Vai al contenuto

Lupus UnkNote - PROPOSTA


N ™

Messaggi raccomandati

Lupus UnkNote

(Masters: N + CoMaster)

 

Nel lupus UnknoTe a ogni utente iscritto verrà consegnato un account fake con una password, utilizzabile solo ed esclusivamente in questa partita. 

Quindi lupi e contadini non conosceranno i nomi reali degli iscritti, ma soltanto il loro account fake. 

 

 

Regole: 

1. No privato;

2. I morti non possono parlare con i vivi, eccetto per lo SpettroPippa che potrà parlare con i vivi, una volta al giorno e soltanto attraverso il Master. 

3. Se non si vota per 3 volte cumulative si viene eliminati;

4. Esiste un cimitero che accoglierà tutti i defunti.

 

Potenziale data di partenza: prima/dopo della Gotham di Dante

 

DIFFICOLTA': EASY

ROGO: ore 20.30

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.15

PUBBLICAZIONE MORSO: ore 23.00

 

RUOLI:

 

ProC: 

 

VEGGENTE (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi il moderatore gli rivelerà se tale giocatore è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).

 

EREDE (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

È un contadino che nella notte successiva alla morte del veggente riceve dal moderatore le informazioni fino ad allora raccolte da quest'ultimo.

 

MEDIUM (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

 

Dopo il morso dei lupi, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso di giorno dai contadini al rogo era o meno un lupo.

 

 

MERETRICE (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

GUARDIA DEL CORPO (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Dal rogo ed entro il morso dei lupi, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da se stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

 

INCOMPRESO (visto LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

È l'incompreso del villaggio. Un normale contadino che però viene visto lupo da medium e veggente

 

SPETTROPIPPA (visto C, conta Contadino, vince con la fazione che sceglie)

Spoiler

In vita è un normale contadino. Una volta morto attiva il suo potere e può decidere se stare dalla parte dei contadini o dei lupi e vincere con la fazione che sceglie. Lo spettro attivato potrà mandare un messaggio, limitato nel numero di caratteri, a giorno (pubblicato in topic dai master in formato anonimo) su quel che accade nel cimitero ma può comunque continuare a leggere il topic dei vivi come tutti.

 

CONTADINO (X 2) 

Spoiler

Non hanno alcun potere, ma sono proprio loro che dovranno capire chi sono i lupi, chi il vero veggente, scegliere di chi fidarsi e così via..

 

ProL: 

 

LUPO (X 3) (visto LUPO, conta LUPO, vince con i LUPI)

 

FIGLIO INCONSAPEVOLE (visto NON LUPO, conta come Contadino, vince con i Contadini (se non morso) - visto LUPO, conta come LUPO, vince con i LUPI (se morso))

Spoiler

Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime da morso nella notte

 

MAGO (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i LUPI)

Spoiler

Egli è un contadino ma sta dalla parte dei lupi, come l’indemoniato. Unica differenza è che avrà un potere in più, ossia ogni sera dovrà mandare un nome ai master i quali gli diranno sì, se questi è meretrice o guardia (ma non gli verrà detto quale), oppure no, altrimenti.

 

SOLITARIO: 

 

CRICETO GRASSO (visto NL, conta C, Rubavittoria)

Spoiler

Se è visto nella notte dal Veggente, muore la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per sé stesso. Egli non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO LA PARTITA TERMINA PER MANO DEI LUPI O DEI CONTADINI.

 

Ordine di Azione

Medium
Veggente

Mago
Meretrice
Guardia

Morso
Erede

 

FAQ

- Se il Veggente sonda il Figlio la notte in cui viene morso l'esito della sondata sarà Non Lupo.

- Se i lupi mordono il veggente l'esito della sondata arriva comunque perchè il veggente agisce prima del morso. 

- Se i lupi mordono la meretrice che protegge il figlio, questo si attiva e diventa parte del branco.

- Lo spettropippa ha un numero MOLTO LIMITATO di caratteri con cui può scrivere il suo messaggio ai vivi (uno al giorno).

