caso uno dei due morisse, l'altro si suiciderebbe durante la notte del giorno seguente. Il moderatore avvisa Romeo di essere stato scelto, e gli rivelerà l'identità di Giulietta. Da quel momento in poi, la Condizione di Vittoria di entrambi diventa che l’altro giocatore sia in vita alla fine del gioco, ma continuerete a giocare secondo il vostro ruolo originario. Se uno dei 2 dovesse morire per inattività, nel caso di Juliet, le condizioni di vittoria di Romeo resterebbero quelle del ruolo originario, mentre nel caso di Romeo, Juliet diventerebbe un contadino semplice.

 

 

L'idea di Juliet così, l'ho trovata su Werewolf, a cui mi sono ispirato. In pratica è esattamente il ruolo di Giulietta, solo che poi diventano solitari. Lì Giulietta era vista C, ma secondo me poi diventa difficile trovarli, quindi l'ho resa vista L. Di conseguenza, ho dovuto aggiungere un visto L, altrimenti a visto L si roga, da lì il Cacciatore Notturno. Se però secondo voi è troppo difficile poi vincere per loro, considerando che anche Romeo, se sfigato, può essere lupo, allora la rimetto vista C e sostituisco qualcuno al cacciatore.

 

Che ne pensate come idea? E' molto più standard del solito così. In realtà, volevo anche mettere il criceto scommettitore (leggermente modificato), come secondo solitario, però poi non so se è troppo. Fatemi sapere.

 

Taggo @Loudo @sigfried @Green wolf @Knaves che siete gli unici che ve ne frega, a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace il druido, perché incentra su di sé tutto il gioco, dichiarandosi o meno.

Il cacciatore visto L viene rogato. Hanno rogato la meretrice, che in quella partita serviva più del veggente, figurarsi un proC che può fare danno, e che una volta dichiarato, diventa praticamente inutile.

Forse con un ruolo proC più potente, come lo spirito, può aver senso, altrimenti a visto L si roga.

I lupi sono troppi. Tre, e se muore uno, mordono a doppio, più un possibile figlio.

 

Il ruolo di Juliet, boh, non so che pensare. Se viene vista L, le possibilità di vittoria si abbassano. Ma calcolando che può scegliere un lupo (che verrebbe visto L riducendo l possibilità) che può essere un contadino, e quindi morso o rogato anche per sbaglio, che lei stessa può essere morsa o rogata, mi sembra penalizzante che sia vista L.

 

Ma ho dato una scorta veloce. Potrei rivedere la valutazione ad una prossima lettura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono se restano in vita la rubano, non l'ho scritto bene, ora aggiorno. Per il resto, allora sarei anche propenso a metterla vista NL. Di conseguenza toglierei anche il Cacciatore Notturno, che l'unico motivo di esistere era il vistoL.

 

Per quanto riguarda il Drudio che si dichiara e si incentra tutto il gioco lì, alla fine per ogni ruolo è sempre la stessa storia, dipende dalla persona come lo gioca. In ogni caso, penso di reinserire il criceto scommettitore, con delle modifiche alle condizioni di vittoria. Così si limitano anche le dichiarazioni. Non penso che sia troppo un problema con 2 solitari, l'unico problema è se la partita finisce, e restano vivi sia il criceto (restante criceto) che Juliet&Romeo. Come si fa in quel caso? Facciamo che vincono tutti e 3?

 

Un ruolo che resuscita non l'ho messo di proposito, soprattutto in ottica criceto scommettitore modificato (leggete giù la schedina), quindi preferisco non metterlo. Poi, 3 lupi dite che sono troppi? Ma per 15 persone sempre ne sono stati messi sempre 3. Per ora tolgo il figlio, poi in caso me li gestisco a seconda del numero di persone che si iscriverebbero.

 

Che ne pensate, quindi, di:

 

Veggente Cieco [NL-C-C]

Medium [NL-C-C]

Guardia del Corpo [NL-C-C]

Druido [NL-C-C]

Strega [NL-C-C] (o Ammaestratore? o Altro? Vorrei evitare la meretrice, ovviamente)

Contadino malato [NL-C-C]

Spoiler

Sei un normale contadino, ma se viene ucciso dai Lupi, la notte successiva alla sua morte, il loro attacco fallisce automaticamente.

