Vai al contenuto

[PROPOSTA] Lupus Asylum


Messaggi raccomandati

Sciamano (visto NL,  conta C, vince C)

Ogni notte devi fare il nome di un giocatore diverso ai moderatori. Da quel momento in poi, se quel giocatore dovesse morire, invece di finire al cimitero continua a giocare come zombi.

 

Zombi (visto L, conta N, vince ?)

Non puoi morire ma non hai altri poteri speciali. Vinci insieme alla stessa fazione che avevi prima di diventare zombi.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hum cioè fammi capire, questo ogni giorno sceglie una persona, che in qualsiasi modo nei giorni successivi (quindi anche il tizio scelto il giorno 0/1 se viene ucciso in qualsiasi modo il giorno 3, per dire) non morirà mai (o forse non muore la prima volta, ma la seconda sì?) e può continuare a scrivere in topic e votare. Giusto?

Boh ad occhio non credo mi piaccia più di tanto, però ci penso meglio sicuro.

 

P.S.: Ah riguardo al vendicatore, a differenza della schedina originaria, viene visto L dal veggente (ma non dal medium). Secondo me è più interessante così, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì giusto bisognerebbe togliergli anche il voto.

L'idea era di avere una situazione in cui i morti continuano a giocare (anche se ormai non contano più, quindi possono solo dare info o bluffare), tipo nella tua proposta. Però questo non accadeva automaticamente ma solo se lo Sciamano ti aveva scelto.

 

Comunque era un'idea in via di sviluppo, mai testata, se ti interessa puoi fare i cambiamenti che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato la lista dei ruoli col vendicatore (visto L) al posto dell'inutile incompreso. Ovviamente ho tolto il secondo potere proC, che se sorveglia una persona, gli viene detto il nome di un lupo a caso, perché ovviamente non fa per me. Se pensate a qualche altre potere divertente da poter inserire, si può valutare.

 

Discorso messaggi dei morti @Loudo. Qui è diverso però, non c'è un cimitero in cui le persone parlano tra loro, si consultano, e poi lasciano tot messaggi. I morti hanno semplicemente 2 messaggi al giorno, per parlare a tutti, nello stesso topic di discussione. Quindi è comunque molto diverso, perché ci si deve comunque fidare da morto, allo stesso modo con cui ci si poteva fidare da vivi. E si può continuare a bluffare. L'unico drawback diciamo, sarebbe il veggente che non dice i sondati, ma aspetta che muoia e poi rivela tutto (conta che non c'è la meretrice), e i ruoli che si rivelano da morti. Si potrebbe considerare di evitare rivelazioni proprio esplicitissime, "sono la guardia" soprattutto dei morti di notte. Non so, ci penso. Altrimenti tolgo proprio tutto e via. In ogni caso vorrei lasciare il veggente normale, e non cieco, perché secondo me può dare buone soddisfazioni e rendere più divertente il tutto.

Oh magari poi ci sono cose che non riesco a considerare al momento, ditemi pure...

 

Per il discorso Zombi, secondo me è anche peggio. In pratica si creano dei tizi immortale (perché nessuno li ucciderà mai di nuovo) che possono parlare quanto vogliono nel topic. Non so, non mi convince molto sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle partire giocate con i morti che lasciavano messaggi, hanno sempre vinto i contadini (anche giocando malissimo) tranne una sola volta.

 

è vero che non possono parlare con altri, ma il semplice sapere di poter conservare le info, e poi dirle, porterà la partita ad essere giocata in questo modo: io veggente (o altro ruolo) gioco senza scoprirmi finché mi mordono, o, se a rischio rogo, mi rivelo, poi da morto, dico tutto.

Mentre per i lupi diventa impossibile rubare un ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

Nelle partire giocate con i morti che lasciavano messaggi, hanno sempre vinto i contadini (anche giocando malissimo) tranne una sola volta.

Io ero sociopatico, che ti aspettavi :D 

 

5 minuti fa, sigfried said:

è vero che non possono parlare con altri, ma il semplice sapere di poter conservare le info, e poi dirle, porterà la partita ad essere giocata in questo modo: io veggente (o altro ruolo) gioco senza scoprirmi finché mi mordono, o, se a rischio rogo, mi rivelo, poi da morto, dico tutto.

Mentre per i lupi diventa impossibile rubare un ruolo.

Comunque sì, il discorso l'ho capito. Sono propenso a toglierli in realtà, così si risolve il problema. Però vediamo in che mood sarò quando dovrà partire XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.