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Stavamo pensando la stessa cosa proprio ieri xD

Comunque, se posso dare un consiglio, io avevo idea di procedere così:

- far iscrivere gli utenti in privato, via messaggio al master

- il master assegna un account fake (che dev'essere creato dagli admin e a cui dev'essere cambiata la pass a fine partita, per evitare che venga riutilizzato)

- l'account fake si iscrive nell'evento creato per la partita.


In questo modo non ci sarebbe nemmeno una lista iscritti di utenti reali, e nessuno può farsi idee precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ~ Josephine said:

Stavamo pensando la stessa cosa proprio ieri xD

Comunque, se posso dare un consiglio, io avevo idea di procedere così:

- far iscrivere gli utenti in privato, via messaggio al master

- il master assegna un account fake (che dev'essere creato dagli admin e a cui dev'essere cambiata la pass a fine partita, per evitare che venga riutilizzato)

- l'account fake si iscrive nell'evento creato per la partita.


In questo modo non ci sarebbe nemmeno una lista iscritti di utenti reali, e nessuno può farsi idee precise.

Ah quindi avete già letto in pratica (avevo sbagliato a pubblicare il topic, senza prima aver concluso tutto) xD 

Ho fatto la proposta, io almeno come iscritta vorrei tanto sapere i giocatori che si iscrivono alla partita. Poi chi è associato a cosa no. Quindi io farei comunque iscrivere i giocatori pubblicamente, per poi consegnare account fake. Ma chiaramente possiamo tranquillamente fare anche come dici tu, ossia farli iscrivere privatamente. 

Sono sicuramente d'accordo però a farli iscrivere ufficialmente soltanto dagli account fake.

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettro (ma perché l'hai chiamato SpettroPippa? asd) è la riproposizione dello spettro di Gab, in cui c'era la coppia spettro-sensistivo, quello che giocammo ai tempi io e sir <3 insieme nel derby di ritorno con forumL, per capirci. Ho suggerito ad N di farlo come ruolo a sé stante con i messaggi che vengono resi pubblici, così ha anche più senso che questi decida di giocare proL. Così in caso, se capisce qualche ruolo (ah ovviamente può leggere il topic dei vivi, a differenza dell'altra versione) può anche dichiarare e sputtanare i ruoli di alcune persone.

Io farei comunque che lo spettro ha un numero limitato di caratteri nel messaggio, così non può fare un papiello, tipo 400/500 caratteri, spazi esclusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Lo spettro (ma perché l'hai chiamato SpettroPippa? asd) è la riproposizione dello spettro di Gab, in cui c'era la coppia spettro-sensistivo, quello che giocammo ai tempi io e sir <3 insieme nel derby di ritorno con forumL. Ho suggerito di farlo come ruolo a sé stante con i messaggi che vengono resi pubblici, così ha anche più senso che questi decida di giocare proL. Così in caso, se capisce qualche ruolo (ah ovviamente può leggere il topic dei vivi, a differenza dell'altra versione) può anche dichiarare e sputtanare i ruoli di alcune persone.

Io farei comunque che lo spettro ha un numero limitato di caratteri nel messaggio, così non può fare un papiello, tipo 400/500 caratteri, spazi esclusi.

Chiaramente lo spettropippa può farlo solo con un numero di caratteri MOLTO limitato. Ora lo aggiungo nel regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, che i morti possano parlare, a me non piace.

Ricordo nella Harry Potter 2, i contadini avevano giocato malissimo, poi con un messaggio dal cimitero, stavano quasi per vincere contro i lupi. Non sarebbe stato per niente bello. Non per altro, semplicemente perché un solo episodio stravolge completamente la partita, e il gioco di tutti. Svela bluff. Impedisce ai cattivi qualsiasi azione coraggiosa, perché poi smentiti da un morto.

 

Sugli equilibri e numeri, mi esprimo semmai dopo.

Ma sicuri che arriviamo a 17 iscritti? (se non ho contato male)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

Francamente, che i morti possano parlare, a me non piace.

