Vai al contenuto

Heilà


~Hyd

Messaggi raccomandati

Heilà gente.

 

Non sono particolarmente bravo a presentarmi, generalmente finisco per scrivere più in una presentazione che quanto finisca a fare in una giornata di Lupus (ugh). Se non dovesse piacere la logorrea - Cosa che comprendo totalmente -, non c'è vergogna nel saltare questo muro di testo.~ (per chi leggesse, mi scuserei inoltre per il linguaggio. Assicuro che quando gioco non scrivo così.)

 

Ho diciotto anni ed il mio nome IRL è Cristian. Sono una persona, mi permetto di dirlo, abbastanza particolare e... boh, strana, specialmente da un punto di vista emotivo; per un tempo troppo lungo ho vissuto nella solitudine e nel desiderio di avere un amico - ciò a causa di un particolare tradimento subito da quello che fu il mio unico amico agli inizi delle scuole medie, quale portò un invero leggero ma per me stressante bullismo che sfociò in una solitudine oltraggiosa. Ad ogni modo, dopo aver cambiato scuola in terzo superiore, passando ad un liceo linguistico (sì, c'è un gap di tempo tra scuole medie e terzo liceo che preferisco non coprire) ho finalmente trovato delle persone non ostili nei miei confronti e, finalmente, il dolce e prelibato sapore che è l'amicizia. A dire il vero, dovrei citare sia la presenza di chi è il mio migliore amico, conosciuto online e non di persona, il quale mi è sempre stato vicino anche nel periodo delle scuole medie - che, inoltre, come nonostante il cambiamento gigantesco all'interno del mio vivere io sia perseguitato da angosce, tormenti vari e tristezza.

Suppongo sia meglio concludere qui questa parte: in conclusione, sono una persona tutto sommato abbastanza triste, ma amo i miei amici oltre quanto le parole possano comunicare.

 

 

Spostandomi su una tematica più vicina ed allegra, ho conosciuto il gioco del lupus in f/tabula un po' di tempo fa, circa un anno, nella sua forma online ~ qui suppongo possiate vedermi semplicemente come un altro giocatore curioso arrivato qui sotto richiamo di Dante. In onor del vero, nonostante il tempo passato giocando, non ho un'abilità paragonabile a qualsiasi giocatore esperto, ed in qualsiasi forma di gioco, buona o cattiva, tendo a fare errori sorprendentemente triviali. Temo di non meritare aspettative di alcun genere sotto questo punto di vista.

È necessario dire che è un po' di tempo che non gioco - invero, ultimamente la fiamma che ho per questo gioco si è indebolita sensibilmente, la mia carenza di abilità mi porta a terminare le partite con amare sensazioni, oserei condividere.

D'altra parte, di recente, in occasione del compleanno di un'amica, ho partecipato ad una piccola festa dove un ragazzo a lei conosciuto è venuto da me con un'altra amica chiedendomi se conoscessi lupus in f/tabula e, wow, per la prima volta mi sono trovato a giocare IRL. Sono stato atroce come mio solito, devo dire, però è stata un'esperienza divertente.

 

 

Da un punto di vista fisico c'è poco, molto poco, da dire: medio-basso, capelli lunghi oltre le spalle di colore castano con alcuni riflessi biondi al sole, barba anch'essa color castano che diviene rossa al sole, carnagione chiara e corporatura robusta (per non dire decisamente tendente al sovrappeso...). In realtà, messa per iscritto una mia descrizione fisica non può riflettere quanto repellente sia il mio aspetto. È per questo motivo che generalmente non lascio che mi si facciano e non faccio foto.

 

Caratterialmente, altaleno l'antipatia a quella che si potrebbe definire (voler essere) simpatia. Generalmente socializzo poco perché il mio fare distaccato e timido non mi porta ad interagire con le altre persone, risultando in alcuni casi anche maleducato, il problema è che nel momento in cui qualcuno parla effettivamente con me comincio a straziarlo con una logorrea assurda parlando più o meno di qualsiasi cosa mi venga per la testa... come sto facendo ora, tra l'altro.

E faccio anche battutine e giochi di parole che non fanno ridere. E generalmente rido alle mie stesse battute anche se agli altri non fanno ridere. Suppongo questi siano i dettagli più importanti del mio carattere. Già.

 

 

Sono una persona abbastanza vuota da un punto di vista di interessi: se si è poco socievoli e con pochi amici ci si aspetta si abbiano buoni gusti musicali ed una rispettabile libreria di libri e videogiochi dentro di sé. Nel mio caso, non seguo generi di musica di alcun tipo, non leggo perché non mi piace leggere e posso vantare solo una piccolissima conoscenza di videogiochi o serie anime.

Il mio anime preferito, comunque, è neon genesis Evangelion, seguito a ruota da code geass e shigatsu wa kimi no uso.