Contadino Semplice (x3) [NL-C-C]

 

 

Lupo Mannaro (x2) [L-L-L]

Lupo Mascotte Inconsapevole [L-L-L]

Sposa dei Lupi [NL-C-L]

 

 

Juliet [NL-C-R]

Spoiler

Durante la prima notte essa sceglie il suo Romeo, pur non conoscendone il ruolo. In caso uno dei due morisse, l'altro si suiciderebbe durante la notte del giorno seguente. Il moderatore avvisa Romeo di essere stato scelto, e gli rivelerà l'identità di Giulietta. Da quel momento in poi, la Condizione di Vittoria di entrambi diventa che l’altro giocatore sia in vita alla fine del gioco, ma continuerete a giocare secondo il vostro ruolo originario. Se le condizioni sussistono, sarete dichiarati gli unici vincitori della partita. Se uno dei 2 dovesse morire per inattività, nel caso di Juliet, le condizioni di vittoria di Romeo resterebbero quelle del ruolo originario, mentre nel caso di Romeo, Juliet diventerebbe un contadino semplice.

Criceto Scommettitore [NL-N-C]

Spoiler

Ad inizio partita i master ti proporranno quattro ruoli (es: veggente, medium, lupo suicida, lupo normale). A partire dalla seconda notte, potrai provare ad associare un nome a questi ruoli. Potrai fare i nomi una sola volta durante la partita, entro la Notte 3.

- Se ne indovino soltanto uno o nessuno, resti un normale criceto.

- Se ne indovino due, devi scegliere se giocare per la fazione dei contadini, diventando un contadino semplice [NL-C-C], oppure per la fazione dei lupi, diventando indemoniato [NL-C-L].

- Se ne indovini tre, ti unisci alla vittoria di chiunque, ma quella notte muori.

- Se ne indovini quattro, la partita si interrompe e sei l'unico vincitore.

Finché sei criceto normale, sei immune al morso, ma non al rogo. Se vieni sondato dal veggente, muori. Sei a conoscenza del risultato da te ottenuto, ma non quale associazione sia giusta o sbagliata.

 

 

Adesso? Il contadino malato è preso sempre da Werewolf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Sento che se gioco sarò sicuramente il contadino malato.

 

Riguardo agli equilibri a me sembrano sempre abbastanza validi, tranne in casi lampanti. Non sono espertissimo. Vanno testati.

Tra i contadini semplici metterei la possibilità di attivazione di un ruolo, inconsapevole, questo non ai fini dell'equilibrio ma basandomi sulla statistica che vede la gente scazzarsi con ruoli chiave, figuriamoci col contadino semplice.

Manco votano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, L Lawliet said:

T'oh, mi hai fatto venire un'idea. Si può rendere la Strega inconsapevole, così che tutti i contadini semplici debbano fare un nome su cui deviare il morso.

A questo punto, dato che ci sono troppi modi perché il morso non vada a segna, si potrebbe sostituire il druido con qualcosa più soft.

Per me potrebbe andare bene, ma il druido con chi lo vorresti cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensieri vari.

  • Veggente cieco + Druido è troppo forte.
  • Più contadini! :)
  • Giulietta solitaria è interessante, però secondo me è un attimo da rivedere. Il fatto che sia vista LUPO non mi piace tantissimo. Poi c'è anche il problema che il giocatore che sa che si sta per suicidare come dovrebbe agire (mettiam caso che Romeo sia un ruolo importante), visto che sa che ormai ha perso eppure non è ancora morto? E poi, forse la cosa più importante, che cosa succede se Romeo è un Lupo? I Lupi devono mettersi d'accordo su chi sbranare, quindi se un Lupo si mette di traverso perché è Romeo e gli altri Lupi lo capiscono che succede? Si va di random ogni notte?
  • La tua versione del Criceto scommettitore mi piace, io la sostituirei anche a quella del database. :D
Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

1. Il Druido l'ho tolto infatti, vedi la lista ruoli definitiva nel primo post;

2. Sì, vorrei aumentarli, dipende dal numero di persone;

3. Juliet anche lei l'ho rimessa vista non lupo. Il ruolo, ripeto, l'ho preso da Werewolf, ed è giocato così. Quello che si può fare per la morte è questa:

    - Se Juliet muore al rogo, Romeo muore direttamente la notte stessa (o al rogo stesso???)

    - Se Juliet muore al morso, Romeo muore al morso stesso (?)

   Così si evita che resta in giro, ma non può più vincere. Lì su Werewolf moriva sempre al morso del giorno dopo, in ogni caso è da provare. Se Romeo è lupo, non deve farsi capire dagli altri lupi, ma indirizzare i morsi non a Juliet. Se resta solo, meglio per lui. Decide lui i morsi senza mai mordere Juliet XD Se gli altri lupi lo scoprono, devono farlo rogare per non farlo vincere. Anzi diventa anche un vantaggio poi per loro, perché teoricamente hanno spinto un lupo al rogo. Ma in ogni caso non saprei valutare così senza mai giocarlo cosa può realmente succedere. Però ogni consiglio è ben accetto!

4. Sì così è decisamente meglio. Ma la modifica non è mia, ma di @sigfried, quindi i meriti vanno a lui :D 

 

Ah, ovviamente grazie della tua opinione @Loudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.