Ricordo nella Harry Potter 2, i contadini avevano giocato malissimo, poi con un messaggio dal cimitero, stavano quasi per vincere contro i lupi. Non sarebbe stato per niente bello. Non per altro, semplicemente perché un solo episodio stravolge completamente la partita, e il gioco di tutti. Svela bluff. Impedisce ai cattivi qualsiasi azione coraggiosa, perché poi smentiti da un morto.

 

Sugli equilibri e numeri, mi esprimo semmai dopo.

Ma sicuri che arriviamo a 17 iscritti? (se non ho contato male)

Io avevo intenzione di inserire un morto che può scrivere in pubblica perchè ricordo che quando ci abbiamo giocato io mi sono divertita tantissimo, sopratutto se il messaggio che può mandare è MOLTO LIMITATO nel numero di caratteri. Aumenta le possibilità di bluff ai lupi o contadini a seconda della fazione che sceglie. 

La partita è stata pensata per 15 iscritti, e avevo sbagliato a contare. Il numero dei contadini è 2, non 4. Di conseguenza, ho corretto il regolamento. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma limitato o meno, cambia poco.

 

Ti faccio l'esempio. Io muoio a notte 1. Sono il veggente. In partita, L, si dichiara veggente e sta per far rogare un buono. Quanti caratteri, allo spettro, da morto per smentire L e farlo rogare?

 

Sig = veg.

 

Basta. Sette caratteri, otto contando il punto. Ed L viene rogato. Una potenziale giocata buona, perché ruba un ruolo di un morto che nessuno aveva capito, rovinata da un messaggio, in un certo senso, extra partita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

Francamente, che i morti possano parlare, a me non piace.

Ricordo nella Harry Potter 2, i contadini avevano giocato malissimo, poi con un messaggio dal cimitero, stavano quasi per vincere contro i lupi. Non sarebbe stato per niente bello. Non per altro, semplicemente perché un solo episodio stravolge completamente la partita, e il gioco di tutti. Svela bluff. Impedisce ai cattivi qualsiasi azione coraggiosa, perché poi smentiti da un morto.

Il discorso qui è diverso. Lo spettro può decidere a che fazione appartenere. Quindi i giocatori al cimitero, sono incentivati a non rivelarsi, per paura che lo spettro giochi proL e mandi informazioni ai lupi.

Prima invece (al netto di quello che successe allora, che non arrivarono i messaggi) lo spettro poteva solo rispondere ad una domanda fatta dal sensitivo (che poi si deve sempre vedere quando può "andare fuori domanda", che è soggettivo dei Master) e se giocasse proL e il sensitivo se ne accorge, basta non dire niente in topic e tenersi le informazioni (su i ruoli sputtanati, magari) per sé. Non mi sembra avere molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

C'è l'erede sig, è un po' più complicato dirsi veggente.

 

Era un esempio. Il veggente, come qualsiasi altro ruolo. Era per chiarire il meccanismo che un messaggio di un morto, stravolge la partita.

E non c'entra neanche che lo spettro gioco proC o proL. A prescindere da tutto, il suo messaggio cambierà di molto la partita. E trovo brutto che un messaggio da parte di un morto cambi la partita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se dal cimitero capisce che è stato rogato il veggente (per colpa del veggente che si è rivelato) lo spettro deve decidere se giocare da proC e da proL. A questo punto gli conviene anche giocare da proL e non sputtanare il falso veggente, anzi aiutarlo!

Io gli darei tot tempo per decidere, da quanto muore, tra l'altro. Mi ricordo che io avevo un giorno intero, dopo la mia morte.

 

2 minuti fa, sigfried said:

Era un esempio. Il veggente, come qualsiasi altro ruolo. Era per chiarire il meccanismo che un messaggio di un morto, stravolge la partita.

E non c'entra neanche che lo spettro gioco proC o proL. A prescindere da tutto, il suo messaggio cambierà di molto la partita. E trovo brutto che un messaggio da parte di un morto cambi la partita.

