Vai al contenuto

Aiuto! Vorrei provarci ma...


Ospite 3b8a6...ba5

Messaggi raccomandati

Ma comunque Teorema di Ferradini esplica il suo messaggio nella seconda parte della canzone, eh.

Wiki la spiega piuttosto bene, @Merî.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_(brano_musicale)

 

---

 

Sul resto hanno ragione @Knaves, @sigfried e

@kado' ( il forum ha deciso per l'accapo).

 

Io aggiungo solo che una donna SA già se le piaci o meno, le basta un incontro.

Poi ti puoi far tutte le paranoie mentali di questo mondo, tra dichiarazioni meno romantiche e non, ma la storia la scrivon loro da principio.

A noi resta il ruolo di teatranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, CloseYourHeart said:

Io aggiungo solo che una donna SA già se le piaci o meno, le basta un incontro.

Poi ti puoi far tutte le paranoie mentali di questo mondo, tra dichiarazioni meno romantiche e non, ma la storia la scrivon loro da principio.

A noi resta il ruolo di teatranti.

 

Mi generalizzi le cose come Renzi :D

 

Non è vero, sia gli uomini che le donne agiscono allo stesso modo.

Poi dipende dal carattere, ma se uno/a se la tira perché sa di piacere, non vuol dire che rifiuta il corteggiamento. Solo che ci gioca, prende tempo, si impigrisce.

 

Io sono dell'idea che bisogna fare il massimo e vuotare il sacco. Perché i gesti contano e fanno la differenza.

Poi se quella non ci sta fatti suoi oh, ma ce ne sono talmente tante in giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io della storia del tirarsela e fare gli indifferenti non ho mai capito il funzionamento: se io me la tiro e non lo/la cago, in che modo lui/lei dovrebbe essere attratto da me più che da tutte/i gli  altri/e che non lo/la cagano? (Più realisticamente di me, tra l'altro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, Lemon said:

Io della storia del tirarsela e fare gli indifferenti non ho mai capito il funzionamento: se io me la tiro e non lo/la cago, in che modo lui/lei dovrebbe essere attratto da me più che da tutte/i gli  altri/e che non lo/la cagano? (Più realisticamente di me, tra l'altro?)

 

Davvero? E quindi quando ti piace un ragazzo cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, sigfried said:

 

Rallenta il passo, inciampa come nella migliore tradizione da cartone animato giapponese/film sentimentale.

Trovati uno che non batta la fiacca.

 

Sante parole.

Se scappi come un razzo che quello manco ti vede... Ma già se caschi inciampando in un ramo di ciliegio in fiore... Ti giri. Torni a prendere una cosa che hai dimenticato. Lo guardi per una frazione di secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
33 minuti fa, Lemon said:

Be' allora non si tratta di fare gli indifferenti, ma di non sembrare troppo ossessionati. 

 

No, secondo me è più indifferenza. Però non saprei dirti. A parte due eccezioni sono sempre stato davvero indifferente. E funzionava alla grande.

Il problema, appunto, è il "davvero".

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Knaves said:

 

No, secondo me è più indifferenza. Però non saprei dirti. A parte due eccezioni sono sempre stato davvero indifferente. E funzionava alla grande.

Il problema, appunto, è il "davvero".

Il problema è che se ti era davvero indifferente l'esperimento è fallato in partenza, perché non puoi dimostrare che la cosa abbia funzionato su una donna in particolare, ha funzionato su alcune donne a caso, non per forza su quelle che ti interessavano (se ho capito quel che hai detto).

Quindi questa strategia può funzionare in generale: fai l'indifferente sicuro di sé e qualcuno prima o poi arriva, ma non è detto che sia quello che vuoi. Che non è neanche una strategia :D è il caso.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Mann, un grande scrittore al cui valore non viene mai dato il giusto merito, parlava di pozzo del passato, metafora che stava a rappresentare il sapere ancestrale, gli archetipi tramandati sotto forma di mito da una generazione all'altra, la vera fonte del pensiero a cui attingiamo. Mann diceva che l'io non è circoscritto all'effimera carnalità, ma appartiene a un sapere comune che riaffiora con forza e agisce per noi.

Non siamo veramente autentici, dunque. Abbiamo solo un minimo scarto, e in quello scarto, c'è tutta la nostra originalità. Chi pensa di essere una macchia corrusca di originalità che danza sulla banalità, è solo un imbecille.

Questo avviene soprattutto nell'ambito sentimentale. La donna sa, perché generazioni di donne sapevano. L'uomo sa, perché generazioni di uomini sapevano. E la verità che emerge dalla storia, dalle storie dei nostri amici, dai miti, dai romanzi (quelli validi, non quelli buoni per mettere in piano il tavolo) e dall'arte in genere, è che l'uomo è un animale che anela al proibito. Il proibito anche inaccessibile, ma vuole avere la speranza. Il proibito si tinge di quella luce peccaminosa e dolce come l'ambrosia, che null'altro ha. Anche il proibito metaforico, ovvero una ragazza che sembra distante, troppo per noi, ma che continua a salutarci con dolcezza, a lanciarci uno sguardo a ciglia sospese, un abbozzo di sorriso che è solo un sorriso, un sorriso e basta.

Questo è il segreto della seduzione.

 

(Questa è la parte che devo scrivere per il romanzo a cui lavoro, ma verrà rimaneggiata, così fa cacare).

 

Invece, come direbbe la vecchietta sotto casa: la donna gliela deve fare adddorare (con tutte quelle D) ma non dargliela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Accolgo l'obiezione di lemonissima come plausibile. Ha ragione.

 

Sig, non so se ti ho già consigliato un carteggio tra Mann e Kerényi. Così per una volta non mi faccio pubblicità da solo.

 

Il libro è questo, ma ci sono altre edizioni, più economiche, il link è dimostrativo. Inoltre in alcune biblioteche si trova. Approfondisce quello che hai scritto qui sopra.

 

https://www.ibs.it/dialogo-lettere-1934-1955-libro-thomas-mann-karoly-kerenyi/e/9788864730684

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...
Ospite finmir-otzivi
il libretto cartaceo mi piace

credo che alla stampa self forse avrebbe tagliato un pò di potenziali utenti.....ma mi domandavo: l'iniziativa è lodevole ma cosa ha spinto a creare un "apua-help" italiano invece di esortare tutti i possibili destinatari a confluire in quello internazionale?

e ancora quando si chiudono le adesioni?


saluti>>L
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 ore fa, Ospite finmir-otzivi ha scritto:

il libretto cartaceo mi piace

credo che alla stampa self forse avrebbe tagliato un pò di potenziali utenti.....ma mi domandavo: l'iniziativa è lodevole ma cosa ha spinto a creare un "apua-help" italiano invece di esortare tutti i possibili destinatari a confluire in quello internazionale?

e ancora quando si chiudono le adesioni?


saluti>>L

Le adesioni chiudono il 23 gennaio 2023

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.