Vai al contenuto

Ciclismo


Marco1306

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Bubi said:

 

Ma Dumoulin anche senza squadra è riuscito a battere la Bahrain e la Movistar unite per farlo perdere. Magari potrà trovare l'aiuto di qualche compatriota anche al Tour. Poi si dice che Froome voglia venire al Giro il prossimo anno, magari avrà meno forze in Francia? :D

 

Parlando del World Tour 2017 secondo voi chi vincerà alla fine?

La classifica al momento è:

1 Belgio Greg Van Avermaet BMC 3 582
2 Gran Bretagna Chris Froome Sky 3 452
3 Paesi Bassi Tom Dumoulin Sunweb 2 525
4 Slovacchia Peter Sagan Bora 2 544
5 Polonia Michał Kwiatkowski Sky 2 171

 

e mancano solo 3 tappe: Lombardia, Turchia e Cina.

         
           
     

 

questo è verissimo anche se era da soloto si è difeso benissimo in salita aveva perso più minuti a causa della cacarella (entrerà nella storia questo fatto hahahaha) che per guadagni veri da parte di Nibali e Quintana, però se hai dalla tua parte una signora squadra tutto è più semplice. Froome ha dalla sua una Sky pazzesca e quando Nibali era alla Astana aveva anche lui una ottima squadra. Il giro due anni fa lo aveva vinto perchè nella ultima Tappa Scarponi e Kangert si erano fatti il mazzo in salita per tirarlo al meglio e Dumoulin non ha questi uomini.

bella domanda, daiii per me Van Anvermaet

 

5 minuti fa, sigfried said:

Sto leggendo la biografia di Di Luca.

 

Ho idea che quando finirò, non vedrò più il ciclismo nello stesso modo.


per adesso com'è il libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bubi said:
       

 

97xw9uK.jpg

     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Italiani tanto fumo, ma sono spariti quando contava davvero.

Sagan non si è visto per 274km, però all'ultima curva era terzo e pronto per lo sprint.

 

sagan è sagan si sapeva che oggi avrebbe vinto lui

peccato per i nostri colori,, Trentin buon 4 posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Uh, che peccato, e io che ho sempre pensato che avere la testa storta, le gambe aperte come una donna dalla poca moralità, e non sapersi neanche soffiare il naso se non glielo dicevano alla radiolina, fosse sinonimo del Perfetto Ciclista.

Tra l'altro, poverino, soffre di asma. Infatti, dove l'aria è più rarefatta, sulle montagne intorno ai 2000 metri, lui che è abituato a non respirare non va in difficoltà come chi respira bene. Questo è un fatto incontrovertibile.

 

Ora vediamo quanto conta la Sky.

Sono pronto a scommettere che non verrà squalificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

che bomba....

 

adesso vediamo che succede. Petacchi e Ulissi, per casi simili, erano stati squalificati rispettivamente 1 anno e l'altro 9 mesi

 

In che squadra correvano Petacchi e Ulissi?

 

A mio avviso è peggio se l'assolvono rispetto a una condanna (con la scusa che è un errore, e non un tentativo di barare). Se lo assolvono, la credibilità del ciclismo finisce direttamente nel cesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador era altro. Per Basso non ricordo cos'era.

I due casi analoghi a quello di Froome sono Petacchi e Ulissi. Ebbero entrambi squalifiche di circa un anno.

 

Il fatto che a differenza di Armstrong, che era bello da vedere in bici, era tattico di suo, sapeva andare in tutte le condizioni, e aveva vinto anche da ragazzo e prima di passare alla U.S. Postal, Froome da ragazzo non ha mai vinto neanche sotto casa, ai primi giri si attaccava alle moto in salita, e poi si è trasformato in superman, ma senza saper pedalare, scoordinato neanche fosse uno spastico, incapace di prendere una decisione se non gliela suggerisce l'ammiraglia, dipendente dal computerino.

