Vai al contenuto

La Fragile Bellezza - VOTAZIONI


Quale preferisci?  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è il tuo preferito?

    • A. È nei miei violini il tuo grido. [...]
    • B. Impalpabile, affascinante, si può dire di tante? [...]
    • C. La paura di fargli del male. [...]
    • D. Memento - Venti spirano tra i sereni intrecci dell'Aurora [...]
      0
    • E. Una volta ho scritto che ti amo sulla sabbia [...]
    • F. Ho avuto dominio sugli uomini, perché chiedevo cose che nessuno mi poteva offrire. [...]
      0
    • G. Fragile bellezza di una notte a secco. [...]

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Chiudiamo qui questa lunga e difficile votazione, proclamando il vincitore!
Lo scrittore della traccia B!

 

Anonimo!

Non so se vorrà rivelarsi, ma per ora vi annuncio anche gli autori delle altre!

 

A Anonimo #3

B Anonimo #1

C Anonimo #2

D Loudo

E Anonimo #5
F Bubi

G Anonimo #4

 

Il vincitore sarà contattato (:

Se gli anonimi si vogliono rivelare, sono i benvenuti :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti al vincitore :YVEBAFB:

EDIT

@Crisalide eh complimenti! Ora ti tocca scegliere l'argomento :Q4kEXkv:

 

Io vi lascio la versione estesa del mio componimento, benché avessi scelto il tema, ho trovato molte difficoltà in questo periodo. L'unica cosa buona che mi era uscita superava di molto il limite di caratteri, perciò avevo ben pensato di fare un taglio qui e là.. forse ne è uscito un pasticcio. :D

 

 

 


Finalmente giunsi nella città di pietra. In quel luogo, una dama aveva residenza e governo, ma non aveva un marito. Invitava persone da ogni luogo per aiutarla a trovare un compagno che fosse a lei adatto. Benché fosse desiderata in tutti i regni, la donna era ancora vergine nella carne, ma non lo era mai stata in spirito.  Aveva dominio sugli uomini, perché chiedeva cose che nessuno le poteva offrire. Incuteva timore sulle donne, perché si era spinta in luoghi del suo cuore dove nessun altra osava andare. Eppure mi accolse nella sua dimora, e senza remore mi chiese “Sono bella?”. Io mi tolsi le bende dal mio viso e la osservai, ma non fui in grado di trovare una risposta immediata. Ora, la mia reazione potrebbe essere difficile da comprendere, perciò vorrei indugiare nel racconto, in modo da spiegare dei dettagli del mio passato da vagabondo.

Dovete capire, ero stato lontano dal mondo civile per troppo tempo. Perso nella natura, inghiottito dalla solitudine, avevo assaporato la bellezza della libertà. Dimenticato il mio nome, giunsi ad essere puramente un Uomo. Arrivai al punto di avere orrore della pace acquisita, disilluso, provavo perfino delusione nei confronti di questa insolita conquista. Ero nel cuore delle montagne, a desiderare la visione di un altro volto. Volevo giudicare uno specchio umano, per essere sicuro di essere diverso, di possedere ancora una individualità.  E quale occasione migliore, che osservare la donna più desiderata al mondo?

Per questo motivo, mentre osservavo il volto della dama, non riuscii a trovare subito le parole per la mia verità. Sentivo le mie lacrime scorrere tra le pieghe del viso, e gli angoli della bocca tirare le mie labbra in un sorriso. Ero estasiato, e nella mia esaltazione impunemente risposi “La voglio ringraziare, perché osservandola ho ritrovato la mia bellezza. Ho infine ricordato il mio nome. Questo spero sia per lei un complimento, perché non ho desiderio di dirle altro. Non voglio più rischiare, l’esistenza di ogni uomo e donna è ostaggio dei capricci del tempo. Ma la mia anima è un fragile fiore che nessuno può controllare. Perciò desidero provare a renderla immortale, attraverso il ricordo del suo volto, come se fosse intrappolata tra le pagine di un libro."

Detto questo, alzai le mie mani tremanti, ponendole come fossero artigli. Tra lo stupore generale, strappai i miei occhi dalle loro orbite e li porsi in dono alla reggente. Io non fui in grado di vedere la sua reazione, e mi dispiaccio di non poter condividere tale descrizione, però sono positivamente convinto che lei sorrise. Anche perché le conseguenze non furono sgradite. Diventai il suo marito, ed il mio sguardo eterno fu l’espressione del nostro amore, al punto che rimase l’unico dono che lei accettò nella sua vita.

Molti anni sono passati da quel giorno, ed il tempo ha voluto che io mi ritrovassi di nuovo da solo, ma questo è un diverso tipo di solitudine. Non ho più perso me stesso, come accadde quando trovai l’illusione di una libertà nella mia gioventù. Non ho più perso il mio sorriso, ma anzi a volte provo gioia nel sentire la mia voce risuonare in una risata fragorosa. Potrebbe sembrarvi incredibile, un vecchio pazzo che ride durante i salmi degli uomini di culto. Vi invito a provare anche voi; cercate un divieto, o un ammonimento che vi crei ansia, e combattetelo con il vostro sorriso. Lo sto facendo anche ora, mentre scrivo, scuoto la testa mentre ricordo l’avviso, di preservare la verginità e di non desiderare il piacere della carne. Si dice che nel commettere tale peccato si possa perdere la vista, o peggio, la propria anima.
 

 

 La punteggiatura è da sistemare, però non ho l'animo di farlo. L'ho lasciata appunto in spoiler per non dar fastidio.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore ago, sigfried said:

La mia è la A, ma è una porcheria, o almeno, gli ultimi 5 versi rovinano tutto. L'ho scritta sul cesso. Giuro.

 

Anche la G è mia, e l'ho scritta in macchina guardando un "passo carrabile" mentre aspettavo una persona. E ne vado fiero.

 

e bravo sig sono contento che hai partecipato al contest

 

On 22/6/2017 alle 20:49, Crisalide said:

Yeeeeeeyyy :_free__fire_works_icon_by_revpixy-d5onub1::kep:

 

Grazie a tutti :jt9p8n:, non me lo aspettavo ><

Era difficile scegliere comunque, bravi!

 

(devo spiegarla? si capiva vero? non la spiego vah ò.ò)

 

complimenti cri :)

 

20 ore ago, Mefy said:

La mia è la C.

Complimenti Crisa <3

[E complimenti a tutti =)  ]

 

mefyyyyy :fior:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore ago, sigfried said:

Anche io faccio i complimenti a Crisa.

 

Non li ho fatti nello stesso commento dove spiegavo la genesi delle mie composizioni, per ovvio motivi :D

 

Però @Crisalide io vorrei che dessi la tua chiave di lettura, che sicuramente è diversa dalla mia. Son curioso.

La voce narrante apparteneva ad una bolla di sapone (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.