Sì ho capito il discorso, se ne può discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia una idea carina, se al cimitero non ci si dichiara e se gli si da un tempo limite oltre che i caratteri limitati , il suo apporto potrebbe essere marginale. Quindi potrebbe essere un semplice contadino che può parlare entro un giorno dalla sua morte. Io se sono lupo al cimitero col cacchio che lo dico sapendo che c'è sto ruolo. Hisoka trolla sempre anche in assenza di un ruolo del genere! Quindi potrebbe essere un ruolo come un altro e pertanto mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sigfried said:

 

Era un esempio. Il veggente, come qualsiasi altro ruolo. Era per chiarire il meccanismo che un messaggio di un morto, stravolge la partita.

E non c'entra neanche che lo spettro gioco proC o proL. A prescindere da tutto, il suo messaggio cambierà di molto la partita. E trovo brutto che un messaggio da parte di un morto cambi la partita.

 

Il messaggio del morto non sai chi lo sta dicendo. 

Se scrivo, essendo spettropippa morto, Sig = Veggente con L che intanto mi ha fregato il ruolo e si dice veggente in pubblica, non sai comunque chi sta dicendo la verità. L potrebbe essere il vero veggente e Sig un cattivo che confonde dal cimitero i contadini, o potrebbe dire il vero cercando di aiutare i contadini. Starà ai contadini sapere di chi fidarsi in base a tutta la partita, e non solo per messaggi brevissimi messi da spettropippa. 

 

Lo spettropippa comunque non è che può scrivere in topic, we sono spettropippa e ho scelto i contadini. Solo lui e Masters sapranno la fazione che ha scelto alla sua morte, nessun'altro. Il messaggio sarà anonimo, e accordato con il master. Non può fare dichiarazioni nè dire la fazione che ha scelto. Sta ai giocatori in partita capire se sta aiutando i contadini, o i lupi, sulla base dell'accordanza tra le cose che scrive SpettroPippa e le cose che fino ad allora erano pensate dai vivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, dieguito94 said:

bellissimo,io e @Jawall potremmo pure non morire nei primi due giorni

 

Tu dici? :D 

 

2 ore ago, N ™ said:

E' proprio @Jawall che mi ha ispirato nell'utilizzo di questo account fake. Quindi se non gioca, :ban:

 

Cavolo, lo hai fatto per davvero xD

Visto che le iscrizioni sono segrete così implicitamente verifichi la mia presenza, hai già condizionato il gioco, per cui non mi iscriverò, mi prendo il ban ma lascio un alone di mistero D:

 

In ogni caso l'idea è bella ma può crollare subito... nel senso come fai non riconoscere un @Green wolf con le "x" e crea confusione? Oppure un @mariosan che si riconosce anche se parla da un fake? Ma anche un @sigfried lo riconosci appena vedi post chilometrici con cose con senso ma allo stesso tempo senza senso? Un @dieguito94 lo riconosci perchè scrive sempre e solo post di massimo 2 righe e molto spesso con errori di battitura. Oppure un @L Lawliet lo riconosci perchè è sempre il primo a parlare dicendo Joppa lupo (o chi per lei).

 

Vero anche che molti potrebbero fingersi altri, oppure inventarsi un nuovo stile, però dopo un po' viene a galla, cioè conosciamo un po' tutti i nostri stili XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jawall said:

 

Tu dici? :D 

 

 

Cavolo, lo hai fatto per davvero xD

Visto che le iscrizioni sono segrete così implicitamente verifichi la mia presenza, hai già condizionato il gioco, per cui non mi iscriverò, mi prendo il ban ma lascio un alone di mistero D:

 

In ogni caso l'idea è bella ma può crollare subito... nel senso come fai non riconoscere un @Green wolf con le "x" e crea confusione? Oppure un @mariosan che si riconosce anche se parla da un fake? Ma anche un @sigfried lo riconosci appena vedi post chilometrici con cose con senso ma allo stesso tempo senza senso? Un @dieguito94 lo riconosci perchè scrive sempre e solo post di massimo 2 righe e molto spesso con errori di battitura. Oppure un @L Lawliet lo riconosci perchè è sempre il primo a parlare dicendo Joppa lupo (o chi per lei).

 

Vero anche che molti potrebbero fingersi altri, oppure inventarsi un nuovo stile, però dopo un po' viene a galla, cioè conosciamo un po' tutti i nostri stili XD

Scommetti che se comincio a giocare bene non mi riconosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.