Era un bluff che nessuno voleva vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto partiamo dalle certezze: Nibali ha vinto la Vuelta 2017. :ghghgh:

 

Froome invece è stato beccato per una cosa minore, per assurdo potrebbe prendere 6 mesi solamente, resta da vedere se a partire da quando è uscita la positività (ieri) o da settembre, comunque vada sarà quasi sicuramente al via del Tour dove si prenderà gli insulti che merita e che pure Alberto si prese. Sull'Angliru andava come un treno, sia lui che Poels che Moscon tanto normali non erano alla Vuelta era abbastanza evidente. Poi ho letto in giro anche analisi, che la dose è come se si fosse fatto 10 puff + iniezione + pastiglia, roba assurda pure se soffri d'asma realmente.

Comunque ci andrei piano con le condanne, tutti lo crediamo dopato ma è stato beccato per una cosa veniale, non è affatto distrutto come personaggio, anche perchè la Sky muove un sacco di soldi nel ciclismo attuale.

 

Ultima cosa, Cookson è caduto dall'UCI (quello che postava foto su twitter di suoi allenamenti con divisa Sky per intenderci) e pochi mesi dopo è uscita la notizia di Froome positivo... è cambiato il vento nelle alte sfere? Vedremo a seconda di quanto e se verrà realmente squalificato.

 

Cairo ha pagato 2-3 milioni per averlo al via del Giro in Israele (tristezza -.-), giusto come promemoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Altro incidente: De Plus e Vakoc investiti da un camion in allenamento in Sudafrica

 

Con un comunicato la Quick Step Floors fa sapere che ieri pomeriggio, durante un allenamento in Sudafrica, Laurens De Plus e Petr Vakoc sono stati investiti da un camion che proveniva alle loro spalle e li ha fatti cadere sull’asfalto. Assieme a loro pedalava Bob Jungels, rimasto incolume.

Subito i due atleti sono stati trasportati alla Mediclinic Nelspruit, dove a De Plus sono state diagnosticate diverse abrasioni e leggere contusioni polmonari e renali. Se il belga potrà uscire nei prossimi giorni dal nosocomio, altrettanto non si può dire per Vakoc. Il ceco ha riportati diverse vertebre fratturate e verrà operato quest’oggi.

Queste le parole di Bob Jungels: «Stavamo allenandoci quando ho sentito un forte rumore e contemporaneamente ho visto Laurens e Petr a terra. Non ho visto il camion venire addosso ma l’impatto deve essere stato con lo specchietto sinistro o addirittura con la parte frontale. Ho visto che erano infortunati per cui non mi sono azzardati a spostarli. Una donna era dall’altro lato della strada e ci ha subito aiutato. È stato duro vederli in quelle condizioni e mi auguro che possano recuperare al più presto».

 

Mi spiace per Vakoc... Se va bene lo rivedremo ad agosto se va male nel 2019, ma ha rischiato davvero la vita... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, DarkPhoenix said:

Altro incidente: De Plus e Vakoc investiti da un camion in allenamento in Sudafrica

 

Con un comunicato la Quick Step Floors fa sapere che ieri pomeriggio, durante un allenamento in Sudafrica, Laurens De Plus e Petr Vakoc sono stati investiti da un camion che proveniva alle loro spalle e li ha fatti cadere sull’asfalto. Assieme a loro pedalava Bob Jungels, rimasto incolume.

Subito i due atleti sono stati trasportati alla Mediclinic Nelspruit, dove a De Plus sono state diagnosticate diverse abrasioni e leggere contusioni polmonari e renali. Se il belga potrà uscire nei prossimi giorni dal nosocomio, altrettanto non si può dire per Vakoc. Il ceco ha riportati diverse vertebre fratturate e verrà operato quest’oggi.

Queste le parole di Bob Jungels: «Stavamo allenandoci quando ho sentito un forte rumore e contemporaneamente ho visto Laurens e Petr a terra. Non ho visto il camion venire addosso ma l’impatto deve essere stato con lo specchietto sinistro o addirittura con la parte frontale. Ho visto che erano infortunati per cui non mi sono azzardati a spostarli. Una donna era dall’altro lato della strada e ci ha subito aiutato. È stato duro vederli in quelle condizioni e mi auguro che possano recuperare al più presto».

 

Mi spiace per Vakoc... Se va bene lo rivedremo ad agosto se va male nel 2019, ma ha rischiato davvero la vita... :(

tutto nella norma,de plus l'ho preso al fanta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.