Vai al contenuto

Salve


Gilgamesh

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, non so bene cosa scrivere quindi cercherò di essere il più breve e diretto possibile :D

 

Gioco ai Lupus online da ormai tre anni (ed anche una volta in real :bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:), ma evito di raccontarvi tutta la storia perché penso che @Dante lo abbia già fatto. Però se volete qualche retroscena in più, visto che io sono tra quei giocatori che 3 anni fa ha startato il progetto LiT sin dalle origini della nostra storia, potete tranquillamente chiedere. 

 

Su di me dovete sapere che sono un diciottenne di nome Alex dalla doppia nazionalità (ho la doppia cittadinanza). Italiano dalla parte paterna e Russo dalla parte materna. 

Suono il pianoforte da ben 11 anni ed è la mia più grande passione. Cercherò di farlo diventare un lavoro anche se è dura vivere di arte. Ma sto già avendo le mie esperienze, l'anno scorso ho lavorato come piano bar in un locale stile anni 30 molto cool mentre adesso sto suonando per un hotel quattro stelle. Il percorso degli studi è però molto lungo (giusto un paio di settimane fa ho dato l'esame di storia della musica). 

Tra le altre passioni abbiamo la vodka (ma solo quella liscia, tutti quei gusti che sanno di sciroppo non si possono chiamare vodka) e in generale sono un buon degustatore di drink. Nel bar in cui suonavo infatti i cocktail sono trattati ad arte (bisogna aspettare circa 15 minuti per berne uno), oltre al fatto che il barman è molto famoso nel settore e viaggia per tutto il mondo a preparare i propri cocktail (tra le sue folli invenzioni ne troviamo uno anche a base di brodo, forse ne avete già sentito parlare)  e quindi ho imparato ad apprezzare al massimo anche questa arte. 

Poi abbiamo anche un piccolo capitolo dedicato agli scacchi. Ho sempre giocato con il mio nonno Russo da cui ho imparato, ma poi quando è venuto a mancare ho dovuto ripiegare a giocare con mio fratello anche se non è molto bravo, quindi qualche volta nel tempo libero gioco online. 

 

E questo è quanto, potrei dire molte altre robe ma evito, ci si legge sul forum :00011024:

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Dante said:

:YVEBAFB:

@sigfried eccotelo u.u

 

Se lo scrivi così, sembra che lo sto aspettando come Raskol'nikov con l'ascia in mano.

 

Benvenuto Gilgamesh.

Oltre al lupus, se e quando vorrai, per una scacchiata ci saremo sicuramente io e @Franz. Lui è sempre in forma, io solo dal tardo pomeriggio in poi, e se sono ubriaco, sono pressoché imbattibile. Da sobrio sono nei limiti del decoro.

L'anno passato facemmo pure un torneo. Non so se c'è ancora il topic, ma c'erano anche le partite.

Ad ogni modo, ti lascio un problema scacchistico facile facile:

 

Il nero muove e vince.

 

problema.PNG

 

 

ps. Apprezzo che bevi vodka, e l'apprezza anche Kimi, ma con quel nome dovresti bere solo birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, sigfried said:

 

Se lo scrivi così, sembra che lo sto aspettando come Raskol'nikov con l'ascia in mano.

 

Benvenuto Gilgamesh.

Oltre al lupus, se e quando vorrai, per una scacchiata ci saremo sicuramente io e @Franz. Lui è sempre in forma, io solo dal tardo pomeriggio in poi, e se sono ubriaco, sono pressoché imbattibile. Da sobrio sono nei limiti del decoro.

L'anno passato facemmo pure un torneo. Non so se c'è ancora il topic, ma c'erano anche le partite.

Ad ogni modo, ti lascio un problema scacchistico facile facile:

 

Il nero muove e vince.

 

problema.PNG

 

 

ps. Apprezzo che bevi vodka, e l'apprezza anche Kimi, ma con quel nome dovresti bere solo birra.

Certo, quando volete ci organizziamo, su che piattaforma giocate voi? Io di solito bazzico su lichess 

Comunque direi Regina in E5 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, mariosan said:

avete rotto :P

 

In Russia tutte le ragazze giocano a scacchi. Se non conosci l'apertura di Re, con attacco sull'ala di donna duro e persistente, con una bella inforcata, non ti fanno giocare alla partita spagnola, né a quella dei 4 cavalli.

Certo, se ti presenti con un gambetto di Re, dove vai, meglio se ti stai a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, con una sola mossa non puoi vincere. Con "muovi e vinci" si intende che data una certa mossa, tutte le possibili continuazioni finiscono o con il matto o con un vantaggio tale che l'altro abbandona.

La mossa giusta è Donna in g6.

Il sacrificio di Donna, la mossa che amo.

Se il nero prende con i pedoni, è matto in poche mosse. Se prende con la regina, il bianco dà scacco con Ce7, cambia dunque la regina, il nero è forzato in h8, il bianco prende la torre e il nero la torre in h6, e il bianco ha vantaggio di qualità, avendo appunto il cavallo in più che lo porta a vincere con facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.