 

Non ho un videogioco preferito - quello al quale sono più legato è pokémon smeraldo a causa delle 999+ (ho raggiunto il limite delle 999 prima che la cassetta si rompesse) ore di gioco passate giocandolo... sono sempre stato un tipo molto riluttante al cancellare i salvataggi, e questo suppongo ne sia la prova. La mia componente di gioco preferita che mi ha permesso di spendere la maggioranza del mio tempo sul titolo è il parco lotta, meccanica che rimane sempre nel mio cuore e che sono infinitamente lieto sia stata reintrodotta con il dovuto amore e la dovuta fedeltà al prodotto originale nei rifacimenti di sesta generazione rubino omega e zaffiro alfa... senza questa fondamentale locazione temo le mie ore di gioco su questi titoli sarebbero limitate ad un numero inferiore alla terza cifra e temo disprezzerei senza alcuna condizione questi arguti remake.

Continuando a parlare di pokémon, il primo che portai al fatidico livello 100 è stato il mio amato Dodrio; il mio pokémon preferito per motivi di design ed affettivi è Grovyle; il pokémon che considero più carino è Bulbasaur; il tipo che preferisco è il normale.

 

Le mie attenzioni sono al momento dedicate alla saga videolutica fire emblem (della quale ho concluso il sesto, settimo, ottavo, nono e quattordicesimo capitolo. Sto, al momento, giocando il decimo, radiant dawn, ed il quindicesimo, shadows of valentia). Per chi la conoscesse, i miei personaggi preferiti sono Nino e Lyon ed i titoli che più apprezzo sono il settimo e l'ottavo ed, inoltre, ho aspettative ottime per il decimo.

 

Nonostante ciò, rimpiango esser cresciuto con console Nintendo. È mia speranza in futuro possedere maggiore esperienza con titoli Sony, sentendomi adesso molto estraneo quando si parla del "red carpet" dei videogiochi con titoli come nier automata. BTW chiunque stia leggendo si giochi life is strange.

 

 

---

 

 

Credo di aver scritto abbastanza cose. Non ho affrontato dei temi forse importanti per una presentazione di tale spessore (religione, ambizioni per il futuro e simili), tuttavia credo di preferire così; potrei inoltre dire di più nel topic conosciamoci meglio (ma credo arrivati a questo punto chi stia leggendo possa implorarmi di smetterla :s), oppure qui s8 se qualcuno dovesse ricercare dialogo. È una presentazione alquanto deludente sotto vari punti di vista ma... ci tenevo a provarci, insomma. Forse appena posterò realizzerò avrei potuto scrivere qualche riga in più.

 

Ringrazio chi abbia letto o meno per l'attenzione e spero di divertirmi qui.

(...e ribadisco che durante le partite NON scriverò messaggi così lunghi o dal linguaggio così ardito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Hyd! Con una presentazione del genere non potevi che essere amico di @Dante!

Comunque ho saltato solo la parte sui videogiochi perché se la scrivevi in arabo avrei capito uguale, ti capisco tantissimo per gli insuccessi a lupus e il conseguente malumore, ma non preoccuparti che anche i più scarsi qualche partita azzeccata ce l'hanno a forza di giocare e il divertimento vero è prima di scoprire il fallimento! :D 

P.s. spero se giocheremo assieme che l'ultima frase sia vera!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Benvenuto Hyd!

Fa piacere poter leggere una "lettera aperta" così personale una volta tanto!

Mi spiace per gli spiacevoli avvenimenti accaduti, ma sappi che non v'è limite al peggio. Pertanto, con un tale state of mind, quando le persone poi ti stupiscono in positivo (e succede, stranamente) ne puoi trarre sicuramente più gioia/piacevole sorpresa.

 

Per non far papiri io stessa, spero ti possa trovare bene qui con noi!
Se avessi domande, dubbi o curiosità da toglierti, chiedi pure ;D

Buona permanenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hyd io sto solo pensando ad una cosa "e se fossi stato bravo a presentarti, che scrivevi?" :)

Scherzo, ho letto tutto e mi ha fatto "piacere", non per quanto leggevo, ovviamente hai raccontato prevalentemente situazioni tristi, ma per il fatto stesso che stavi parlando davvero di te. Cosa che qui difficilmente si fa perché tendiamo prevalentemente a scherzare e giocare. Inoltre vedo che hai un modo di definire le cose che ti circondano, e anche quelle dentro di te molto netto..e, per l età che hai è sorprendente. Pertanto,

spero che ci sia anche un po' di speranza nella tua visione complessiva.

In ogni caso, ti avviso prima che lo facciano gli altri, io sono una pippa (quando hai descritto il tuo modo di sbagliare, è esattamente lola stesso genere di errori che capitano a me, i più deficienti) e come ha detto Lemon "una partita buona ti esce" anche quando sei scarso xD a me è successo, sorprendentemente, ma è successo. In realtà si tratta di capire bene le dinamiche delle partite. E spero quindi che giocherai con noi per molto tempo e che un po' riusciremo a farti divertire e fuoriuscire brevemente dalla tua tristezza.

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

 

21 ore ago, Lemon said:

Ciao, Hyd! Con una presentazione del genere non potevi che essere amico di @Dante!

Comunque ho saltato solo la parte sui videogiochi perché se la scrivevi in arabo avrei capito uguale, ti capisco tantissimo per gli insuccessi a lupus e il conseguente malumore, ma non preoccuparti che anche i più scarsi qualche partita azzeccata ce l'hanno a forza di giocare e il divertimento vero è prima di scoprire il fallimento! :D 

P.s. spero se giocheremo assieme che l'ultima frase sia vera!

Sicuramente lo sarà, e ti ringrazio per il pensiero - ed è vero, fino a che non si cade da cavallo è bello cavalcarlo. :win:

21 ore ago, Mefy said:

Benvenuto figlio illegittimo di @~ Josephine e @Hyè (scusa, ma è da quando ho letto il tuo nick che rido come una scema a pensare che sei la loro fusione versione ornitorinco)

Quell'ornitorinco assomiglia tanto ad uno Psyduck, e gli Psyduck sono adorabilissimi, quindi ha la mia approvazione. u^u

Adoro mettere una tilde a caso un po' ovunque~

21 ore ago, ~ Josephine said:

Benvenuto Hyd!

Fa piacere poter leggere una "lettera aperta" così personale una volta tanto!

Mi spiace per gli spiacevoli avvenimenti accaduti, ma sappi che non v'è limite al peggio. Pertanto, con un tale state of mind, quando le persone poi ti stupiscono in positivo (e succede, stranamente) ne puoi trarre sicuramente più gioia/piacevole sorpresa.

 

Per non far papiri io stessa, spero ti possa trovare bene qui con noi!
Se avessi domande, dubbi o curiosità da toglierti, chiedi pure ;D

Buona permanenza!

Per carattere tendo - o tendevo - a non perdere la fiducia nel prossimo (o "nell'essere umano", come si è solito dire); dopo aver voltato pagina ho trattato le mie nuove conoscenze come, appunto, persone nuove, non influenzate da quel che avevo appreso da altre certe persone. Ultimamente sono in una situazione abbastanza strana/complicata con i miei rapporti ed il mio modo di vedere le persone e crearmi aspettative, però credo preferisca rimanere sul vago qui.~

Comunque, ti ringrazio ♪

19 ore ago, mariosan said:

Ciao Hyd io sto solo pensando ad una cosa "e se fossi stato bravo a presentarti, che scrivevi?" :)

Scherzo, ho letto tutto e mi ha fatto "piacere", non per quanto leggevo, ovviamente hai raccontato prevalentemente situazioni tristi, ma per il fatto stesso che stavi parlando davvero di te. Cosa che qui difficilmente si fa perché tendiamo prevalentemente a scherzare e giocare. Inoltre vedo che hai un modo di definire le cose che ti circondano, e anche quelle dentro di te molto netto..e, per l età che hai è sorprendente. Pertanto,

spero che ci sia anche un po' di speranza nella tua visione complessiva.

In ogni caso, ti avviso prima che lo facciano gli altri, io sono una pippa (quando hai descritto il tuo modo di sbagliare, è esattamente lola stesso genere di errori che capitano a me, i più deficienti) e come ha detto Lemon "una partita buona ti esce" anche quando sei scarso xD a me è successo, sorprendentemente, ma è successo. In realtà si tratta di capire bene le dinamiche delle partite. E spero quindi che giocherai con noi per molto tempo e che un po' riusciremo a farti divertire e fuoriuscire brevemente dalla tua tristezza.

 

Meh, anche nella vita reale è difficile che qualcuno ti vomiti addosso il suo passato presente e futuro alla prima chiacchierata xP

Be', mi sembra di vedere che qui siamo un po' ad essere pippe™, quindi non c'è da sentirsi soli. (al massimo possiamo sentirci lune?)

 

Ad essere onesto, mi è capitato in passato di ricevere complimenti simili, principalmente a causa del modo di scrivere relazionato "alla mia età" (la quale è cambiata di vari numeri tra l'uno e l'altro) - eppure, non riesco a relazionarmi bene con pensieri simili per una serie di motivi... essenzialmente, ho un rapporto complicato (e quando mai si può avere un rapporto semplice?) con la scrittura e l'esternazione dei pensieri. Nel parlare sono proprio dislessico. :sasa: Comunque, grazie per le parole ed il complimento~

 

19 ore ago, Papà eco said:

:boh::Morrisfuma::bio2sec:

Oddio ho capito... :111:

...io invece no.

 

 

Non mi va di quotare tutto il topic. Grazie mille a tutti :pecorellina:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.